Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
io sono ho tim, piano tim young 6 euro al mese per i primi 2 anni (da aprile 14 pagherei dunque 9 euro anzichè i 6 attuali) con 1000 sms e 1 gb di dati.

Vorrei però cambiare operatore dato che la Tim in zona Chiusi (provincia di Siena) e Siena appunto ultimamente fa cilecca.

Avrei visto questa All-In Medium , sono effettivamente 8 euro al mese? perchè nelle note si dice che vengano scalati 2 euro ogni settimana e dunque non capisco se l'offerta "funziona" per settimane o per mesi.

vi vengono in mente altre opzioni di portabilità del numero verso altri operatori che prevedano messaggi + dati internet per un costo che non superi 10 euro mensili?

2€ a settimana sono effettivamente 8€ al mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw

Grammar_Nazi_Icon_Text.svg

qualche mese ne ha 5 di settimane (anche se la maggior parte dei giorni della quinta settimana andranno a sfociare nel nuovo mese).

ma apparte che 4 x 2 = 8 a me interessava sapere se effettivamente vengono scalati soldi settimanalmente o mensilmente

qualche mese ne ha 5 di settimane (anche se la maggior parte dei giorni della quinta settimana andranno a sfociare nel nuovo mese).
ma apparte che 4 x 2 = 8 a me interessava sapere se effettivamente vengono scalati soldi settimanalmente o mensilmente
Settimanalmente

io passerò a noverca, devo decidere il piano e scegliere quando passare.su 3 pack fino al 2 febbraio c'è lo sconto del 50% per il primo mese.

quelli che quà la hanno ne sono soddisfatti, magari ti risponderanno loro.

è anche una delle poche che permette di usare il traffico dati dallo smart come hot spot.

non ho ben capito come funziona la segreteria che è a pagamento, non compresa nell'offerta.
ok grazie

Bah che schifo di cartello...tre tutta la vita per quanto mi riguarda
dato che hai tre,ma per la questione del roaming come funziona di preciso?se nn cè line 3 vai su tim e paghi tutto sms,chiamate e internet..o solo internet?grazie

vi vengono in mente altre opzioni di portabilità del numero verso altri operatori che prevedano messaggi + dati internet per un costo che non superi 10 euro mensili?
per quanto riguarda i 4 operatori principali,solo 3 e vodafone si mantengono sui 10€.ma nn escludo che a breve,le nuove offerte siano al rialzo,come tim e wind.

poi ci sono i vari operatori virtuali,tra cui fastweb mobile,tiscali,poste mobile,noverca..tutti con buone offerte anche sotto i 10€.però bisogna poi vedere come si comportano.

purtroppo visto l'aumento dei prezzi ci vorrebbero più competitor seri e affidabili,siamo in una finta concorrenza imho

Ultima modifica da un moderatore:
dato che hai tre,ma per la questione del roaming come funziona di preciso?

per quanto riguarda i 4 operatori principali,solo 3 e vodafone si mantengono sui 10€.ma nn escludo che a breve,le nuove offerte siano al rialzo,come tim e wind.

poi ci sono i vari operatori virtuali,tra cui fastweb mobile,tiscali,poste mobile,noverca..tutti con buone offerte anche sotto i 10€.però bisogna poi vedere come si comportano.

purtroppo visto l'aumento dei prezzi ci vorrebbero più competitor seri e affidabili,siamo in una finta concorrenza imho
il roaming è meglio per il tuo portafoglio se lo disattivi proprio, considerato poi che vuoi stare sui 10 euro.

noverca è diversa dalle altre che hai nominato in quanto è l'unica full MVNO

Settimanalmente
Ringrazio entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultimissima domanda, sapete quanto è l'importo totale di portabilità del numero da Tim a Tre, attivando l'offerta All-in Medium?

Ringrazio entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngUltimissima domanda, sapete quanto è l'importo totale di portabilità del numero da Tim a Tre, attivando l'offerta All-in Medium?
Solo la Sim...10 euro con 5 dentro.

Ma quando ho fatto la portabilità io ho fatto tutto su internet e ho pagato 20 euro con 20 euro di credito.

dato che hai tre,ma per la questione del roaming come funziona di preciso?se nn cè line 3 vai su tim e paghi tutto sms,chiamate e internet..o solo internet?grazie
Paghi solo internet in roaming

Stanno veramente peggiorando le offerte dopo l'ultimo rialzo di spaventoso di Tim e di Wind.

Io al momento ho la All in small che mi da 120min 120sms 1gb di internet "al mese" a 4 euro al mese. Non è male, ma ho avuto brutte esperienze con l'assistenza e questa poca trasparenza non la sopporto. Stavo pensando di cambiare a wind ma ora ha alzato i prezzi che scatole.

Tralasciando quindi noverca che sembra la più conveniente, al momento tra le 4 principali mi sa che l'offerta migliore è la Tim young a 10 euro al mese. Però boh, 1000sms che cavolo me ne faccio.

EDIT: come non detto, leggendo bene limitazioni e uso, arrivando ad un punto c'è scritto "L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer"

Vuol dire che non riesci a usare bene whatsapp ecc? Ho letto pareri discordanti

Solo la Sim...10 euro con 5 dentro.
Ma quando ho fatto la portabilità io ho fatto tutto su internet e ho pagato 20 euro con 20 euro di credito.

Paghi solo internet in roaming

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

edit. fatta la portabilità da tim a tre pochi minuti fa attivando l'opzione All-In Medium. Ho pagato 10 euro + ricarica a piacere (10 euro la sim e 10 euro di ricarica nel mio caso), dicono che per lunedì la portabilità è completa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk

Oggi ho chiamato il 404 e ho ricevuto questo messaggio:

Il tuo credito disponibile al 23-01.2014 alle 21.51 e 0.55 euro.Ultimo addebito 4.03.

Cosa cazzò significa ultimo addebito 4.03€ ?Io non ho chiamato,mandato messaggi a nessuno e non mi sono connesso nemmeno al 3g...

Ah e con questa sim non ho nessun piano tariffario.

Ultima modifica:
Oggi ho chiamato il 404 e ho ricevuto questo messaggio:Il tuo credito disponibile al 23-01.2014 alle 21.51 e 0.55 euro.Ultimo addebito 4.03.

Cosa cazzò significa ultimo addebito 4.03€ ?Io non ho chiamato,mandato messaggi a nessuno e non mi sono connesso nemmeno al 3g...

Ah e con questa sim non ho nessun piano tariffario.
4.03€ è il classico addebito da traffico dati...probabilmente l'hai attivata erroneamente, se hai fatto un hard reset del dispositivo probabilmente è stata quella. controlla innanzitutto di assicurarti di avere la connessione dati disattivata, poi chiama il 190 e chiedi il rimborso, se è stata una connessione fortuita di pochi minuti non faranno storie.

Mi sapreste spiegare come funziona la MNP verso wind? Quanto si paga?

Mi sapreste spiegare come funziona la MNP verso wind? Quanto si paga?
vai in un centro wind, chiedi la portabilità del numero, ti danno una sim con un numero provvisorio (al costo di 10€ mi pare) ed entro massimo 4/5 giorni il tuo numero sostituirà quello provvisorio. in ogni caso ti manderanno un sms appena sarà tutto fatto.

4.03€ è il classico addebito da traffico dati...probabilmente l'hai attivata erroneamente, se hai fatto un hard reset del dispositivo probabilmente è stata quella. controlla innanzitutto di assicurarti di avere la connessione dati disattivata, poi chiama il 190 e chiedi il rimborso, se è stata una connessione fortuita di pochi minuti non faranno storie.
Mi hanno fatto il rimborso,l'operatrice mi ha anche detto che la prima volta fanno il rimborso poi per le prossime volte ti attacchi al tram(giustamente)

E anche vodafone si è adeguata
eh,era inevitabile dopo tim e wind.stiamo proprio messi bene.ma se ci facciamo andara tutto bene,questo ci meritiamo evidentemente in italia

Siamo nella *****. Prima la smart 500 costava 14,90 adesso invece la smart 200 costa 14,90 (che costava 9,90). Non solo hanno aumentato il prezzo, ma anche l'offerta è diminuita. Cioè già mi starebbe su, un rincaro di qualche cent, qui hanno aumentato il prezzo di diversi euro e hai anche di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

e in tutto ciò la tre sta mandando email di promozione per avere la all in small a 1€ al mese...per 200 sms, 200 minuti e 2 gb è un'offertona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro