Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Effettivamente la dinamica è strana: aumento di colpo troppo alto e poi ti mettono in contatto con la tutela dei  consumatori che non ti aiuta a farti valere ma ti propone altri operatori....

A giorni arriva la fattura si scopre subito se era una truffa o no. Non ho fatto nulla per il momento percui sto tranquillo.
Arrivata la bolletta l'aumento era reale: +8€ bimestrali. :tristenev:

Raga, sabato la Tim mi/ci hanno tagliato la connessione (FTTC) senza avvisare (a me e ai miei vicini che hanno tim), avevo fatto il controllo con l'app e c'era scritto che lunedì avrebbero risolto ma siamo a venerdì e ancora niente, siamo senza connessione da una settimana. Il tecnico l'ho visto solo una mattina e mi pare strano sia intervenuto solo una volta. È da martedì che stiamo sollecitando l'assistenza tecnica e, a parte l'incazzatura, c'è qualcosa che si può fare? So che probabilmente la risposta sarà negativa ma ci sarà qualche rimborso in bolletta?

Come azzo si fa a fare le cose in questa maniera? senza avvisare ne comunicare le tempistiche porca di quella putt@n@  :facepalm:

EDIT_ Finalmente è tornata...  :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare con un problema Vodafone

nel fine 2017 avevamo attivato una linea adsl Vodafone con pagamento tramite bollettino postale.
nella prima fattura c'era dentro anche il deposito cauzione di €50, quest'anno maggio 2020 siamo passati a fastweb e nell'ultima fattura vodafone c'era il pagamento usurfruito + disdetta/recesso.
Questi 50€ di deposito come posso riaverli? chiamare il 190 è un parto che ti mandano da una parte all'altra e non si riesce a comunicare e chiedere del problema.

qualcuno ha avuto modo di farlo e sapermi indirizzare?

Grazie

Raga, sabato la Tim mi/ci hanno tagliato la connessione (FTTC) senza avvisare (a me e ai miei vicini che hanno tim), avevo fatto il controllo con l'app e c'era scritto che lunedì avrebbero risolto ma siamo a venerdì e ancora niente, siamo senza connessione da una settimana. Il tecnico l'ho visto solo una mattina e mi pare strano sia intervenuto solo una volta. È da martedì che stiamo sollecitando l'assistenza tecnica e, a parte l'incazzatura, c'è qualcosa che si può fare? So che probabilmente la risposta sarà negativa ma ci sarà qualche rimborso in bolletta?

Come azzo si fa a fare le cose in questa maniera? senza avvisare ne comunicare le tempistiche porca di quella putt@n@  :facepalm:

EDIT_ Finalmente è tornata...  :hmm:
Non credo che Tim vi abbia tagliato la connessione FTTC senza avvisare, è estremamente più probabile che si sia verificato un guasto, magari all'armadio FTTC che comprende la tua linea e quella dei vicini, causando un guasto plurimo di zona. In questo caso oltre a segnalare il guasto non c'è molto da fare, solo aspettare..

E il fatto che sia passato così tempo indica che molto probabilmente il guasto all'apparato di zona sia stato causato da un guasto cavo, che per poter essere risolto richiede in media circa 5 giorni, che potrebbero leggermente aumentare o diminuire a seconda di alcune variabili.

Per il fatto che sia un guasto non potevano avvisarti prima che si sarebbe verificato, visto che per definizione il guasto è inatteso e improvviso; per darti la tempistica per problemi simili non ci lavora direttamente tim ma le ditte esterne, che sono legate a parametri dipendenti da terzi enti che non consentono di dar risposta precisa.

ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare con un problema Vodafone

nel fine 2017 avevamo attivato una linea adsl Vodafone con pagamento tramite bollettino postale.
nella prima fattura c'era dentro anche il deposito cauzione di €50, quest'anno maggio 2020 siamo passati a fastweb e nell'ultima fattura vodafone c'era il pagamento usurfruito + disdetta/recesso.
Questi 50€ di deposito come posso riaverli? chiamare il 190 è un parto che ti mandano da una parte all'altra e non si riesce a comunicare e chiedere del problema.

qualcuno ha avuto modo di farlo e sapermi indirizzare?

Grazie
Ciao, io non so se questi 50 euro vengono assorbiti da vodafone per altre spese, o se te li restituiranno.. sicuro non ci fosse scritto nelle ultime fatture nulla al riguardo? Pur comprendendo che si tratti di un parto, devi chiarire con 190. Quando cambi gestore sembrano dimenticarsi dei soldi che devono darti, sebbene non dimenticano quelli che gli devi.. è capitata una cosa simile a un mio parente con fastweb.. ancora non sono riusciti a farsi restituire i soldi dopo qualche mese.

Ragazzi si sa qualcosa sul nuovo SkyWifi? Promettono ottime performance 

Ultima modifica da un moderatore:
SkyWifi? Mi sa di stessa cosa di Linkem e simili.. e se è davvero così, è consigliabile solo se non ti arriva la linea normale adsl o fibra..
Mi sa che stai a fare confusione. Come da sito Sky:

"Offerta disponibile su aree coperte da tecnologia FTTH."

Per cui su rete OpenFiber. Inoltre, per ora, è disponibile solo per chi è cliente Sky, in futuro la cosa verrà allargata. Ma se ci sono già Tiscali o FastWeb, perchè abbonarsi a una società nota per i suoi balzelli, aumenti e difficoltà nel disdire?

Mi sa che stai a fare confusione. Come da sito Sky:

"Offerta disponibile su aree coperte da tecnologia FTTH."

Per cui su rete OpenFiber. Inoltre, per ora, è disponibile solo per chi è cliente Sky, in futuro la cosa verrà allargata. Ma se ci sono già Tiscali o FastWeb, perchè abbonarsi a una società nota per i suoi balzelli, aumenti e difficoltà nel disdire?

Beh, io non conosco offerta, infatti ho scritto "mi sa..".. ma se è come dici tu chi fa confusione è Sky, perchè il fatto che la chiamino Wifi fa intendere che sia una tecnologia che si avvale di tecnologia wireless, non FTTH.. poi non ho idea di cosa combineranno..

Beh, io non conosco offerta, infatti ho scritto "mi sa..".. ma se è come dici tu chi fa confusione è Sky, perchè il fatto che la chiamino Wifi fa intendere che sia una tecnologia che si avvale di tecnologia wireless, non FTTH.. poi non ho idea di cosa combineranno..
Combineranno proprio niente, hanno semplicemente aperto la FTTH su rete OF. Poi basta guardare il sito e non fermarsi al "wifi" che c'è scritto tutto, oltre che essere stato spiegato sia da Sky stessa che dai vai siti di tecnologia in Italia.

Combineranno proprio niente, hanno semplicemente aperto la FTTH su rete OF. Poi basta guardare il sito e non fermarsi al "wifi" che c'è scritto tutto, oltre che essere stato spiegato sia da Sky stessa che dai vai siti di tecnologia in Italia.
Va bene, certo se si legge in maniera approfondita tutto si può capire meglio, ma resta il fatto che la scelta commerciale del nome resta, a mio parere, piuttosto fuorviante..

Sky Wifi, oltre a far aumentare l'ignoranza delle persone con questo nome, rispetto ad altri operatori tipo Tiscali di maggiore avrà solo il prezzo

Sky Wifi, oltre a far aumentare l'ignoranza delle persone con questo nome, rispetto ad altri operatori tipo Tiscali di maggiore avrà solo il prezzo
Certo, solo che molti clienti sky ne andranno sicuramente pazzi.. :dsax:

Chiedo un consiglio su come muovermi nei confronti di tim.

Ormai è da più di un mese che mi hanno limitato la connessione a 15 mega quando prima arrivavo all'incirca a 30 su una linea da 100 mega.

Dopo decine di chiamate e segnalazioni non sanno darmi una risposta e accampano sempre scuse diverse.

Ormai è da più di un mese che mi hanno limitato la connessione a 15 mega quando prima arrivavo all'incirca a 30 su una linea da 100 mega.

Dopo decine di chiamate e segnalazioni non sanno darmi una risposta e accampano sempre scuse diverse.

limitare volontariamente non credo, visto che non mi pare esiste un profilo da 15mega in down, probabilmente hai un guasto da qualche parte o è solo diafonia

comunque apri un ticket nella sezione assistenza tecnica su mytim fisso

Puoi cambiare operatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro