Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Passaggio obbligatorio allafibra ottica - Alice

Ho appena ricevuto una chiamata da un operatore Telecom che mi ha detto che tra poco nella mia zona ci sarà il passaggio obbligatorio per tutti alla fibra ottica, e dice che ora stanno offrendo in promozione questa possibilità senza pagare i costi del passaggio che ammontano a ben 99€.

Io ora ho la 20 mega con le chiamate gratuite e il modem in noleggio e in tutto pago poco più di 40€ al mese (senza contare gli scatti alla risposta per le chiamate dal fisso) e l'operatore mi ha detto che è in offerta per i primi 6 mesi a 40€ al mese ma poi passerà a 50€ al mese. Per me la cosa potrebbe andare anche bene, ma volevo sapere se anche a voi è arrivata questa chiamata e se è vera questa cosa o è una banfa per convicerti a sborsare 50€ al mese. :morris82:

Tra l'altro non ho ben capito quanto sarà veloce questa fantomatica fibra di Telecom...se è come la 20 mega fasulla allora non so se valga tutti quei soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete ricevuto anche voi questa telefonata?

Sia Telecom che Fastweb è tutto il 2013 che stanno ampiando la loro offerta per la fibra, hanno anche iniziato a commercializzare nuovi profili like 30/1 o robe simili

Quindi si dovrebbe essere vero

Fibra telecom è affidabile? da super disinformato non sapevo neanche la avessero ma pensavo fosse una cosa ancora esclusiva della Fastweb.

Anche io come Luca_81 ho quel pacchetto lì di offerta telecom, nessuna telefonata per ora,

però sinceramente nell'ultimo annetto ho spesso problemi di connessione, o melgio capita abbastanza spesso (almeno 2/4 sere al mese, e pagando 40€ euro mensili per me è spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che nonostante li ping è decente (dai 45 ai 60), alcuni giochi mi fanno picchi di lag spaventosi, non mi spiego perchè.

Quando capita a me capita anche ad un mio amico (giochaimo sempre insieme) che abita a 2 isolati da me e ha sempre Telecom, quindi credo non sia nessuna colpa del mio PC.

Stavo appunto pensando di spostarmi verso qualcos'altro.

Need infO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

salve ragazzi,vorrei passare ad infostrada,per via della buona offerta,quella di 25 euro mensili,attualmente ho alice 7 mega,cosa dite???

ho fatto ora il test,mi spiegate un po'?? grazie

Il filtro adsl può rallentare la connessione adsl?Ho attaccato al filtro telefono e adsl.

Ho fatto una 20 mbps,ma alla fine arrivo a 6,5 mbps,però mi era stato detto dal tecnico che avrei potuto raggiungere anche 12 mbps visto che ho la centralina vicina.

Il filtro adsl può rallentare la connessione adsl?Ho attaccato al filtro telefono e adsl.Ho fatto una 20 mbps,ma alla fine arrivo a 6,5 mbps,però mi era stato detto dal tecnico che avrei potuto raggiungere anche 12 mbps visto che ho la centralina vicina.
Se di scarsa qualità può essere, sicuro di aver collegato tutto bene?

Se di scarsa qualità può essere, sicuro di aver collegato tutto bene?
La velocità è così da quando usavo il filtro e non.

Era una mia curiosità sul filtro.

Più che altro mi era stato detto che avrei avuto almeno 12 mbps...

Ultima modifica da un moderatore:
a breve passo a fastweb e faccio la promo con sky, volevo sapere se cè qualcuno che l'ha già fatta e se effettivamente dal secondo anno in poi i prezzi sono come quelli che vengono fuori dai prospetti di previsione sul sito oppure ci sono delle gabole nascoste? grazie

Purtroppo no, dove abiti per curiosità?
Come volevasi dimostrare...sono pessimi gli operatori del call center. Diciamo che il tizio "si è lasciato fraintendere", ad essere buoni. Per fortuna che non gli ho detto subito di si. Mi ha poi richiamato una sua collega il giorno dopo, una più onesta, dicendomi semplicemente che c'era l'offerta sulla fibra per non pagare i 99 euro di attivazione, ma non c'è nessun passaggio obbligatorio. :bah!:

Ovviamente non ho accettato e mi tengo la mia 20 mega per ora...anzi parlandone poi coi miei è venuto fuori che probabilmente a breve dovrò pure scendere di velocità perchè purtroppo le bollette sono comunque troppo care per le nostre attuali possibilità e quindi devo vedere se hanno offerte per l'adsl base (non ricordo più se sia 7 o 10 mega) proprio per risparmiare.

PS: comunque sono di Torino.

Ultima modifica:
scusate mi sono appena informato sul ULL etc e volevo sapere se alla voce "la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB" sono in ULL...

nel caso non lo fossi converrebbe comunque farlo dal momento che ora sono sotto Teletu? grazie

scusate mi sono appena informato sul ULL etc e volevo sapere se alla voce "la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB" sono in ULL...
nel caso non lo fossi converrebbe comunque farlo dal momento che ora sono sotto Teletu? grazie
Teletù è sempre una buona scusa per cambiare gestione, peggio di così non c'è nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Teletù è sempre una buona scusa per cambiare gestione, peggio di così non c'è nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi a me interessava fastweb anche per cose estranee come la promo con sky, visto che devo uscire da mediset premium (ho già mandato la raccomandata), ma se devo ritrovarmi una situzione peggiore :morristend:

Ultima modifica:
salve ragazzi,vorrei passare ad infostrada,per via della buona offerta,quella di 25 euro mensili,attualmente ho alice 7 mega,cosa dite???ho fatto ora il test,mi spiegate un po'?? grazie

uppettino:ccusa:

Non ce la faccio ad aprire le porte del mio router ed è tutto scritto in inglese...

Ho questo modem:Techinicolor TG582n

Qualcuno può aiutarmi?

uppettino:ccusa:
Cosa vuoi sapere? La 7 mega la prendi tutta quindi passando ad infostrada avrai sicuramente la stessa velocità con un ping più basso, hai solo da guadagnarci se risparmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro