Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da ieri sera che la linea va e viene, ho Alice ADSL 7 mb
Il problema è questo:

Visualizza allegato 134349

posso fare qualcosa per risolvere?
Inizia ad impostare la tua rete come privata, deve comparirti l'icona di una casetta al posto della panchina da barbone.

Ciao,mio fratello non ha la linea telefonica e cerca una connessione internet da spendere il meno possibile e senza limiti di scarimento...

Ho visto il cubo della 3 a 14 euro al mese senza limitazioni...secondo voi si riesce a giocare online con ps3?

Altre possibili soluzioni ?

Grazie
no no, lascia perdere chiavette e robe del genere per giocare perché io l'ho avuta purtroppo finora e non sono mai riuscito a giocare, sia perché poi finisce, sia perché il ping andava su poi giù.. insomma è instabile e inadatta per giocare online...:bah!:

A giorni mi deve arrivare il tecnico per mettere la fibra di fastweb! Dai che ce la facciamo:paura:

Ho già acquistato il modem netgear 3700 a 80 €, com'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Inizia ad impostare la tua rete come privata, deve comparirti l'icona di una casetta al posto della panchina da barbone.
Fatto, comunque da quando ho scritto il post non è successo più niente:rickds:

Salve, ho sentito dal tecnico della mia scuola che quelli della Fastweb stanno montando la fibra ottica nella mia città (Gorizia - FVG). Come posso verificare se la mia abitazione raggiungerà la fibra e magari fari dei test così vedo quanto va veloce?

Salve, ho sentito dal tecnico della mia scuola che quelli della Fastweb stanno montando la fibra ottica nella mia città (Gorizia - FVG). Come posso verificare se la mia abitazione raggiungerà la fibra e magari fari dei test così vedo quanto va veloce?
AL 90% sono cablate con la fibra solo le centraline di fastweb, poi a te arriva solo l'ADSL su doppino telefonico, il test lo fai sul sito.

Delle volte l'icona della connessione mi dice "Infostrada connesso",significa che si è disconnesso e riconnesso?

Ho tolto anche il filtro..

Mi avevano detto che i cellulari o il telefono wireless viaggiano sulla stessa frequenza e disturbano il modem wi-fi..

Delle volte l'icona della connessione mi dice "Infostrada connesso",significa che si è disconnesso e riconnesso?Ho tolto anche il filtro..

Mi avevano detto che i cellulari o il telefono wireless viaggiano sulla stessa frequenza e disturbano il modem wi-fi..
Che icona hai scusa? Fai uno screenshop per favore e postalo.

L'icona del wi-fi.

Ogni tanto si apre la finestra della connessione con scritto "connesso ad infostrada" e ho pensato che si fosse disconnesso e connesso di nuovo.

L'icona del wi-fi.
Ogni tanto si apre la finestra della connessione con scritto "connesso ad infostrada" e ho pensato che si fosse disconnesso e connesso di nuovo.
Si ma alla tua rete locale, è un problema di WIFI e non di linea internet. Se te lo fa solo con il pc prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wireless.

Si ma alla tua rete locale, è un problema di WIFI e non di linea internet. Se te lo fa solo con il pc prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wireless.
Ok,grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Anche l'online della ps3 non funzionava..

Può essere un problema di router se non funzionano altre periferiche wifi.
Ho aggiornato la scheda wi-fi e non si connetteva più al router,si blocca sull'acquisizione di rete,ma dopo aver ripristinato il vecchio driver funziona...

Questi problemi di disconnessioni non l'ho avuti più dopo aver tolto il filtro,cioè l'altro giorno.

Avevo anche il telefono wireless attaccato,ma l'ho staccato e adesso funziona tutto bene apparte il problema che ho avuto pochi minuti fa.

Poiché a natale torno a milano devo sistemare la situazione per la connessione.

Prima di partire avevo fatto il passaggio a infostrada, ma non ho mai avuto l'onore di provarla sta connessione.

Ho controllato sul loro sito e mi dicono che ho ADSL VERA a 8 mega. E sta cosa già non mi piace perché dicevano ADSL vera a 20 mega... È una cosa normale??

Secondo, devo comprare il modem per infostrada, quale mi consigliate?

Con Telecom perdevo la linea con il WiFi probabilmente a causa dei WiFi nel palazzo o non so cosa... Qui di che non abbia lo stesso problema

Grazie:)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Poiché a natale torno a milano devo sistemare la situazione per la connessione.
Prima di partire avevo fatto il passaggio a infostrada, ma non ho mai avuto l'onore di provarla sta connessione.

Ho controllato sul loro sito e mi dicono che ho ADSL VERA a 8 mega. E sta cosa già non mi piace perché dicevano ADSL vera a 20 mega... È una cosa normale??

Secondo, devo comprare il modem per infostrada, quale mi consigliate?

Con Telecom perdevo la linea con il WiFi probabilmente a causa dei WiFi nel palazzo o non so cosa... Qui di che non abbia lo stesso problema

Grazie:)

Questo va bene http://www.amazon.it/Tp-Link-TD-W8961ND-300Mbps-4-port-Wireless/dp/B0057QD2DO/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1386349337&sr=8-5&keywords=tp-link

Ho una linea 7mb di Infostrada e sembra che abbia subito un boost nel download che non so come spiegarmi :morristend:

Sapete dirmi quale possa essere la motivazione?

All'inizio pensavo fosse per il cavo, l'avevo notato solo da PS3 perchè avevo cambiato il cavo ieri e messo in download un gioco e sorpresona scaricava al doppio della velocità solita!

Ho fatto un po' di test:

Visualizza allegato 135208

Ora ho notato che anche l'upload è raddoppiato più o meno :morris82:

Buondì a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Da un po' di tempo a sta parte ho svariati problemi con Alice ADSL.. 10mb settati in Fast.. margine di rumore ballerino, banda che spesso va sotto i 2 MB :morris82:..

E' uscito svariate volte il tecnico dicendo che l'impianto è ok, sia quello di casa sia, stranamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png, quello della loro centralina :kep88:

Ora.. il problema a sto punto sembra il router, un Alice 2Plus Wi-Fi.. secondo voi conviene spendere un centone per prendermi un NetGear decente?

Oppure, cosa a cui sto' pensando da un po' di tempo.. cambiare gestore? E non parlo di Fastweb, Tiscali o peggio ancora TeleTu, che usano comunque linee Telecom nella mia zona (dalla padella alla brace quindi) ma pensavo ad Eolo 20MB, di cui ho una loro antenna a un paio di Km da me.. qualcuno ha Eolo appunto? Come funziona?

Altra cosa.. con Eolo avrei 40GB di traffico mensile a piena banda. Contanto che uso spesso la Xbox One per giocare online (3-4 ore al gg quando fa freddo :cat:) mi basterebbero 40Gb?

Grazie all'anima pia che mi risponde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Gentilmente, qualcuno potrebbe illuminarmi su questo problema?

Devo utilizzare un secondo router wifi come range extender della VS2.

Il router in questione è un conitech cn405wl54.

All'interno della configurazione ip vi è la voce range extender, ma non so più come andar avanti.

Devo forse prima collegarlo alla VS via ethernet?

GRAZIE A TUTTI

ho una adsl fastweb dal 2003 e viaggio a 6mbps in download e 0.6 in upload.

sono un vecchissimo cliente e ho ancora il primissimo hag pirelli.

ultimamente hanno finito i lavori sotto casa mia per la centralina della fibra ottica.

cosa devo fare per passare a fibra? l`hag devo farmelo cambiare? devo telefonare o fanno in automatico?

se qualcuno ha gia` fatto sto cambio sa dirmi piu` o meno quanto tempo ci mettono a fare il tutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sul sito fastweb mi dice gia` che e` disponibile la fibra fino a 100mbps.

Ultima modifica:
Devi chiamarli e chiedere il nuovo conratto con la fibra, ovviamente ti devono cambiare l'HAG
oggi ho chiamato 2 volte, la prima mi ha detto che devo mandare un fax...l`altra ha detto che mi avrebbero ricontattato loro quando si potra` cambiare :morristend:

cmq oggi ho trovato un nuovo link...prima controllavo da qua: http://www.fastweb.it/AVT/ e mi dava fibra 100mega

su questo invece http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE mettendo fino al numero del palazzo mi da fibra 100, mettendo anche l`interno no :tragic: (e` "VDSL", giusto? :/)

spero debbano solo aggiornare..lo terro` d`occhio e nel caso dovesse cambiare su questo sito li richiamero` :wush: speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro