Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lamentarsi è uno degli sport più praticati in Italia, non mi meraviglio molto. E comunque cambiare operatore è piuttosto semplice fortunatamente, quindi, invece che alzare polveroni, che passino a qualche altro operatore, se si trovano così male.

A me di rimanere isolato per giornate intere non è mai capitato con Nòverca, mi capitò invece con Tre, qualche anno fa. Ma non aprii nessuna pagina Facebook per protestare :pffs:

Per un abbonamento 4G su mobile decente mi confermate che TIM e Vodafone rimangono le uniche opzioni? O anche 3 val la pena? Wind mi sembra non abbia nulla.

Sono appena rientrato in Italia dopo un periodo all'estero, sono sotto contratto TIM ma nessun profilo internet.

Sto pensando se rimanere con TIM su young è l'opzione del 4G a 14€ totali al mese o passare a Vodafone

Per un abbonamento 4G su mobile decente mi confermate che TIM e Vodafone rimangono le uniche opzioni? O anche 3 val la pena? Wind mi sembra non abbia nulla.
Sono appena rientrato in Italia dopo un periodo all'estero, sono sotto contratto TIM ma nessun profilo internet.

Sto pensando se rimanere con TIM su young è l'opzione del 4G a 14€ totali al mese o passare a Vodafone
Tim e Vodafone sono le migliori a livello di copertura, però costano. Puoi provare a vedere se c'è ancora qualche winback (torna in VF o Tim)...io così sono riuscito a farmi attivare 400 minuti, 1000 SMS e 2gb in LTE con Tim tutto a 7 euro mensili.

L'lte di tre è 1€ al mese, ma se non abiti in città è quasi inutile, mentre quello di wind è già incluso in tutte le offerte, ma la copertura non è proprio il massimo

Ultima modifica da un moderatore:
Tim e Vodafone sono le migliori a livello di copertura, però costano. Puoi provare a vedere se c'è ancora qualche winback (torna in VF o Tim)...io così sono riuscito a farmi attivare 400 minuti, 1000 SMS e 2gb in LTE con Tim tutto a 7 euro mensili.
L'lte di tre è 1€ al mese, ma se non abiti in città è quasi inutile, mentre quello di wind è già incluso in tutte le offerte, ma la copertura non è proprio il massimo
7€ ?? ma è pochissimo :morris82: Quanto tempo fa lo hai fatto tu?

Io sono ancora tim, e per avere quasi quella roba dovrei spendere il doppio. Passando a Vodafone poco meno.

Dovrei cambiare a vodafone e sperare in un'offerta di ritorno.

Pero *****, ci vuole tanto a fare un offerta buona senza fare mille giri :bah!:

Io vivo in culandia, però bene o male passo la maggior parte del tempo in città ora

7€ ?? ma è pochissimo :morris82: Quanto tempo fa lo hai fatto tu?Io sono ancora tim, e per avere quasi quella roba dovrei spendere il doppio. Passando a Vodafone poco meno.

Dovrei cambiare a vodafone e sperare in un'offerta di ritorno.

Pero *****, ci vuole tanto a fare un offerta buona senza fare mille giri :bah!:

Io vivo in culandia, però bene o male passo la maggior parte del tempo in città ora
Ce l'ho da maggio scorso e me la tengo stretta...fino a qualche tempo fa la davano anche a 10 con 1000 minuti addirittura, però dovevi insistere un po'. Fatti un giro sul forum di telefonino.net

Ce l'ho da maggio scorso e me la tengo stretta...fino a qualche tempo fa la davano anche a 10 con 1000 minuti addirittura, però dovevi insistere un po'. Fatti un giro sul forum di telefonino.net
Ma sempre passando a Tim non essendo già Tim giusto?

Ma sempre passando a Tim non essendo già Tim giusto?
Io ero Tim, sono passato a Vodafone perché mi offrivano il raddoppio delle ricariche e poi ho chiesto a Tim di attivarmi questa da 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ero Tim, sono passato a Vodafone perché mi offrivano il raddoppio delle ricariche e poi ho chiesto a Tim di attivarmi questa da 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora potrei puntare a fare lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma li hai chiamato tu l'operatore o si son fatti sentire loro?

premetto che avendo ancora un telefono cellulare normalissimo, non mi sono mai interessato ai piani tariffari che prevedono internet, (quindi non so bene nemmeno come funzioni il discorso delle gb che si hanno a disposizione) ma ora che ho l'intenzione di acquistare uno smartphone e vorrei capire qual è la compagnia che secondo voi è la migliore come rapporto qualità/prezzo.

ho letto solo le ultime pagine di questa discussione e ho visto che alcuni pagano addirittura 4 o 7 euro al mese, sinceramente pensavo che i costi erano dai 10 euro al mese in su.

una volta che ho un accesso ad internet (non di mille ore, anche perché in casa utilizzerei il wi-fi), qualche sms (anche se c'è whatsapp che hanno praticamente tutti) e qualche chiamata, ma di 1000 o anche 500 minuti son troppi non li userei mai:sisi:

Io ora, con il mio attuale cellulare ho 3. grazie in anticipo

premetto che avendo ancora un telefono cellulare normalissimo, non mi sono mai interessato ai piani tariffari che prevedono internet, (quindi non so bene nemmeno come funzioni il discorso delle gb che si hanno a disposizione) ma ora che ho l'intenzione di acquistare uno smartphone e vorrei capire qual è la compagnia che secondo voi è la migliore come rapporto qualità/prezzo.ho letto solo le ultime pagine di questa discussione e ho visto che alcuni pagano addirittura 4 o 7 euro al mese, sinceramente pensavo che i costi erano dai 10 euro al mese in su.

una volta che ho un accesso ad internet (non di mille ore, anche perché in casa utilizzerei il wi-fi), qualche sms (anche se c'è whatsapp che hanno praticamente tutti) e qualche chiamata, ma di 1000 o anche 500 minuti son troppi non li userei mai:sisi:

Io ora, con il mio attuale cellulare ho 3. grazie in anticipo
Se ti trovi bene con 3 ti direi di restare con loro, è quella a parer mio (basandomi sull'ultima volta che ho guardato le varie offerte) più conveniente con un rapporto offerta/prezzo conveniente. Con la all-in small hai 200 minuti, sms e 2gb di internet al mese, però divisi settimanalmente a 9 euro al mese. C'è un'offerta simile della wind a 10 euro se hai meno di 30 anni, con 200minuti, sms illimitati e 2gb di internet, però ho letto qualcosa riguardo ad un attivazione minima di 24 mesi. TIM e vodafone invece son le più costose, sui 14-15 euro credo. Vodafone non la prendo manco in considerazione vista la pessima storia che ho avuto con lei, prezzi assurdi e scorrettezza nelle tariffe, motivo per cui ho cambiato passando a 3. TIM è quella con la rete migliore, prende ovunque infatti a volte il mio telefono fa in roaming TIM dove non prende la 3. C'è la TIM Young in 2 versioni, 2gb 200min e 1000sms a 13 al mese, oppure 1gb al mese e 1000sms a 9. Insomma a 9 euro con 3 hai anche le chiamate e 1 gb in più di internet che fa sempre comodo. I 4 o 7 euro al mese credo siano i prezzi di Noverca, ha ottime offerte però sinceramente il servizio non so come sia ne che rete utilizzi (mi pare TIM).

Non credo ci siano offerte più "povere" nel senso con meno minuti-sms e internet a prezzi intorno ai 6-8 euro. La 3 qualche tempo fa offriva l'offerta che ora sta a 9 euro a 6 mi pare, io attualmente la pago 8 in effetti. Vedi anche tu un po' com'è la copertura dei vari operatori dove vivi, poi guarda sui siti di wind, 3, vodafone e TIM e fai la tua scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se ti trovi bene con 3 ti direi di restare con loro, è quella a parer mio (basandomi sull'ultima volta che ho guardato le varie offerte) più conveniente con un rapporto offerta/prezzo conveniente. Con la all-in small hai 200 minuti, sms e 2gb di internet al mese, però divisi settimanalmente a 9 euro al mese. C'è un'offerta simile della wind a 10 euro se hai meno di 30 anni, con 200minuti, sms illimitati e 2gb di internet, però ho letto qualcosa riguardo ad un attivazione minima di 24 mesi. TIM e vodafone invece son le più costose, sui 14-15 euro credo. Vodafone non la prendo manco in considerazione vista la pessima storia che ho avuto con lei, prezzi assurdi e scorrettezza nelle tariffe, motivo per cui ho cambiato passando a 3. TIM è quella con la rete migliore, prende ovunque infatti a volte il mio telefono fa in roaming TIM dove non prende la 3. C'è la TIM Young in 2 versioni, 2gb 200min e 1000sms a 13 al mese, oppure 1gb al mese e 1000sms a 9. Insomma a 9 euro con 3 hai anche le chiamate e 1 gb in più di internet che fa sempre comodo. I 4 o 7 euro al mese credo siano i prezzi di Noverca, ha ottime offerte però sinceramente il servizio non so come sia ne che rete utilizzi (mi pare TIM).
Non credo ci siano offerte più "povere" nel senso con meno minuti-sms e internet a prezzi intorno ai 6-8 euro. La 3 qualche tempo fa offriva l'offerta che ora sta a 9 euro a 6 mi pare, io attualmente la pago 8 in effetti. Vedi anche tu un po' com'è la copertura dei vari operatori dove vivi, poi guarda sui siti di wind, 3, vodafone e TIM e fai la tua scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ti ringrazio, da quel che ho letto in questi giorni sui siti delle compagnie mi sembra la più vantaggiosa quella della 3:sisi: come mi hai detto tu

visto che gli smartphone utilizzano tutti la Sim piccola, io che ho una vecchia SIM grande, avrà 5/6 anni credo, devono cambiarmela per forza?

e il numero resta comunque lo stesso?

grazie

Se cambi piano tariffario, come penso di aver capito che tu voglia fare, puoi chiedere a loro di cambiare pure sim, gratuitamente. Se invece ti chiedono un sovrapprezzo, o paghi, o tagli l'attuale sim per trasformarla in micro sim. È un procedimento non difficile, ma nemmeno facilissimo, leggiti un po' in giro.

Comunque sì, il numero rimane lo stesso ovviamente - a meno che non sia tu a volerlo cambiare.

Se cambi piano tariffario, come penso di aver capito che tu voglia fare, puoi chiedere a loro di cambiare pure sim, gratuitamente. Se invece ti chiedono un sovrapprezzo, o paghi, o tagli l'attuale sim per trasformarla in micro sim. È un procedimento non difficile, ma nemmeno facilissimo, leggiti un po' in giro.
Comunque sì, il numero rimane lo stesso ovviamente - a meno che non sia tu a volerlo cambiare.
gentilissimo. grazie

chiedo ancora una cosa.

Visto che un amico mi aveva detto che i nokia non avevano il silenzioso, ma che non è così.:kep88:

volevo un ulteriore conferma, è vero che con la 3 e magari in un determinato punto questa non prende, quindi si appoggia a TIM (in alcuni punti a me con il cellulare attuale capita spesso) se mentre il mio smartphone usufruisce della linea TIM, se io navigo in internet/ chiamo o mando un SMS, pago un extra perché non sto utilizzando 3 ma TIM?

chiedo ancora una cosa.Visto che un amico mi aveva detto che i nokia non avevano il silenzioso, ma che non è così.:kep88:

volevo un ulteriore conferma, è vero che con la 3 e magari in un determinato punto questa non prende, quindi si appoggia a TIM (in alcuni punti a me con il cellulare attuale capita spesso) se mentre il mio smartphone usufruisce della linea TIM, se io navigo in internet/ chiamo o mando un SMS, pago un extra perché non sto utilizzando 3 ma TIM?
Parlando con un'amica tempo fa, le sentii dire che stava per abbandonare la 3.

Probabilmente prende molto bene,meglio di molti altri operatori, però ha un grossissimo difetto.

Le offerte 3 sono mensili, ma in realtà sono suddivise a settimane. Mi spiego meglio;

Se ti danno 200 minuti di chiamate al mese questi si, sono reali, ma sono suddivisi in 50 minuti alla settimana.

Superato il limite imposto da loro (dipendente direttamente dal piano pattuito) tu andrai a pagare tutto ciò che è "extra".

Questo vale per chiamate,messaggi e internet. L'unico difetto davvero pesante è che, da quel che ho capito , non vieni avvisato quando finisci i minuti o i giga e quindi ti ritrovi a navigare inconsciamente e a spendere quei 5/10 euro che avevi dentro di ricarica.

Tutto ciò non succede invece con molte altre compagnie che, alla scadenza dei giga, ti fanno navigare a rilento ma pur sempre gratis.

Io ho appena fatto un contratto con la tiscali.

Con 10 euro al mese ho :

500 Minuti

500 Messaggi

2 Gb di connessione.

Ho avuto fretta e sono stato stupido, perché potevo provare a chiamare la tim tramite il link messo da qualcuno quà su forum, però credo che sia un'offerta niente male, se chiami molto.

L'unica pecca è che i minuti, al contrario della wind, vanno via a botte di un minuto, cioè se parli 65 secondi ti levano 2 minuti in realtà, però non credo sia un problema dato la quantità abbondante dataci con 10 euro.

Parlando con un'amica tempo fa, le sentii dire che stava per abbandonare la 3.Probabilmente prende molto bene,meglio di molti altri operatori, però ha un grossissimo difetto.

Le offerte 3 sono mensili, ma in realtà sono suddivise a settimane. Mi spiego meglio;

Se ti danno 200 minuti di chiamate al mese questi si, sono reali, ma sono suddivisi in 50 minuti alla settimana.

Superato il limite imposto da loro (dipendente direttamente dal piano pattuito) tu andrai a pagare tutto ciò che è "extra".

Questo vale per chiamate,messaggi e internet. L'unico difetto davvero pesante è che, da quel che ho capito , non vieni avvisato quando finisci i minuti o i giga e quindi ti ritrovi a navigare inconsciamente e a spendere quei 5/10 euro che avevi dentro di ricarica.

Tutto ciò non succede invece con molte altre compagnie che, alla scadenza dei giga, ti fanno navigare a rilento ma pur sempre gratis.

Io ho appena fatto un contratto con la tiscali.

Con 10 euro al mese ho :

500 Minuti

500 Messaggi

2 Gb di connessione.

Ho avuto fretta e sono stato stupido, perché potevo provare a chiamare la tim tramite il link messo da qualcuno quà su forum, però credo che sia un'offerta niente male, se chiami molto.

L'unica pecca è che i minuti, al contrario della wind, vanno via a botte di un minuto, cioè se parli 65 secondi ti levano 2 minuti in realtà, però non credo sia un problema dato la quantità abbondante dataci con 10 euro.
interessante questa cosa, quando vado ad acquistare il Nokia, chiedo anche per la compagnia telefonica, anzi forse è meglio che mi informo prima su quale compagnia scegliere, le varie offerte e questa distinzione che hai fatto tu per la 3:sisi:

Lo posto quà, ma non sono sicuro che sia la sezione adatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mia sorella,girando sul web, ha trovato questa offerta:

Passa a 3

A detta loro, con 15 euro al mese ed un contributo iniziare di 30 euro che verrà rimborsato, ti danno diversi cellulari in modo apparentemente gratuito fra cui l'iphon 5c che è quello che vorrebbe lei.

Siccome mi puzzano tanto le offerte troppo convenienti, potreste aiutarmi a trovare la fregatura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'Offerta prevede un servizio di ricarica automatica di 15 euro e un addebito su Carta di Credito di 15 euro al mese

15 di ricaricabile e 15 per il cellulare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro