Torno in sto topic a lamentarmi di fastweb perchè sento la necessità di condividere questa storia.
Sono circa 2 settimane che ho problemi con la linea (fino al mese scorso ho avuto per tipo 17-18 mesi seri problemi di velocità a causa di saturazione sulla rete) , durante la giornata, a orari random, mi cade completamente la linea, non va ne internet ne il telefono essendo voip (si spengono proprio le spie del router), quando inizia sto fenomeno puo starmi down un'ora o 5 minuti, varia a seconda di non so cosa. E' comunque chiaramente un problema o della linea o del router, non dei miei dispositivi.
Un paio di giorni dopo aver contattato l'assistenza vengo contattato da un tecnico telecom, essendo la mia linea ADLS (non fibra) wholesale.
Gli spiego il problema, il giorno dopo va a fare sui test sulla mia centralina e mi dice che non vede problemi, gli spiego che fare dei test momentanei è inutile perchè quando funziona va normalmente e se ha modo di monitorare la linea per tot ore, in modo da beccare quando succede.
Il tecnico mi ricontatta dopo aver parlato con un tecnico di fastweb e mi dice che il mio è un problema di saturazione della linea e di fare speedtest, ci penso un attimo e gli faccio notare che se la linea non va non ho modo di fare speedtest, farli quando funziona non ha molto senso in quanto di certo non andrà a mostrare il problema...a sto punto gli chiedo se puo darmi il numero del tecnico fastweb con cui ha parlato in modo da spiegare a lui sta cosa.
Chiamo il numero che mi da e la persona con cui parlo più che essere interessata a risolvere il mio problema è interessato a come ho avuto quel numero (non è un numero privato, è sempre una sorta di callcenter, non 192193 comunque) dopo un po mi passa il tecnico fastweb che stavo cercando, e di nuovo 0 interesse a discutere il mio problema, più che altro, in modo non molto cordiale, continua a chiedermi come ho avuto quel numero e mi dice di riferirgli il nome del tecnico telecom che me l'ha dato per aprire una segnalazione dato che non è un numero rivolto ai clienti.
Dopo un po riesco a farmi ascoltare e gli spiego il problema, mi dice di fare speedtest quando la linea va e gli rispondo se mi spiega il senso di avere un test quando la linea funziona (al 99% è per chiudere la pratica come risolta senza fare niente), a quel punto ricomincia a dirmi che io quel numero non potevo chiamarlo. Lo saluto perchè mi rendo conto che assitere un cliente con un problema sulla linea non è assolutamente quello a cui è interessato.
Ho scritto un tema, ma la morale per me è:
evitate assolutamente di fare abbonamenti fastweb per adls wholesale, nel caso in cui abbiate qualsiasi problema sulla linea VE LO TENETE, il loro callcenter non è li per risolvere i problemi, ma per farvi perdere tempo.
Io son quasi 2 anni che ho problemi sulla linea (appena mi scade il vincolo scappo a gambe levate e torno a telecom), nel corso dei quali li avrò contattati 50-60 volte, progressi
0 e sopratutto, a meno che non apriate un reclamo formale, non verrete MAI ricontatti (anche se tutte le chiamate si concludono con "verrà rincontatto entro 72 ore")
Se qualcuno legge tutto il post ha tutto la mia stima
EDIT:mi ha ricontattato lo stesso tecnico fastweb con un tono MOLTO diverso sta volta nel tentativo di risolvere il problema

non so cosa sia successo esattamente