Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono stato fuorisede per tre anni, nella casa in cui stavo non c'era l'adsl e sono andato avanti sempre con i 3 gb di Superinternet della Tre in tethering perpetuo, non risparmiandomi mai più di tanto nell'uso e non sono mai lontanamente riuscito a usare 3 gb, penso che giusto un paio di volte mi sia capitato di usare più di 2 gb.
Insomma, a meno che non si scarichino montagne di file, non si guardino di continuo video in hd su Youtube e non si stia attaccando al voip vita natural durante, è impossibile finire 2 gb di internet in un mese. Ma non avrebbe senso, perché si tratta di una connessione mobile, non di una adsl e quindi ci vuole un minimo di buon senso.
Fidati che le mie cugine che hanno internet solo chiavetta li finiscono 2gb e se non si contengono anche in 20giorni, ok sono casi estremi però può capire che quel particolare mese esci ogni giorno e soprattutto hai giornsto con attese noiose dove usi il telefono in modo davvero pesante anche fuori.

Io con un 1gb vivo abbastanza bene ma uso 9-10gb di WI FI al mese e non esco tantissimo.

Fidati che le mie cugine che hanno internet solo chiavetta li finiscono 2gb e se non si contengono anche in 20giorni, ok sono casi estremi però può capire che quel particolare mese esci ogni giorno e soprattutto hai giornsto con attese noiose dove usi il telefono in modo davvero pesante anche fuori. Io con un 1gb vivo abbastanza bene ma uso 9-10gb di WI FI al mese e non esco tantissimo.
Ma appunto, con uso smartphone si sta larghi anche con un gb. Con anche un po' di tethering, si sta larghi con 2 gb. Se si pretende di usare la connessione dati come fosse un'adsl, allora ci vorrebbe un piano dati illimitato.

In effetti tra casa e università userei di più il wifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ora vedo un po' di offerte dai, anche se come detto mi pare che tutte le compagnie abbiano alzato leggermente il prezzo base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La più conveniente forse è la tim young a 10 euro. 100 minuti di chiamate verso tutti, 1000 sms e 2gb di internet se fai la promozione online per un costo di 10 euro contro i 15 fino al 6 aprile. Minuti e sms illimitati verso i clienti tim.

Poi c'è wind che parte con 12 euro

250 minuti VERI verso tutti

250 SMS verso tutti

Minuti illimitati verso Wind

Internet illimitato "Powered 1 GB"

E poi 3 con 8 euro 200 sms e chiamate, e 2gb di internet. Però a cadenza settimanale, quindi 50 e 500mb a settimana.

Vodafone

Gli abbonamenti relax partono da 29 euro!! O_O

100 MBdi Internet veloce

Minuti illimitati verso tutti

SMS illimitati verso tutti

Mentre le ricaricabili a partire da 14.90 con 200 sms e chiamate, e 1gb di internet.

Alla vodafone son dei ladri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Queste mi pare che siano le tariffe base con dentro chiamate sms e internet. Insomma, quelle più conveniente per ora sono tim e 3 :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ricordo sempre lo Steel Pack di Nòverca: 200 minuti (veri, confermo personalmente), 200 sms, 1 gb di internet (senza limiti giornalieri, chiaramente) ad appena 4 € al mese.

Comunque occhio che Tim mi sembra blocchi il teathring E il servizio di passaggio online funziona non male ma stra male (mia sorella ha dovuto aspettare qualcosa come 2mesi con decine di telefonate) , tre purtroppo ha le scadenze settimanali (oltre che nella mia zona prende malissimo) altrimenti sarebbe stata ottima.

Io ricordo sempre lo Steel Pack di Nòverca: 200 minuti (veri, confermo personalmente), 200 sms, 1 gb di internet (senza limiti giornalieri, chiaramente) ad appena 4 € al mese.
Ma come funziona? E' un operatore a sè oppure si attacca a vodafone tim ecc?

---------- Post added at 14:11:35 ---------- Previous post was at 14:09:48 ----------

Comunque occhio che Tim mi sembra blocchi il teathring E il servizio di passaggio online funziona non male ma stra male (mia sorella ha dovuto aspettare qualcosa come 2mesi con decine di telefonate) , tre purtroppo ha le scadenze settimanali (oltre che nella mia zona prende malissimo) altrimenti sarebbe stata ottima.
Su questo hai ragione, mio fratello aveva provato ad attivarla ma tipo dovevano consegnare la sim a casa, personalmente a lui. Lui lavora quindi non è a casa di mattina/pomeriggio, e sti pezzenti non hanno neanche accettato la delega che ha fatto a nostra madre :l4gann: Dopo tipo 2 settimane si è rotto ed è passato a 3 :rickds:

solo una cosa non ho capito/non mi ricordo più se l'ho letta; se non prende tim fa come tre o?
È difficile non prendere tim, visto che tim è ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al massimo mi è capitato di andare in 2G se non riusciva a prendere il 3G.

Vero, non ho mai avuto TIM ma mi pare che sia la più diffusa come segnale in italia, o dico una cazzata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque è senz'altro interessante quello che offrono, è che non avendola mai sentita ho qualche riserbo :unsisi:

Vero, non ho mai avuto TIM ma mi pare che sia la più diffusa come segnale in italia, o dico una cazzata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque è senz'altro interessante quello che offrono, è che non avendola mai sentita ho qualche riserbo :unsisi:
Te l'ho solo voluta ricordare, per avere un'opzione in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi trovo molto bene, ma è anche vero che non uso la connessione molto pesantemente, quindi eventuali difetti ho meno occasione di notarli.

Comunque lo Steel Pack non è un abbonamento vincolante, ma è una semplice tariffa che si rinnova di mese in mese, quindi volendo si può sempre provarla e poi cambiarla, se non ci si è trovati bene. Io infatti ero partito da questo ragionamento, dandole una chance, visto il prezzi ridicolo rispetto alla concorrenza. E, ripeto, per quello che mi serve, mi ci trovo da ***.

Te l'ho solo voluta ricordare, per avere un'opzione in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi trovo molto bene, ma è anche vero che non uso la connessione molto pesantemente, quindi eventuali difetti ho meno occasione di notarli.
Comunque lo Steel Pack non è un abbonamento vincolante, ma è una semplice tariffa che si rinnova di mese in mese, quindi volendo si può sempre provarla e poi cambiarla, se non ci si è trovati bene. Io infatti ero partito da questo ragionamento, dandole una chance, visto il prezzi ridicolo rispetto alla concorrenza. E, ripeto, per quello che mi serve, mi ci trovo da ***.
E' una ricaricabile insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ora comunque vedo un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie

Anche a voi è arrivato questo tipo di sms da parte di wind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?

Visualizza allegato 141950

La cosa strana è che stavolta devo inviare un sms per disdire un servizio "offerto" :bah!: che tra l'altro non riesce ad inviare (ho visto online che succede anche ad altri).

Immagino che ci sia una vera e propria ondata di disdette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ultima modifica:
Anche a voi è arrivato questo tipo di sms da parte di wind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?
Visualizza allegato 141950

La cosa strana è che stavolta devo inviare un sms per disdire un servizio "offerto" :bah!: che tra l'altro non riesce ad inviare (ho visto online che succede anche ad altri).

Immagino che ci sia una vera e propria ondata di disdette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Si mi è arrivato ieri e pensavo proprio di disattivarlo, perchè pagare 3€ al semestre in più per una vaccata non ha senso. Cambiare tariffa non ci penso perchè ora con 2Gb non le fanno più a prezzi accettabili (pago 6€ al mese)

Io prima avevo Vodafone ed in centro mi andava in 4G. Ho fatto il passaggio a Tim e mi dicevano che prende ancora meglio. Fatto sta che prendere prendere benissimo ovunque, ma il 4G non l'ho mai visto. Ho chiesto in negozio e mi hanno detto "con 5€ al mese lo puoi avere". Ma sticazzi, con Vodafone lo avevo e basta...

Ragazzi, mi servirebbe un consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Al momento ho una sim 3 con abbonamento Top 400 (16€/m) in scadenza il 26 aprile prossimo e sto valutando di passare, o meglio tornare, a Wind con la All Inclusive (12€/m) in abbinamento a Internet Big (+3gb/m a 5€/m)

Con la 3 mi trovo tutto sommato bene (anche se ogni tanto mi ritrovo sotto roaming Tim...), ma l'offerta Wind mi attira soprattutto per i 4gb di traffico internet mensili che avrei in totale (i 2gb della Top 400 mi stanno un pò strettini e ho diverse volte sforato la soglia)

Come si comporta la Wind nella navigazione in internet? In LTE va bene?

In linea di massima non è malaccio, ma a livello di copertura/velocità è inferiore a 3. Roma centro.

Roma centro anche io... quindi dici mi conviene restare con 3?

Con 3 ci sarebbe l'opzione Super Internet per avere 3gb, ma odio il limite di 100mb al giorno che ora non ho :bah!:

Boh, alternative intorno ai 20€/m con più di 2gb di internet?

Edit: e di Tim che mi dite? Tim Special Start (attivata online, quindi 1gb di traffico più gratis) con l'opzione Internet Start (che raddoppio in quanto cliente Telecom, quindi da 2gb passo a 4) mi porterebbe 200minuti, 200sms e ben 6gb di traffico internet, a 25€ al mese...

Io prima avevo Vodafone ed in centro mi andava in 4G. Ho fatto il passaggio a Tim e mi dicevano che prende ancora meglio. Fatto sta che prendere prendere benissimo ovunque, ma il 4G non l'ho mai visto. Ho chiesto in negozio e mi hanno detto "con 5€ al mese lo puoi avere". Ma sticazzi, con Vodafone lo avevo e basta...
Sarà stato quando c'era il 4g in promozione, adesso si paga, anche quello Vodafone, e pure tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Roma centro anche io... quindi dici mi conviene restare con 3?
Con 3 ci sarebbe l'opzione Super Internet per avere 3gb, ma odio il limite di 100mb al giorno che ora non ho :bah!:

Boh, alternative intorno ai 20€/m con più di 2gb di internet?

Edit: e di Tim che mi dite? Tim Special Start (attivata online, quindi 1gb di traffico più gratis) con l'opzione Internet Start (che raddoppio in quanto cliente Telecom, quindi da 2gb passo a 4) mi porterebbe 200minuti, 200sms e ben 6gb di traffico internet, a 25€ al mese...
Beh se ti è necessario tutto quel traffico falla.

Sono i 25€/m che mi frenano XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro