Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Credo che passo ad infostrada (o datemi altre altrnative), telecom mi sta ladrando davvero troppo e ora non mi vogliono neanche cambiare il modem difettoso.Fastweb non mi arriva con la fibra purtroppo

Come faccio a sapere se con infostrada sono ULL?

La linea è a milano e mi darebbero questo (ABSOLUTE ADSL)

Sono decenti questi 20 mega?

---------- Post added at 01:31:38 ---------- Previous post was at 01:12:16 ----------

attualmete:

3050810599.png
Sei già messo bene, e sei in ULL con infostrada quindi ti consiglio di passare con loro che avrai anche la linea in fast. Quindi ping più basso, io son passato da 30/35 a 10 ms

Di solito quanto ci vuole per ricevere il modem wi-fi?Ho fatto l'attivazione il 15/10 e il 16/10 mi hanno detto che il modem era stato spedito e a breve mi sarebbe stato consegnato,ma siamo al 23 e ho la linea attiva ma niente modem..:bah!:
Chiamali.

Sei già messo bene, e sei in ULL con infostrada quindi ti consiglio di passare con loro che avrai anche la linea in fast. Quindi ping più basso, io son passato da 30/35 a 10 ms

Chiamali.
Ho chiamato e mi hanno detto che è in viaggio.

Il tecnico è venuto ieri e mi ha detto che la linea voce è attivata e che tra 48 ore avrei avuto l'adls,invece chiamando mi hanno detto che l'avrò il 29 o forse prima.

Chiamali.
Ok perfetto ho fatto la richiesta per il passaggio, con meno di 30 euro avrò le stesse cose che ho ora Alice mi dava a 45 euro al mese, non mi sembra vero.

Per quanto riguarda il problema del modem, risiede nel WiFi e non riesco a capire a cosa è dovuto..... Ogni volta che scarico ad alte velocità cade la connessione ma SOLO wireless, con il cavo ethernet no problemi...

Spero che con il modem di infostrada non avrò questo problema

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Sarà un problema hardware del router, si vede che se ha troppo traffico il chipset non regge e resetta la connessione

Boh, era il router Alice di telecom italia, strano che non regga il traffico. Ed il problema è nato solo negli ultimi mesi.

A proposito, sei soddisfatto del router di infostrada?

Boh, era il router Alice di telecom italia, strano che non regga il traffico. Ed il problema è nato solo negli ultimi mesi.
A proposito, sei soddisfatto del router di infostrada?
Beh i router telecom hanno firware basilari fatti con i piedi, non mi meraviglio che col tempo si pianti. Anche perchè possono avere un "bel" design ma che raffredda poco.

Io ho sempre usato router di mia proprietà, dato che son pratico mi prendo quelli con configurazioni più avanzate.

Beh i router telecom hanno firware basilari fatti con i piedi, non mi meraviglio che col tempo si pianti. Anche perchè possono avere un "bel" design ma che raffredda poco.
Io ho sempre usato router di mia proprietà, dato che son pratico mi prendo quelli con configurazioni più avanzate.
Per esempio quanto costa un buon router?

Al momento l'ho chiesto in comodato a infostrada ma dato che ancora non me l'hanno spedito posso valutare se valga la pena comprarne uno

sono passato da un download a 0,89 a 2,80/3.. non mi pare vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e so che è ancora basso rispetto a tantissimi altri

Ieri mi ha chiamato il corriere per confermare i dati di spedizione e purtroppo non ho potuto rispondere,ho chiamato al 155 e mi hanno detto che ormai il modem è stato rimandato indietro perchè non ho risposto.

E' normale questa cosa?mi ha chiamato solo una volta in tutta la giornata..

Ho pensato di comprarlo su amazon.it

Ultima modifica da un moderatore:
sono passato da un download a 0,89 a 2,80/3.. non mi pare vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e so che è ancora basso rispetto a tantissimi altri
Ma di speedtest o effettivo?

Ieri mi ha chiamato il corriere per confermare i dati di spedizione e purtroppo non ho potuto rispondere,ho chiamato al 155 e mi hanno detto che ormai il modem è stato rimandato indietro perchè non ho risposto.E' normale questa cosa?mi ha chiamato solo una volta in tutta la giornata..

Ho pensato di comprarlo su amazon.it
Attento a non pagarlo in bolletta però, sono piuttosto strònzi e devi tenerli controllati.

Attento a non pagarlo in bolletta però, sono piuttosto strònzi e devi tenerli controllati.
Ho fatto una promozione nella quale il modem,mi viene dato in comodato d'uso gratuito,e senza pagare niente al mese perchè ho fatto l'attivazione online.

Il problema è che avrò la linea il 29 e dovrò aspettare altri giorni per ricevere il modem,e non capisco perchè i corrieri chiamano solo una volta,se uno non può rispondere che fa?

:bah!:

Ho fatto una promozione nella quale il modem,mi viene dato in comodato d'uso gratuito,e senza pagare niente al mese perchè ho fatto l'attivazione online.Il problema è che avrò la linea il 29 e dovrò aspettare altri giorni per ricevere il modem,e non capisco perchè i corrieri chiamano solo una volta,se uno non può rispondere che fa?

Infostrada?

Con che promo te l'hanno dato gratuito? A me lo fanno pagare in bolletta...

Ho fatto una promozione nella quale il modem,mi viene dato in comodato d'uso gratuito,e senza pagare niente al mese perchè ho fatto l'attivazione online.Il problema è che avrò la linea il 29 e dovrò aspettare altri giorni per ricevere il modem,e non capisco perchè i corrieri chiamano solo una volta,se uno non può rispondere che fa?

MEglio così, se puoi prenditi un router tuo che è anche meglio, asus, netgear tp-link o linksys. L'importante che abbia modem integrato.

Infostrada?Con che promo te l'hanno dato gratuito? A me lo fanno pagare in bolletta...

Con l'attivazione dell'absolute adsl online,non pago attivazione della nuova linea e mi danno il modem gratuito per sempre.

MEglio così, se puoi prenditi un router tuo che è anche meglio, asus, netgear tp-link o linksys. L'importante che abbia modem integrato.
Ok,grazie per la dritta.

raga con una connessione 802.11h e/o 802.11a si riesce a giocare online?
Che c'entra il protocollo wireless? Dipende dalla connessione internet se riesci o meno a giocare bene online.

Che poi dove le hai trovate quelle sigle? L'802.11h è l'adeguamento del protocollo sulla banda dei 5GHz quindi non influisce minimamente sulla velocità di trasmissione mentre l'802.11a è il primo standard wireless e difficilmente trovi ancora dispositivi che lo usano, sicuramente trovi almeno il 802.11b a 11mbps e più comunemente l'802.11g che lavora sui 54mbps

a me dice cosi

i servizi di connettività internet wireless da CloudItalia operano a frequenze di 5 GHz e sono conformi agli standard internazionali 802.11a e 802.11h

Ho chiesto perchè ormai gli adattatori wireless sono a 802.11n e magari non erano compatibili

a me dice cosi

Ho chiesto perchè ormai gli adattatori wireless sono a 802.11n e magari non erano compatibili
Quella che hai riportato è una dichiarazione di conformità agli standard, il primo indentifica il wireless in se il secondo l'operabilità sulla banda dei 5GHz oltre a quella dei 2.4 comunemente usata in europa.

Tutti gli adattatori che tu dici sono si compatibili con la penultima revisione dello standard 802.11 "n" ma sono altresì retrocompatibili con le versioni precendenti, quindi a, b, e g.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro