stiiiv
Master of forum
- Iscritto dal
- 24 Gen 2010
- Messaggi
- 11,830
- Reazioni
- 810
Offline
E tra l'altro ormai ogni smartphone fornisce da sistema un limitatore/contatore dei dati, che si può impostare come si vuole. E avvisa pure con un promemoria arrivati a tot % di dati utilizzati.Se chiedi in merito a cosa succede se finissi prima del mese i GB, la risposta è che si può decidere attraverso l'area personale sul sito internet se bloccare o meno la navigazione una volta finiti i GB (di default sono bloccati).
Qualora si decidesse di tenere l'opzione sbloccata (altamente sconsigliato) non mi sembra che qualora si superasse la soglia dei GB ci sia un avviso in merito a ciò e si inizia a pagare l'internet extra, da qui forse trae nutrimento la critica che hai riportato.
Il consiglio è di tenere l'opzione di blocco attiva, Iliad attualmente offre 30 o 40 GB bisogna proprio impegnarcisi bene per finirli, basta monitorare ogni tanto il sito per vedere a quanto si è arrivati e con il blocco attivo la fregatura non la prendi mai.
Sicuramente sarebbe molto meglio se avvisassero dell'imminente fine dei GB con un messaggio, ma ne offre talmente tanti, che è quasi un non problema, anche perchè per non avere brutte sorprese mai basta lasciare il blocco attivo.
Ma come hai detto tu, son talmente tanti che il rischio di sforare è poco, almeno per un utilizzo normale.