Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Persone con 100 e passa Mb e io che mi sono esaltato oltre ogni dire per essere passato da 7 a 10 :sad2:

Si ma noi abbiamo la pizza buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io ho appena scoperto che metteranno la fibra 100 da me, il che mi ha piacevolmente sorpreso. Dato che mi aspettavo la 30. Bisogna vedere se davvero diverrà operativa a febbraio o la faranno slittare ancora.

Ah non sapevo avessero messo la 300 pure a torino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque come ha detto savio, prova a vedere se ti segna la copertura dei 300, l'unica è fidarsi di quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perchè se chiedi ad un operatore può sempre dirti "sìsì è coperto" e poi vai a 107mb :rickds:
Non so se c'è un modo sicuro al 100% di sapere già quanto prenderai. Conta che comunque la fibra 300 non se la fanno tutti, quindi la rete non sarà di certo intasata :unsisi:
Dal sito dice che sono coperto dalla 300 Mega, il problema è capire quanta connessione effettiva avrei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proverò ad andare in un centro Vodafone, grazie. :morris82:

Qualcuno conosce un tool per verificare se il proprio router funziona bene?

Comincio a pensare che stia perdendo qualche colpo, ma vorrei sapere che problemi possa avere prima di sostituirlo.

Dal sito dice che sono coperto dalla 300 Mega, il problema è capire quanta connessione effettiva avrei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProverò ad andare in un centro Vodafone, grazie. :morris82:
Eh te l'ho detto non so come fai a sapere con certezza a quanto potrai andare. Pure io ho fatto la 100 di fastweb alla cieca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so se hai tempo di disdire il contratto entro tot giorni se ti accorgi che non sono rispettati i termini del contratto (e si ritorna alla velocità minima garantita). Appena me l'avevano attivata andavo sui 55, tutto contento perchè arrivavo da una 5, però in effetti andavo alla metà di quanto mi aspettavo. Poi per fortuna era solo questione di stabilizzazione, infatti già la sera stessa andavo sugli 80 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Purtroppo è sempre un'offerta: fino a xxxmb.

Dal sito dice che sono coperto dalla 300 Mega, il problema è capire quanta connessione effettiva avrei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProverò ad andare in un centro Vodafone, grazie. :morris82:
Se sei coperto fino a 300 è praticamente certo tu abbia la fibra fino al palazzo (minimo). Quindi i 100 ci sono tutti, poi però non so se attivando i 100 sfruttano quella del palazzo o quella che c'è in strada

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Persone con 100 e passa Mb e io che mi sono esaltato oltre ogni dire per essere passato da 7 a 10 :sad2:
^this, e da ieri mi sta anche dando problemi di disconnessione :sad2:

qualcuno sa dove è possibile vedere se i provider stanno avendo qualche problema?

ricordo ci fosse un sito ma non riesco a trovarlo.

Se sei coperto fino a 300 è praticamente certo tu abbia la fibra fino al palazzo (minimo). Quindi i 100 ci sono tutti, poi però non so se attivando i 100 sfruttano quella del palazzo o quella che c'è in strada

Eh questo è un altro problema, ora sono in FTTH, non vorrei che con la Vodafone non fosse così. Mi informerò da loro, grazie ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E pensa che ho la 100 mega da tre anni, prima navigavo/giocavo con 0.60 MB/s in download, 0.30 MB/s in upload e 150 ms di ping. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato in esplorazione dalle parti della centrale Telecom della mia zona. L'hanno rifatta a nuovo in un mese e mezzo di lavori non-stop, e ci sono sempre 3-4 macchine all'ingresso (a segnalare che qualcuno che ci lavora dentro c'è, suppongo xD). Ho notato anche la presenza di veicoli della Sirti, azienda che tra le varie cosa si occupa anche di impianti in fibra. My god forse ci siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

inviato via tapatalk

Eh questo è un altro problema, ora sono in FTTH, non vorrei che con la Vodafone non fosse così. Mi informerò da loro, grazie ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E pensa che ho la 100 mega da tre anni, prima navigavo/giocavo con 0.60 MB/s in download, 0.30 MB/s in upload e 150 ms di ping. :rickds:
Ma guarda credo che per i 300mega sia anche lì FTTH, dovresti provare a vedere sul sito ma sicuramente sarà specificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un bel salto in avanti
Per tutti passare da un ADSL normalissimo alla fibra è un salto in avanti gigante. Io prima andavo a 5mb in down, 0.40 in up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora 85 e 10 in up. Nei caricamenti dei vari siti magari non te ne accorgi più di tanto, ma quando inizi a scaricare qualcosa o a caricarla, te ne accorgi eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A volte mi capita ancora di star lì a fissare la velocità con cui scarica giusto per gongolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Anche se devo ammettere che la cosa più triste è quando capita di scaricare file che vanno comunque ad una velocità infima, tipo 200kbps o simili :sad2:

Se si ha la possibilità (più che altro del servizio, non tanto economica perchè ormai non è così costosa come si può pensare), è da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Io alla fine pago gli stessi euro che pagavo per la linea "scadente" di prima, quindi chi me lo fa fare di rimanere con una misera 5mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve ragazzi avrei una domanda su ngi eolo da porvi.

Devo farmi un abbonamento internet e ovviamente adsl non posso quindi mi tocca ripiegare su ngi o un provider simile.

Ebbene ho visto che c'è l'offerta per la 30mbit/s a 35€ al mese ma la cosa che mi turba è che non è senza limiti: dopo 50gb al mese mi stroncano la linea.

Mi sembrano un pò pochini se considerate che tipo i giochi ora possono arrivare a 30gb o se si guarda qualche film o netflix la banda si consuma per bene.

Voi che dite che possa fare?

Devo farmi un abbonamento internet e ovviamente adsl non posso quindi mi tocca ripiegare su ngi o un provider simile.

Ebbene ho visto che c'è l'offerta per la 30mbit/s a 35€ al mese ma la cosa che mi turba è che non è senza limiti: dopo 50gb al mese mi stroncano la linea.

Mi sembrano un pò pochini se considerate che tipo i giochi ora possono arrivare a 30gb o se si guarda qualche film o netflix la banda si consuma per bene.

Io l'avevo fatta ma siccome li finivo in 5 giorni sono passato alla power 8 mega, spendo sui 47 al mese ma non ce alcun limite mensile ed ho sempre 8 pieni, te la consiglio soprattutto per il costo non troppo alto

Io l'avevo fatta ma siccome li finivo in 5 giorni sono passato alla power 8 mega, spendo sui 47 al mese ma non ce alcun limite mensile ed ho sempre 8 pieni, te la consiglio soprattutto per il costo non troppo alto

Eh probabilmente mi toccherà fare quella. Solo che è una bella spesa al mese
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Superata la soglia continui a navigare a 5mbps, perciò non vedo dove stia il problema considerando quanto costa la power :morristend:

47 euro per 8 mega? :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Quoto. 47 euro per 8mega è una ladrata assurda. Come fate ad avere certi contratti?

Inviato dal mio piccione viaggiatore

Io stesso pago quella cifra con Telecom, comprese chiamate illimitate. Per chi vive fuori dalle grandi città purtroppo la scelta è pressoché inesistente e bisogna sperare che prima o poi portino la fibra fino agli armadi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io stesso pago quella cifra con Telecom, comprese chiamate illimitate. Per chi vive fuori dalle grandi città purtroppo la scelta è pressoché inesistente e bisogna sperare che prima o poi portino la fibra fino agli armadi.

Ma mica ci sono le offerte sui 25 euro dell'adsl?

ISP ~ Gestori Internet su Rete Fissa (Alice, Fastweb, Tiscali...) e Mobile (T...

Solo di altri gestori mi pare. Il mio problema è anche riconducibile al fatto che il mio armadio è saturo e ho un po' di timore a fare cambi di operatore.

In teoria nei prossimi mesi si dovrebbero avere novità su adeguamenti futuri, ma al momento tutto tace.

Ciao a tutti , ho bisogno del vs. aiuto perchè son più nabbo che si può

Ho un contratto telefono e adsl con Teletù, la casa è disposta su due piani, il modem è in quello inferiore e al piano superiore prende poco, ad esempio video su youtube, o la connessione con Playstation zero.

Ho intenzione di cambiare operatore, mi informando sulla Fibra, ma come capisco se nella mia zona prende effettivamente bene o prenderebbe tale quale alla mia ADSL attuale?

Ho appunto necessità che anche al piano superiora prenda uguale, o poco peggio, che al piano inferiore.

Mi date qualche consiglio su come muovermi? Vodafone ha un offerta Fibra a 25€ mese, ma non riesco a capire se a casa mia prende bene o meno...

Grazie per il vs. aiuto

Ho fatto lo speed test e il risultato è questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro