Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Che mostro di linea è quella di Steema? Non pensavo che in Italia fosse possibile una cosa del genere:|Comunque qualcuno mi caga il post a fine pagina precedente:tragic:
È la nuova Fibra di Vodafone presente a Torino, Milano e, se non vado errato, a Bologna. Fenomenale, anche perché pago come se avessi un ADSL (senza considerare le promozioni aggiuntive che mi hanno regalato). Ormai sono convinto che Vodafone sia il top per rete fissa e per rete mobile.

Comunque per risolvere il tuo dubbio apri il prompt dei comandi (cmd) e digita "ping maya.ngi.it".

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che dovrebbero muoversi anche per le zone fuori città. Io abito a 30 km da Bologna, mica a 150, e al massimo sono raggiunto da una 5 mega, non è possibile una cosa del genere nel 2017 :bah!:

Per il download alla fine chissene, ma l'upload è sempre uno stillicidio.

Dai per domani dovrebbero attivarmi la 50M di Vodafone speriamo bene...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

È la nuova Fibra di Vodafone presente a Torino, Milano e, se non vado errato, a Bologna. Fenomenale, anche perché pago come se avessi un ADSL (senza considerare le promozioni aggiuntive che mi hanno regalato). Ormai sono convinto che Vodafone sia il top per rete fissa e per rete mobile.Comunque per risolvere il tuo dubbio apri il prompt dei comandi (cmd) e digita "ping maya.ngi.it".
Porca vacca, quando ho fatto il salto dai 5-7 ai 60-80 in download ho pensato "wow, è un altro mondo"... non oso immaginare cosa significa andare a più di 10 volte tanto

Comunque è tornato a posto con ping 27, ma grazie lo stesso:stema:

[MENTION=36774]ipsedixit[/MENTION]: In effetti a quella distanza da un centro come Bologna hai ragione, ti sono solidale e spero si muovano

Ho una domanda, nella casa in campagna non ho Internet, abbiamo provato a chiamare la Telecom ma non ci sono cabinati nelle vicinanze, in questi casi come funziona? Si può fare richiesta per un cabinato oppure ci si attacca?

Visto che c'è campo stavo pensando di usare un modem mobile, quelli che funzionano con la connessione 4g, conoscete per caso qualche offerta buona che mi permetta una buona velocità di navigazione (illimitata non a gb) ed un prezzo non esageratamente alto?

Ho una domanda, nella casa in campagna non ho Internet, abbiamo provato a chiamare la Telecom ma non ci sono cabinati nelle vicinanze, in questi casi come funziona? Si può fare richiesta per un cabinato oppure ci si attacca?
Visto che c'è campo stavo pensando di usare un modem mobile, quelli che funzionano con la connessione 4g, conoscete per caso qualche offerta buona che mi permetta una buona velocità di navigazione (illimitata non a gb) ed un prezzo non esageratamente alto?
Se ancora esiste c'è quella della 3 10€al mese e internet illimitato dalle 6del Pm fino alle 6am poi diventa a pagamento fuori da quei orari.

ADSL Vodafone, come funziona?

Ciao a tutti,

ormai mi sono stufato di spendere 40€ al mese con l'adsl della telecom, e viaggiare a molto meno di un mega (quando l'offerta è il 7 mega) ma nella mia zona non arriva.

e tenere il numero fisso che mi serve solo per chiamare il mio cellulare quando non lo trovo..

ho sentito che si può utilizzare vodafone come adsl, però la fregatura è dietro l'angolo, quindi chiedevo se qualcuno ne sapesse di piu...

nella mia zona di ADSL arriva (per modo di dire) solo la telecom,

mentre come rete telefonica, nello smartphone ho vodafone, e mi prende sempre in 4g..

come posso fare? :morristend:

Ciao a tutti,ormai mi sono stufato di spendere 40€ al mese con l'adsl della telecom, e viaggiare a molto meno di un mega (quando l'offerta è il 7 mega) ma nella mia zona non arriva.

e tenere il numero fisso che mi serve solo per chiamare il mio cellulare quando non lo trovo..

ho sentito che si può utilizzare vodafone come adsl, però la fregatura è dietro l'angolo, quindi chiedevo se qualcuno ne sapesse di piu...

nella mia zona di ADSL arriva (per modo di dire) solo la telecom,

mentre come rete telefonica, nello smartphone ho vodafone, e mi prende sempre in 4g..

come posso fare? :morristend:
Per come sono organizzate le infrastrutture vodafone , molto probabilmente avresti la stessa qualità della linea se non peggio , visto che per diminuire i costi degli abbonamenti tutti i gestori che si appoggiano su rete Telecom cercano di collegare più utenti possibili nello stesso armadietto . Devi cercare un gestore che ti dia la fibra ottica almeno FTTS se vuoi migliorare la situazione. Se mi mandi un pm controllo cosa potresti avere.

Concordo con quanto detto da Warrior.

Se nella tua zona non arriva altro che Telecom, cambiando operatore risolvi poco.

Potresti provare con un WISP tipo Eolo o quelli locali se c'è copertura.

si poi dipende se ti tirano l offerta a 20 euro magari ci risparmi qualcosa... ma per il resto se non hai fibra ecc lascia perdere

io controllerei qui comunque : http://gea.dsl.vodafone.it/all

ti da la copertura e i servizi e o lavori previsti sulla tua linea

se poi metti fibra vodafone vai alla grande :

5971010734.png

provato con linkem?

telecom si dimostra la solita merdosa e ladra.

ho la 100mb vodafone e ho scoperto che siccome dei clienti telemerd hanno subito guasti alle loro linee 100mb, hanno pensato bene di farmi un downgrade della linea a 20mb per dare la mia 100mb al loro cliente..

sono dei schifosi e pure sti tecnici telemerd, che fallissero ste merd

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

telecom si dimostra la solita merdosa e ladra.
ho la 100mb vodafone e ho scoperto che siccome dei clienti telemerd hanno subito guasti alle loro linee 100mb, hanno pensato bene di farmi un downgrade della linea a 20mb per dare la mia 100mb al loro cliente..

sono dei schifosi e pure sti tecnici telemerd, che fallissero ste merd

E la Vodafone che permette che questa cosa accada cos'è? Comblottoo!! Chiaviche entrambe, forse con la open fibra di enel ci sarà speranza, forse.

E la Vodafone che permette che questa cosa accada cos'è? Comblottoo!! Chiaviche entrambe, forse con la open fibra di enel ci sarà speranza, forse.
me lo hanno pure dichiarato loro. e pare che possano pure farlo!!

ah ovviamente la 20mb intendo adsl fai te.. ho contratto fibra 100mb..

non sai quante chiamate da parte di telecom che sembravano mezzi ricatti per passare alla loro fibra!!!

me lo hanno pure dichiarato loro. e pare che possano pure farlo!!
ah ovviamente la 20mb intendo adsl fai te.. ho contratto fibra 100mb..

non sai quante chiamate da parte di telecom che sembravano mezzi ricatti per passare alla loro fibra!!!

Cavolo speriamo che non mi toccano anche la mia allora dato che abitiamo si è no ad 1km. Sono passato a Vodafone ed ho 48m in download

Cavolo speriamo che non mi toccano anche la mia allora dato che abitiamo si è no ad 1km. Sono passato a Vodafone ed ho 48m in download
hai la 100mb anche te?

io ho risolto, però meglio parlane in privato :asd:

posso dire pero che è stato un dispetto dei tecnici telecom, perché li ho segnalati per mezzo riccatto per farmi tornare da loro

hai la 100mb anche te?
io ho risolto, però meglio parlane in privato :asd:

posso dire pero che è stato un dispetto dei tecnici telecom, perché li ho segnalati per mezzo riccatto per farmi tornare da loro

Ho una 50mb nella mia via di più non attivavano probabilmente in V.Anconetana arriva la 100mb. Al momento nessun problema con Vodafone va da ***. Speriamo continui così.

Ho una 50mb nella mia via di più non attivavano probabilmente in V.Anconetana arriva la 100mb. Al momento nessun problema con Vodafone va da ***. Speriamo continui così.
strano, le cabine sono abbastanza vicine tutto considerato.

io vado a 96mb e mi ritengo fortunato considerando i cavi di rame abbastanza lunghi..

il primo anno io sono andato benissimo e zero problemi.. dopo ogni tanto capitano problemi che li causa la telemerd per fare un po di ostruzionismo perché vodafone offre servizio migliore a prezzi inferiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro