La tiscali con 10 euro mi da 100 minuti e 100 messaggi in più, senza vincoli settimanali. Concordo quindi con coloro che dicono che la 3 è un po' più cara sulle offerte.
non per difendere la 3 ma è una delle compagnie con offerte più vantaggiose in termini di prezzi. Vedi qualche post precedente in cui ho risposto ad un utente illustrandogli bene o male le offerte meno costose. TIM e Vodafone per una roba come 200minuti/sms e 2gb di internet ti chiedono molto di più che i 9 euro di 3, o almeno le ultime tariffe che ho visto stavano sui 13-14 euro, che alla fine in un anno son 40-50 euro in più. Pure come abbonamenti+telefoni la vodafone e la tim mi sembrano quelle più costose. Ti parlo comunque delle principali tralasciando tiscali fastweb o noverca.
Mi spiace non essere stato chiaro.
In realtà molte cose non mi tornano,però da quel che ho potuto capire la 3, grazie al canone mensile, ti da uno smartphone a 0 euro.
In realtà però più che 0 euro io direi "Ti da uno smartphone a rate", dato che alla fine oltre al canone mensile sei costretto a dargli una ricarica al mese obbligatoria.
Ma tutti gli abbonamenti che fai con gli operatori sono un acquisto a rate in pratica, mica solo con 3. Il fatto di "smartphone a 0 euro" è perchè non ti fa pagare telefono+piano tariffario, però il telefono non è che te lo regalano dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mica sono babbo natale. Il telefono poi è completamente tuo e puoi farci ciò che vuoi quando scade il contratto.
Presumiamo che la ricarica è quella di taglia più piccola,ovvero 5 euro, alla fine del 30 mesi ti ritrovi ad aver dato,nolente o volente, 150 euro di ricarica in più alla 3, oltre che i 450 dell'offerta.
Alla fine si fa prima ad andare in un negozio fisico e farsi fare un finanziamento, rispetto ad essere vincolati per tutto questo tempo e con quote mensili da minimo 10 + 5 euro.
Chiedo scusa pure per la diffamazione della 3 sul post precedente, però mi è venuto al quanto spontaneo, dato che sul sito cercano di farti capire il meno possibile.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non lavoro in 3 o altro, son solo un loro cliente e per ora a parte un piccolissimo problema mi son sempre trovato bene e di fregature non ne ho avute. Mi da solo fastidio leggere "X son stronzi evitateli come la peste, vi mettono a 90 :l4gann:" senza sapere la motivazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sia tutto ciò l'ho dedotto leggendo i commenti su questo
sito. Non sono molto invitanti... :kep88:
da quello che leggo nell'articolo ti spiega abbastanza bene come funziona. Il discorso sul "faccio un finanziamento e me lo prendo in un negozio" è affrontato nell'esempio che fanno sul signor rossi. La questione è che spesso uno sceglie abbonamento tutto incluso (telefono e piano) perchè è una spesa diversa, spalmata nel tempo piuttosto che sborsare 800 euro subito di botto (esempio perfetto l'iphone, tutti quelli che conosco ce l'hanno per contratto, perchè non possono/vogliono sganciare così tanti soldi in una botta sola). Quoto la frase sopra dove dici che è più conveniente fare il finanziamento in negozio, beh questo lo devi decidere tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se sei uno che dopo 1 anno si rompe di avere lo stesso telefono, è certo che un contratto da 24-30 mesi è sconveniente. Il discorso generale che faccio è che tutte le compagnie telefoniche bene o male hanno gli stessi criteri, quindi non è solo 3 brutta e cattiva per fare certe cose. Si tratta di trovare quella più conveniente per noi, e ovviamente devi stare attento come hai fatto tu alle varie clausole ecc che tirano in ballo durante il contratto. Mi pare che comunque i tempi minimi di contratto se prendi uno smartphone con un operatore variano come ho scritto prima dai 24 ai 30 mesi, non so se li hanno ridotti ma dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quindi a sto punto se non vuoi rimanere legato per così tanto tempo ad un operatore, scarta subito l'idea di prendere un telefono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ps: non ho letto tutti i commenti perchè sinceramente sbatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
però ho letto anch'io alcune storie non belle su alcuni abbonamenti 3, ma credo che se cerchi bene o male troverai sempre qualcuno che ha avuto problemi