Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se il problema è la portata hai valutato l'acquisto di un range extender (o una coppia powerline)?:morristend: O non li puoi usare con la vodafone station?

Te la cavi con 20-30€ invece che andare a cambiare operatore + il modem, dove tra l'altro anche se riuscissi a sostituirlo dovrai acquistare qualcosa di probabilmente non molto economico (visto che non vanno bene tutti) e andare a romperti un po per configurarti il voip (se l'operatore te lo permette)...senza contare che a quel punto se hai problemi sulla linea per qualsiasi motivo l'assistenza chissà cosa ti dice quando gli spieghi che non usi il loro modem

Ultima modifica da un moderatore:
Se il problema è la portata hai valutato l'acquisto di un range extender (o una coppia powerline)?:morristend: O non li puoi usare con la vodafone station?Te la cavi con 20-30€ invece che andare a cambiare operatore + il modem, dove tra l'altro anche se riuscissi a sostituirlo dovrai acquistare qualcosa di probabilmente non molto economico (visto che non vanno bene tutti) e andare a romperti un po per configurarti il voip (se l'operatore te lo permette)...senza contare che a quel punto se hai problemi sulla linea per qualsiasi motivo l'assistenza chissà cosa ti dice quando gli spieghi che non usi il loro modem
L'extender l'ho provato e mi crea delle latenze paurose. Le powerline non capisco perchè ma non funzionano, deve esserci qualcosa nell'impianto elettrico che le manda in palla e ho provato sia le tp-link che le fritzbox. A questo punto rivaluto l'idea dell'access point collegato via ethernet alla Mer.da-Station e vediamo. Quello che ho dovrebbe coprire un'area grande quanto la Svizzera.

Per l'assistenza sarebbe un problema minore. Ci smanetto abbastanza con i router e in generale con le configurazioni di rete anche a lavoro. Se mi dessero la possibilità di usare il mio router sarei troppo contento.

- - - Aggiornato - - -

Ah e comunque, Wi fi 2.4Ghz :rickds::rickds:

6555268341.png

Devo cambiare gestore internet per trasferimento (i vecchi inquilini avevano la fibra di vodafone, non so se 50 o 100). Facendo le verifiche del caso e premettendo che a me non serve il telefono fisso ho queste opzioni:

Infostrada Absolute fibra 100mega, 19,95 primo anno poi 29,95, attivazione e modem incluso gratis

Tim fibra 100mega FTTCab 19,90 primo anno + 3,90 modem poi 34,90, tim vision incluso (però decoder 2,99 ogni 4 sett)

Tiscali fibra 100mega 19,90 primo anno attivazione e modem gratis + un anno di infinity, poi 29,95€

Vodafone fibra 100mega 30€ che è troppo, 37 dalla fine del primo anno

Fastweb fibra 200mega 24,95 primo anno poi 29,95, attivazione e modem gratis (in più mi pare 6 mesi a scelta tra diversi servizi)

Le offerte scadono tutte domani, fastweb mi sembra la migliore anche perché è l'unica che arriva a 200mega e precedentemente mi ci trovai bene, ed è l'unica che mi da solo internet senza telefono e numeri fissi che non voglio e non mi servono :sisi:

Grazie per l'aiuto :ahsisi:

Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

Devo cambiare gestore internet per trasferimento (i vecchi inquilini avevano la fibra di vodafone, non so se 50 o 100). Facendo le verifiche del caso e premettendo che a me non serve il telefono fisso ho queste opzioni:
Infostrada Absolute fibra 100mega, 19,95 primo anno poi 29,95, attivazione e modem incluso gratis

Tim fibra 100mega FTTCab 19,90 primo anno + 3,90 modem poi 34,90, tim vision incluso (però decoder 2,99 ogni 4 sett)

Tiscali fibra 100mega 19,90 primo anno attivazione e modem gratis + un anno di infinity, poi 29,95€

Vodafone fibra 100mega 30€ che è troppo, 37 dalla fine del primo anno

Fastweb fibra 200mega 24,95 primo anno poi 29,95, attivazione e modem gratis (in più mi pare 6 mesi a scelta tra diversi servizi)

Le offerte scadono tutte domani, fastweb mi sembra la migliore anche perché è l'unica che arriva a 200mega e precedentemente mi ci trovai bene, ed è l'unica che mi da solo internet senza telefono e numeri fissi che non voglio e non mi servono :sisi:

Grazie per l'aiuto :ahsisi:
vodafone (comunque di solito le offerte anche se scadono il giorno dopo ci sono uguali o altre e pure migliori a volte :asd: ) io pago 30euro mese per sempre e basta. se non hai fretta aspetta e vedi un po'

io che ho provato tutti l operatori la consiglio su tutti, servizio ottimo e servizio clienti il migliore come serietà. se hai problemi risolvono e rimborsano subito a differenza di altri operatori.

E ovviamente niente sorprese come fanno molti :asd:

la tim bisogna leggere bene che sono pieni di spese che mascherano bene e sono spiegate sotto l offerta e sommando costa un botto quella ladrona di tim. Poi bisogna avere fortuna che non attivino offerte truffaldine di nascosto...

fastweb anche lei è furba con quella storia della 200mb, che quasi nessuno riesce ad ottenere e si va sempre sui 100mb o poco più se si ha molta fortuna con la linea (distanze,qualità cavi ecc) poi servizio pessimo se ci sono problemi ecc.

pero se hai urgente io andrei di fastweb... pare meglio come prezzo. infostrada dovresti informarti se nella tua zona è buona

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

vodafone (comunque di solito le offerte anche se scadono il giorno dopo ci sono uguali o altre e pure migliori a volte :asd: ) io pago 30euro mese per sempre e basta. se non hai fretta aspetta e vedi un po' io che ho provato tutti l operatori la consiglio su tutti, servizio ottimo e servizio clienti il migliore come serietà. se hai problemi risolvono e rimborsano subito a differenza di altri operatori.

E ovviamente niente sorprese come fanno molti :asd:

la tim bisogna leggere bene che sono pieni di spese che mascherano bene e sono spiegate sotto l offerta e sommando costa un botto quella ladrona di tim. Poi bisogna avere fortuna che non attivino offerte truffaldine di nascosto...

fastweb anche lei è furba con quella storia della 200mb, che quasi nessuno riesce ad ottenere e si va sempre sui 100mb o poco più se si ha molta fortuna con la linea (distanze,qualità cavi ecc) poi servizio pessimo se ci sono problemi ecc.

pero se hai urgente io andrei di fastweb... pare meglio come prezzo. infostrada dovresti informarti se nella tua zona è buona

Grazie grazie, in effetti ho fretta perché non ho nessuna linea ne2 adls né 56kb e quindi mi serve assolutamente. Ho scelto fastweb perché mi ci trovai bene ai tempi ed è comunque tutto chiaro nel contratto
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Grazie grazie, in effetti ho fretta perché non ho nessuna linea ne2 adls né 56kb e quindi mi serve assolutamente. Ho scelto fastweb perché mi ci trovai bene ai tempi ed è comunque tutto chiaro nel contratto
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
si sul contratto fastweb non è come tim :asd:

Nel frattempo essendo i disservizi del wi fi ormai giornalieri, il 2.4Ghz raggiunge raramente i 50Mb in download ho deciso di disdire il contratto con vodafone. Pago tutte le penali del caso e torno a TIM che per quanto cara sia effettivamente, è l'unica che in passato mi garantiva una linea secondo quanto pattuito senza evidenti problemi di prestazioni.

Ciao belli, ma TIM per la Fibra manda un tecnico o spedisce solo il modem?Nel mio condominio hanno la fibra TIM già due famiglie, non so se possa essere utile come notizia ma bho
Fun fact, quelle meretrici di TIM devono ancora anche lontanamente farmi sapere se sta fibra vogliono mettermela o no.

Come procedo?

Fun fact, quelle meretrici di TIM devono ancora anche lontanamente farmi sapere se sta fibra vogliono mettermela o no.Come procedo?
Se hai già fatto richiesta di contratto con loro vai in un negozio tim e fai controllare se la tua richiesta è stata presa in carico, se risulta ma c'è qualcosa che blocca il tutto fai aprire una segnalazione.

Se nel tuo condominio c'è già qualcuno che ha fibra Tim ti danno la fibra senza problemi

Se hai già fatto richiesta di contratto con loro vai in un negozio tim e fai controllare se la tua richiesta è stata presa in carico, se risulta ma c'è qualcosa che blocca il tutto fai aprire una segnalazione.Se nel tuo condominio c'è già qualcuno che ha fibra Tim ti danno la fibra senza problemi
C'è, eppure devono ancora farsi sentire. Davvero è squallido :asd: vedrò di andare in un centro tim. Thank you!

Domanda sulla TIM

I miei genitori pagano il noleggio del modem nonostante siano anni che non lo usano :bah!:

Il problema è che il modem non sanno dove sia e ad ogni modo al 99% non è funzionante. Dunque ho chiamato il servizio clienti per sapere se sia possibile evitare il pagamento del noleggio, anche a fronte di una penale visto che il modem non sarebbe più funzionante.

Mi è stato risposto di mandare un fax con richiesta di cessazione del noleggio modem, specificando che non è più in possesso da "specificare data" più firma e stampa fronte e retro della carta d'identità.

Ma dico io, nel 2017 ancora il fax???

Visto che non mi va di chiamare nuovamente il servizio clienti per vedere se un altro operatore mi fornisce una risposta diversa, vi chiedo se voi sapete se si possa fare diversamente? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

Inoltre io li ho chiamati per passare alla 20 mega visto che sul loro sito, inserendo tutti i dati correttamente, mi si dice che la mia linea è coperta dalla 20 mega. Invece secondo il loro sistema può andare al massimo a 7 mega :bah!:

Domanda sulla TIM
I miei genitori pagano il noleggio del modem nonostante siano anni che non lo usano :bah!:

Il problema è che il modem non sanno dove sia e ad ogni modo al 99% non è funzionante. Dunque ho chiamato il servizio clienti per sapere se sia possibile evitare il pagamento del noleggio, anche a fronte di una penale visto che il modem non sarebbe più funzionante.

Mi è stato risposto di mandare un fax con richiesta di cessazione del noleggio modem, specificando che non è più in possesso da "specificare data" più firma e stampa fronte e retro della carta d'identità.

Ma dico io, nel 2017 ancora il fax???

Visto che non mi va di chiamare nuovamente il servizio clienti per vedere se un altro operatore mi fornisce una risposta diversa, vi chiedo se voi sapete se si possa fare diversamente? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

Inoltre io li ho chiamati per passare alla 20 mega visto che sul loro sito, inserendo tutti i dati correttamente, mi si dice che la mia linea è coperta dalla 20 mega. Invece secondo il loro sistema può andare al massimo a 7 mega :bah!:
Anche io ho dovuto mandare un fax per il diritto di ripensamento del contratto Tim Smart

Un buon modem per la fibra da mettere al posto di quello della tim? Consigli?

Ho riletto più volte questo trafiletto ma non sono sicuro del suo significato:

wrgqqc.jpg
Potete spiegarmi per bene?

Un'altra domanda: non ho intenzione di richiedere alcuni servizi, è comunque necessario firmare quei campi (per esempio l'Offerta TIM Sky)?

P.S. Il contratto è per passare alla fibra :sisi:

Volevo sottoscrivere un contrattto con fastweb pensando che l'iban della postepay evolution bastasse, invece serve un conto bancario o carta di credito che nn ho. Ce l'hanno i miei genitori, la ragazza del call center mi ha detto che poi posso modificare il metodo di pagamento. Quindi che senso ha? :asd:

Ho esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni per Tim perchè la linea telefonica fissa non funziona dopo 6 segnalazioni al reparto tecnico. Viaggio a 50 anzichè 100 perchè la linea è instabile e il wi-fi dopo 7 metri di distanza diventa quasi inutilizzabile. :gab:

Evviva!!!

ciao ragazzi, dovrei cambiare il mio vetusto piano internet+telefono, avete consigli?

Di qualsiasi tipo, anche senza parte telefonica, sia adsl che fibra (sto a roma)

Edit: problema con Tim risolto

Avete sentito del problemone di Infostrada? :asd: down in un sacco di posti (tipo da me porca *******************) per diversi giorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro