Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora intanto posso dirti che sei fortunato, hai un adb e sono tra i migliori tra quelli che ti da fastweb! Non come me che ho uno schifoso technicolor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ora, hai gia richiesto l'ip pubblico? Se non ce l'hai, chiedilo su twitter/facebook o chiamando il centro assistenza (il numero mi sembra 192193 ma controlla per sicurezza perché vado a memoria)

Purtroppo come ti dicevo ho un technicolor e non sono esperto sulle opzioni e i menu dell'adb.

Quello che dovresti fare, sei hai l'ip pubblico, è andare nella pagina di gestione del router adb, e cercare i dispositivi collegati. Tra essi c'è la console, oltre che il pc e altri eventuali dispositivi connessi via ethernet o wifi.

A questo punto devi vedere qual è l'ip che viene assegnato alla console, e cercare l'opzione per poter mettere in DMZ quell'ip. Una volta fatto vedi se funziona. Se non dovesse funzionare, prova a disabilitate l'upnp.

Questa è la procedura più semplice, in alternativa puoi aprire le porte, in rete esistono numerose guide su come si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora intanto posso dirti che sei fortunato, hai un adb e sono tra i migliori tra quelli che ti da fastweb! Non come me che ho uno schifoso technicolor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngOra, hai gia richiesto l'ip pubblico? Se non ce l'hai, chiedilo su twitter/facebook o chiamando il centro assistenza (il numero mi sembra 192193 ma controlla per sicurezza perché vado a memoria)

Purtroppo come ti dicevo ho un technicolor e non sono esperto sulle opzioni e i menu dell'adb.

Quello che dovresti fare, sei hai l'ip pubblico, è andare nella pagina di gestione del router adb, e cercare i dispositivi collegati. Tra essi c'è la console, oltre che il pc e altri eventuali dispositivi connessi via ethernet o wifi.

A questo punto devi vedere qual è l'ip che viene assegnato alla console, e cercare l'opzione per poter mettere in DMZ quell'ip. Una volta fatto vedi se funziona. Se non dovesse funzionare, prova a disabilitate l'upnp.

Questa è la procedura più semplice, in alternativa puoi aprire le porte, in rete esistono numerose guide su come si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ho capito, purtroppo devo ancora farmi mettere l'ip pubblico, quindi aspetto domani e ti dico se ho risolto; domanda da niubbo: ma l'ip pubblico vorrebbe dire che mi diventa una linea non protetta da password e che me la possono scroccare?

Le credenziali di una ADSL, funzionano solo sulla medesima linea telefonica ?

Ho capito, purtroppo devo ancora farmi mettere l'ip pubblico, quindi aspetto domani e ti dico se ho risolto; domanda da niubbo: ma l'ip pubblico vorrebbe dire che mi diventa una linea non protetta da password e che me la possono scroccare?
Come dice il nome, è un ip che viene assegnato ad un pc e che serve a farti comunicare con il "pubblico", ovvero con un altro computer/con un'altra connessione che non appartiene al tuo sistema. E' indispensabile per poter usufruire al meglio di programmi come i peer 2 peer, tipo eMule, Torrent ecc, ma non solo ovviamente.

Per questo quando hai detto che volevi comprare un router per i fatti tuoi, sono intervenuto. Puoi comprare anche il router più performante da 1 milione di euro, ma se non ti fai assegnare l'ip pubblico, serve a ben poco (magari può essere un ottimo soprammobile, chissà).

Quando te lo assegneranno fai le prove che ti ho detto, se non funziona riscrivi qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti.

Ho un dilemm/problema.

A casa abbiamo la 7mbs di alice. A 3 metri da casa mia (sotto casa mia) hanno messo la fibra tra le cabine (telecom). Ora, non sò se questa fibra è attiva o meno però:

1.) La fastweb (che non copre la mia zona) mi dice che posso avere la 20Mb, ma non essendo loro in zona avrei la 8mb e qualche spicciolo in più.

2.) Su Telecom mi dice "indirizzo non censito", e non capisco il perchè dato che ormai sono circa 13 anni che abbiamo internet.

3.) Se mettessi l'offerta tuttofibra di Telecom, com'è la situazione con il modem?

Il modem è posto in camera mia con attaccatti via ethernet il mio pc, in wi fi ps3 e ps4, un tablet ed un portatile. Chiedo ciò perchè cercando in rete ci sono persone che se ne lamentano del fatto che il router/modem faccia schifo, altri per via del "telefono sempre col modem" ecc ecc... (Mi interessa anche la situazione porte chiuse/ip bloccati/ip dinamico ecc)

Ultima modifica da un moderatore:
Come dice il nome, è un ip che viene assegnato ad un pc e che serve a farti comunicare con il "pubblico", ovvero con un altro computer/con un'altra connessione che non appartiene al tuo sistema. E' indispensabile per poter usufruire al meglio di programmi come i peer 2 peer, tipo eMule, Torrent ecc, ma non solo ovviamente.
Per questo quando hai detto che volevi comprare un router per i fatti tuoi, sono intervenuto. Puoi comprare anche il router più performante da 1 milione di euro, ma se non ti fai assegnare l'ip pubblico, serve a ben poco (magari può essere un ottimo soprammobile, chissà).

Quando te lo assegneranno fai le prove che ti ho detto, se non funziona riscrivi qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ciao iL1NK ho richiesto a fastweb l'indirizzo ip pubblico e mi hanno risposto che me lo assegnavano nel pomeriggio; Sono andato a controllare sul sito whatsmyip e mi risulta un ip che inizia con 93; significa che ho già un indirizzo ip pubblico? stasera poi quando si connette il ragazzo con cui ho di solito problemi di nat faccio come mi hai detto e guardo se si risolve tutto

Ciao iL1NK ho richiesto a fastweb l'indirizzo ip pubblico e mi hanno risposto che me lo assegnavano nel pomeriggio; Sono andato a controllare sul sito whatsmyip e mi risulta un ip che inizia con 93; significa che ho già un indirizzo ip pubblico? stasera poi quando si connette il ragazzo con cui ho di solito problemi di nat faccio come mi hai detto e guardo se si risolve tutto
Per sapere se l'ip è pubblico, vai qui http://mxtoolbox.com/WhatIsMyIP/

Copia l'indirizzo ip che compare e mettilo qui http://whois.domaintools.com/

Se ti esce fuori una roba così

netname: FASTWEB-L3-PAT_NAT

descr: PAT/NAT IP addresses ...

descr: Static allocation to Residential/SoHo customer...

Allora l'ip è pubblico e statico.

Io ho un ip pubblico che inizia con 2. e questi sono sempre pubblici

Quelli che iniziano con 93. dipende, verifica come ti ho detto.

A questo punto, se è un ip pubblico, il primo passo è fatto.

Ora:

1) Soluzione più complessa ma tecnicamente piu giusta: apri manualmente le porte richieste dalla console sull'indirizzo Ip che è stato assegnato alla console.

2) Soluzione più veloce: metti in dmz l'indirizzo ip della console.

Le credenziali di una ADSL, funzionano solo sulla medesima linea telefonica ?
Certo, infatti come nome utente e password puoi mettere quello che vuoi che tanto funziona lo stesso.

Per sapere se l'ip è pubblico, vai qui http://mxtoolbox.com/WhatIsMyIP/Copia l'indirizzo ip che compare e mettilo qui http://whois.domaintools.com/

Se ti esce fuori una roba così

netname: FASTWEB-L3-PAT_NAT

descr: PAT/NAT IP addresses ...

descr: Static allocation to Residential/SoHo customer...

Allora l'ip è pubblico e statico.

Io ho un ip pubblico che inizia con 2. e questi sono sempre pubblici

Quelli che iniziano con 93. dipende, verifica come ti ho detto.

A questo punto, se è un ip pubblico, il primo passo è fatto.

Ora:

1) Soluzione più complessa ma tecnicamente piu giusta: apri manualmente le porte richieste dalla console sull'indirizzo Ip che è stato assegnato alla console.

2) Soluzione più veloce: metti in dmz l'indirizzo ip della console.
Naturalmente dopo avermi attivato ip pubblico adesso è tre ore che sono senza internet e pur avendo fatto cinque chiamate al centro assistenza nessuno è capace di risolvere, cmq ti ringrazio appena mi torna la linea riprovo e ti faccio sapere

Allora per chi ha come me fastweb e determinati router il problema della connessione sta nel rputer fastweb. Perché hanno messo un firmware che va in automatico con dns ivp6 e La one non è compatibile. E credo che questo sia il mio problema degli aggiornamenti e del live

Allora per chi ha come me fastweb e determinati router il problema della connessione sta nel rputer fastweb. Perché hanno messo un firmware che va in automatico con dns ivp6 e La one non è compatibile. E credo che questo sia il mio problema degli aggiornamenti e del live
Esattamente devi chiedere un downgrade o la sostituzione del router

Attaccata la one alla linea del mio amico che abita sopra.mha fatto aggiornamento e nessun lag ad accedere sul live. E propio colpa del router fastweb.

Attaccata la one alla linea del mio amico che abita sopra.mha fatto aggiornamento e nessun lag ad accedere sul live. E propio colpa del router fastweb.
Certo che è colpa di Fastweb!

Nome del modello dell'hag? Versione firmware?

Hai già l'ip pubblico vero?

EDIT: ho visto che hai il technicolor, il mio stesso modello.

Mi confermeresti mica che hai il firmware 10.5.3 K ?

E l'ip pubblico lo hai già richiesto?

Sisi ip pubblico . Il solito Tech 822 .col firmware buggato
Penso tu ti riferisca al technicolor tg788vn

Scrivi al social care, twitter o facebook, dicendo genericamente che hai problemi con le console e chiedi di essere ricontattato da un tecnico di 2° livello.

Ti chiameranno e a quel punto gli spieghi il problema, dicendo che vorresti un dowgrade del firmware alla versione 10.5.2.G

A questo punto

1) Ti diranno che va bene e te lo faranno in un paio di giorni

2) Ti diranno che non si può, a quel punto gli dici che nel forum ufficiale fastweb in molti si sono lamentati del firmware 10.5.3 K che dava problemi con tutte le console, e che tutti hanno chiesto e ottenuto il firmware 10.5.2.G. Siccome ho visto che pure tu scrivi lì, puoi spiegargli dove si trova quel topic in particolare, e non potranno a quel punto dirti di no.

Se hai voglia richiedi pure l'attivazione della fast path, serve a ridurre in maniera considerevole il ping (su speedtest il mio ping era di 35/38 ms, ora è di 12 ms; anche facendo "ping maya.ngi.it" nel prompt dei comandi iil ping ora è di 12 ms)

A proposito di social care di fastweb dato che dal cellulare non mi riesce contattarli tramite Facebook è possibile compilare il modulo dal profilo Facebook di un mio amico e inserirci i miei dati?

Ragazzi, ma è normale che con fastweb mi cali la velocità di down progressivamente? La scorsa settimana era 14,50Mb, è stato così per 3 giorni, poi dopo è calata a 14Mb e adesso è a 13,50Mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se hai voglia richiedi pure l'attivazione della fast path
Scusa la domanda nabba, ma che sarebbe di preciso il fast path?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro