Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se noti disconnessioni sempre più frequenti può essere che qualche relè interno stia facendo le bizze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Difficilmente è la linea (o perlomeno, dovresti fare un'indagine per capire se capita anche ad altri nella tua stessa zona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Perdona la domanda niubba: relè di che cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque per altri nella stessa zona non so, ma in casa mia, quello che scarica e gioca sono solo io, ma ho notato lo stesso problema sul portatile di mio padre, le poche volte che scarico. Lui però non ha dovuto montare una scheda di rete come me.

ps: ma esiste, da qualche parte nel sistema operativo (nel mio caso, Windows 7 Ultimate) un elenco di tutte le disconnessioni avvenute durante il giorno?

Ultima modifica:
Sono i circuiti dentro il router //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque da quello che ho capito 80% è il router che ogni tanto perde qualche colpo, capitò anche a me non più tardi di un anno fa, con la stessa problematica peraltro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps: ma esiste, da qualche parte nel sistema operativo (nel mio caso, Windows 7 Ultimate) un elenco di tutte le disconnessioni avvenute durante il giorno?
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi

@Darth: quindi l'hai cambiato?

Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi
E quali sono esattamente gli eventi che riguardano le disconnessioni? Quelli sotto "Eventi amministrativi"?

E quali sono esattamente gli eventi che riguardano le disconnessioni? Quelli sotto "Eventi amministrativi"?
Sì, le disconnessioni dalla rete appaiono sotto Eventi amministrativi.

Sì, le disconnessioni dalla rete appaiono sotto Eventi amministrativi.
Grazie ancora. Quindi sarebbe tutta la roba NetBT, Server, e Dhcp-Client? Santo cielo, ne vedo migliaia solo a partire da Marzo 2016.

ps: scusate se insisto ancora, ma qualcuno mi può spiegare bene cosa fare riguardo la "soglia del rumore"? La sento nominare spesso navigando in giro.

Comunque dai non è possibile che lo ZyXEL P-660HW-T1 v2 non ha nessun settaggio che corrisponda a roba disponibile su altri router simili, addirittura il port forwarding (se esiste lì) fa bestemmiare peggio di uno shmup della Cave :rickds:

Ultima modifica:
Alllora ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli.

Oggi ho chiamato il 190 di Vodafone per ricevere chiarimenti sul fatto che negli ultimi periodi avevo la connessione che raggiungeva solo 3MB in download e a malapena 200kb in upload (quando in contratto avevo 7MB e circa 1 in upload), l'operatrice (gentilissima) mi ha fatto un controllo e ha trovato una restrizione sull'intera zona dove risiedo io, causato da un eccessivo scambio di dati, mi ha detto di verificare l'utima fattura e ho trovato questo:

313oxfb.jpg
Quindi in sostanza ora come ora ho solo due opzioni, o recidere il contratto con Vodafone e togliere la linea o cambiare gestore, e le opzioni per cambiare gestore non sono molte, o ritorno a Fastweb (sperando che arrivi la fibra), ma se si ripresenta questo problema sono punto a capo, oppure c'è la possibilità Eolo, che fortunatamente ha copertura dove sto io.

Voi cosa mi consigliate?, secondo me Eolo è buona come scelta, visto che la tecnologia usata da Eolo e la stessa degli smarthphone, e che la rete mobile in italia è tra le migliori in europa, sperando che sia buona per il gaming online.

Grazie, e aspetto consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Alllora ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli.Oggi ho chiamato il 190 di Vodafone per ricevere chiarimenti sul fatto che negli ultimi periodi avevo la connessione che raggiungeva solo 3MB in download e a malapena 200kb in upload (quando in contratto avevo 7MB e circa 1 in upload), l'operatrice (gentilissima) mi ha fatto un controllo e ha trovato una restrizione sull'intera zona dove risiedo io, causato da un eccessivo scambio di dati, mi ha detto di verificare l'utima fattura e ho trovato questo:

313oxfb.jpg
Quindi in sostanza ora come ora ho solo due opzioni, o recidere il contratto con Vodafone e togliere la linea o cambiare gestore, e le opzioni per cambiare gestore non sono molte, o ritorno a Fastweb (sperando che arrivi la fibra), ma se si ripresenta questo problema sono punto a capo, oppure c'è la possibilità Eolo, che fortunatamente ha copertura dove sto io.

Voi cosa mi consigliate?, secondo me Eolo è buona come scelta, visto che la tecnologia usata da Eolo e la stessa degli smarthphone, e che la rete mobile in italia è tra le migliori in europa, sperando che sia buona per il gaming online.

Grazie, e aspetto consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Eolo va bene ma per una 7mega paghi veramente molto. L'unica cosa che potresti fare è chiedere info agli altri operatori per sapere se pure loro hanno questo problema: magari trovi quello serio che non conta balle
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma tentar non nuoce.

Eolo va bene ma per una 7mega paghi veramente molto. L'unica cosa che potresti fare è chiedere info agli altri operatori per sapere se pure loro hanno questo problema: magari trovi quello serio che non conta balle
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma tentar non nuoce.
Più che altronella mia zona stanno cominciado a mettere i cavi della fibra, ma non so ne quando arriverà, ne chi la mettera, visto che stsnno facendo lavori dappertutto e molte strade sono chiuse, vedrò...

Eolo comunque mia zona dice fino a 30Mega.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Mannaggia, ho appena scoperto che nella mia zona Alice arriva fino a 10 Mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ero convinto arrivasse fino a 20. Vabbeh, facciamoci 'sto mese di prova e vediamo... al massimo cambio anche il router in un secondo momento.

Mannaggia, ho appena scoperto che nella mia zona Alice arriva fino a 10 Mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ero convinto arrivasse fino a 20. Vabbeh, facciamoci 'sto mese di prova e vediamo... al massimo cambio anche il router in un secondo momento.
Almeno tu li hai 10mega, io non arrivo manco a 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sono informato un po', e si forse è un pelo alto il prezzo, ma considerando che ora pago 45 per una connessione che non arriva manco a 4mega e solo 500kb in upload (più le chiamate), potrebbe andare anche bene, vorrei solo sapere se è realmente buona come connessione per giocare online.

Mi sono informato un po', e si forse è un pelo alto il prezzo, ma considerando che ora pago 45 per una connessione che non arriva manco a 4mega e solo 500kb in upload (più le chiamate), potrebbe andare anche bene, vorrei solo sapere se è realmente buona come connessione per giocare online.

Eolo è il top per le connessioni wired. Io avevo una cosa simile prima da me e non ho mai avuto problemi: l'unica cosa bisogna vedere appunto la copertura e dove sono i loro ripetitori rispetto a te.

Comunque sinceramente mi par tanto 45€ per una 7mega. Sarà che io ho appena fatto un contratto nuovo, ma per una 20mega pago 30€.

questo è lo speed test:sisi:

5344903891.png

e questo a quanto scarico effettivamente:morristend:

44K5nVA.png

Eolo è il top per le connessioni wired. Io avevo una cosa simile prima da me e non ho mai avuto problemi: l'unica cosa bisogna vedere appunto la copertura e dove sono i loro ripetitori rispetto a te.

Comunque sinceramente mi par tanto 45€ per una 7mega. Sarà che io ho appena fatto un contratto nuovo, ma per una 20mega pago 30€.

La copertura c'è ho controllato , tieni conto comunque che io ora pago 45 per una connessione che a malapena arriva a 4 mega quando va bene (oggi ad esempio non arriva manco a 2mega...) e meglio di così non posso fare per ora, l'unica cosa è che mi spaventa è il possibile ping alto, o si va tranquilli per giocare online?

La copertura c'è ho controllato , tieni conto comunque che io ora pago 45 per una connessione che a malapena arriva a 4 mega quando va bene (oggi ad esempio non arriva manco a 2mega...) e meglio di così non posso fare per ora, l'unica cosa è che mi spaventa è il possibile ping alto, o si va tranquilli per giocare online?

Io avevo una 7mbit e pingavo su bf4 nei server tedeschi sui 40-45. Quindi direi di andar tranquillo.

Io avevo una 7mbit e pingavo su bf4 nei server tedeschi sui 40-45. Quindi direi di andar tranquillo.
Ho provato a chiamare Telecom poco fa per sentire i costi, e loro mi hanno proposto internet illimitato fino a 20Mb (variabili) è chiamate illimitate verso tutti a 29€ per i primi 2 anni, poi divente 39, dici che è buono?

Ho seriamente bisogno di cambiare, cioè, guardate qua ora:

Il download è buono (più o meno), ma l'upload è davvero orribile.... :morristend:, e oggi va ancora bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, di solito è molto più basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

questo è lo speed test:sisi:
5344903891.png

e questo a quanto scarico effettivamente:morristend:

44K5nVA.png
Mamma mai, fai schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho provato a chiamare Telecom poco fa per sentire i costi, e loro mi hanno proposto internet illimitato fino a 20Mb (variabili) è chiamate illimitate verso tutti a 29€ per i primi 2 anni, poi divente 39, dici che è buono?Ho seriamente bisogno di cambiare, cioè, guardate qua ora:

Il download è buono (più o meno), ma l'upload è davvero orribile.... :morristend:, e oggi va ancora bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, di solito è molto più basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mamma mai, fai schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E' praticamente il piano che fanno a tutti ora ed è quello che ho io.

Allora parlo non da esperto eh: intanto dovresti vedere quanto sei distante dalle colonnine del telefono a bordo strada.

Io ho banda piena e in linea aria sarà distante 300-400 metri se non meno.

E' praticamente il piano che fanno a tutti ora ed è quello che ho io.

Allora parlo non da esperto eh: intanto dovresti vedere quanto sei distante dalle colonnine del telefono a bordo strada.

Io ho banda piena e in linea aria sarà distante 300-400 metri se non meno.

Sul sito TIM però mi dice che non c'è copertura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, diamine, non so che fare....., per ora provo ad aspettare che mi arrivi la Vodafone station Revolution, magari la situazione migliora.

L'alternativa Eolo è sempre più vicina nel caso....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro