Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Passi dal dirmi dei problemi del router telecom con le console (l'unico a mia conoscenza è con la wii u) a fantomatici problemi di interferenze.Mi dispiace se ti sono apparso maleducato ma i sapientoni spocchiosi che pensano di sapere tutto(e non sanno noente) li incontro spesso al lavoro e non li sopporto di conseguenza rispondo a tono.

Mi fa piacere che sei pieno di soldi ma questo non comporta che tu sappia di cosa si sta parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il router è fatto di componenti elettronici ma nulla ha a che vedere con il lavoro che svolge un tecnico. Altrimenti un calciatore dovrebbe saper cucire le scarpe che indossa o il pallone con cui gioca?

Tornando alla mia prima affermazione, ho detto che il router voda è più sensibile alle interferenze nella linea, ovvero se ci sono problemi sul cavetto che va dall'armadio a casa o dentro casa se l'impianto non è stato diviso, è più facile che il router vodafone perda l'allineamento rispetto ad un telecom. Sono più sensibili a questo tipo di disturbi...poi sul motivo o sui chip che montano lascio la parola agli ingenieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tutto chiaro?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Come fantomatici problemi d'interferenze? Ne avevi parlato te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o solo chiesto di cosa parlavi..:bah!:

Però credo che un tecnico dovrebbe sapere il perché il router perde l'allineamento e da cosa sia causato.. non credo che nelle case ci vengano gli ingegneri.

Io comunque non ho mai avuto problemi con il router voda e nemmeno i colleghi..sarà **** eh.

Di le mie parti è il telecom da piu problemi hai clienti che fanno contratto con loro.

Sapientoni? Ma se ogni volta che mi rispondi ad mio post ( che è tranquillo) e tu reputi sbagliato sei maleducato ecc? :bah!: dopo non ti lamentare se ti ripondono a tono..

Eh si giusto, perché te ti credi di sapere tutto e quando secondo te gli altri non ci capiscono un tubo, questo ti da il dirtto di comportarti cosi.. va beneee, fai come ti pare..

Bello l'italiano :hahaha:

Non mi dilungo oltre, tanto quando uno si crede un trecani con inserti in oro è inutile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Se volete posso chiarire ogni dubbio, dato che sono un tecnico e appunto faccio questo lavoro.

quando vi mandano un tecnico per un guasto o per una nuova attivazione, questo è responsabile di portarvi una linea funzionante al meglio delle possibilità, fino a dentro casa, fino alla prima presa. Fin li il tecnico cambia cavi, cambia presa, fa misurazioni ecc... se poi il cliente ha più prese dentro casa o l'impianto non è a norma, o appunto degrada, il tecnico non è tenuto a farvi favori ne altro, ci pensa il vostro elettricista a mettere a posto quello che è il vostro impianto interno.

Comunque se avete dubbi chiamate i servizio cliente, loro vi spiegano tutto.

Se volete posso chiarire ogni dubbio, dato che sono un tecnico e appunto faccio questo lavoro.
quando vi mandano un tecnico per un guasto o per una nuova attivazione, questo è responsabile di portarvi una linea funzionante al meglio delle possibilità, fino a dentro casa, fino alla prima presa. Fin li il tecnico cambia cavi, cambia presa, fa misurazioni ecc... se poi il cliente ha più prese dentro casa o l'impianto non è a norma, o appunto degrada, il tecnico non è tenuto a farvi favori ne altro, ci pensa il vostro elettricista a mettere a posto quello che è il vostro impianto interno.

È quello che intendevo io e di cui parlavo.. dopo la prima presa non ti cambiano nulla e spetta al cliente chiamare o farsi il lavoro privatamente a sue spese.

Mi capita spesso di trovare impianti cinesi da due spicci e il cliente prendersela con il suo gestore fibra/adsl quando il problema è interno.

Il mio era solo un consiglio, per i molti casi che trovo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Vodafone non ha un accordo con metrobit? Dove presente, chiaro.
Infatti ho detto quasi sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Adesso stanno passando fibra anche loro con apparati loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In prima attivazione su fibra si...in trasformazione se il cliente ha il modem nell'ultima presa lì devi portare il fibra e fare il ritorno della fonia sulle altre prese (parliamo di telecom).

In quel caso l'impianto praticamente lo rifai. Ovviamente se possibile (quindi impianti in canalina) e se le scatole sono tutte a vista.

Se non lo fai sei un pessimo tecnico e te lo dice un collega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

P.S. E che se non lo fai sei un pessimo tecnico non lo dico io, ma la policy aziendale (se lavori per tim)

In prima attivazione su fibra si...in trasformazione se il cliente ha il modem nell'ultima presa lì devi portare il fibra e fare il ritorno della fonia sulle altre prese (parliamo di telecom).In quel caso l'impianto praticamente lo rifai. Ovviamente se possibile (quindi impianti in canalina) e se le scatole sono tutte a vista.

Se non lo fai sei un pessimo tecnico e te lo dice un collega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

P.S. E che se non lo fai sei un pessimo tecnico non lo dico io, ma la policy aziendale (se lavori per tim)

Si è esatto quello che dici tu, è uno dei pochi casi particolari in cui il tecnico è obbligato ad intervenire su tutte le prese, facendo quello che si chiama "ribaltamento prese". Per le prime attivazioni e soprattutto per i guasti però, se il cliente ha un problema interno lo risolve lui.

PS: conosco bene le regole, dopotutto è il mio lavoro.

Ultima modifica:
Salve ragazzi,

ho richiesto l'aumento di banda da 30mb/s a 50mb/s per provare..entro quando l'attivano di solito?

Loro mi hanno detto massimo sei giorni..però vorrei monitorarli.

Che voi sappiate "toccano" pure l'upload? Magari anche 5mb/s mi andrebbero bene contro i 3,2 mb/s di adesso

- - - Aggiornato - - -

Al momento sono cosi (30mb telecom)

Salve ragazzi,ho richiesto l'aumento di banda da 30mb/s a 50mb/s per provare..entro quando l'attivano di solito?

Loro mi hanno detto massimo sei giorni..però vorrei monitorarli.

Che voi sappiate "toccano" pure l'upload? Magari anche 5mb/s mi andrebbero bene contro i 3,2 mb/s di adesso

- - - Aggiornato - - -

Al momento sono cosi (30mb telecom)
Ci vogliono 48 ore :unsisi: Però c'è la festa in mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Quindi te l'attivano o l'8 o l' 11 Gennaio

Ultima modifica:
Ho chiamato la Telecom, chiedendo un po' d'informazioni sulla fibra. Mi hanno risposto che nella mia abitazione è garantita la fibra 100 mega in download e 100 mega in upload (e già mi sembra strano). Ho la loro centrale a 50 metri da casa, ma comunque il collegamento dalla centrale a casa mia passerebbe per il rame (non per la fibra) o almeno questo è quello che mi hanno detto loro. E' fattibile questa cosa o mi stanno prendendo per il cu**?

Ho chiamato la Telecom, chiedendo un po' d'informazioni sulla fibra. Mi hanno risposto che nella mia abitazione è garantita la fibra 100 mega in download e 100 mega in upload (e già mi sembra strano). Ho la loro centrale a 50 metri da casa, ma comunque il collegamento dalla centrale a casa mia passerebbe per il rame (non per la fibra) o almeno questo è quello che mi hanno detto loro. E' fattibile questa cosa o mi stanno prendendo per il cu**?
Ciao , è fattibilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif hanno chiamato pure a casa mia :nfox: avevo la 50 Mega :predicatore:ora ho la 100 Mega :festa: :superhype:

Con Telecom

4970195936.png

Ultima modifica:
Ciao , è fattibilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif hanno chiamato pure a casa mia :nfox: avevo la 50 Mega :predicatore:ora ho la 100 Mega :festa: :superhype:
Con Telecom

4970195936.png
Ottimo, grazie mille per la conferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Quando ti hanno installato la fibra sei rimasto senza connessione?

Approfitto della presenza di alcuni abbonato fibra per una domanda circa i tempi di attivazione: in media quanto tempo è passato dal momento della richiesta a quello della venuta del tecnico? Io ho fatto richiesta di attivazione il 17 Dicembre ed è comparsa nella sezione online del sito TIM solo il 21. Comprendo che ci siano state le festività di mezzo, ma pensavo per questa data di aver già fissato un appuntamento con i tecnici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No , viaggiavo con la 50 :unsisi:
Quindi dall'ADSL sei passato alla 50 e poi dopo quanti giorni ti hanno messo la 100?

Quindi dall'ADSL sei passato alla 50 e poi dopo quanti giorni ti hanno messo la 100?
1) Prima avevo la 30 Mega , poi mi sono messo la 50 e ora ho la 100 Mega :superhype: Giorni? dai 3 ai 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema snervante con la linea 50mega di telecom.

Sono ormai diversi giorni che mi cade continuamente la connessione e, nonostante il tecnico sia venuto già una volta, sono punto e a capo.

Il problema riscontrato dal tecnico non si è ancora capito, nel senso che ha staccato solamente un cavo che avevo già staccato e riattaccato io e a lui è poi andato tutto ok (penso sia stata una botta di fortuna la sua lol)

Ho chiamato la telecom e non ci sono problemi con la linea. Una volta il modem si è anche riavviato da solo.

Oggi ho richiamato il 187 e mi hanno detto di lasciare acceso il modem fino alla mezzanotte di domani in modo tale da poter monitorare la mia linea.

Ora la connessione stabile è tornata MA ho effettuato lo speedtest e ho e se prima avevo 7 ping / 49 Mbps down / 10.96 up ora ho

15- 31 ping / 29 Mpbs down / 10 upload

Non è che mi hanno abbassato la banda di proposito in modo da aggirare il problema?

Non è da escludere, spesso per renderti la linea stabile la limitano, e funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ho un problema snervante con la linea 50mega di telecom.
Sono ormai diversi giorni che mi cade continuamente la connessione e, nonostante il tecnico sia venuto già una volta, sono punto e a capo.

Il problema riscontrato dal tecnico non si è ancora capito, nel senso che ha staccato solamente un cavo che avevo già staccato e riattaccato io e a lui è poi andato tutto ok (penso sia stata una botta di fortuna la sua lol)

Ho chiamato la telecom e non ci sono problemi con la linea. Una volta il modem si è anche riavviato da solo.

Oggi ho richiamato il 187 e mi hanno detto di lasciare acceso il modem fino alla mezzanotte di domani in modo tale da poter monitorare la mia linea.

Ora la connessione stabile è tornata MA ho effettuato lo speedtest e ho e se prima avevo 7 ping / 49 Mbps down / 10.96 up ora ho

15- 31 ping / 29 Mpbs down / 10 upload

Non è che mi hanno abbassato la banda di proposito in modo da aggirare il problema?
No se ti avessero abbassato avresti 30/3 e non 30/10. Probabilmente qualche problema c'è...ma non sempre si riesce a capire al volo cosa possa essere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro