Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho appena fatto una nano sim Vodafone (10 euro), non ho voglia per ora di star a cambiare, se lo sapevo comunque prima di farla cambiavo.... ormai per ora mi tengo questa mi sa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho chiamato, mi han detto che i 2gb in 4G li offrono a 12€ al mese

purtroppo peró i costi di attivazione a mio parere son un pó eccessivi, 19,90 euro!!

vabbè non posso voler la botte piena e la moglie ubriaca mi sa che la prima volta dovró spender sulla trentina

bon, quasi quasi passo a Wind , ho appena visto la pubblicitá con quel pagliaccio di Panariello e l'offerta con chiamate, messaggi e 2gb di internet per 10 euro al mese mi fa gola

la vodafone per un offerta simile mi chiede 20 euro, VENTI, per l'attivazione più il costo di 12 euro per il primo mese che poi rimarrà tale

cioè sinceramente 35 euro non glielo do, piuttosto cambio operatore , spero che Wind non faccia di ste ladrate abnormi

pensate che perfino il commesso vodafone al mediaworld mi ha sconsigliato di attivare la promozione proprio quando mi ero deciso, e ci credo,

Ti ho unito i post multipli consecutivi: esiste la funzione di edit, evitiamo di postare troppi post ravvicinati, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ho unito i post multipli consecutivi: esiste la funzione di edit, evitiamo di postare troppi post ravvicinati, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i post li ho scritti a distanza di una settimana, neanche avevo visto che l'ultimo fosse mio, comunque hai fatto bene

i post li ho scritti a distanza di una settimana, neanche avevo visto che l'ultimo fosse mio, comunque hai fatto bene

In realtà i primi due erano dello stesso giorno, mentre il terzo era di cinque giorni successivi, il che ci poteva anche stare. Comunque li ho uniti tutti e ti ho quotato non per avvertirti ufficialmente, quanto per consigliarti di usare l'edit, quando si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so se sia la sezione giusta in cui scrivere, ma sto avendo parecchi problemi di nat con la mia PS4 e in pratica non posso sentire quasi nessuno in party.

Mi sono affidato a questa guida per aprire le porte del router,

ma giunto alla parte in cui effettivamente apro le porte mi blocco perchè anche se il sito mi mostra la pagina dell'apertura delle porte così io dal mio pc la vedo così. Ogni volta che tento di inserire i dati della porta da aprire mi da questo errore e ormai mi sto disperando....sapreste aiutarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi, non avendo più fastweb, con questo router Technicolor TG589vn v2, che posso farci? Posso collegarlo al router che ho adesso a casa in modo da avere due reti wifi?

Mi ha chiamato telecom dicendo che al mio indirizzo è possibile attivare internet fibra a 30 mega!

Contando che sempre con loro, ora ho 3.5 mb quando va bene, c'è da fidarsi? inoltre ho disattivato la linea telefonica, e non ci sono pacchetti offerta della fibra senza attivazione di una linea telefonica.. insomma, se volessi solo la fibra non è possibile?

Mi ha chiamato telecom dicendo che al mio indirizzo è possibile attivare internet fibra a 30 mega!
Contando che sempre con loro, ora ho 3.5 mb quando va bene, c'è da fidarsi? inoltre ho disattivato la linea telefonica, e non ci sono pacchetti offerta della fibra senza attivazione di una linea telefonica.. insomma, se volessi solo la fibra non è possibile?
La fibra non centra nulla con l'adsl normale quindi si puoi fidarti. E no non puoi attivare solo la fibra, se proprio vuoi, puoi non collegare i telefoni e hai solo la fibra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Secondo voi, non avendo più fastweb, con questo router Technicolor TG589vn v2, che posso farci? Posso collegarlo al router che ho adesso a casa in modo da avere due reti wifi?
Ma non va riconsegnato?

L'ho trovato abbandonato a casa qualche giorno fa!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

ragazzi una info,magari stupida,ma ho un modem che puo' andare anche a 5ghz,come si attiva??

la ps4 nin supporta la 5ghz,ma magari gli altri dispositivi si,mi dite come potrei fare?

ragazzi una info,magari stupida,ma ho un modem che puo' andare anche a 5ghz,come si attiva??la ps4 nin supporta la 5ghz,ma magari gli altri dispositivi si,mi dite come potrei fare?
Nelle impostazioni Wifi devi selezionare la banda a 5GHz al posto della 2.4

Cosa che ti sconsiglio di fare perchè la 5GHz è si meno soggetta a interferenze ma ha anche una copertura molto minore rispetto all'altra.

Nelle impostazioni Wifi devi selezionare la banda a 5GHz al posto della 2.4Cosa che ti sconsiglio di fare perchè la 5GHz è si meno soggetta a interferenze ma ha anche una copertura molto minore rispetto all'altra.
L'ho fatto bucch ma i dispositivi non si connettono, forse sbaglio qualche cosa?disattivo la 2.4 ma il cellulare non prende l'altra e poi la spia sul modem non si accende manco,ho inserito pure la scheda tecnica,magari se mi riuscite ad aiutarmi,altrimenti fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

in pratica ho questo

8E4547_RAW750A04.jpg

RAW750-A04 è un Modem/Router ADSL2/2+ Multifunzione con sezione Wireless Dual Band Concurrent 2.4GHz e 5GHz fino a 750Mbps per la navigazione senza fili e 4 porte LAN Gigabit alle quali collegare computer, console di gioco e altri dispositivi di rete.

La doppia sezione Wireless permette di sfruttare al meglio la connettività senza fili traendo vantaggio dalla maggiore velocità e minor latenza offerta dalla tecnologia 802.11a a 5GHz ormai largamente disponibile anche sui dispositivi mobili Tablet e Smartphone di ultima generazione.

Dotato di 2 porte USB 2.0 Host, alla quale collegare Hard Disk o altre memorie di massa, può fungere da NAS di rete (Samba) o Printer Server* condiviso per tutti i computer e dispositivi collegati.

Facile da configurare con menu ed istruzioni interamente in italiano, si installa in un attimo.

La copertura Wireless è ideale per appartamenti e uffici di grandi dimensioni. Il segnale può essere ricevuto anche all’esterno e su piani diversi.

RAW750-A04 dispone di una serie di funzionalità avanzate come Firewall, Virtual Server, Qos, DLNA* ed altro ancora per supportare applicazioni più sofisticate per gaming online, multimedialità, telelavoro e domotica.

Immediatamente operativo dopo l’installazione minimale supporta computer e altri dispositivi wireless come SmartPhone, Tablet, WebPad, Smart TV e Console varie per la connettività senza fili verso Internet.

La porta WAN Ethernet permette di utilizzare RAW750-A04 anche con ISP che offrono connettività Internet attraverso link in fibra o radio su connettore RJ45, in alternativa all’ADSL.

* Supporto sistemi operativi limitati

Caratteristiche Tecniche

- 4 porte Gigabit LAN RJ45 10/100/1000Mbps, Auto MDI-X

- 1 porta Gigabit WAN RJ45 10/100/1000Mbps, Auto MDI-X

- 1 porta WAN RJ11 ADSL2+

- 2 porte USB 2.0 Host per Hard Disk o Stampante

- Wireless Dual Band 802.11n 300Mbps a 2.4GHz + 802.11a/n 450Mbps a 5GHz

- Wireless 2.4GHz e 5GHz Concurrent, attive e disponibili simultaneamente

- Compatibile con 802.11b/g a 54Mbps e 802.11n Lite a 150Mbps

- Security WPA, WPA2, WPA-PSK, WPA2-PSK, 802.1x, WEP

- Impostazione security automatica da tasto WPS

- Supporto Printer Server*

- Supporto DLNA*, Samba Server Guest, Workgroup e Domain

- Supporto DHCP Server e MAC reservation

- Supporto Dual LAN IP, IPv6, IPv4/IPv6 Tunneling

- Supporto DDNS, Virtual Server, Special App. e DMZ

- Firewall SPI, Packet Filter, Access Control, UPnP, IGMP

- Supporto QoS per ToS, WRR, DSCP, 802.1p, 802.1q, VLAN T

- Supporto Interface-PVC Grouping

- Supporto Routing statico

- Supporto ADSL2+, ADSL2, ADSL fino a 24Mbps download, 1Mbps upload

- Supporto protocolli PPPoA, PPPoE, Bridged, IPoA e IPoE

- Supporto VPN Passthrough per PPTP. L2TP e IPSEC

- Firmware aggiornabile

- Interfaccia di configurazione in italiano protetta da password via Browser

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

Ragazzi, dato mi piacerebbe passare da linkem ad una fibra ottica vorrei sapere quale consigliate per gaming e download.

Il budget è 30€ al mese, 35 max. Mi interessa solo internet, no voce.

Mi scrivete brevi opinioni su: vodafone, fastweb(joy), infostrada.

Ps: Io abito a Torino

Ragazzi, dato mi piacerebbe passare da linkem ad una fibra ottica vorrei sapere quale consigliate per gaming e download.Il budget è 30€ al mese, 35 max. Mi interessa solo internet, no voce.

Mi scrivete brevi opinioni su: vodafone, fastweb(joy), infostrada.

Ps: Io abito a Torino
inizia a vedere da quali sei raggiunto, che velocità e che tariffe hanno.

Ciao ragazzi, non so se sia il topic giusto, ma non ne ho trovato uno più adeguato. Abbiamo messo la All inclusive unlimited di Infostrada ma non volevamo il modem in comodato d'uso, quindi ne dobbiamo comprare uno per il wifi. Volendolo prendere "neutro", cioè senza brand, volevo chiedervi se ne avete qualcuno in particolare da consigliare e se la configurazione dello stesso, non essendo specifico Wind, è complicata oppure no. Grazie!

Ciao ragazzi, non so se sia il topic giusto, ma non ne ho trovato uno più adeguato. Abbiamo messo la All inclusive unlimited di Infostrada ma non volevamo il modem in comodato d'uso, quindi ne dobbiamo comprare uno per il wifi. Volendolo prendere "neutro", cioè senza brand, volevo chiedervi se ne avete qualcuno in particolare da consigliare e se la configurazione dello stesso, non essendo specifico Wind, è complicata oppure no. Grazie!
La configurazione è molto semplice, io ti consiglio il Tp-Link W8960N.

Nel caso avessi bisogno di aiuto a configurarlo posta pure qui.

Ragazzi, ho un problema con l'ADSL infostrada. Normalmente aggancio la portante 20/1 senza problemi, con SNR margin circa 6.5db down e 16.5db up. Dopo che sono rincasato stanotte ho notato continue disconnessioni che persistono anche adesso, e il SNR margin è impazzito, passa da 2db a 100db sia in up che in down, e ogni volta mi aggancia una portante più bassa non trovando comunque una situazione stabile.

Dite che è un problema passeggero esterno e quindi devo solo rassegnarmi e aspettare o è il caso che inizi a cercare una fonte di interferenze in casa? Non è cambiato nulla in casa che io sappia.

Ciao ragazzi, dovrei cambiare router e ho bisogno di un vostro consiglio dato che non ne so na mazza di ste cose! ;p

Io ho infostrada e adesso ho un router d-link dva-g3670b. Devo cambiarlo perchè comincia a darmi problemi. Ne avrei bisogno uno con anche l'attacco per la linea telefonica, almeno un 4 porte e l'wifi.

Deve far bene il suo lavoro dato che mi sono stancato di avere continui problemi quindi basta che non costi 250 euro ma per il resto non è un problema! ;p

Quali mi consigliate?

La configurazione è molto semplice, io ti consiglio il Tp-Link W8960N.Nel caso avessi bisogno di aiuto a configurarlo posta pure qui.
Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro