Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si lo so che il cavo è il metro di misura.
Pero dicevo che per me sono identiche sia via cavo che in wifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi io sto fuori citta piu o meno e non c'è problema d'interferenze con altri wifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una persona che conosco ( qui vicino a casa mia, anzi lui è piu vicino alla cabina) sempre con la 30mb pero telecom ha piu o meno le stesse prestazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Era giusto per riportare come va la mia linea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus
Più di quanto può la cabina non potete andare comunque, per cui se lui con linea telecom e pure più vicino ha le tue prestazioni molto probabilmente è la cabina che è vetusta

Ciao ragazzi. Sono passato a Vodafone mobile( ero 3). Mi aspettavo una copertura pressoché ovunque invece già al primo giorno di mare ho avuto problemi. Inoltre mi sembra che non vada proprio veloce. Io purtroppo non posso utilizzare il 4g. Non vorrei che il 3G di Vodafone faccia un po schifo

Più di quanto può la cabina non potete andare comunque, per cui se lui con linea telecom e pure più vicino ha le tue prestazioni molto probabilmente è la cabina che è vetusta
Le cabine sapevo fossero nuove..

Però siamo abbastanza lontani dalla centrale.

Comunque un mio cliente con fibra telecom che sta poco piu lontano (1km poco piu, intendo dalla centrale rispetto a noi) e con fibra telecom 50mb va sui 40-44mb in down. Per curiosita sentiro quanto pinga

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

ma se la propria zona ha la fibra vuol dire che può arrivare anche a 300mb?

o ci sono zone che possono arrivare massimo a 100?

Ciao ragazzi. Sono passato a Vodafone mobile( ero 3). Mi aspettavo una copertura pressoché ovunque invece già al primo giorno di mare ho avuto problemi. Inoltre mi sembra che non vada proprio veloce. Io purtroppo non posso utilizzare il 4g. Non vorrei che il 3G di Vodafone faccia un po schifo
Strano, Vodafone è considerata una delle migliori (se non la migliore) in ambito mobile.

ma se la propria zona ha la fibra vuol dire che può arrivare anche a 300mb? o ci sono zone che possono arrivare massimo a 100?
Non tutte le zone sono coperte dalla 500 e dalle 300 Mega, perciò è possibile che alcune zone arrivino massimo a 100 Mega (o anche meno). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Strano, Vodafone è considerata una delle migliori (se non la migliore) in ambito mobile.

Non tutte le zone sono coperte dalla 500 e dalle 300 Mega, perciò è possibile che alcune zone arrivino massimo a 100 Mega (o anche meno). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie, era proprio quello che volevo sapere

tra l'altro ero fermo a 300 mb, c'è pure 500?:morristend:

cmq per sapere se la propria zona fino a che arriva si può solo chiamare? o magari sul qualche sito si può trovare qualche informazione?

Il 3G di vodafone non fa schifo, ad ogni modo è sempre un discorso legato alla copertura.

Non ti deve sembrare, speedtesta sul server piu vicino e valuta tu stesso :unsisi:

E in 3G anche se lo testi, non ti deve switchare ad altro appena scarica più dati, altrimenti grossomodo è un chiaro esempio di come tu sia poco coperto. Scarica anche una app tra le tante che ti mostra esattamente la cella/ripetitore a cui sei agganciato e con che parametri..

Il 3G di vodafone non fa schifo, ad ogni modo è sempre un discorso legato alla copertura.Non ti deve sembrare, speedtesta sul server piu vicino e valuta tu stesso :unsisi:

E in 3G anche se lo testi, non ti deve switchare ad altro appena scarica più dati, altrimenti grossomodo è un chiaro esempio di come tu sia poco coperto. Scarica anche una app tra le tante che ti mostra esattamente la cella/ripetitore a cui sei agganciato e con che parametri..
Sta di fatto che in una casa dove sono io in vacanza la 3 andava a razzo. Vodafone no.

Tra l'altro ho scaricato l'app mynetwork ma mi dice che non sono connesso a una rete dati -.- Invece lo sono. Mi puoi consigliare un altra app? Grazie

Credo ci sia un problema. Spero non del mio cellulare. Praticamente ovunque fa un po lento. Proprio ieri ho fatto un viaggio da sud a nord dell'Italia e anche se le tacche ci sono spesso rallenta

Ultima modifica da un moderatore:
devo sfanculare la tim (fisso + adsl).

Suggerimenti? (tenere presente che vivo relativamente in **** al mondo, quindi arriva la 20 mega ma con certe remore)

Ragazzi qualcuno di voi ha mai fatto un passaggio dell'intestatario della linea con Vodafone? Alla casa dove io e un paio di amici ci dobbiamo trasferire c'è già la linea fissa con la Vodafone messa da alcune ragazze. Non posso chiedere il passaggio senza che mi stacchino e riattacchino la linea che ci vuole un mese?

oggi ho messo la fibra a 100mb e coi test sul web per quanto attendibili mi dicono che arrivo sui 30mb e qualcosa in download, è una cosa normale? devo farlo presente?

oggi ho messo la fibra a 100mb e coi test sul web per quanto attendibili mi dicono che arrivo sui 30mb e qualcosa in download, è una cosa normale? devo farlo presente?
Hai fatto lo speedtest con un pc collegato via cavo ethernet?

no wifi...
cmq ragazzi ora c'è un problema

vado per giocare su gta e mi dice che ho un nat ristretto, infatti non riesco a giocare

mi dareste una mano?

la rockstar mi manda su questa pagina per la spiegazione ma io non so dove mettere mano:( aiuto :(
In WiFi può capitare: dipende dalla scheda wireless del tuo pc e dal tuo modem. Se puoi prova a fare uno speedtest collegando il pc via ethernet.

Per la questione del nat devi aprire determinate porte, qual è il tuo ISP?

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

In WiFi può capitare: dipende dalla scheda wireless del tuo pc e dal tuo modem. Se puoi prova a fare uno speedtest collegando il pc via ethernet.
Per la questione del nat devi aprire determinate porte, qual è il tuo ISP?

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
isp? non capisco:tragic:

cmq sono telecom (se si riferisce a quello:rickds:)

isp? non capisco:tragic:cmq sono telecom (se si riferisce a quello:rickds:)
Sì, mi riferisco a Telecom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se giochi su console posso dirti come risolvere (almeno fino a qualche tempo fa, ora non ne sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Sì, mi riferisco a Telecom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se giochi su console posso dirti come risolvere (almeno fino a qualche tempo fa, ora non ne sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
no sono su pc

no sono su pc
Prova ad entrare nella pagina del tuo modem (prova digitando nella barra degli indirizzi 192.168.1.1) e inserisci queste porte:

Porte TCP: 80, 443

Porte UDP: 6672, 61455, 61456, 61457 e 61458

Se non ci riuscissi o ci fosse qualche problema, su YouTube trovi una marea di guide, prova a guardarne qualcuna.

Prova ad entrare nella pagina del tuo modem (prova digitando nella barra degli indirizzi 192.168.1.1) e inserisci queste porte:Porte TCP: 80, 443

Porte UDP: 6672, 61455, 61456, 61457 e 61458

Se non ci riuscissi o ci fosse qualche problema, su YouTube trovi una marea di guide, prova a guardarne qualcuna.
infatti sto cercando

l'unica cosa che non ho capito è questa parte della guida:

"Vai su http://portforward.com per avere informazioni su come abilitare il port forwarding per il tuo modello di router e su http://portforward.com/networking/staticip.htm per avere informazioni su come assegnare un indirizzo IP statico al tuo computer. GTA Online utilizza la porta UDP 6672 per il traffico di dati del multiplayer. Una volta assegnato un indirizzo IP statico al tuo PC, inoltra il traffico della porta UDP 6672 a quell'indirizzo IP."

cioè prima di aprire le porte devo assegnare un ip statico e abilitare il port forwarding?

non ho capito se posso subito aprire le porte o devo effettuare prima questi 2 passaggi

tra l'altro per il port forwarding il mio modello di router (che è quello base teelcom) non c'è nella lista, quindi non potrei effettuarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro