Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fino a 20mb :.bip:
Lo so che è fino a 20 mb.ma avendo la centrale non lontano da casa mi stupisce che non abbia neanche un picco a 10mb.

Abito a Milano non in Tanzania.

E ci sono miei amici in zona che viaggiano almeno a 13-15mb con la stessa connessione

E se il problema delle mie peripezie con l'ADSL infostrada fosse davvero il modem (come mi dicono quelli del 155, a loro avviso)?

Attualmente sto usando un TP-LINK TD W8961ND... Può essere che fatichi a gestire la connessione?

Spulciando qua e là sul web ho letto che qualcuno suggeriva di cambiare DNS, può davvero essere utile?

Sto cercando in tutti i modi di recuperare questa connessione ed evitare di pagare la disdetta :(

Sono appena passato a telecom 7 mega e la differenza si nota eccome
3583437334.png

Test rete 4G della Vodafone

http://test.ngi.it

NGI Speed Test
http://test.ngi.it alle 21:21 del 26/06/2014

Download Speed:
24897 Kbps (3112.1 KB/sec)

Upload Speed:
7172 Kbps (896.5 KB/sec)

Come latenza siamo sui 40ms.

Scaricare da Steam Sniper Elite 3 a 3MB/s fissi e riuscire ancora a navigare senza problemi di lanteza mi ha lasciato sbalordito!

La cosa diverte è che hanno installato le antenne il mio paese che non ha neanche 10k abitanti :rickds:

Peccato per le offerte con pochi GB in download altrimenti ci facevo seriamente un pensierino

mi hanno aumentato il download di 10 mega senza che chiedessi niente :morristend:

appena passato alla ultrafibra stavo sui 70 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

3591944631.png

Ultima modifica:

Non potete nemmeno immaginare quanto vi invidi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Fatto richiesta oggi per il passaggio alla fibra plus 100mb di Telecom....

Speriamo di non avere sorpresa in fase di attivazione

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Fatto richiesta oggi per il passaggio alla fibra plus 100mb di Telecom....Speriamo di non avere sorpresa in fase di attivazione

Come volevasi dimostrare :bah!:

Dopo aver perso 40 minuti al telefono per far la pratica del passaggio (codice migrazione, dati, conferme su conferme...), mi avevano assicurato che arrivava la fibra 100MB.

Pochi minuti fa mi ha telefonato un operatore dicendomi che in fase di convalida risulta che la centralina non può accogliere nuove linee con fibra ottica (?cosa vuol dire?), e che quindi non posso metterla ora.

Secondo le loro previsioni dopo l'estate...

Ma che sfiga con sta connessione, mi perseguita:bah!:

Come volevasi dimostrare :bah!:Dopo aver perso 40 minuti al telefono per far la pratica del passaggio (codice migrazione, dati, conferme su conferme...), mi avevano assicurato che arrivava la fibra 100MB.

Pochi minuti fa mi ha telefonato un operatore dicendomi che in fase di convalida risulta che la centralina non può accogliere nuove linee con fibra ottica (?cosa vuol dire?), e che quindi non posso metterla ora.

Secondo le loro previsioni dopo l'estate...

Ma che sfiga con sta connessione, mi perseguita:bah!:
Vuol dire che fisicamente non c'è più spazio nella centralina dove collegare i cavi della tua linea, quindi ti fanno aspettare in attesa di un ampliamento.

Vuol dire che fisicamente non c'è più spazio nella centralina dove collegare i cavi della tua linea, quindi ti fanno aspettare in attesa di un ampliamento.
Però non ho fatto il passaggio perché con Telecom per la sola ADSL pago il doppio rispetto ad infostrada. Ma questo ampliamento in cosa comporta? Intendo fisicamente parlando avviene nella mia "strada" o a monte in una centrale?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Però non ho fatto il passaggio perché con Telecom per la sola ADSL pago il doppio rispetto ad infostrada. Ma questo ampliamento in cosa comporta? Intendo fisicamente parlando avviene nella mia "strada" o a monte in una centrale?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dipende dove hanno esaurito lo spazio, se nel box di via o in centrale. Se hanno parlato di "centralina" però credo sia il primo caso. Parlando terra terra, non c'è più nessun buco dove infilare il cavo (if you know what I mean :rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dove hanno esaurito lo spazio, se nel box di via o in centrale. Se hanno parlato di "centralina" però credo sia il primo caso. Parlando terra terra, non c'è più nessun buco dove infilare il cavo (if you know what I mean :rickds:)
I know what you mean... E alla fine l'inclulata con la connessione la prendo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto la fibra plus è passata da 45 al mese a 55 al mese... :(

dai soliti 17,7 mb effettivi (20 mb di portante) da qualche giorno non supero i 14,2/14,3 nonostante il ping resti ottimo (12/14)...possibili problemi di congestione?

Io con telecom è due giorni che il ping è passato da 30 piu o meno fissi a 190-250... non so che fare... consigli?

con questi valori e internet play di telecoma italia

down up

SNR Margin (dB) 12.2 12.6

Attenuation (dB) 29.5 17.6

e stando attualmente sui 10300kbps in dl e 947 kbps in up

distanza dalla centrale 2200 metri dite riesco a spremergli di più??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro