Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Poiché a natale torno a milano devo sistemare la situazione per la connessione.
Prima di partire avevo fatto il passaggio a infostrada, ma non ho mai avuto l'onore di provarla sta connessione.

Ho controllato sul loro sito e mi dicono che ho ADSL VERA a 8 mega. E sta cosa già non mi piace perché dicevano ADSL vera a 20 mega... È una cosa normale??

Secondo, devo comprare il modem per infostrada, quale mi consigliate?

Con Telecom perdevo la linea con il WiFi probabilmente a causa dei WiFi nel palazzo o non so cosa... Qui di che non abbia lo stesso problema

Grazie:)

Questo va bene http://www.amazon.it/Tp-Link-TD-W8961ND-300Mbps-4-port-Wireless/dp/B0057QD2DO/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1386349337&sr=8-5&keywords=tp-link
Ho appena configurato questo modem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma come si fa a configurare il controllo accessi con la rete WiFi.

Mi spiego meglio: voglio che oltre alla password debba abilitare le nuove richieste di accesso con la lista di indirizzi MAC consentiti

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena configurato questo modem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma come si fa a configurare il controllo accessi con la rete WiFi.

Mi spiego meglio: voglio che oltre alla password debba abilitare le nuove richieste di accesso con la lista di indirizzi MAC consentiti

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
nelle impostazioni wireless dovresti trovare la voce mac filter, se la setti su allow devi inserire tutti i mac che vuoi far attaccare alla rete, se setti su deny devi inserire i mac dei dispositivi che non vuoi far connettere

nelle impostazioni wireless dovresti trovare la voce mac filter, se la setti su allow devi inserire tutti i mac che vuoi far attaccare alla rete, se setti su deny devi inserire i mac dei dispositivi che non vuoi far connettere
Ma poi mi viene la "richiesta" come con il modem alice?

Perchè non voglio mettermi a cercare l'indirizzo MAC di tutti i dispositivi e inserirlo manualmente, voglio solo la lista degli indirizzi che sapendo la pass hanno tentato di accedere, e di conseguenza la possibilità di abilitarli o meno.

Ciao a tutti!!

Sto avendo dei problemi con l'adsl,oggi non mi fa fare nessuna partita contro i miei amici a fifa 14,nonostante abbia il ping su 30,download 12 e upload 0.75,non fa..

Ho chiamato e mi hanno detto che il modem è stabile,però si è disconnesso...

I primi 15 giorni funzionava da ***,ma adesso ha cominciato a funzionare un po' male.

oggi grossi problemi sulla linea infostrada a milano...si disconnette in continuazione..qualcuno ha il mio stesso problema?

oggi grossi problemi sulla linea infostrada a milano...si disconnette in continuazione..qualcuno ha il mio stesso problema?
Ma allora può davvero essere un problema generale di infostrada...io sono giorni che ho disconnessioni, un mio vicino di casa per giorni non ha proprio avuto linea, e pure un utente del sud (pochi post sopra) ha problemi.

ho chiamato e sembrano avere problemi di linea..domani devo richiarmarli per fare un test sulla mia linea...è un peccato in circa un anno e mezzo mai un problema..vabbè

oggi ho richiamato il servizio infostradoa per il problema delle disconnessioni..ieri parlato con albanese oggi con cinese con tutte le fatiche linguistiche e tecniche del caso vabbè...praticamente secondo loro io ho una 20 mega ma il mio modem riesce al massimo a lavorare sui 17 mega e mi hanno detto di fare l'abbassamento a 17 per rendere piu stabile la linea...proverò a fare cosi anche se le mie considerazioni sono 2:

1) mi pare una gran cazzata dato che sono con infostrada da un anno e mezzo con lo stesso modem e disconnessioni mai avute..

2) pago per 20 mega per riceverne 17 mah...

sto seriamente pensando di mandarli a fanculo e passare a fastweb o tiscali

edit: noto ora che da test su speedtest

MIGLIORE RISULTATO

15.64 Mb/sCondividi

0.88 Mb/sCondividi

Milan

l'upload è veramente basso....non dovrebbere essere circa la metà del download?

MIGLIORE RISULTATO

15.64 Mb/sCondividi

0.88 Mb/sCondividi

Milan

l'upload è veramente basso....non dovrebbere essere circa la metà del download?
no, l'upload è in linea col piano.. se hai una 20mega allora dovresti avere 20mega in download e 1mega in upload, poi interviene l'attenuazione a smorzare il segnale.

Ragazzi scusate, io ho Telecom ed abito a cinque minuti dalla città... La situazione è sempre più penosa... Se non è assenza randomica di portante, è lentezza, se non è lentezza è assenza di portante. Bene. Sono mesi che la linea è lentissima, vado adesso a vedere e questo è il test:

​

Partiamo dal presupposto che il test l'ho fatto in wifi, purtroppo non ho modo di provare col cavo ma da quello che ricordo non cambia molto... Non so davvero più cosa inventarmi, è impossibile, per caricarmi video su YT mi cambia sempre la qualità in una schifosissima, e per scaricare aggiornamenti o mappe sulla Xbox One ci mette anche quattro ore. Cosa posso fare? Quando chiamo Telecom risolvono dicendomi che loro fino alla presa mi forniscono circa 6mb, e che quindi il problema è mio e mi devo attaccare al *****. A questo punto mi domando... Come posso farmi risolvere il problema? Se passo ad un altro operatore, la cosa può cambiare o rischio solamente di andare ancora peggio?

Ripeto, abito a cinque minuti dalla città e non in montagna, la cosa è veramente fastidiosa...

---------- Post added at 16:30:42 ---------- Previous post was at 16:18:32 ----------

Chiariamo un'altra cosa, alla presa mi arrivano 6.8mb... E loro se ne lavano le mani dicendomi che loro dalla centrale alla presa mi forniscono quasi 7mb e che quindi il problema è mio... A questo punto aiutatemi, se alla presa arrivano 6.8, che cavolo succede dal modem al pc? Non so veramente più che fare... Il mio router è un NETGEAR DGN1000.

Ragazzi, up... Se passo ad un altro gestore può cambiare qualcosa? O non cambia niente perché i cavi sono quelli di Telecom? Per dire, se passassi a Fastweb? So per certo che qua la fibra non c'è quindi i cavi quelli sarebbero... Ma se cambia passerei lo stesso!

---------- Post added at 12:39:31 ---------- Previous post was at 11:55:03 ----------

A parte che ho controllato e con Fastweb mi da copertura ADSL fino a 6 mega... Quindi per andare a pagare di più non so quanto convenga...

Ho richiamato, han chiuso la segnalazione perchè è un problrma mio, dicono che vedono che il router funziona un bel po male, con cali di corrente. Mi han detto di provare a cambiare il cavo adsl r poi in caso il router. Mi hanno pure abbassato la linea a 12, perchè ci sono ptoblemi!

Oggi pomeriggio cerco il cavo, per il router bucch mi confermi quel TP LINK di qualche pagina fa? Puo esser un buon cambio?

Scusa ma da tel non riesco a linkarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

Ho richiamato, han chiuso la segnalazione perchè è un problrma mio, dicono che vedono che il router funziona un bel po male, con cali di corrente. Mi han detto di provare a cambiare il cavo adsl r poi in caso il router. Mi hanno pure abbassato la linea a 12, perchè ci sono ptoblemi!
Oggi pomeriggio cerco il cavo, per il router bucch mi confermi quel TP LINK di qualche pagina fa? Puo esser un buon cambio?

Scusa ma da tel non riesco a linkarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Yes!

Se qualcuno poi può dare una mano anche a me che ho scritto due post poco più sopra... @Bio: proprio TP LINK? Non è meglio D LINK o Netgear?

Se qualcuno poi può dare una mano anche a me che ho scritto due post poco più sopra... @Bio: proprio TP LINK? Non è meglio D LINK o Netgear?
Guarda, non intendendomene ho chiesto qui di proposito, e 2 utenti mi hanno consigliato poprio un tplink //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Beh io ho lavorato in un call center dove si trattavano anche queste cose e i più consigliati erano i due che ti ho consigliato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ma ovvio che con questo non voglio dire che TP LINK faccia cagare, anzi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Netgear e dlink un tempo facevano buoni i prodotti (per la verità più il primo che non il secondo, che non ha mai eccelso).

Oggi tplink invece ha i migliori prodotti nel rapporto qualità-prezzo a mio modo di vedere.

I firmware sono un po immaturi...ma spero sempre in un miglioramento

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro