Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi hanno appena attivato la "fibra", se non altro e` meglio di quanto andavo con l`adsl //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

3230550030.png

appena posso richiedo l`ultrafibra

Ultima modifica:
mi hanno appena attivato la "fibra", se non altro e` meglio di quanto andavo con l`adsl //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
3230550030.png

appena posso richiedo l`ultrafibra
A vedere ste cose mi monta il porco, io abito a 5 minuti di auto da una città di 25.000 abitanti eppure con Telecom ho una 7Mbps scrausa che va a 5 con 90ms di ping... Mah... -.- Il bello è che quello di Telecom mi ha proposto di passare ad Eolo, ma onestamente non mi fido affatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A vedere ste cose mi monta il porco, io abito a 5 minuti di auto da una città di 25.000 abitanti eppure con Telecom ho una 7Mbps scrausa che va a 5 con 90ms di ping... Mah... -.- Il bello è che quello di Telecom mi ha proposto di passare ad Eolo, ma onestamente non mi fido affatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, ti capisco....

Io ho fatto il contratto fastweb nel 2003 sentendomi dire che sarebbe arrivata la fibra (qua a Genova c'era gia' la ftth in alcune zone), e l'ho ricevuta solo adesso la fibra e oltretutto ftts....

Fino a qualche giorno fa andavo a 6mbps in download e 0.6mbps in upload....

Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk

Ma qui non c'è nemmeno la 10Mbps di Alice, per dire... La fibra me la sogno proprio... Però *****, non capisco perchè... Abitassi nei campi... Ma neanche... E poi almeno andasse a 6... No, se va a 5 già ho da ringraziare.

---------- Post added at 20:13:59 ---------- Previous post was at 19:57:44 ----------

Anzi, qualcuno gentilmente può dirmi come si trova con EOLO?

Ma qui non c'è nemmeno la 10Mbps di Alice, per dire... La fibra me la sogno proprio... Però *****, non capisco perchè... Abitassi nei campi... Ma neanche... E poi almeno andasse a 6... No, se va a 5 già ho da ringraziare. 

---------- Post added at 20:13:59 ---------- Previous post was at 19:57:44 ----------

Anzi, qualcuno gentilmente può dirmi come si trova con EOLO?
Bastava leggere la pagina precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=315735&p=20890440&viewfull=1#post20890440

Quindi sarebbe da richiedere l'antenna Wave? Non sapevo manco ce ne fossero due... Non ho la più pallida idea di cosa cambia...

Ragazzi ho attivato 3 orette fa la ultrafibra fastweb tramite il sito....Quanto ci metterà ad attivarsi? Prima avevo la 20 mb con questo risultato:D

Sono di Verona.

AGGHIACCIANTE

in questi giorni mi sta salendo un crimine incredibile. pacco bomba per tutte le sedi di telecom in spedizione a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qual'è la banda minima garantita per una 7mb di telecom? se sono sotto domani intaso il servizio clienti di telefonate.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi sarebbe da richiedere l'antenna Wave? Non sapevo manco ce ne fossero due... Non ho la più pallida idea di cosa cambia...
L'antenna di tipo Wave è quella più "nuova" e ti consente di avere un ping nettamente migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda la velocità non so per quale motivo ma c'è molta gente che si è lamentata delle vecchie antenne :unsisi:

Ragazzi ho attivato 3 orette fa la ultrafibra fastweb tramite il sito....Quanto ci metterà ad attivarsi? Prima avevo la 20 mb con questo risultato:D

Sono di Verona.
richiesta anche io la ultrafibra, mi sa che non riusciranno ad attivarla entro venerdi`, se ne parla la prossima settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif speriamo vada almeno a 65Mb/s in download...

L'antenna di tipo Wave è quella più "nuova" e ti consente di avere un ping nettamente migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer quanto riguarda la velocità non so per quale motivo ma c'è molta gente che si è lamentata delle vecchie antenne :unsisi:
Grazie!

mi hanno alzato di un po` la velocita` in download...spero non sia il mio massimo in ultrafibra xke` senno` tolgo subito l`opzione...5 euro al mese in piu` per 10mbps in piu` e` una presa per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

3240884769.png

aspettero` qualche giorno e nel caso chiedero` spiegazioni :/

Ultima modifica:
mi hanno alzato di un po` la velocita` in download...spero non sia il mio massimo in ultrafibra xke` senno` tolgo subito l`opzione...5 euro al mese in piu` per 10mbps in piu` e` una presa per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
3240884769.png

aspettero` qualche giorno e nel caso chiedero` spiegazioni :/
Uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Secondo me lo attivano gruadualmente.

Raga, esperienze con eolo?

Ne ho letta una molto positiva nella pagina precedente.

Ci sono rischi di potermi trovare peggio rispetto alla mia (se pur stabile) telecom 7mb (4 effettivi)?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Raga, esperienze con eolo?Ne ho letta una molto positiva nella pagina precedente.

Ci sono rischi di potermi trovare peggio rispetto alla mia (se pur stabile) telecom 7mb (4 effettivi)?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Dipende dalla tariffa che scegli di attivare e dalla saturazione delle BTS che coprono la tua zona, se però dovessero supportare la nuova tecnologia Wave non dovresti avere particolari problemi :morristend:

Ciao a tutti, ho un contratto con alice, non ricordo il nome ma ho 20mb che effettivi diventano 16-18 in download stando allo sppedtest e 1-1,5 in upload ping variabile tra 20 e 50 non so in base a cosa...

Il punto è questo:

Condivido questa rete con mio fratello, il "problema" è che lui è collegato direttamente al modem con il cavo (usa w8) io invece sono collegato in wifi ma non sono molto distante e in linea d'aria ci saranno 2 pareti massimo (uso osx mavericks) ma a me da un bel po per scaricare va veramente lentissimo..non mi supera i 20-80kb/s!

Per navigare e guardare video in streaming nessun problema, invece se devo scaricare qualcosa ci metto una vita..

Da cosa può dipendere questa cosa?

Possibile che abbia la "precedenza" perchè collegato direttamente e mi ciucci quasi tutta la banda?

Eventualmente ci sono dei programmi per equilibrare la cosa?

Dimenticavo..appena attivata la 20mb funzionava bene anche se è durato molto poco...ci si collega anche con tablet e telefonini ma da quest'ultimi ci si scrive al massimo su facebook o whatsapp per farvi capire e sono sicuro non si attacchi nessun altro perchè è protetta con password.

Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti indicatemi il posto adatto per questo problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dalla tariffa che scegli di attivare e dalla saturazione delle BTS che coprono la tua zona, se però dovessero supportare la nuova tecnologia Wave non dovresti avere particolari problemi :morristend:
Ho bisogno anche della linea telefonica, quindi avrei optato per questa http://www.ngi.it/it/connettivita/formula-intro/listino/formulaparla/ che però mettendo il mio numero dice che non è disponibile.

Mettendo il numero invece su questa http://www.ngi.it/it/connettivita/formula-intro/listino/formula20/ , dove dovrebbe cambiare solo il fatto che non c'è la linea telefonica, me lo da disponibile.

Perchè?

Ho bisogno anche della linea telefonica, quindi avrei optato per questa http://www.ngi.it/it/connettivita/formula-intro/listino/formulaparla/ che però mettendo il mio numero dice che non è disponibile.Mettendo il numero invece su questa http://www.ngi.it/it/connettivita/formula-intro/listino/formula20/ , dove dovrebbe cambiare solo il fatto che non c'è la linea telefonica, me lo da disponibile.

Perchè?
Strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif sinceramente non saprei risponderti, dovresti provare a contattare il servizio clienti e chiedere direttamente a loro :unsisi:

Ciao a tutti, ho un contratto con alice, non ricordo il nome ma ho 20mb che effettivi diventano 16-18 in download stando allo sppedtest e 1-1,5 in upload ping variabile tra 20 e 50 non so in base a cosa...
Il punto è questo:

Condivido questa rete con mio fratello, il "problema" è che lui è collegato direttamente al modem con il cavo (usa w8) io invece sono collegato in wifi ma non sono molto distante e in linea d'aria ci saranno 2 pareti massimo (uso osx mavericks) ma a me da un bel po per scaricare va veramente lentissimo..non mi supera i 20-80kb/s!

Per navigare e guardare video in streaming nessun problema, invece se devo scaricare qualcosa ci metto una vita..

Da cosa può dipendere questa cosa?

Possibile che abbia la "precedenza" perchè collegato direttamente e mi ciucci quasi tutta la banda?

Eventualmente ci sono dei programmi per equilibrare la cosa?

Dimenticavo..appena attivata la 20mb funzionava bene anche se è durato molto poco...ci si collega anche con tablet e telefonini ma da quest'ultimi ci si scrive al massimo su facebook o whatsapp per farvi capire e sono sicuro non si attacchi nessun altro perchè è protetta con password.

Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti indicatemi il posto adatto per questo problema.

Ma quando tuo fratello spegne il pc tu a che velocità scarichi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma quando tuo fratello spegne il pc tu a che velocità scarichi?
Un pelo meglio ma sempre uno schifo..della serie se "normalmente" vado come ho detto tra i 20-100kb/s se spegno viaggio tra i 100-400kb/s quando dovrei andare parecchio di più.

Ho aperto anche una discussione, se hai consigli scrivi li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro