Ciao a tutti, ho un contratto con alice, non ricordo il nome ma ho 20mb che effettivi diventano 16-18 in download stando allo sppedtest e 1-1,5 in upload ping variabile tra 20 e 50 non so in base a cosa...
Il punto è questo:
Condivido questa rete con mio fratello, il "problema" è che lui è collegato direttamente al modem con il cavo (usa w8) io invece sono collegato in wifi ma non sono molto distante e in linea d'aria ci saranno 2 pareti massimo (uso osx mavericks) ma a me da un bel po per scaricare va veramente lentissimo..non mi supera i 20-80kb/s!
Per navigare e guardare video in streaming nessun problema, invece se devo scaricare qualcosa ci metto una vita..
Da cosa può dipendere questa cosa?
Possibile che abbia la "precedenza" perchè collegato direttamente e mi ciucci quasi tutta la banda?
Eventualmente ci sono dei programmi per equilibrare la cosa?
Dimenticavo..appena attivata la 20mb funzionava bene anche se è durato molto poco...ci si collega anche con tablet e telefonini ma da quest'ultimi ci si scrive al massimo su facebook o whatsapp per farvi capire e sono sicuro non si attacchi nessun altro perchè è protetta con password.
Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti indicatemi il posto adatto per questo problema.