Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi io ho un abbonamento infostrada da 20mb, che però sono 10 effettivi, ho controllato il sito vodafone e sono coperto da fibra 100mb stessa cosa per tim, mentre per Fastweb, no massimo 20mb. Chiamo allora speranzoso Infostrada ma niente da fare non sono coperto. La mia domanda é questa é possibile essere coperti da fibra per alcuni operatori e altri no?

Ragazzi io ho un abbonamento infostrada da 20mb, che però sono 10 effettivi, ho controllato il sito vodafone e sono coperto da fibra 100mb stessa cosa per tim, mentre per Fastweb, no massimo 20mb. Chiamo allora speranzoso Infostrada ma niente da fare non sono coperto. La mia domanda é questa é possibile essere coperti da fibra per alcuni operatori e altri no?
si

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

E da cosa é dovuto? Inoltre ci sono modi di migliorare la connessione portandola ai 20mb per cui pago?
È come un giardino comune.

Fastweb pianta un albero (fibra) nel giardino ed è l'unico operatore a poter prendere i frutti (clienti fibra che si attaccano a quei cavi di FW).

Dovesse Operatore-X voler raccogliere un frutto, dovrà o piantare il suo albero o comprare dei frutti da chi ha già degli alberi nel giardino.

La mia non è perfetta, ma che belle le metafore/analogie <3

È come un giardino comune.Fastweb pianta un albero (fibra) nel giardino ed è l'unico operatore a poter prendere i frutti (clienti fibra che si attaccano a quei cavi di FW).

Dovesse Operatore-X voler raccogliere un frutto, dovrà o piantare il suo albero o comprare dei frutti da chi ha già degli alberi nel giardino.

La mia non è perfetta, ma che belle le metafore/analogie <3
Bella metafora ahahah tutto chiaro, posso in qualche modo migliorare la velocità cercando di arrivare ai 20 mb?

Bella metafora ahahah tutto chiaro, posso in qualche modo migliorare la velocità cercando di arrivare ai 20 mb?
Dubito, in genere è questione di glutei.

Puoi provare a telefonare il servizio clienti e chiedere di fare dei controlli o minacciarli con "QUA CI SONO OPERATORI CHE MI OFFRONO LA FIBRA 100/20 E VOI MI RIFILATE UNA MISERA 10/1, O MIGLIORATE QUALCOSA O DA DOMANI AVRETE UN CLIENTE IN MENO"

Caps lock = urlare

Dubito, in genere è questione di glutei.Puoi provare a telefonare il servizio clienti e chiedere di fare dei controlli o minacciarli con "QUA CI SONO OPERATORI CHE MI OFFRONO LA FIBRA 100/20 E VOI MI RIFILATE UNA MISERA 10/1, O MIGLIORATE QUALCOSA O DA DOMANI AVRETE UN CLIENTE IN MENO"

Caps lock = urlare
Magari potessi cambiare operatore, purtroppo ho stipulato il contratto a settembre, posso dopo un anno giusto? A saperlo che ero coperto da fibra 100 di Vodafone e telecom col cavolo che passavo a Infostrada.

Ultima modifica da un moderatore:
Magari potessi cambiare operatore, purtroppo ho stipulato il contratto a settembre, posso dopo un anno giusto? A saperlo che ero coperto da fibra 100 di Vodafone e telecom col cavolo che passavo a Infostrada.
di solito i contratti sono min 24mesi. controlla prima perché recedere prima costa un po..

di solito i contratti sono min 24mesi. controlla prima perché recedere prima costa un po..

Ok grazie appena scaduto il contratto via di fibra. Ma secondo voi meglio Telecom o vodafon? Sia come servizio che come prezzi.

Puoi provare a chiedere di farti impostare l'snr margin a 6db. Se è stabile guadagni qualche mega, se non ce la fa tocca rialzarlo.

Ok grazie appena scaduto il contratto via di fibra. Ma secondo voi meglio Telecom o vodafon? Sia come servizio che come prezzi.
Vodafone. Le ho avuti entrambi e vodafone è piu seria come ditta. Come prezzi vodafone fa spesso prezzi vantaggiosi.

io pago 30euro per la 100mb per sempre.. Tim dopo qualche mese o 1anno tira la fiammata :asd:

Vodafone mi ha fatto l upgrade da 30mb a 100mb gratis. Con tim bisogna pagare anche la carta delle bollette XD

Vodafone. Le ho avuti entrambi e vodafone è piu seria come ditta. Come prezzi vodafone fa spesso prezzi vantaggiosi.
io pago 30euro per la 100mb per sempre.. Tim dopo qualche mese o 1anno tira la fiammata :asd:

Vodafone mi ha fatto l upgrade da 30mb a 100mb gratis. Con tim bisogna pagare anche la carta delle bollette XD

Ok grazie ne terrò conto appena scadrà il contratto Infostrada.

Oggi dovrebbero attivarmi la fibra di vodafone. 50 Mb e 3 in upload....vediamo a quanto arriverà veramente :sisi:

C'è ancora nulla della Vodafone che da almeno 4 giga a 10 euro massimo? I messaggi anche se sono 100 con 100 minuti mi bastano

E la 3 sapete se dallo scorso anno ha migliorato in generale la ricezione? O conviene ancora stargli alla larga?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono infostrada da 2 anni, e ho adsl 20 mega con questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità collegamento 16998 Kbps 999 Kbps

Line Attenuation 18.0 dB 10.0 dB

Noise Margin 7.4 dB 17.6 dB

Ed ho un impianto in parallelo con casa a piani (ogni piano un telefono)

Controllando sul sito infostrada e su altri siti specifici per la FTTC mi da

Fibra attiva dal 23/01/2017

Dist. dal cabinet: 120m

Adesso sono venuto a conoscenza che i telefoni funzioneranno in VOIP collegandoli direttamente al modem e si consiglia di mettere il tutto nella presa principale...

Ora, il fatto che io abbia questo impianto, se metto il modem nella presa principale e aggiungo due telefoni, uno a filo e uno cordless..e non metto niente nelle altre prese... cosa succede? posso stare tranquillo o devo proprio farle isolare? cioè posso usare la fibra senza problemi e senza intervento purchè sia tutto nella principale o nonostante tutto questo far intervenire qualcuno?

Quanto può influire mettere il modem in una presa non principale?

mi hanno detto che si può far ribaltare i fili per poter usare i telefoni nelle prese proprioe.. voi cosa mi consigliate? voglio essere tranquillo prima di attivare la fibra..

io uso vodafone Fibra 25 euro al mese di cui 5 sono l attivazione che viene rateizzata e vado abbastanza veloce :trollface:

6025205523.png

io uso vodafone Fibra 25 euro al mese di cui 5 sono l attivazione che viene rateizzata e vado abbastanza veloce :trollface:
6025205523.png
rallentala o ti prende fuoco il router.. :trollface:

curiosità: ma riesci con i download ad usarla tutta la velocità della fibra?

rallentala o ti prende fuoco il router.. :trollface:

curiosità: ma riesci con i download ad usarla tutta la velocità della fibra?

mmmmm diciamo di si quasi tipo da origin scarico a max 50 60 Mb/s mai andato oltre se non per download da google XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro