Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Curiosita', quanto pagate di internet ogni bimestre? :morris82: chiedo perche ho infostrada da 3 anni e pago 80 € ogni 2 mesi(solo internet non ho il telefono fisso) mi sembrano un po troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .sto pensando di passare da un altro operatore giusto per risparmiare un po.

Ultima modifica da un moderatore:
Curiosita', quanto pagate di internet ogni bimestre? :morris82: chiedo perche ho infostrada da 3 anni e pago 80 € ogni 2 mesi(solo internet non ho il telefono fisso) mi sembrano un po troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .sto pensando di passare da un altro operatore giusto per risparmiare un po.
Ho la Absolute di infostrada, di base pago 28€ al mese, quindi 56€ al bimestre più un 5/6€ per gli scatti alla risposta delle chiamate.

Salve gente, vorrei chiedervi consiglio riguardo alla mia situazione:

Abito in una zona abbastanza isolata della mia città (Rimini), per anni il mio gestore è stato telecom per telefono ed internet, il problema è che per quanto il mio piano tariffario fosse 7 mega (in quanto, a detta loro, non esisteva un piano inferiore) navigavo a 2 mega (con un download max di 250 kbps). Insomma la velocità di linea era lenta e alla fine ho avuto l'opportunità di passare ad Acantho (gestore per l'Emilia Romagna) con cui ora navigo a 4 mega (450 kbps in download). Oggi sono stato contattato da infostrada in merito ad una promozione che mi garantirebbe con 35€ mensili tra le altre cose 20 mega di internet, io chiaramente gli ho detto che qui mi è stato più volte ribadito da telecom che più di 3-4 mega non posso avere ma la tipa mi ha confermato che la mia zona è pienamente coperta. Le ho detto di essere interessato e mi richiama domani, ma la mia domanda é: Possibile che dove telecom non riesce a darmi manco 3 mega Infostrada può garantirmi una linea a 20 mega ben coperta? Insomma mi conviene secondo voi provare con Infostrada o è meglio rinunciarci e accontentarmi di 4 mega?

Raga, sapete spiegarmi cosa e' ppoe?? Sto configurando il modem xD so il nome utente ma non la password ppoe..devo chiarmare il mio provider? :morris82:

Secondo voi questa è una buona offerta?

http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo20-plus/#

al momento io navigo a una velocità di 4 mb di download e 250kb circa di upload

con quella tariffa che ho linkato posso scaricare le demo e i giochi del PS Plus anche durante la giornata o solo di notte?

Grazie per le eventuali risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Salve gente, vorrei chiedervi consiglio riguardo alla mia situazione:Abito in una zona abbastanza isolata della mia città (Rimini), per anni il mio gestore è stato telecom per telefono ed internet, il problema è che per quanto il mio piano tariffario fosse 7 mega (in quanto, a detta loro, non esisteva un piano inferiore) navigavo a 2 mega (con un download max di 250 kbps). Insomma la velocità di linea era lenta e alla fine ho avuto l'opportunità di passare ad Acantho (gestore per l'Emilia Romagna) con cui ora navigo a 4 mega (450 kbps in download). Oggi sono stato contattato da infostrada in merito ad una promozione che mi garantirebbe con 35€ mensili tra le altre cose 20 mega di internet, io chiaramente gli ho detto che qui mi è stato più volte ribadito da telecom che più di 3-4 mega non posso avere ma la tipa mi ha confermato che la mia zona è pienamente coperta. Le ho detto di essere interessato e mi richiama domani, ma la mia domanda é: Possibile che dove telecom non riesce a darmi manco 3 mega Infostrada può garantirmi una linea a 20 mega ben coperta? Insomma mi conviene secondo voi provare con Infostrada o è meglio rinunciarci e accontentarmi di 4 mega?
Gli operatori non sanno nulla di quello che raggiunge la tua zona, per loro tutte le case hanno piena banda, se con telecom non vai oltre ai 4 lascia perdere e rimani come sei messo adesso. La tua zona è coperta solo fino alla centrale dalla rete infostrada, quello che da problemi è il tratto centrale telefonica - casa tua.

Raga, sapete spiegarmi cosa e' ppoe?? Sto configurando il modem xD so il nome utente ma non la password ppoe..devo chiarmare il mio provider? :morris82:
Che operatore hai? In genere devi usare il protocollo PPPoE e incapsulamento LLC, se non dovesse connettersi prova PPPoA e VC MUX.

In ogni caso sono valori che trovi sul sito del provider.

Gli operatori non sanno nulla di quello che raggiunge la tua zona, per loro tutte le case hanno piena banda, se con telecom non vai oltre ai 4 lascia perdere e rimani come sei messo adesso. La tua zona è coperta solo fino alla centrale dalla rete infostrada, quello che da problemi è il tratto centrale telefonica - casa tua.

Che operatore hai? In genere devi usare il protocollo PPPoE e incapsulamento LLC, se non dovesse connettersi prova PPPoA e VC MUX.

In ogni caso sono valori che trovi sul sito del provider.
Infostrada. Il problema e' che quando gioco online nessuno dei miei amici riesce ad entrare su mio invito,mi da "nat ristretto" prima era aperto. Credo che abbia qualcosa a che fare con ppoe/A.

Ho cambiato il modem ieri.

Come immaginavo, grazie mille

Devo attivare una nuova utenza a Milano, e dando un occhio in giro la più conveniente sembra essere Tiscali, con 27 euro telefonate illimitate senza scatto e ADSL fino a 20 mb. Dal sito mi dice che la rete è disponibile quindi dovrei essere in ULL, ma non ho mai avuto esperienze con Tiscali. Che mi dite?

Devo attivare una nuova utenza a Milano, e dando un occhio in giro la più conveniente sembra essere Tiscali, con 27 euro telefonate illimitate senza scatto e ADSL fino a 20 mb. Dal sito mi dice che la rete è disponibile quindi dovrei essere in ULL, ma non ho mai avuto esperienze con Tiscali. Che mi dite?
E' buona, vai tranquillo!

Ciao,

mio fratello non ha la linea telefonica e cerca una connessione internet da spendere il meno possibile e senza limiti di scarimento...

Ho visto il cubo della 3 a 14 euro al mese senza limitazioni...secondo voi si riesce a giocare online con ps3?

Altre possibili soluzioni ?

Grazie

Ciao,mio fratello non ha la linea telefonica e cerca una connessione internet da spendere il meno possibile e senza limiti di scarimento...

Ho visto il cubo della 3 a 14 euro al mese senza limitazioni...secondo voi si riesce a giocare online con ps3?

Grazie
Per giocare online ti serve l'ADSL, con le reti 3G non vai da nessuna parte. Prova fastweb joy

Per giocare online ti serve l'ADSL, con le reti 3G non vai da nessuna parte. Prova fastweb joy
Ma proprio non va con il cubo della 3 o hai problemi che ti si blocca o cade la linea?

Ma fastweb non è cara ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma proprio non va con il cubo della 3 o hai problemi che ti si blocca o cade la linea?Ma fastweb non è cara ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
E' il ping, se deve giocare online potresti avere solo problemi di lag o latenze alte. Poi dubito sia veramente illimitata la banda con il cubo.

Guarda sul sito, ci sono i prezzi in chiaro. Comunque non è più alta dell'ADSL di qualsiasi altro operatore.

E' possibile iscriversi a Fastweb mai lanche senza Fastweb?

No perchè sono andato sul sito di Fastweb Mail e non ho per niente trovato "Iscriviti"... Ho Alice Adsl.

No perchè sono andato sul sito di Fastweb Mail e non ho per niente trovato "Iscriviti"... Ho Alice Adsl.
Non credo sai, ma se ti serve una nuova mail fanne una gmail che è ottima.

Ciao,mio fratello non ha la linea telefonica e cerca una connessione internet da spendere il meno possibile e senza limiti di scarimento...

Grazie
Come ha detto .Bucch,lascia perdere..

Non credo che sia illimitato,mi sembra che ci sia tipo una limitazione di traffico dati sui 15 gb mensili o 500 mb giornalieri.

Per l'online te lo sconsiglio proprio,ho avuto la chiavetta della wind per 4 mesi e non mi permetteva di giocare con i miei amici,mi laggava e avevo il ping su 300ms.

Con infostrada invece ho un ping basso e scarico in media a 15 mbps.

Ti conviene fare Infostrada o Fastweb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro