Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
in linea di massima sì, anche io ne ho sentito parlare abbastanza bene.puoi sempre "divertirti" ad assillare il servizio clienti e vedere cosa ti dicono.
Gli ho chiamati.. inizialmente la ragazza mi ha detto "molto probabilmente la causa dipende dalla centrale troppo distante."

Come gli ho detto "Se io pago un servizio che mi migliora le prestazioni e poi alla fine non si rivelerà tale, sarò costretto a disdire."

Ha subito cambiato tono "Ho mandato la richiesta ad un Ns. tecnico e sarà presto contattato" :bah!:

Gli ho chiamati.. inizialmente la ragazza mi ha detto "molto probabilmente la causa dipende dalla centrale troppo distante."Come gli ho detto "Se io pago un servizio che mi migliora le prestazioni e poi alla fine non si rivelerà tale, sarò costretto a disdire."

Ha subito cambiato tono "Ho mandato la richiesta ad un Ns. tecnico e sarà presto contattato" :bah!:
le minacce di disdetta fanno miracoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri ho ricevuto un sms con scritto che oggi mi attaccheranno la fibra...speriamo bene.

Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk

Io non ce la faccio più, ho richiamato anche oggi e continuano a dirmi che a loro risulta tutto ok, e che è un problema del cliente. Ma io ho cambiato praticamente tutto càzzo!

So che mi stanno prendendo per il cùlo, e sto pensando di cambiare operatore.

In caso, tra fastweb e telecom qual'è secondo voi il più stabile/migliore per i servizi?

E in genere, i tempo di cambio operatore quali sono?

Io non ce la faccio più, ho richiamato anche oggi e continuano a dirmi che a loro risulta tutto ok, e che è un problema del cliente. Ma io ho cambiato praticamente tutto càzzo!

In caso, tra fastweb e telecom qual'è secondo voi il più stabile/migliore per i servizi?

Oddio...

Io ho telecom e stò ricevendo il tuo stesso trattamento...

Prima avevo fastweb (online mi andava bene) ma il fatto che la linea cadeva spesso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che gestore hai ora..???

Qui dobbiamo cercare la "meno peggio" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Oddio...Io ho telecom e stò ricevendo il tuo stesso trattamento...

Prima avevo fastweb (online mi andava bene) ma il fatto che la linea cadeva spesso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che gestore hai ora..???

Qui dobbiamo cercare la "meno peggio" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ho infostrada, contratto da 20 MB castrati da loro a 12 (senza nemmeno dirlo eh), mi sembra chiaro che la linea cosi potente non vada bene.

Non so che fare onestamente...

Ho infostrada, contratto da 20 MB castrati da loro a 12 (senza nemmeno dirlo eh), mi sembra chiaro che la linea cosi potente non vada bene.
Non so che fare onestamente...
Inizio a pensare che le varie promozioni e le promesse "avrai una connessione 20 MB" in realtà non sono davvero cosi potenti.

Io ho fatto un contratto con telecom, all'inizio doveva essere 20 mb... poi mi è stato detto che nella mia zona arriva max 10 mb.

E mi hanno promesso effettivi in download 7 mega...

Invece. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Stò avendo max 5 mega... Il 6 lo raggiunge ogni tanto ma di rado.. un ping insostenibile... ed un upload di 0,65/70 mb/s :bah!:

le minacce di disdetta fanno miracoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è così tanto vero come credi, il buon 90% degli operatori quando si sente dire "allora disdico" si trattiene dal rispondervi "per me puoi fare quel che ***** vuoi". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizio a pensare che le varie promozioni e le promesse "avrai una connessione 20 MB" in realtà non sono davvero cosi potenti.
Io ho fatto un contratto con telecom, all'inizio doveva essere 20 mb... poi mi è stato detto che nella mia zona arriva max 10 mb.

E mi hanno promesso effettivi in download 7 mega...

Invece. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Stò avendo max 5 mega... Il 6 lo raggiunge ogni tanto ma di rado.. un ping insostenibile... ed un upload di 0,65/70 mb/s :bah!:
Io ho Telecom con una ADSL classica 8mb flat e vado alla tua velocità in media... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è così tanto vero come credi, il buon 90% degli operatori quando si sente dire "allora disdico" si trattiene dal rispondervi "per me puoi fare quel che ***** vuoi". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho Telecom con una ADSL classica 8mb flat e vado alla tua velocità in media... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:morristend:

Il router/modem che usi è quello della telecom..??

Io ho un modem pvt (comprato a parte per conto mio...)

possibile che sia per quello..?? :morris82:

qui a casa ho 7mb di telecom, scadenti a dir poco. (in questi giorni 2mb di download massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

appartamento dell'uni ho fastweb 20mb, direttamente da fastweb (14 mb e buoni ping).

due mondi diversi, ma dipende tutto da zona a zona. potresti fare un mini sondaggio con vicini di casa/quartieri vicini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:morristend:Il router/modem che usi è quello della telecom..??

Io ho un modem pvt (comprato a parte per conto mio...)

possibile che sia per quello..?? :morris82:
in linea di massima un modem proprietario è sempre meglio di quelli in comodato dei vari provider.

Ultima modifica da un moderatore:
qui a casa ho 7mb di telecom, scadenti a dir poco. (in questi giorni 2mb di download massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)appartamento dell'uni ho fastweb 20mb, direttamente da fastweb (14 mb e buoni ping).

due mondi diversi, ma dipende tutto da zona a zona. potresti fare un mini sondaggio con vicini di casa/quartieri vicini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in linea di massima un modem proprietario è sempre meglio di quelli in comodato dei vari provider.
Non capisco allora.. perchè con fastweb adsl (stesse identiche configurazioni e mezzi) mi andava bene.

E con telecom no... peggiorato :morristend:

Ciao raga, ho Alice 7Mb (disto 2/3 km da centrale) da diverso tempo ormai, però negli ultimi gg stò avendo delle piccole disconnessioni di linea in media 2-3 volte e ho già provveduto a segnalarlo al servizio tecnico del 187 ma ancora non sanno bene a cosa può dipendere..questi sono i miei valori tecnici

Visualizza allegato 137591

Non capisco allora.. perchè con fastweb adsl (stesse identiche configurazioni e mezzi) mi andava bene.E con telecom no... peggiorato :morristend:
l'influenza malefica di telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma eri raggiunto direttamente da fastweb o in wholesale?

l'influenza malefica di telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma eri raggiunto direttamente da fastweb o in wholesale?
Wholesale sarebbe? :morristend:

Wholesale sarebbe? :morristend:
una linea è in wholesale quando telecom le "affitta" ad altre società, in questo caso fastweb. (proprio a grandi linee, non è propriamente così e sarebbe più complesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

lo puoi vedere facendo il test della copertura di fastweb.

comunque mi sa proprio che è qualcosa che dovrebbe risolvere telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

una linea è in wholesale quando telecom le "affitta" ad altre società, in questo caso fastweb. (proprio a grandi linee, non è propriamente così e sarebbe più complesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)lo puoi vedere facendo il test della copertura di fastweb.

comunque mi sa proprio che è qualcosa che dovrebbe risolvere telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Appunto...

Ma hanno già iniziato male, sbagliando la via ecc... :bah!:

Speriamo che risolvino :/

ancora niente, mi stan prendendo per il ****.
Per curiosità, visto che sei stato in jap.. li in media quanto hanno di ping? :morristend:

---------- Post added at 15:58:05 ---------- Previous post was at 15:52:42 ----------

Ma mi stanno prendendo in giro? :rickds:

Asti, 09/01/2014

Gentile Cliente,

Come da Sua richiesta, Le confermiamo di aver provveduto ad attivare

OPZIONE INTERNET PLAY

Da questa data potrà cominciare ad usufruire dei vantaggi dell'Opzione Internet Play così come descritto nelle condizioni economiche

allegate. Nelle pagine seguenti troverà le informazioni inerenti l'Offerta e le altre opportunità che Telecom Italia Le riserva.

----

Mi avevano detto che era attiva dal 5... :morris82:

Per curiosità, visto che sei stato in jap.. li in media quanto hanno di ping? :morristend: 

---------- Post added at 15:58:05 ---------- Previous post was at 15:52:42 ----------

Ma mi stanno prendendo in giro? :rickds:

Asti, 09/01/2014

Gentile Cliente,

Come da Sua richiesta, Le confermiamo di aver provveduto ad attivare

OPZIONE INTERNET PLAY

Da questa data potrà cominciare ad usufruire dei vantaggi dell'Opzione Internet Play così come descritto nelle condizioni economiche

allegate. Nelle pagine seguenti troverà le informazioni inerenti l'Offerta e le altre opportunità che Telecom Italia Le riserva.

----

Mi avevano detto che era attiva dal 5... :morris82:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il ping?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifil ping?
Stasera devo testare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ieri era sempre alto.. addirittura la sera verso le 22:00 era arrivato di botto a 500... :morristend:

Evidentemente l'hanno attivata per quell'ora? bho :morristend:

Stasera testo... anche se dubito fortemente che vada tutto bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro