Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono curioso di cosa mi proporrebbe Fastweb sinceramente. Però non saprei se fidarmi o meno, perché potrei comunque andare verso una connessione peggiore. C’è un modo per magari verificare la copertura e fare un confronto realistico tra i vari gestori. Tipo se voglio sapere esattamente nella mia abitazione a quanto arriva la linea Vodafone/Fastweb/TIM, posso farlo tramite qualche sito? Sui siti ufficiali degli operatori ci sono delle stime, ma mi fido poco di quelle.
Molto probabilmente la velocità che ti arriva da un gestore è uguale a tutti gli altri, poichè quasi tutti i gestori utilizzano per la quasi totalità della rete fissa la rete di Tim. o anche quelli che utilizzano rete di altri gestori, non cambierebbe granchè le cose.

Io sono curioso di cosa mi proporrebbe Fastweb sinceramente. Però non saprei se fidarmi o meno, perché potrei comunque andare verso una connessione peggiore. C’è un modo per magari verificare la copertura e fare un confronto realistico tra i vari gestori. Tipo se voglio sapere esattamente nella mia abitazione a quanto arriva la linea Vodafone/Fastweb/TIM, posso farlo tramite qualche sito? Sui siti ufficiali degli operatori ci sono delle stime, ma mi fido poco di quelle.
no, non esiste, in teoria hai la stessa linea con tutti i servizi, in realta', dipende da quante celle diciamo cosi affitta ogni operatore e quanti abbonamenti fa, diciamo che se hai vicini puoi chiedere a loro come va, ma pure cosi non puoi avere la certezza ( es a me e' caoitato di fare un abbonamento fastweb in un paese, il mio vicino 50m di distanza andava a 8mb, io l'ho tolta , andavo a meno di 4 perche' scoperto dopo nuovo cliente e non avevano celle , o meglio le nuove le suddividevano tra piu' clienti )

Però se tutto va sulla rete TIM, sono proprio i clienti TIM a dover avere la migliore qualità (almeno in linea teorica)

Però se tutto va sulla rete TIM, sono proprio i clienti TIM a dover avere la migliore qualità (almeno in linea teorica)
Si in wholesale e in caso di saturazione, sono i clienti tim ad avere la priorità. Un paio di anni fa avevo fatto il passaggio ad infostrada (in wholesale su rete tim) e nelle ore di punta era impossibile navigare, una semplice pagina web impiegava ore a caricare. Per la disperazione sono tornato in tim e come per magia tutto era tornato alla normalità.

Il consiglio che certo di dare sempre è: se nella vostra città non ci sono le infrastrutture di un altro operatore è conveniente rimanere con tim.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si in wholesale e in caso di saturazione, sono i clienti tim ad avere la priorità. Un paio di anni fa avevo fatto il passaggio ad infostrada (in wholesale su rete tim) e nelle ore di punta era impossibile navigare, una semplice pagina web impiegava ore a caricare. Per la disperazione sono tornato in tim e come per magia tutto era tornato alla normalità.

Il consiglio che certo di dare sempre è: se nella vostra città non ci sono le infrastrutture di un altro operatore è conveniente rimanere con tim.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non è proprio così, tim deve garantire uguaglianza di trattamento.. in realtà dipende dai singoli contratti dei clienti, che velocità nominale hanno contrattualizzato, che minimo garantito c'è previsto contrattualmente.
Però diciamo che si, la rete di tim va meglio in generale, ma non perchè appartiene a Tim stessa, ma perchè tim per lo più offre condizioni contrattuali migliori, sopratutto nei dettagli.

A questo punto aspetterò la linea fissa di Iliad prima di cambiare

A questo punto aspetterò la linea fissa di Iliad prima di cambiare
occhio pero', se iliad usa la linea cell e' un conto ( a patto che da te prenda molto bene ) , se usa le linee normali occhio che il servizio potrebbe essere pessimo

occhio pero', se iliad usa la linea cell e' un conto ( a patto che da te prenda molto bene ) , se usa le linee normali occhio che il servizio potrebbe essere pessimo
Non avete appena detto che TIM deve garantire un certo equilibrio sulla sua linea per gli altri operatori?

Non avete appena detto che TIM deve garantire un certo equilibrio sulla sua linea per gli altri operatori?
Si ma dipende pure da quante celle affittano le compagnie e cosa ti offrono, insomma se ( dati a caso) Tim usa una cella x 1000 persone, ed iliad ne affitta 5, ma poi fa 20000 contratti l o ti da un minimo garantito dimezzato a linea farà schifo.
Purtroppo impossibile saperlo all'inizio se non provando ( che è quello su cui giocano gli operatori considerando anche i contratti che ti legano x anni )

Si ma dipende pure da quante celle affittano le compagnie e cosa ti offrono, insomma se ( dati a caso) Tim usa una cella x 1000 persone, ed iliad ne affitta 5, ma poi fa 20000 contratti l o ti da un minimo garantito dimezzato a linea farà schifo.
Purtroppo impossibile saperlo all'inizio se non provando ( che è quello su cui giocano gli operatori considerando anche i contratti che ti legano x anni )
Iliad per il mobile è sempre stata sincera e trasparente (da quanto ne so), quindi immagino faccia lo stesso per la linea fissa

Sono io ad averlo detto, ed è in risposta al dubbio che si diceva "chi è tim viene trattato meglio"..
Ho però specificato che hanno parità di trattamento gli altri operatori, nella gestione dei guasti e qualità, ma che il reale funzionamento e qualità/prestazioni dipende da quello che l'operatore contrattualizza con tim, e anche poi con il cliente finale. Ho anche aggiunto che infatti anche per questo motivo tim offre un servizio migliore, non perchè ne approfitta, ma perchè i contratti che fa tim con i propri clienti offrono migliori caratteristiche nei dettagli, anche se apparentemente sembrerebbero linee uguali, in quanto ci sono parametri di minimo garantito, tempi di risoluzione guasti, etc.

Buongiorno a tutti. A casa ancora non ho nessun contratto di linea fissa e mi stavo informando un po’ a quale operatore rivolgermi. Come linea c’è la fibra mista rame fttc. Ho visto l’offerta di Fastweb fibra + scheda SIM (al momento pago 12€ con Vodafone per 50gb) a 25,95€ + 7,95€ di scheda SIM. Qualcuno ha avute esperienze con l’operatore?

Buongiorno a tutti. A casa ancora non ho nessun contratto di linea fissa e mi stavo informando un po’ a quale operatore rivolgermi. Come linea c’è la fibra mista rame fttc. Ho visto l’offerta di Fastweb fibra + scheda SIM (al momento pago 12€ con Vodafone per 50gb) a 25,95€ + 7,95€ di scheda SIM. Qualcuno ha avute esperienze con l’operatore?
Io ho fastweb a casa e va benissimo (FTTH), assistenza tecnica anche molto buona e costi trasparenti (mi hanno abbassato anche il costo mensile a quello che fanno per i nuovi clienti).

Fa schifo il fastgate ma tanto è gratuito.

Il Cell di Fastweb quando uscito faceva schifo, ora non so, ricordati che usa la linea wind3, quindi assicurati che prenda da te

Il Cell di Fastweb quando uscito faceva schifo, ora non so, ricordati che usa la linea wind3, quindi assicurati che prenda da te

Nemmeno a farlo apposta un collega ha attivato la stessa offerta e si trova molto molto bene sia a casa che mobile (a casa sua ho fatto speedtest e aveva 80 in down e 16 di ping). Comunque sia 70gb saranno anche tanti quando avrà la fibra quindi se uscirà un’offerta a costo minore con un altro operatore farei il cambio.

Nemmeno a farlo apposta un collega ha attivato la stessa offerta e si trova molto molto bene sia a casa che mobile (a casa sua ho fatto speedtest e aveva 80 in down e 16 di ping). Comunque sia 70gb saranno anche tanti quando avrà la fibra quindi se uscirà un’offerta a costo minore con un altro operatore farei il cambio.
magari non ti interessa, ma puoi fare la combo Eni Luce Gas + Fastweb così da avere un'unica bolletta luce, gas e internet...
Per dirti, io ho Sorgenia Luce + Gas + Fibra FTTH e pago praticamente sempre 123 Euro al mese...

Informati bene, non è chiara nell'offerta se il mobile è ricaricabile o abbonamento, cmq guarda la tua zona non quella del collega, salvo abitate attaccati

Il mobile prevede per 7,95€ 70gb, minuti illimitati e 100 sms al mese.
No, non hai capito, sono 8€ mese di ricarica o abbonamento?
Perchè se fai un abbonamento non te ne liberi subito ed hai pure penali, occhio che di solito abbonamenti casa/cell prevedono l'abbonamento o penali se poi uno porta il suo numero alyrove

No, non hai capito, sono 8€ mese di ricarica o abbonamento?
Perchè se fai un abbonamento non te ne liberi subito ed hai pure penali, occhio che di solito abbonamenti casa/cell prevedono l'abbonamento o penali se poi uno porta il suo numero alyrove

Per il mobile si può fare la portabilità senza penali. Per il fisso ci sono 29,90€ da pagare in caso di rescissione del contratto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro