Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma come lo capisco se il modem mi limita? Comunque non credo perché ho comprato quello che mi è stato consigliato in questo topic.

Comunque da quello che ho capito infostrada non offre contratti da 20 mega, ma tu paghi lo stesso prezzo poi se ti arriva la 20 mega ce l'hai...

Ma a me avevano detto che la 20 ci arrivava, anche perché sono a milano in una zona centrale e a detta loro vicino alla centrale...

Mah, provo a chiamare

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Pago circa 70€ ogni due mesi con fastweb e la connessione non supera i 500kb in download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Penso di cambiare operatore, sapete se si può fare un contratto solo internet senza telefono con infostrada?

Pago circa 70€ ogni due mesi con fastweb e la connessione non supera i 500kb in download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Penso di cambiare operatore, sapete se si può fare un contratto solo internet senza telefono con infostrada?
No, che io sappia non ha tariffe solo internet.

Ragazzi, da qualche giorno mi spunta un sito chiamato nation zoom come pagina iniziale, anche se io ho impostato Google, e inoltre mi dice che i siti non si vedono bene, ho tolto qualche virus ma il problema persiste, che devo fare?

Ultima modifica:
Colgo l occasione per sconsigliare a tutti fastweb.

Mi sono abbonato a settembre con l offerta dei 25 euro e velocità fino a 20 mega...

I problemi sono iniziati subito, con un paio di guasti veloci e con una linea non sempre o quasi mai veloce.

Il bello è arrivato ad ottobre quando hanno scalato dal conto corrente 120 euro a causa di un errore, addebitandomi anche il costo di attivazione, che non dovevo pagare.

Mi chiamano subito dicendo che è stato un errore e dicono che i soldi verrano scalati dalla bolletta. Chiamano di nuovo e dicono che i soldi saranno spediti con un assegno a casa.

Dicono di aver spedito e di aspettare 40 giorni,ma. Non arrivano e niente.

Intanto altri guasti e velocità che scende nelle ore pomeridiane anche a 1,50 mg, quindi di molto sotto la soglia minima.

Facciamo segnalazioni ogni giorno, ma niente, e molto spesso non le fanno nemmeno dicendo il contrario.

Chiamo per sapere dei soldi e dicono che non è stato spedito e che è l associazione che si occupa dei risarcimenti ad aver tardato. Gli dico che mi hanno detto delle bugie elencate sopra e dicono che non è vero.

Ieri chiamo di nuovo per la velocità al di sotto della soglia minima e approdo una segnalazione. Tutt ora sto viaggiando ad 1,50 mg... Vediamo in settimana prossima se aggiustano o devo chiamare di nuovo.....

Dite un po' voi... La linea arrivas a 15 metà solo di notte e la mattina.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, da qualche giorno mi spunta un sito chiamato nation zoom come pagina iniziale, anche se io ho impostato Google, e inoltre mi dice che i siti non si vedono bene, ho tolto qualche virus ma il problema persiste, che devo fare?
Non è il topic giusto, comunque prova adwcleaner

Chiedevo.. visto che mi hanno attivato l'opzione internet play ieri.. (cosi almeno c'è scritto sul sito della telecom..)

Possibile che se vado a fare il test del ping, dal sito Pingtest.net mi risulta essere sempre alto? Superiore a 60?

Mentre se lo faccio da speedtest, mi varia tra 15 e 30?

Io uso un modem wifi.. da cosa può dipendere questo ping cosi alto???

Prima che mi attivassero questo internetplay io avevo il ping sempre attorno ai 58/60 ms..

Quando ero fastweb anche li usavo il modem wifi però il ping era sempre intorno ai 30 ms.

Ragazzi in myfastpage ho impostato come porta la 4665 per il mio ip sotto l'opzione LAN e WAN. Dopodichè ho fatto un test della velocità e mi dice che fa in DOWN 1.3 MB/s e in UP 0,4 MB/s. Secondo voi come sono messo ? Ho seguito il giusto metodo per velocizzare internet con fastweb o ne conoscete altri che sapete indicarmi ? Per esempio ora noto che i video in HD sul tubo me li carica subito, ma che su steam ci mette comunque mezz'ora per scaricare 300 MB ...

EDIT: probabilmente sarà colpa della centralina ...

Sto aspettando l'aggancio alla fibra..ma quei tubi staccati? Devono attaccarli o son tubi che con la fibra non centrano?

huvehesy.jpg

Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk

Ultima modifica:
telecom associazione a delinquere.

in questi giorni la connessione è ATROCE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ISP ~ Gestori Internet su Rete Fissa (Alice, Fastweb, Tiscali...) e Mobile (T...

Sti maledetti di infostrada ancora non mi hanno portato ai 20 mega e su questa linea prima avevo alice che effettivi mi andava a 14mb, quindi per certo una schifosissima 7mb non è il massimo che posso avere qui. Inoltre sono pure vicino alla centrale!

Oggi ho fatto la quarta telefonata per il solito discorso, e mi hanno fatto test sulla linea constatando (come era ovvio) che dovrei avere l'upgrade della linea.... Chissà quando a questo punto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh dipende sempre da come sei coperto tu, magari con Infostrada sei fuori copertura e lì son cazzi...

Ragazzi con un NETGEAR DGN1000 come diavolo si fa a vedere l'SNR ecc? Ho guardato TUTTE le sezioni del router, niente!

telecom associazione a delinquere.in questi giorni la connessione è ATROCE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora non è un problema solo mio... :/

---------- Post added at 08:16:01 ---------- Previous post was at 07:54:13 ----------

Non sò se potrebbe interessarvi o indicare i motivi per tutti questi peggioramenti...

Sesto: Wind, Vodafone Omnitel, Telecom Italia e Ericsson telecomunicazioni hanno presentato i piani di sviluppo. I reclami entro il 10 febbraio

SESTO SAN GIOVANNI - Le compagnie telefoniche hanno chiesto di potenziare la rete sul territorio di Sesto San Giovanni e questo significa il potenziamento delle antenne già presenti o l’installazione di nuove. Le compagnie hanno fatto le proposte ed ora il Comune, prima di procedere con le concessioni lascia a disposizione dei cittadini fino al 10 febbraio per le osservazioni che saranno tenute in considerazione prima di prendere le decisioni definitive.

I piani di localizzazione sono consultabili sul sito del comune http://www.sestosg.net nella sezione Avvisi. Possono presentare le osservazioni sia i cittadini che i Comitati.

-----

O anche:

Telecom Italia bloccata per qualche ora, sia su rete ADSL sia su rete mobile. Nonostante il problema maggiore si sia presentato nelle regioni centro settentrionali tra cui Veneto, Emilia e Lazio, anche in quelle meridionali è stato riscontrato qualche malfunzionamento seppur sporadico.

A causa dell’enorme mole di chiamate al 187, il numero di segnalazione guasti è risultato irraggiungibile per parecchie ore: il problema sarebbe probabilmente derivato da alcuni apparati di Rete che gestiscono gli indirizzi IP internazionali, come confermato da un addetto Telecom Italia.

La situazione sembra sia adesso stata stabilizzata seppur alcuni utenti riscontrino ancora problemi, specialmente attraverso la connessione mobile. L’unica attuale soluzione per ovviare al problema è quella di ricorrere al cambio dei DNS, utilizzando quelli di Google cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

E questa è una notizia del 20 novembre.... ancora si hanno problemi? -.-

Ultima modifica:
Allora non è un problema solo mio... :/ 

---------- Post added at 08:16:01 ---------- Previous post was at 07:54:13 ----------

Non sò se potrebbe interessarvi o indicare i motivi per tutti questi peggioramenti...

Sesto: Wind, Vodafone Omnitel, Telecom Italia e Ericsson telecomunicazioni hanno presentato i piani di sviluppo. I reclami entro il 10 febbraio

SESTO SAN GIOVANNI - Le compagnie telefoniche hanno chiesto di potenziare la rete sul territorio di Sesto San Giovanni e questo significa il potenziamento delle antenne già presenti o l’installazione di nuove. Le compagnie hanno fatto le proposte ed ora il Comune, prima di procedere con le concessioni lascia a disposizione dei cittadini fino al 10 febbraio per le osservazioni che saranno tenute in considerazione prima di prendere le decisioni definitive.

I piani di localizzazione sono consultabili sul sito del comune http://www.sestosg.net nella sezione Avvisi. Possono presentare le osservazioni sia i cittadini che i Comitati.

-----

O anche:

Telecom Italia bloccata per qualche ora, sia su rete ADSL sia su rete mobile. Nonostante il problema maggiore si sia presentato nelle regioni centro settentrionali tra cui Veneto, Emilia e Lazio, anche in quelle meridionali è stato riscontrato qualche malfunzionamento seppur sporadico.

A causa dell’enorme mole di chiamate al 187, il numero di segnalazione guasti è risultato irraggiungibile per parecchie ore: il problema sarebbe probabilmente derivato da alcuni apparati di Rete che gestiscono gli indirizzi IP internazionali, come confermato da un addetto Telecom Italia.

La situazione sembra sia adesso stata stabilizzata seppur alcuni utenti riscontrino ancora problemi, specialmente attraverso la connessione mobile. L’unica attuale soluzione per ovviare al problema è quella di ricorrere al cambio dei DNS, utilizzando quelli di Google cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

E questa è una notizia del 20 novembre.... ancora si hanno problemi? -.-
può essere, guardacaso io ieri ho messo i dns di google e almeno il ping con vari speedtest è migliorato. la velocità in download rimane pessima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

può essere, guardacaso io ieri ho messo i dns di google e almeno il ping con vari speedtest è migliorato. la velocità in download rimane pessima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se davvero migliora il ping... provo a metterli anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anche avendomi attivato l'opzione internet play mi dà sempre un ping superiore a 40! :tragic:

Se davvero migliora il ping... provo a metterli anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngAnche avendomi attivato l'opzione internet play mi dà sempre un ping superiore a 40! :tragic:
so solo che prima di tentare quelli di google mi era uscito un paio di volte quasi un secondo di ping. (no non millisecondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

so solo che prima di tentare quelli di google mi era uscito un paio di volte quasi un secondo di ping. (no non millisecondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ma se mi hanno attivato l'opzione internet... (e quindi mi hanno messo in fast la linea...) Il ping non dovrebbe diminuire di molto??

Ho visto vari video su youtube o letto varie informazioni, e tutti quelli che l'hanno attivato hanno avuto una diminuzione del ping... avendo un ping intorno ai 15/20 :morristend:

Ma se mi hanno attivato l'opzione internet... (e quindi mi hanno messo in fast la linea...) Il ping non dovrebbe diminuire di molto??Ho visto vari video su youtube o letto varie informazioni, e tutti quelli che l'hanno attivato hanno avuto una diminuzione del ping... avendo un ping intorno ai 15/20 :morristend:
in linea di massima sì, anche io ne ho sentito parlare abbastanza bene.

puoi sempre "divertirti" ad assillare il servizio clienti e vedere cosa ti dicono.

Beh dipende sempre da come sei coperto tu, magari con Infostrada sei fuori copertura e lì son cazzi...
Ragazzi con un NETGEAR DGN1000 come diavolo si fa a vedere l'SNR ecc? Ho guardato TUTTE le sezioni del router, niente!
Ragazzi esisto anche io! XD

Ragazzi esisto anche io! XD
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho un dgn2200, proprio nella home del router in fondo ho "show statistics" che mi da tutti i dati. non so se è uguale sul tuo modello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro