Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho un problema con infostrada:

pemetto che sono passato da nemmeno un mese da telecom a infostrada, per ora ho la 7 mega, ma il mio vecchio dlink dsl-2640r mi sta dando qualche problema di disconnessioni oltre ad una linea piuttosto lenta, ora dato che non posso provare da qui a poco altri router volevo sapere più o meno da voi come potrei risolvere.

con telecom avevo una 7 mega normale: sui 30-60 di ping 6 mega di dw e 0.5 di up, mentre ora ho 80-100 di ping dw 4-5mb ma proprio quando va bene e 0,38 di up.

i valori che ottengo dal router però sono tutt'altro che malaccio:

ADSL Statistics

Mode: G.DMT

Type: ANNEX_A

Status: Showtime

Downstream Upstream

Rate (Kbps): 7360 kbps 640 kbps

SNR Margin (dB): 20.0 20.0

Attenuation (dB): 21.5 12.0

Output Power (dBm): 19.5 12.0

Super Frames: 83135 83146

RS Correctable Errors: 25 8

RS Uncorrectable Errors: 0 1

HEC Errors: 0 0

Total Cells: 119160 55791

Data Cells: 2478456 121327

Bit Errors: 0 0

sono a circa 2 km dalla centralina ed è la stessa che avevo con telecom

ora so che potrei richiedere di passare alla 20mb con infostrada però a prescindere da questo ho una amica che abita a 200 metri da me che pinga 18, dw 6,5mb e un 0,50 pur avendo snr e attenuazione peggiore, compresa la portante(anche se non ho potuto controllare a quale centralina si allaccia)e a queste condizioni mi andrebbe bene mantenere anche questa connessione.

qualche consiglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sei su linea infostrada, quindi ULL oppure è in wholesale tramite telecom? Nel secondo caso può avere un senso, anche perchè se non erro quando sei in ULL ultimamente infostrada ti attiva solo la 20mb, la 8 non c'è più.

Ma sei su linea infostrada, quindi ULL oppure è in wholesale tramite telecom? Nel secondo caso può avere un senso, anche perchè se non erro quando sei in ULL ultimamente infostrada ti attiva solo la 20mb, la 8 non c'è più.
come faccio a vederlo?

in realtà quando ho stipulato il contratto mi dava che ero raggiunto dalla linea infostrada quindi sarò sicuramente in ull

ho appena fatto il test del ping sul promp con maya e mi da questi valori:

min99

max178

medio152

anche se mi sembra molto variabile, pochi minuti dopo mi ha dato medio a 96ms

Alla fine ho preso un Netgear dgn2200v4 supporta anche airprint per tutte le stampanti wireless! A livello di commessione non è migliorata molto ne ho guadagnato di ping e stabilitá nelle connessioni con i vari dispositivi! Ora visto che il passaggio a Fastweb non è cosa(non per decisione mia) ho pensato di passare ad Alice 20mega dite che ne posso guadagnare di connessione? Ora faccio circa 6.8mb di down e circa 400kb di upload!!

Alla fine ho preso un Netgear dgn2200v4 supporta anche airprint per tutte le stampanti wireless! A livello di commessione non è migliorata molto ne ho guadagnato di ping e stabilitá nelle connessioni con i vari dispositivi! Ora visto che il passaggio a Fastweb non è cosa(non per decisione mia) ho pensato di passare ad Alice 20mega dite che ne posso guadagnare di connessione? Ora faccio circa 6.8mb di down e circa 400kb di upload!!
Se sei raggiunto da rete infostrada ti consiglio la loro ADSL, costa anche di meno ed è di default in FAST che, se giochi online, ti migliora il ping.

Se sei raggiunto da rete infostrada ti consiglio la loro ADSL, costa anche di meno ed è di default in FAST che, se giochi online, ti migliora il ping.
Capisco, il fatto è che almeno per il cambio operatore è escluso, dipendesse da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unica alternativa sarebbe di passare da Alice Flat(7mega)ad Alice 20mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

alla fine hanno fatto tutto loro, ora non mi resta che far alzare la portante (e non sarà facile immagino)

questi valori di oggi: provato più o meno tutto il giorno ping 10-18, down 6.30-6.50, up sui 0.48

e questi i dati del router

ADSL Statistics

Mode: ADSL2 PLUS

Type: ANNEX_A

Status: Showtime

Downstream Upstream

Rate (Kbps): 8000 kbps 509 kbps

SNR Margin (dB): 15.6 25.6

Attenuation (dB): 17.8 13.7

Output Power (dBm): 8.9 11.3

Sto usando Eolo da una settimana.. che dire.. mi maledico sempre di più di non essere passato prima sotto NGI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

16mb in down

2mb in up

25ms di ping

Per ora va alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ciao ragazzi

Ho bisogno di un consiglio

Cosa scegliere tra Vodafone station e Alice

Ho Alice

Mai avuto nessun problema di nessun genere, velocita in download è di 6.5 di media e mai vista scendere sotto i 5.5 mega

In casa abbiamo due smartphone perennemente collegati, PC che scarica roba, my sky collegato a filo e gioco con la ps4

Vale la passare a Vodafone?

La differenza di prezzo è notevole

Quali sono i pro e i contro tra i due gestori?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao ragazziHo bisogno di un consiglio

Cosa scegliere tra Vodafone station e Alice

Ho Alice

Mai avuto nessun problema di nessun genere, velocita in download è di 6.5 di media e mai vista scendere sotto i 5.5 mega

In casa abbiamo due smartphone perennemente collegati, PC che scarica roba, my sky collegato a filo e gioco con la ps4

Vale la passare a Vodafone?

La differenza di prezzo è notevole

Quali sono i pro e i contro tra i due gestori?

Vodafone, assieme a Teletù, è reputata come una tra le peggiori ADSL attivabili, disservizi frequenti, router scarsi, banda filtrata.

Se ti trovi bene con Alice e non spendi troppo tieni quella, altrimenti passa ad Infostrada se sei coperto da rete loro che è ottima ed è l'unica che di default ha la modalità fast attiva che ti riduce il ping, utile se giochi online. Anche Tiscali o Fastweb sono buone, vedi quali ti costan meno.

Vodafone, assieme a Teletù, è reputata come una tra le peggiori ADSL attivabili, disservizi frequenti, router scarsi, banda filtrata.Se ti trovi bene con Alice e non spendi troppo tieni quella, altrimenti passa ad Infostrada se sei coperto da rete loro che è ottima ed è l'unica che di default ha la modalità fast attiva che ti riduce il ping, utile se giochi online. Anche Tiscali o Fastweb sono buone, vedi quali ti costan meno.
Quindi la differenza di prezzo è giustificata?

Purtroppo al momento del acquisto, e tuttora, non siamo coperti fibra ottica e al momento della scelta abbiamo deciso di andare sul sicuro

I nostri vicini avevano alice e cosi abbiamo scelto quella

Come ho gia detto, mai avuti problemi di nessun genere

Per me la cosa importante è il gioco online

Abbiamo preso in considerazione di cambiarla solo per il prezzo ma se mi dite che non ne vale la pena...

Nessuno qui dentro ha la vodafone per avere dei pareri diversi

Vodafone, assieme a Teletù, è reputata come una tra le peggiori ADSL attivabili, disservizi frequenti, router scarsi, banda filtrata.Se ti trovi bene con Alice e non spendi troppo tieni quella, altrimenti passa ad Infostrada se sei coperto da rete loro che è ottima ed è l'unica che di default ha la modalità fast attiva che ti riduce il ping, utile se giochi online. Anche Tiscali o Fastweb sono buone, vedi quali ti costan meno.
per quanto mi riguarda TISCALI E' IL MALE.

l'ho messa a dicembre, durante la settimana almeno 4/5 disconnessioni al dì, durante il weekend va un pelino meglio. profilo a 12 mb con snr che oscilla tra 14 e 17db e attenuazione fissa a 21, con valori simili c'è gente che con infostrada o alice prende 20 mb pieni.

il supporto clienti (scabroso tra l'altro) mi consiglia sempre e solo di provare un altro router, nonostante ne abbia già testati 2, tra cui il netgear dgn 2200 che non è proprio sta schifezza.

Ciao a tutti,

ho bisogno anche io di un consiglio sulla mia linea internet di casa e mi appello alla vostra saggezza.

Ho attualmente la fibra di Fastweb (ormai da anni) e mi sono sempre trovato molto bene ma da qualche mese mi da un sacco di problemi per giocare online con le mie console Sony (PS3, PS4 e Vita). Per risolvere il problema mi sono fatto assegnare un IP pubblico che però non riesco ad impostare sulla PS4 (le ho provate tutte, li ho chiamati decine di volte). Ora sono al limite della sopportazione e vorrei cambiare operatore per ovviare definitivamente a questo problema, voi quale mi consigliate?

Grazie mille

Hai la fibra e vuoi cambiare? Sei pazzo?

Devi settare bene il router e vedrai che poi ti funziona tutto correttamente, ti conviene prenderne uno senza modem da collegare dopo l'HAG di fatweb in modo da gestirti la tua rete privata con tutti i dispositivi che vuoi.

Qui c'è gente che prega ogni divinità per avere la fibra e tu che la hai vuoi cambiare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso dei problemi della fibra legati all'online sono più comuni di quanti si pensa. Risalirne a capo è più difficile delle connessioni adsl.

Non cambiarla subito, se ti funziona non ha eguali, però devi sbatterti un pò per capire quale è il problema. Quando contatti l'assistenza, cerca di essere il più tecnico possibile nel descrivere il problema. Se chiami e capisci che dall'altra parte c'è un tipo che ne sa meno di te, chiudi subito e riprova. Se becchi uno che gioca online ti aiuta di sicuro.

Ragazzi finalmente anche nel mio paese insulso è arrivata la 20 mb (quando arriverà la fibra, se mai arriverà, ormai sarà vecchia e superata :rickds:)

Adesso sono Tiscali 7MB ma vengo via dopo un paio d'anni che soffro come un cane, con un servizio internet che quando va bene viaggia a 2.5 in Download (ma anche gli altri qua sembrava fossero così fino a poco tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif)

Sarei propenso a passare ad Alice 20MB, che in teoria garantisce almeno 7.2 in down stando al sito, voi come vi trovate? Nel caso di cambio quanto ci vuole per la nuova linea (in termini sopratutto di giorni di disservizio, per cui mio padre mi ucciderebbe dato che gli serve per lavoro :rickds:)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro