Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vedi se sei raggiunto da infostrada su linea loro.

Il disservizio ormai è pochissimo, io non me ne sono manco accorto...

Grazie a tutti per le risposte di incoraggiamento!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Oggi proverò per l'ennesima volta a contattare il servizio clienti FW per provare a settare questo cavolo di IP statico sulla PS4, gli voglio dare un'altra possibilità in onore degli ormai 8 anni di servizio impeccabile che mi hanno garantito senza mai un problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come ho scritto in un altro topic il problema è che nel settare l'IP statico la PS4 mi chiede delle informazioni che non ho e che quelli di FW mi danno sempre diverse:

IP: il mio statico che mi hanno assegnato

Gateway predefinito: ?

Mascera di sottorete: ?

DNS primario: ?

DNS secondario: ?

E comunque anche se riuscissi a settarlo sulla PS4 mi rimarrebbe il problema per la PSVITA, per questo ho bisogno di trovare una soluzione a livello di rete e non di singolo dispositivo.

Leggevo sopra che qualcuno mi consiglia di prendere un router senza modem da collegare dopo l'HAG di fatweb, avete un modello da consigliarmi nel caso in cui questa soluzione possa risolvere il mio problema?

Grazie ancora

Vedi se sei raggiunto da infostrada su linea loro.
Il disservizio ormai è pochissimo, io non me ne sono manco accorto...
Ho controllato ma non sono raggiunto da loro :morristend:

Comunque Impresa Semplice (Alice) mi ha fatto un'ottima offerta ed ho accettato poco fa, speriamo non ci mettano molto a venirla ad installare, sono hyppato per il cambio linea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come posso migliorare una connessione a chiavetta wind? E' un parto far andare un video a 144p su youtube, e menomale che si è rinnovata il 24 :bah!:
Metterla in un punto dove ha migliore ricezione. Se non ti è possibile perchè è collegata al PC e non vuoi spostarlo puoi comprare un router 3G a cui collegare la chiavetta ( se compatibilie) e piazzarlo nel punto migliore, dopodichè puoi collegarti via wireless al router in questione usufruendo sempre della connessione da chiavetta.

Ho controllato ma non sono raggiunto da loro :morristend:
Comunque Impresa Semplice (Alice) mi ha fatto un'ottima offerta ed ho accettato poco fa, speriamo non ci mettano molto a venirla ad installare, sono hyppato per il cambio linea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Peccato, comunque va benissimo anche alice.

Signori un consiglio.. Mi sono appena trasferito nella casa nuova oggi mi hanno attivato la linea adsl e come modem ho quello di alice ma vorrei cambiarlo non mi ci trovo proprio. Avete qualche consiglio? Vengo da un netgear dgn2200 e mi ci trovavo bene riprendo quello o meglio qualche altro modello? (Non voglio avere problemi di nat con le varie console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ) grazie

Sto per passare a Fibra con l'offerta Fastweb + Sky, ma sto cercando di capire cosa bisogna fare per la casa e giuro che ogni fonte a cui mi riferisco dice una cosa diversa. Il modem fibra usa i vecchi doppini telefonici o no? Se no che cosa devo fare per rendere casa mia predisposta per la fibra? Deve venire il tecnico (che Fastweb si fa pagare 70€) a fare qualcosa? E se si cosa? Cioè non ho proprio idea di come funzioni la fibra, per cui dovreste spiegarmi come funziona da 0 per cavetteria e roba del genere.

EDIT Aggiungo che nonostante ad una prima verifica pensassi di essere ULL, ancora non ho capito se lo sono effettivamente visto che pure per quello esistono parecchi pareri discordanti.

Per intenderci, quello che mi è stato detto è che se a questo indirizzo:

http://www.fastweb.it/AVT/

Dovesse uscirmi la scritta "La tua abitazione è raggiunta da rete FASTWEB FIBRA fino a 100 MEGa" allora sono ULL e posso usufruire dell'Ultrafibra. La cosa accade, quindi sono in ULL? Ho letto una stronzata?

---------- Post added at 17:00:55 ---------- Previous post was at 16:35:52 ----------

Ora ho trovato questo link che mi dice che dovrei controllare qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Il risultato che mi da alla fine è questo:

5u4naT3.jpg

Significa che per la 100 Mb sono in wholesale? E nel caso volessi ugualmente passare alla 100Mb, quali problemi mi procurerebbe?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, recentemente sono passato da Telecom (Chiamate illimitate + Flat ADSL 7 Mega) a Wind-Infostrada (Absolute ADSL). Mi trovo benissimo, zero disconnessioni, ma ancora non ho provato a giocare online. In teoria dovrei avere la 20MB, ma facendo lo speedtest di Ookla in DOWN figura 7MB in media, 0.35KB in UP e 30 di ping. I valori sono uguali alla mia vecchia Alice 7MB tranne per il ping (pingavo 55-60). Chi ha questo gestore da molto tempo, come si trova??? Vorrei alcuni pareri (ho cambiato principalmente per €).

Sto per passare a Fibra con l'offerta Fastweb + Sky, ma sto cercando di capire cosa bisogna fare per la casa e giuro che ogni fonte a cui mi riferisco dice una cosa diversa. Il modem fibra usa i vecchi doppini telefonici o no? Se no che cosa devo fare per rendere casa mia predisposta per la fibra? Deve venire il tecnico (che Fastweb si fa pagare 70€) a fare qualcosa? E se si cosa? Cioè non ho proprio idea di come funzioni la fibra, per cui dovreste spiegarmi come funziona da 0 per cavetteria e roba del genere.
EDIT Aggiungo che nonostante ad una prima verifica pensassi di essere ULL, ancora non ho capito se lo sono effettivamente visto che pure per quello esistono parecchi pareri discordanti.

Per intenderci, quello che mi è stato detto è che se a questo indirizzo:

http://www.fastweb.it/AVT/

Dovesse uscirmi la scritta "La tua abitazione è raggiunta da rete FASTWEB FIBRA fino a 100 MEGa" allora sono ULL e posso usufruire dell'Ultrafibra. La cosa accade, quindi sono in ULL? Ho letto una stronzata?

---------- Post added at 17:00:55 ---------- Previous post was at 16:35:52 ----------

Ora ho trovato questo link che mi dice che dovrei controllare qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Il risultato che mi da alla fine è questo:

5u4naT3.jpg

Significa che per la 100 Mb sono in wholesale? E nel caso volessi ugualmente passare alla 100Mb, quali problemi mi procurerebbe?
NON sei coperto dalla fibra ottica FO nel grafico, sei in ULL con l'ADSL2+ quindi puoi avere la 20mega su linea loro.

Per avere la fibra la tua città e il tuo edificio dev'essere cablato in fibra, se ti han chiamato dal call center dicendoti che la tua città è raggiuta dalla fibra è uno specchietto per allodole perchè si riferiscono al fatto che han collegato le LORO centrali con la fibra, ma casa tua ha ancora il doppino in rame quindi puoi avere solo l'ADSL.

---------- Post added at 18:21:59 ---------- Previous post was at 18:19:59 ----------

Salve ragazzi, recentemente sono passato da Telecom (Chiamate illimitate + Flat ADSL 7 Mega) a Wind-Infostrada (Absolute ADSL). Mi trovo benissimo, zero disconnessioni, ma ancora non ho provato a giocare online. In teoria dovrei avere la 20MB, ma facendo lo speedtest di Ookla in DOWN figura 7MB in media, 0.35KB in UP e 30 di ping. I valori sono uguali alla mia vecchia Alice 7MB tranne per il ping (pingavo 55-60). Chi ha questo gestore da molto tempo, come si trova??? Vorrei alcuni pareri (ho cambiato principalmente per €).
il ping verificalo da prompt dei comandi con questo comando:

ping maya.ngi.it

In ogni caso è buono dato che Infostrada è l'unica ADSL che è settata in modalità FAST che riduce le latenze, con altri operatori questa impostazione è a pagamento, per esempio l'internet play di Alice. Anche io la ho e nei giochi online è molto buona.

NON sei coperto dalla fibra ottica FO nel grafico, sei in ULL con l'ADSL2+ quindi puoi avere la 20mega su linea loro.Per avere la fibra la tua città e il tuo edificio dev'essere cablato in fibra, se ti han chiamato dal call center dicendoti che la tua città è raggiuta dalla fibra è uno specchietto per allodole perchè si riferiscono al fatto che han collegato le LORO centrali con la fibra, ma casa tua ha ancora il doppino in rame quindi puoi avere solo l'ADSL.
Il problema è che non l'ho saputo telefonando, ma direttamente dal loro sito che controlla se sono raggiunto da fibra. Quindi dici che il sito ha detto una cazzata? Però anche mio padre dice che nel mio Palazzo è stata messa la fibra ottica diversi anni fa.

Il problema è che non l'ho saputo telefonando, ma direttamente dal loro sito che controlla se sono raggiunto da fibra. Quindi dici che il sito ha detto una cazzata? Però anche mio padre dice che nel mio Palazzo è stata messa la fibra ottica diversi anni fa.
Dovresti provare a chiamare il call center a sto punto.

dopo un po' di pressioni a tiscali mi hanno aperto (e già chiuso) una pratica d'assistenza...adesso è 21 ore che non si stacca, spero non sia solo un caso.

per il ping è più affidabile speedtest o maya? il primo mi segna 18, il secondo una media di 26

dopo un po' di pressioni a tiscali mi hanno aperto (e già chiuso) una pratica d'assistenza...adesso è 21 ore che non si stacca, spero non sia solo un caso.
per il ping è più affidabile speedtest o maya? il primo mi segna 18, il secondo una media di 26
dipende dalla distanza dei server. Maya va bene per confrontare 2 connessioni in quanto il server è sempre quello e non molto trafficato.

ho una 20 mega infostrada,dopo molti tentativi,penso che mi han risolto il problema,il ping non e' cambiato,ma la velocita'di download si,l'upload mi sembra bassino,o sbaglio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

3406144373.png

Prova a pingare con SpeedTest su Londra. Tanto la maggior parte dei server gaming sono fuori dall'Italia.

ho una 20 mega infostrada,dopo molti tentativi,penso che mi han risolto il problema,il ping non e' cambiato,ma la velocita'di download si,l'upload mi sembra bassino,o sbaglio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
3406144373.png
L'up è quasi oro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'up è quasi oro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Con FW ho la metà di quei valori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedo che infostrada a più di una persona regala soddisfazioni, tra poco devo fare la disdetta da Fw per farmi abbassare il prezzo come ogni anno, quasi quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con FW ho la metà di quei valori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vedo che infostrada a più di una persona regala soddisfazioni, tra poco devo fare la disdetta da Fw per farmi abbassare il prezzo come ogni anno, quasi quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sapessi le chiamate che ho fatto:facepalm:

che poi me ne sono accorto cosi:

ad un certo punto mi si disconnette il modem,tutte le lucine accese tranne quella di internet,poi ad un tratto,si e'riaccesa,e cosi per sfizio ho provato a fare un test,altrimenti manco me ne accorgevo:asd:

3406325279.png

secondo voi con questi valori (a piena banda) se provassi a fare degli streaming di gameplay ne uscirebbero di qualità decente? :morristend:

PS: a volte ho notato che il ping è un po' instabile (rare volte fortunatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) dite potrebbe dipendere dal tempo visto che sono abbastanza distante dalla BTS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro