Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi pare di capire che sta modifica del contratto è retroattiva giusto? Non solo per quelli che passano ora a fastweb? Ti prego chiariscimi sta cosa perchè SCAPPO immediatamente se fosse così :asd: mi stai dando una notizia bellissimaComunque l'epilogo della storia precedente è che è venuto un tecnico a casa mia, mi ha cambiato il router ed è andato via, dopo massimo mezz'ora mi son reso conto che il problema c'è ancora, e anzi sembra essere peggiorato, se la linea mi sta su 10 minuti è un miracolo...Mi avevano detto che tenevano sotto controllo li linea per vedere se il problema era rimasto ma chiaramente, visto che parliamo di fastweb, non mi ha contattato nessuno9
Si io sto con loro da 1 anno e tre mesi, troppo. In bolletta ti arriverà l'avviso di modifica contrattuale con scritto anche che potrai recedere/cambiare gestore senza penali entro 30 giorni dalla comunicazione inviando una raccomandata con scritto come motivazione "variazione contrattuale". Anche io sto aspettando l'avviso, se vuoi teniamoci aggiornati in privato.

Ultima modifica da un moderatore:
Si io sto con loro da 1 anno e tre mesi, troppo. In bolletta ti arriverà l'avviso di modifica contrattuale con scritto anche che potrai recedere/cambiare gestore senza penali entro 30 giorni dalla comunicazione inviando una raccomandata con scritto come motivazione "variazione contrattuale". Anche io sto aspettando l'avviso, se vuoi teniamoci aggiornati in privato.
Certo grazie :fiore: la nuova fattura deve ancora arrivarmi, appena arriva gli mando la raccomandata...Stavo giusto attendendo che scadesse il contratto per cambiare operatore vista la qualità terribile del servizio (i primi 2 mese mi andava bene, poi disastro per tipo una ventina di mesi contattando costantemente l'assistenza) e la scarsissima professionalità dell'assistenza, che credo sia la peggiore con cui abbia mai avuto a che fare

Ho sempre avuto l'impressione che fastweb fosse una compagnia seria, ma avendolo mi son reso conto che o fanno molto i furbi, che è la cosa più probabile, o sono incompetenti a livelli mai visti...Non so cos'altro dire per sconsigliarli ulteriormente :asd:

[MENTION=116572]thehive88[/MENTION] a mio zio prima si sono rifiutati di dare il codice di migrazione e alla fine gliel'hanno dato sbagliato, quindi professionalità zero.

Amici vi vorrei chiedere delle spiegazioni su vari aspetti della fibra Tim su cui forse ho un po' di confusione in testa. Praticamente, sul sito dice che i telefoni fissi presenti in casa vanno attaccati al modem per funzionare. Però al 187 mi hanno detto che il tecnico che viene ad attivarti la fibra, se vuoi, ti fa anche un intervento all'impianto elettrico in modo da poter comunque lasciare i telefoni attaccati alla presa a muro. Settimana scorsa è venuto il tecnico che avrebbe dovuto attivare la fibra e ci ha detto che ci sconsigliava di metterla perché per far andare i telefoni avremmo dovuto chiamare l'elettricista e far fare a lui questo intervento. Li per li ho pensato che fosse il classico caso di "ognuno ti dice una cosa diversa" e ha fatto annullare tutta la pratica. Però mi è rimasta la pulce nell'orecchio, e dopo che ieri sera mi hanno richiamato dal 187 per chiedermi se sta fibra la volevo annullare o meno ed aver spiegato la situazione, mi hanno preso appuntamento con un altro tecnico per sentire un'opinione diversa. Ora vi chiedo, chi ha ragione? La tipa del 187 è rincoglionita e mi ha raccontato una balla, o il tecnico non aveva voglia di fare il suo lavoro? Perché se anche quest'altro tecnico mi dice la stessa cosa, oltre a girarmi le palle, faccio pure la figura del cagacazzi :asd: e se capita lo stesso tecnico a dirmi la stessa cosa cosa gli racconto? :asd:

[MENTION=116572]thehive88[/MENTION] a mio zio prima si sono rifiutati di dare il codice di migrazione e alla fine gliel'hanno dato sbagliato, quindi professionalità zero.
Per curiosità sai se una volta arrivata la fattura con la comunicazione è necessario aspettare un qualche tipo di risposta da parte di fatweb prima di poter stipulare un nuovo contratto con un altro operatore? Perchè vedendo come lavorano immagino che se la prendano comodissima a gestire le disdette

Amici vi vorrei chiedere delle spiegazioni su vari aspetti della fibra Tim su cui forse ho un po' di confusione in testa. Praticamente, sul sito dice che i telefoni fissi presenti in casa vanno attaccati al modem per funzionare. Però al 187 mi hanno detto che il tecnico che viene ad attivarti la fibra, se vuoi, ti fa anche un intervento all'impianto elettrico in modo da poter comunque lasciare i telefoni attaccati alla presa a muro. Settimana scorsa è venuto il tecnico che avrebbe dovuto attivare la fibra e ci ha detto che ci sconsigliava di metterla perché per far andare i telefoni avremmo dovuto chiamare l'elettricista e far fare a lui questo intervento. Li per li ho pensato che fosse il classico caso di "ognuno ti dice una cosa diversa" e ha fatto annullare tutta la pratica. Però mi è rimasta la pulce nell'orecchio, e dopo che ieri sera mi hanno richiamato dal 187 per chiedermi se sta fibra la volevo annullare o meno ed aver spiegato la situazione, mi hanno preso appuntamento con un altro tecnico per sentire un'opinione diversa. Ora vi chiedo, chi ha ragione? La tipa del 187 è rincoglionita e mi ha raccontato una balla, o il tecnico non aveva voglia di fare il suo lavoro? Perché se anche quest'altro tecnico mi dice la stessa cosa, oltre a girarmi le palle, faccio pure la figura del cagacazzi :asd: e se capita lo stesso tecnico a dirmi la stessa cosa cosa gli racconto? :asd:
E' molto più probabile che la tipa del 187 ti abbia dato un'informazione sbagliata, alla fine è gente che ha una preparazione minima su quello che sta cercando di venderti, dato che fanno parte del reparto marketing e non sono dei tecnici. Poi se viene un altro tecnico e ti dice la stessa cosa non sei te a far la figura del cagacazzi son loro a far la figura degli incompetenti visto che ti hanno dato delle informazioni sbagliate non una ma 2 volte

Quando ti è venuto il tecnico ti ha dato delle indicazioni precise sulla velocità effettiva a cui navigheresti? Perchè anche io volevo passare alla fibra tim e mi han detto che hanno una vel min garantita ma quella effettiva dovrebbe dirtela in modo approssimativo il tecnico quando viene la

[MENTION=116572]thehive88[/MENTION] appena mi arriva la comunicazione mando disdetta con raccomandata e pec, stacco il rid e poi procedo subito con nuovo contratto e migrazione, anche perché uso internet per lavorare e non posso aspettare i loro comodi.

E' molto più probabile che la tipa del 187 ti abbia dato un'informazione sbagliata, alla fine è gente che ha una preparazione minima su quello che sta cercando di venderti, dato che fanno parte del reparto marketing e non sono dei tecnici. Poi se viene un altro tecnico e ti dice la stessa cosa non sei te a far la figura del cagacazzi son loro a far la figura degli incompetenti visto che ti hanno dato delle informazioni sbagliate non una ma 2 volte

Quando ti è venuto il tecnico ti ha dato delle indicazioni precise sulla velocità effettiva a cui navigheresti? Perchè anche io volevo passare alla fibra tim e mi han detto che hanno una vel min garantita ma quella effettiva dovrebbe dirtela in modo approssimativo il tecnico quando viene la
ha senso anche quello che dici, però cercando un pò in giro sull'internet ho letto che è un interventino di 5 minuti e che te lo fa il tecnico quasi grattandosi le palle da quanto è semplice. bhò, venerdì vedrò cosa succede, sto pure cercando di convincere i miei a buttare via i fissi e ad usare il cellulare come tutte le persone normali :asd:

comunque io ho il cabinotto della fibra a pochi metri da casa, e quando avevo chiamato ad ottobre (si già da ottobre ho provato a mettere sta mmerda di fibra, che poi non si è fatto nulla per motivi tecnici loro ovviamente) il tizio ha fatto una verifica al volo della copertura e mi ha detto che sui 100 mb che danno me ne sarebbero arrivati 88. poi il tecnico che è venuto settimana scorsa non ha fatto nessun discorso tecnicistico, ha solo visto due fissi e ha detto "ah no c'è da fare un mega lavorone che chi lo fa muore sicuro" e che deve farlo l'elettricista ed è andato via, quindi non so se le cose sono cambiate o se il tizio con cui avevo parlato mi ha raccontato una stronzata. 88 su 100 mi sembra un buon traguardo, ma rimango comunque un pò perplesso visto che il cabinotto è a due passi da casa mia. con letteralmente 20/30 metri di distanza già si perdono per strada 12 mb? se voglio i 100 pieni cosa devo fare, accamparmi davanti all'armadio con la tenda come uno zingaro? :asd:

Ragazzi, ero intenzionato ad attivare una linea joy con fastweb.

Siccome ti viene tolto il telefono fisso è considerata una nuova attivazione, io che ho una linea adsl+voce Infostrada cosa devo fare? Prima disattivo infostrada e poi attivo la linea Fastweb o posso tenere entrambe le linee attive e poi disdire infostrada per non rimanere senza Internet? E poi posso fare una jet(con telefono fisso) per poi farla diventare una joy dopo un anno e pagare 25€ invece che 35€? Grazie mille

L' Autorità per le garanzie nelle comunicazioni aveva bloccato la tim che voleva fatturare ogni 4 settimane da aprile.

ovviamente se ne sono sbattuti e mi sono trovato la bolletta modificata.

Applausi.

L' Autorità per le garanzie nelle comunicazioni aveva bloccato la tim che voleva fatturare ogni 4 settimane da aprile.ovviamente se ne sono sbattuti e mi sono trovato la bolletta modificata.

Applausi.
TIM ha scritto in fattura il cambio di abbonamento, entro il 31/3 potevi cambiare gestore senza pagare alcuna penale

Ragazzi, ero intenzionato ad attivare una linea joy con fastweb.Siccome ti viene tolto il telefono fisso è considerata una nuova attivazione, io che ho una linea adsl+voce Infostrada cosa devo fare? Prima disattivo infostrada e poi attivo la linea Fastweb o posso tenere entrambe le linee attive e poi disdire infostrada per non rimanere senza Internet? E poi posso fare una jet(con telefono fisso) per poi farla diventare una joy dopo un anno e pagare 25€ invece che 35€? Grazie mille
cambiando gestore la disdetta avviene in parallelo.

il cambio da jet a joi puoi farlo, ma prima ti conviene far terminare il vincolo, altrimenti paghi la penale, a questo punto fatti la joi o lasci direttamente infostrada, poi non so quanto paghi

TIM ha scritto in fattura il cambio di abbonamento, entro il 31/3 potevi cambiare gestore senza pagare alcuna penale

il cambio da jet a joi puoi farlo, ma prima ti conviene far terminare il vincolo, altrimenti paghi la penale, a questo punto fatti la joi o lasci direttamente infostrada, poi non so quanto paghi
No non avviene in parallelo la disdetta perché la joy è considerata una nuova linea.

Il mio dubbio è se posso tenere Infostrada e poi fare la disattivazione una volta attiva la linea Fastweb in modo da non restare senza Internet.

sì lo so ma fregarsene di una direttiva di una autorità di controllo non mi pare tanto normale

Tra l altro hanno imposto anche alle altre compagnie di tornare alla fatturazione mensile.

sì lo so ma fregarsene di una direttiva di una autorità di controllo non mi pare tanto normaleTra l altro hanno imposto anche alle altre compagnie di tornare alla fatturazione mensile.
tra tempi tecnici e tempi di ricorso dei vari gestori passeranno mesi e mesi prima che questa direttiva entri a tutti gli effetti in vigore.

Mi ha chiamato Vodafone, solo per oggi mi può dare fibra 100mbit/s con modem, telefonate illimitate verso tutti, una sim con 1gb in 4g al mese e 12 mesi di plus a 30€ per il primo anno poi 35€ se voglio mantenere la fibra (ovvio che voglio)

È davvero cosi o dopo aumenta il prezzo? Grazie

Mi ha chiamato Vodafone, solo per oggi mi può dare fibra 100mbit/s con modem, telefonate illimitate verso tutti, una sim con 1gb in 4g al mese e 12 mesi di plus a 30€ per il primo anno poi 35€ se voglio mantenere la fibra (ovvio che voglio)È davvero cosi o dopo aumenta il prezzo? Grazie
in linea di massima è così, ma un po' tutti gli operatori hanno il coltello dalla parte del manico con le modifiche unilaterali (legalmente consentite perchè concedono il recesso gratuito come alternativa). Ad esempio a me vodafone ha rincarato 1.49€ al mese in più per avere 1gb in più sulla sim dati (di cui non me ne faccio nulla)

in linea di massima è così, ma un po' tutti gli operatori hanno il coltello dalla parte del manico con le modifiche unilaterali (legalmente consentite perchè concedono il recesso gratuito come alternativa). Ad esempio a me vodafone ha rincarato 1.49€ al mese in più per avere 1gb in più sulla sim dati (di cui non me ne faccio nulla)
Si quello purtroppo so ed è una porcheria, perché io ho firmato un contratto e quello deve essere pochi ca**i.

Comunque ho aderito e bloccato l'attivazione di Fastweb, pagherei 5€ in meno per la 100mbit/s (che Fastweb ancora non ha nella​mia zona, e manco si sa quando e se ci sarà mai) in piu ho il telefono per la gioia dei vecchi di casa con pure chiamate illimitate verso tutti, una sim per con 1gb al mese, e 12 mesi di ps plus.

Ma il modem è davvero una m**da come si dice in giro? Posso usarne uno mio?

Comunque ora posso invitare altre persone in Vodafone e cosi facendo da quello che ho capito non paghiamo la bolletta per 2 mesi, e poi possiamo comunque invitarne altre!

Chi fosse interessato alle offerte Vodafone mi mandi un PM e ci mettiamo d'accordo!

Si quello purtroppo so ed è una porcheria, perché io ho firmato un contratto e quello deve essere pochi ca**i.Comunque ho aderito e bloccato l'attivazione di Fastweb, pagherei 5€ in meno per la 100mbit/s (che Fastweb ancora non ha nella​mia zona, e manco si sa quando e se ci sarà mai) in piu ho il telefono per la gioia dei vecchi di casa con pure chiamate illimitate verso tutti, una sim per con 1gb al mese, e 12 mesi di ps plus.

Ma il modem è davvero una m**da come si dice in giro? Posso usarne uno mio?

Comunque ora posso invitare altre persone in Vodafone e cosi facendo da quello che ho capito non paghiamo la bolletta per 2 mesi, e poi possiamo comunque invitarne altre!

Chi fosse interessato alle offerte Vodafone mi mandi un PM e ci mettiamo d'accordo!
La Vodafone Station Revolution non fa schifo, ma il segnale WiFi non è proprio il top...puoi mettere un access point in cascata che ti gestisce appunto la parte wireless

La Vodafone Station Revolution non fa schifo, ma il segnale WiFi non è proprio il top...puoi mettere un access point in cascata che ti gestisce appunto la parte wireless
Ah ok, se il problema è solo quello ci può stare dai, tanto la casa sarà max 100mq su un unico piano. Avevo sentito appunto che soprattutto la banda 2.4ghz non fosse il massimo come portata, ma tanto gia il mio vecchio modem(di 10 anni fa pagato 60€ con una sola antenna) copre tutta la casa con scioltezza, si aggancia pure sotto il palazzo e sto al terzo piano, non credo possa fare di peggio. Ma la ps4 ha il wifi 5ghz?

Portabilità in Vodafone richiesta il 9 di maggio, data prevista il 1 giugno, rimandata al 7, poi al 13 ora il 19.

Mi chiedo possono farlo? Non è che non ci sono posti in centrale? Credo che se non ci fossero sarebbe andata in ko la pratica giusto?

La TIM ha già iniziato a liberalizzare la tariffa nazionale anche all' estero :sisi:

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro