Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve ragazzi, purtroppo ho dei problemi con la linea ADSL e, dopo varie prove, ho deciso di acquistare un nuovo modem router visto che sembra essere l'ultima spiaggia. Attualmente ho una linea Infostrada che, a detta loro, arriva a circa 13 mega ma, speedtest alla mano, io ne vedo a malapena 5. A quanto sembra però nel mio paese stanno effettuando i lavori per la fibra, quindi non dovrebbe volerci molto ormai. A questo punto direi di puntare su un modem qualitativamente buono in modo poi da poterlo sfruttare anche in futuro. Attualmente ho un Netgear DGN2200v3 ma con la copertura wifi non mi trovo benissimo. Già a due stanze di distanza ho un segnale piuttosto debole.Mi è stato consigliato questo modello: (Archer D7) http://www.amazon.it/Archer-D7-Wireless-Multifunzione-Tecnologia/dp/B00IU85YE6/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1461610368&sr=1-4&keywords=modem+router

Pensate ci sia di meglio a prezzi simili? E' importante che non trovi problemi di incompatibilità con delle powerline Netgear che uso per portare la linea anche al piano inferiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pure io mi son appena fatto l'adsl e visto che tra un pò passerò alla fibra mi son preso questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-100PES-Modem-Router-Versione/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461683972&sr=8-1&keywords=netgear+dgn2200

Costa la metà di quello linkato da te ma va bene: ho scelto questo visto che quando avrò la fibra, il modem me lo darà la tim.

É decisamente un ottimo router in previsione di linea buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif a quel prezzo è ok
Da OnePlusX

Pure io mi son appena fatto l'adsl e visto che tra un pò passerò alla fibra mi son preso questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-100PES-Modem-Router-Versione/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461683972&sr=8-1&keywords=netgear+dgn2200

Costa la metà di quello linkato da te ma va bene: ho scelto questo visto che quando avrò la fibra, il modem me lo darà la tim.
Alla fine c'è stato un grosso cambio di programmi. Ho seguito il consiglio di un amico e ho optato per questo modem che sembra avere un ottimo segnale wifi (confermato in praticamente tutte le recensioni degli utenti): http://www.amazon.it/D-Link-GO-DSL-AC750-Wireless-Tecnologia-Antracite/dp/B00KU3RL9K?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Alla fine con la connessione che mi ritrovo e con quella che avrei nel prossimo futuro non potrei sfruttare in alcun modo altri prodotti più pompati, quindi vado al risparmio e vediamo come va. Sembra inoltre che gli Archer (i vari D2/5/7) non siano il massimo come segnale wifi (cosa per me parecchio importante).

Avevo proprio quel Netgear (il v3 però, quello è il 4). Mi sono trovato bene, il segnale wifi è davvero ottimo, ma purtroppo sembra non farcela più. Ho deciso di non andare più di Netgear visto che negli ultimi tempi ho avuto modem solo di questa casa e purtroppo si sono rotti tutti dopo 2 annetti o poco più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ragazzi una settimana fa mi sono trasferito a casa dei miei nonni che hanno come gestore telefonico telecom... Ovviamente avevano solo la promozione chiamate senza internet. Ovviamente ho attivato la promozione con internet incluso... Il problema è che purtroppo la centralina è abbastanza lontana e scarico a massimo 350 kb/s... Il massimo a cui posso puntare è 10 mb. Ora prima di trasferirci avevamo fastweb 100 mbit e scaricavamo a 6.5 mb/s.... Dobbiamo ancora chiudere il contratto con loro, ma a sto punto vorremmo fare il passaggio visto che anche in questa casa arriva la fibra ottica per fortuna. Ecco secondo voi quanto ci metteranno a fare il cambio? E sopratutto, rimarrò senza internet tanto?:morristend:

Fastweb regala 12 mesi di Dropbox Pro a tutti gli abbonati, offerta valida fino al 30 Aprile 2016

É fino ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Nel senso che non ti han dato il codice oppure non c'è più l'offerta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

A meno che per "entro" loro intendevano solo ieri :sisi:

https://fastweb.it/myfastpage/servizi/landing/internet-day/recupera-codice/

SyitbkW.jpg

Tra l'altro pure un noto sito di news dice: "I clienti Fastweb troveranno tutte le istruzioni per attivare il prorio account Dropbox Pro nella MyFastPage. Il servizio andrà attivato nelle giornate del 29 e 30 aprile. " :kep88: quindi teoricamente si è ancora in tempo

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi volevo un pò sapere da qualcuno di Milano come va la 300 mega di vodafone con il gaming/streaming ecc. e quanto pagate

Io ho Fastweb 100 mega e stanno per scadere i 2 anni del primo contratto, mi sto trovando abbastanza bene ma pago 35 euro solo la connessione internet

Per vodafone come funziona? quanto costa? perchè piuttosto che chiedere ad un operatore preferisco l'esperienza di qualcuno che già ce l'ha

Ho fatto un contratto con Tim smart 20 mega,ora ho infostrada 20 mega,me ne aggancio 11,mi dicono che dato non devono attaccare a nessun operatore dovrei toccare i 20,o giù di lì,volevo chiedere chi ha questa Tim smart,il contratto è avvenuto telefonicamente, opinioni?

Gix™ by Huawei

Ho fatto un contratto con Tim smart 20 mega,ora ho infostrada 20 mega,me ne aggancio 11,mi dicono che dato non devono attaccare a nessun operatore dovrei toccare i 20,o giù di lì,volevo chiedere chi ha questa Tim smart,il contratto è avvenuto telefonicamente, opinioni?
Gix™ by Huawei
Fatta al negozio e non ho avuto nessun problema. 19 mbit stabili sempre. Sarà che son molto vicino alla cabina.

Per sapere se dalle mie parti vi è disponibilità della fibra ottica devo andare sui siti dei singoli ISP oppure esiste qualche comodo sito di comparazione?

Per sapere se dalle mie parti vi è disponibilità della fibra ottica devo andare sui siti dei singoli ISP oppure esiste qualche comodo sito di comparazione?
vai sui siti degli IPS, è l'unico modo di sapere se quel gestore fornisce il servizio nella tua zona.

in giro trovi anche tabelle sui lavori ma ti dicono poco di concreto, potresti anche avere la fibra stesa ma non ancora attivata.

Sono io che ci vedo male o fastweb ha rimodernizzato il sito e ha pensato bene di togliere la form per i reclami? Adesso c'è una sezione "segnalaci la tua esperienza" che però non è decisamente fatta per i reclami visto il limite di 300 caratteri (se non si è capito dovevo aprire un reclamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Qualcuno sa quanto tempo passa per l'attivazione di Telecom per l'ADSL?

Faccio un breve riassunto:

- Abbiamo sempre avuto infostrada, che andava a singhiozzo e certe volte non andava e basta

- Per ragioni di forza maggiore s'è dovuto fare la disdetta, che si è concretizzata intorno al 18/4

- il 19/4 il padrone di casa stipula il contratto con telecom

- Il tecnico viene solo l'8 Maggio casa, fa quello che deve fare e dice che in settimana ci sarà la connessione

Ora è passata una settimana e ancora niente...non vorrei dover aspettare un mese

Ragazzi ma quanto costa passare da Alice 7 Mega a 20 Mega? E cos'è quella storia dei 6dB che continuo a sentire? :morristend:

Ultima modifica:
5 Euro in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Capito, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e per quanto riguarda l'altra cosa?

Dite di cambiare anche il router? Il mio ha già tipo 7 anni e mezzo sul groppone. Da qualche annetto ha iniziato a disconnettersi spesso (salvo poi riconnettersi quasi subito), è colpa sua o della linea?

Se noti disconnessioni sempre più frequenti può essere che qualche relè interno stia facendo le bizze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Difficilmente è la linea (o perlomeno, dovresti fare un'indagine per capire se capita anche ad altri nella tua stessa zona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro