Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Proverò. E' vero che non si possono usare router privati e/o si perde la linea voce?
Sì, a meno di procedure particolari non proprio semplici e immediate. Per gestire la parte wireless si può comunque connettere un router in cascata.

Sì, a meno di procedure particolari non proprio semplici e immediate. Per gestire la parte wireless si può comunque connettere un router in cascata.
Capisco, pensavo di comprare un Fritzbox al posto di quello telecom che mi sembra funzionare un po' così così.

qualcuno qui ha provato vodafone fibra e può dirmi com'è il servizio?l'internet con alice sta facendo le bizze da un po' e mi sarei stufato

inoltre sarebbe importante per me sapere se ci sono giorni di interuzione del servizio nel passaggio da una compagnia all'altra,perchè non posso permettermi di non avere internet attiva per questioni lavorative.
guarda io ho fatto attivazione di linea ex novo con tanto di operai in strada a romper tutto per passare i cavi fino al portone XD c han messo 1 mese

però se nel tuo palazzo hai gia la cassettina allora è diverso

Ragazzi mi stavo informando poiché entro l'anno vorrei passare alla fibra. Io risulto essere coperto con Vodafone e tim. Parlando con una di fastweb mi dice che gli unici operatori ad offrire la fibra sono Fastweb e tim, gli altri si collegano a loro due. La cosa mi puzza un po' ma chiedo comunque a voi se é vera. Che poi non ha senso, perché io sono coperto da tim quindi se é vero che gli altri operatori si collegano a tim allora dovrei avere la fibra pure con infostrada e tiscali ma con loro non sono coperto.

Ragazzi mi stavo informando poiché entro l'anno vorrei passare alla fibra. Io risulto essere coperto con Vodafone e tim. Parlando con una di fastweb mi dice che gli unici operatori ad offrire la fibra sono Fastweb e tim, gli altri si collegano a loro due. La cosa mi puzza un po' ma chiedo comunque a voi se é vera. Che poi non ha senso, perché io sono coperto da tim quindi se é vero che gli altri operatori si collegano a tim allora dovrei avere la fibra pure con infostrada e tiscali ma con loro non sono coperto.
Può essere tutto...nel senso che a seconda dei posti ogni operatore stringe accordi differenti se usare la fibra di tim o meno.

Sul fatto che fw abbia la fibra e vodafone no non ti so rispondere

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Può essere tutto...nel senso che a seconda dei posti ogni operatore stringe accordi differenti se usare la fibra di tim o meno.Sul fatto che fw abbia la fibra e vodafone no non ti so rispondere

Ah ok capito. Ti ringrazio

Ragazzi consigli su quale gestore scegliere per il gaming ? Purtroppo nella mia zona arrivo massimo a 7MB,quando va bene.. e al momento mi trovo con Fastweb che mi da un ping basso relativamente,intorno ai 40 ms e non ho problemi a giocare online però il download e l'upload sono veramente bassi,a volte l'upload non arriva neanche ad 1 MB.. C'è un modo o qualche soluzione per ottimizzare la linea ? Inoltre dato che non ho molta esperienza vorrei sapere perché in alcune zone ci sono ancora questi problemi,siamo nel 2017...

Ultima modifica da un moderatore:
Si parlando con 2 operatori fastweb al banchetto di un centro commerciale mi hanno confermato che solo Fastweb e tim hanno la fibra gli altri pagano loro 2 per averla. Spiegato quindi anche perché con Vodafone sono coperto e Infostrada no, pare che tim vendi le utenze a chi gli offre il prezzo migliore. Mi hanno pure detto che con Fastweb dovrei avere la fibra entro metà l'anno, lo spero perché la loro offerta di 25€ per sempre+ modem gratuito+profilo apposta per il gaming+12 mesi di plus per PlayStation, offerta ottima contro i 40€ di tim e Vodafone. Poi mi hanno detto che avendo la cabina vicina posso aspettarmi 90-95 mbs, non posso chiedere di meglio. Che voi sappiate ci sono modi per sapere di offerte per fibra via email? E per sapere se si viene coperti da fibra? Grazie mille ragazzi.

salve

ho un problemma, dopo minimo 10 anni con una gloriosa 4 mb internet ha incominciato ad andarmi malissimo andando dai 3 a solo un mega, con pagine che venivano caricate a meta (di 15 elementi in una pagina massimo me ne caricava 6), penso che fosse colpa del modem ormai troppo vecchio, guardo un po di offerte e rimango con tiscali, passando da una 4mb voce ad una 20mb full (chiamate illimitate gratis a telefoni fissi e mobile, cosa necessaria per mia madre)

ieri arriva e monto il nuovo modem che non funziona, ma scopro che è un problemma di istallazione (praticamente prima di usarlo ha bisogno di essere collegato alla rete per almeno un ora, cosa che non sapevo) tutto spiegato da un operatore, e tutto risolto, in teoria

perche parlo con l'operatore e gli chiedo se la mia promozione e gia attiva, mi risponde di si, da li gli chiedo un particolare letto nella pagina dell'offerta cioè che "Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 10 Mega" e lui mi risponde assoutamente no (http://casa.tiscali.it/adsl-telefono/tc/adsl_full/ cliccando la voce "da sapere") e lui mi dice assolutamente no, dicendo che non c'è garanzia e che potrei viaggiare sui 4 o 5 mb nonostante la centrale sia relativamente vicina a 500 metri, quindi io sono passato da una 4mb ad una 20mb per viaggiuare sempre a 4? e un non sense per me ma sosteneva questa argomentazione a spada tratta, poi mi ha anche detto che perdo velocita di linea anche perche il mio modem e colegato tramite prolunga, sarano un 4 metri e mi ha detto che perdo un paio di mega per 4 metri

ora siccome non ho la certezza preferisco chiedere a voi

- se e normale che una 20mb mi viaggi a 5mb (speed test appena fatto)

- se davvero una prolunga di 4m puo darmi una perdita di segnale di 4mb

Salve! Tempo fa con la tim abbiamo messo la fibra e paghiamo 44/mese. Vedevo ora ci sono offerte a 19, ma se gli facessi l'adeguamento cambia qualcosa?
19 € per sempre e con quale gestore?

raga opinioni sulla 20 mega e fibra tiscali?

stavo pensando di cambiare però sono indeciso

una è 19 euro per sempre l'altra è 19 e poi 35 a partire dal secondo anno

considerando che ora ho una 7 mega che se va a 4 è pure tanto in entrambi casi sarebbe un miglioramento però sono indeciso sul da farsi...

(ma quando dicono tot euro al mese è esclusa l'iva giusto?)

http://casa.tiscali.it/adsl-telefono/tc/adsl_full/ cliccando la voce "da sapere") e lui mi dice assolutamente no, dicendo che non c'è garanzia e che potrei viaggiare sui 4 o 5 mb nonostante la centrale sia relativamente vicina a 500 metri, quindi io sono passato da una 4mb ad una 20mb per viaggiuare sempre a 4? e un non sense per me ma sosteneva questa argomentazione a spada tratta, poi mi ha anche detto che perdo velocita di linea anche perche il mio modem e colegato tramite prolunga, sarano un 4 metri e mi ha detto che perdo un paio di mega per 4 metri
ora siccome non ho la certezza preferisco chiedere a voi

- se e normale che una 20mb mi viaggi a 5mb (speed test appena fatto)

- se davvero una prolunga di 4m puo darmi una perdita di segnale di 4mb
Se sei così vicino come dici, il modem si deve allineare sicuramente a più di 4 mega (allineamento e velocità son cose diverse). Probabilmente hai qualche problema tecnico, cerca di farti aprire un guasto

raga opinioni sulla 20 mega e fibra tiscali?
stavo pensando di cambiare però sono indeciso

una è 19 euro per sempre l'altra è 19 e poi 35 a partire dal secondo anno

considerando che ora ho una 7 mega che se va a 4 è pure tanto in entrambi casi sarebbe un miglioramento però sono indeciso sul da farsi...

(ma quando dicono tot euro al mese è esclusa l'iva giusto?)
I business sono iva esclusa normalmente, i residenziali sono iva inclusa

Se sei così vicino come dici, il modem si deve allineare sicuramente a più di 4 mega (allineamento e velocità son cose diverse). Probabilmente hai qualche problema tecnico, cerca di farti aprire un guasto
e per il fatto della prolunga? non è che se ne riescono che il problema e quello? anche perche io non ho un portatile per fare uno speed test diretamente alla spina telefonica, poi il modem mi serve in camera mia, dove ho collegato le console mentre vicino alla spina serve solo il telefono

addeso comunque richiamo

Ragazzi una domanda,se con gli altri operatori non sono in ULL è meglio rimanere con Telecom ?

- - - Aggiornato - - -

Mi ha appena chiamato Telecom dicendomi di passare con loro,attualmente sono fastweb,proponendomi una 20MB o addirittura una prova gratuita di 3 mesi con la fibra 100MB. Tutto ciò mi pare abbastanza difficile da credere dato che non arrivo neanche a 7MB con la mia attuale connessione Fastweb. Qualcuno più esperto può dirmi se una cosa del genere è possibile o se sono le solite balle ? L'operatrice mi ha detto che controllando la copertura risultano tutte queste cose e mi ha parlato di allacciarmi ad una nuova cabina o robe simili ma non essendo esperto non ho ben capito. C'è qualcuno esperto del settore che può spiegarmi bene la situazione cortesemente ? Grazie in anticipo.

Ragazzi una domanda,se con gli altri operatori non sono in ULL è meglio rimanere con Telecom ?
- - - Aggiornato - - -

Mi ha appena chiamato Telecom dicendomi di passare con loro,attualmente sono fastweb,proponendomi una 20MB o addirittura una prova gratuita di 3 mesi con la fibra 100MB. Tutto ciò mi pare abbastanza difficile da credere dato che non arrivo neanche a 7MB con la mia attuale connessione Fastweb. Qualcuno più esperto può dirmi se una cosa del genere è possibile o se sono le solite balle ? L'operatrice mi ha detto che controllando la copertura risultano tutte queste cose e mi ha parlato di allacciarmi ad una nuova cabina o robe simili ma non essendo esperto non ho ben capito. C'è qualcuno esperto del settore che può spiegarmi bene la situazione cortesemente ? Grazie in anticipo.
innanzitutto di dove sei? cosi da poter investigare

Torno in sto topic a lamentarmi di fastweb perchè sento la necessità di condividere questa storia.

Sono circa 2 settimane che ho problemi con la linea (fino al mese scorso ho avuto per tipo 17-18 mesi seri problemi di velocità a causa di saturazione sulla rete) , durante la giornata, a orari random, mi cade completamente la linea, non va ne internet ne il telefono essendo voip (si spengono proprio le spie del router), quando inizia sto fenomeno puo starmi down un'ora o 5 minuti, varia a seconda di non so cosa. E' comunque chiaramente un problema o della linea o del router, non dei miei dispositivi.

Un paio di giorni dopo aver contattato l'assistenza vengo contattato da un tecnico telecom, essendo la mia linea ADLS (non fibra) wholesale.

Gli spiego il problema, il giorno dopo va a fare sui test sulla mia centralina e mi dice che non vede problemi, gli spiego che fare dei test momentanei è inutile perchè quando funziona va normalmente e se ha modo di monitorare la linea per tot ore, in modo da beccare quando succede.

Il tecnico mi ricontatta dopo aver parlato con un tecnico di fastweb e mi dice che il mio è un problema di saturazione della linea e di fare speedtest, ci penso un attimo e gli faccio notare che se la linea non va non ho modo di fare speedtest, farli quando funziona non ha molto senso in quanto di certo non andrà a mostrare il problema...a sto punto gli chiedo se puo darmi il numero del tecnico fastweb con cui ha parlato in modo da spiegare a lui sta cosa.

Chiamo il numero che mi da e la persona con cui parlo più che essere interessata a risolvere il mio problema è interessato a come ho avuto quel numero (non è un numero privato, è sempre una sorta di callcenter, non 192193 comunque) dopo un po mi passa il tecnico fastweb che stavo cercando, e di nuovo 0 interesse a discutere il mio problema, più che altro, in modo non molto cordiale, continua a chiedermi come ho avuto quel numero e mi dice di riferirgli il nome del tecnico telecom che me l'ha dato per aprire una segnalazione dato che non è un numero rivolto ai clienti.

Dopo un po riesco a farmi ascoltare e gli spiego il problema, mi dice di fare speedtest quando la linea va e gli rispondo se mi spiega il senso di avere un test quando la linea funziona (al 99% è per chiudere la pratica come risolta senza fare niente), a quel punto ricomincia a dirmi che io quel numero non potevo chiamarlo. Lo saluto perchè mi rendo conto che assitere un cliente con un problema sulla linea non è assolutamente quello a cui è interessato.

Ho scritto un tema, ma la morale per me è: evitate assolutamente di fare abbonamenti fastweb per adls wholesale, nel caso in cui abbiate qualsiasi problema sulla linea VE LO TENETE, il loro callcenter non è li per risolvere i problemi, ma per farvi perdere tempo.

Io son quasi 2 anni che ho problemi sulla linea (appena mi scade il vincolo scappo a gambe levate e torno a telecom), nel corso dei quali li avrò contattati 50-60 volte, progressi 0 e sopratutto, a meno che non apriate un reclamo formale, non verrete MAI ricontatti (anche se tutte le chiamate si concludono con "verrà rincontatto entro 72 ore")

Se qualcuno legge tutto il post ha tutto la mia stima :asd:

EDIT:mi ha ricontattato lo stesso tecnico fastweb con un tono MOLTO diverso sta volta nel tentativo di risolvere il problema :asd: non so cosa sia successo esattamente

Finalmente posso scappare da fastweb senza pagare penali, finché avevo la 20 mega andava tutto liscio poi hanno ben pensato di regalare l'ultrafibra a tutti, uno schifo, lagga pesantissimo, linea che cade sempre e download lentissimi. Ho chiamato un giorno si e uno no e non hanno risolto niente, quindi voglio cambiare operatore. Avete qualche consiglio? I miei volevano mettere la 20 mega di tiscali, costa solo 19€ e in ufficio funziona bene, ma vorrei sapere se per download e giochi online può andare.

[MENTION=116572]thehive88[/MENTION] non ti quoto che dal cellulare non posso tagliare il post, fastweb ha modificato i contratti delle linee fisse a 28 giorni quindi si può recedere senza penali, cosa che sto per fare. Aspetta l'avviso in bolletta e poi mollali! Sono solo dei ladri incapaci.

Finalmente posso scappare da fastweb senza pagare penali, finché avevo la 20 mega andava tutto liscio poi hanno ben pensato di regalare l'ultrafibra a tutti, uno schifo, lagga pesantissimo, linea che cade sempre e download lentissimi. Ho chiamato un giorno si e uno no e non hanno risolto niente, quindi voglio cambiare operatore. Avete qualche consiglio? I miei volevano mettere la 20 mega di tiscali, costa solo 19€ e in ufficio funziona bene, ma vorrei sapere se per download e giochi online può andare.
[MENTION=116572]thehive88[/MENTION] non ti quoto che dal cellulare non posso tagliare il post, fastweb ha modificato i contratti delle linee fisse a 28 giorni quindi si può recedere senza penali, cosa che sto per fare. Aspetta l'avviso in bolletta e poi mollali! Sono solo dei ladri incapaci.
Mi pare di capire che sta modifica del contratto è retroattiva giusto? Non solo per quelli che passano ora a fastweb? Ti prego chiariscimi sta cosa perchè SCAPPO immediatamente se fosse così :asd: mi stai dando una notizia bellissima

Comunque l'epilogo della storia precedente è che è venuto un tecnico a casa mia, mi ha cambiato il router ed è andato via, dopo massimo mezz'ora mi son reso conto che il problema c'è ancora, e anzi sembra essere peggiorato, se la linea mi sta su 10 minuti è un miracolo...Mi avevano detto che tenevano sotto controllo li linea per vedere se il problema era rimasto ma chiaramente, visto che parliamo di fastweb, non mi ha contattato nessuno9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro