Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo posto quà, ma non sono sicuro che sia la sezione adatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mia sorella,girando sul web, ha trovato questa offerta:

Passa a 3

A detta loro, con 15 euro al mese ed un contributo iniziare di 30 euro che verrà rimborsato, ti danno diversi cellulari in modo apparentemente gratuito fra cui l'iphon 5c che è quello che vorrebbe lei.

Siccome mi puzzano tanto le offerte troppo convenienti, potreste aiutarmi a trovare la fregatura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'Offerta prevede un servizio di ricarica automatica di 15 euro e un addebito su Carta di Credito di 15 euro al mese

15 di ricaricabile e 15 per il cellulare?
La fregatura credo sia pagare un 5c da 8gb per 30 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al di là di questo, da quanto hai scrtto sì, sembrerebbe 15+15, anche perchè 15 euro e basta son troppo pochi.

Sto cercando un'offerta intorno ai 10 euro mensili che mi dia 2GB di internet, un pò di sms, ed un numero da chiamare gratuitamente.

Esiste qualcosa del genere?

Sto cercando un'offerta intorno ai 10 euro mensili che mi dia 2GB di internet, un pò di sms, ed un numero da chiamare gratuitamente.Esiste qualcosa del genere?
Se ti accontenti di 500 minuti c'è la super 2 gb di tiscali 10 euro al mese.

E' allacciata alla tim quindi deduco che prenda bene ovunque.

Da premettere che non ho ancora spulciato bene il sito della 3, però mia sorella mi ha detto che si pagano soltanto 20 mesi e,facendo due conti : 15 * 20 = 300 €.

Non è nemmeno il prezzo del telefono. Ok che con 15 euro 400 minuti /messaggi e 2 gb sono davvero pochi, però 300 euro per un apple, se pur in versione economica, mi puzza davvero troppo.

Quella frase citata su è la cosa che mi stranizza troppo.

Dicono che vogliono soltanto 30 euro iniziali che, per di più, rimborserebbero nell'arco di un anno.

Sempre più confuso ...

Edit:

Una piccola ricerca su google mi ha fatto notare che la 3 , se la moltiplichi per 3 e aggiungi uno zero alla fine è la posizione nella quale ti ritrovi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto per informare un po' tutti.

La 3 richiede:

-Contratto 30 mesi punibile legalmente (80 euro + eventuali rate in caso di recesso anticipato)

-Tariffa mensile da 10 e 30 euro

-Ricarica mensile (minimo 5 euro)

-Piano tariffario della madonna? Ho letto tipo 10 cent. al secondo.. ma spero che il blogger abbia sbagliato a scrivere....

In sostanza devi pagare l'anticipo pattuito che ti verrà ridato dopo i 30 mesi diviso nei seguenti 12 mesi (furbi,ne? ).

Devi pagare il canone mensile al quale va aggiunta una ricarica obbligatoria.

Facendo due conti:

15 * 30 = 450

5 * 30 = 150

Un iphon da 400 euro lo andrei a pagare 600.... In comode rate da 20 euro ma pur sempre 600 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E comunque 3 ruba una cifra sugli abbonamenti.
in che senso?

Se ti accontenti di 500 minuti c'è la super 2 gb di tiscali 10 euro al mese.E' allacciata alla tim quindi deduco che prenda bene ovunque.

Da premettere che non ho ancora spulciato bene il sito della 3, però mia sorella mi ha detto che si pagano soltanto 20 mesi e,facendo due conti : 15 * 20 = 300 €.

Non è nemmeno il prezzo del telefono. Ok che con 15 euro 400 minuti /messaggi e 2 gb sono davvero pochi, però 300 euro per un apple, se pur in versione economica, mi puzza davvero troppo.

Per 15 euro 400sms/min e 2gb di internet + telfeono sono pochi? (Non son sicuro di aver capito il tuo messaggio)

Quella frase citata su è la cosa che mi stranizza troppo.

Dicono che vogliono soltanto 30 euro iniziali che, per di più, rimborserebbero nell'arco di un anno.

Sempre più confuso ...

Edit:

Una piccola ricerca su google mi ha fatto notare che la 3 , se la moltiplichi per 3 e aggiungi uno zero alla fine è la posizione nella quale ti ritrovi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E perchè mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non facciamo disinformazione senza spiegare i fatti per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La 3 richiede:

-Contratto 30 mesi punibile legalmente (80 euro + eventuali rate in caso di recesso anticipato) Tutti ti fanno pagare la penale per recesso di contratto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Tariffa mensile da 10 e 30 euro

-Ricarica mensile (minimo 5 euro)

-Piano tariffario della madonna? Ho letto tipo 10 cent. al secondo.. ma spero che il blogger abbia sbagliato a scrivere.... solitamente il piano tariffario nel momento dell'abbonamento, è incluso. Poi vabbè dipende che tipo di contratto fai, devi stare attento tu ovvio. Non è l'unica che ti fa pagare l'abbonamento per il telefono senza darti incluso il piano tariffario, lo fan tutti eh.

In sostanza devi pagare l'anticipo pattuito che ti verrà ridato dopo i 30 mesi diviso nei seguenti 12 mesi (furbi,ne? ).

Devi pagare il canone mensile al quale va aggiunta una ricarica obbligatoria.

Facendo due conti:

15 * 30 = 450

5 * 30 = 150

Un iphon da 400 euro lo andrei a pagare 600.... In comode rate da 20 euro ma pur sempre 600 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma hai dentro i 400 minuti sms e 2gb di internet oppure no? Se sì, beh non puoi manco lamentarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
le risposte in grassetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La tiscali con 10 euro mi da 100 minuti e 100 messaggi in più, senza vincoli settimanali. Concordo quindi con coloro che dicono che la 3 è un po' più cara sulle offerte.

Mi spiace non essere stato chiaro.

In realtà molte cose non mi tornano,però da quel che ho potuto capire la 3, grazie al canone mensile, ti da uno smartphone a 0 euro.

In realtà però più che 0 euro io direi "Ti da uno smartphone a rate", dato che alla fine oltre al canone mensile sei costretto a dargli una ricarica al mese obbligatoria.

Presumiamo che la ricarica è quella di taglia più piccola,ovvero 5 euro, alla fine del 30 mesi ti ritrovi ad aver dato,nolente o volente, 150 euro di ricarica in più alla 3, oltre che i 450 dell'offerta.

Alla fine si fa prima ad andare in un negozio fisico e farsi fare un finanziamento, rispetto ad essere vincolati per tutto questo tempo e con quote mensili da minimo 10 + 5 euro.

Chiedo scusa pure per la diffamazione della 3 sul post precedente, però mi è venuto al quanto spontaneo, dato che sul sito cercano di farti capire il meno possibile.

Comunque sia tutto ciò l'ho dedotto leggendo i commenti su questo sito. Non sono molto invitanti... :kep88:

La tiscali con 10 euro mi da 100 minuti e 100 messaggi in più, senza vincoli settimanali. Concordo quindi con coloro che dicono che la 3 è un po' più cara sulle offerte.non per difendere la 3 ma è una delle compagnie con offerte più vantaggiose in termini di prezzi. Vedi qualche post precedente in cui ho risposto ad un utente illustrandogli bene o male le offerte meno costose. TIM e Vodafone per una roba come 200minuti/sms e 2gb di internet ti chiedono molto di più che i 9 euro di 3, o almeno le ultime tariffe che ho visto stavano sui 13-14 euro, che alla fine in un anno son 40-50 euro in più. Pure come abbonamenti+telefoni la vodafone e la tim mi sembrano quelle più costose. Ti parlo comunque delle principali tralasciando tiscali fastweb o noverca.

Mi spiace non essere stato chiaro.

In realtà molte cose non mi tornano,però da quel che ho potuto capire la 3, grazie al canone mensile, ti da uno smartphone a 0 euro.

In realtà però più che 0 euro io direi "Ti da uno smartphone a rate", dato che alla fine oltre al canone mensile sei costretto a dargli una ricarica al mese obbligatoria.

Ma tutti gli abbonamenti che fai con gli operatori sono un acquisto a rate in pratica, mica solo con 3. Il fatto di "smartphone a 0 euro" è perchè non ti fa pagare telefono+piano tariffario, però il telefono non è che te lo regalano dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mica sono babbo natale. Il telefono poi è completamente tuo e puoi farci ciò che vuoi quando scade il contratto.

Presumiamo che la ricarica è quella di taglia più piccola,ovvero 5 euro, alla fine del 30 mesi ti ritrovi ad aver dato,nolente o volente, 150 euro di ricarica in più alla 3, oltre che i 450 dell'offerta.

Alla fine si fa prima ad andare in un negozio fisico e farsi fare un finanziamento, rispetto ad essere vincolati per tutto questo tempo e con quote mensili da minimo 10 + 5 euro.

Chiedo scusa pure per la diffamazione della 3 sul post precedente, però mi è venuto al quanto spontaneo, dato che sul sito cercano di farti capire il meno possibile.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non lavoro in 3 o altro, son solo un loro cliente e per ora a parte un piccolissimo problema mi son sempre trovato bene e di fregature non ne ho avute. Mi da solo fastidio leggere "X son stronzi evitateli come la peste, vi mettono a 90 :l4gann:" senza sapere la motivazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia tutto ciò l'ho dedotto leggendo i commenti su questo sito. Non sono molto invitanti... :kep88:

da quello che leggo nell'articolo ti spiega abbastanza bene come funziona. Il discorso sul "faccio un finanziamento e me lo prendo in un negozio" è affrontato nell'esempio che fanno sul signor rossi. La questione è che spesso uno sceglie abbonamento tutto incluso (telefono e piano) perchè è una spesa diversa, spalmata nel tempo piuttosto che sborsare 800 euro subito di botto (esempio perfetto l'iphone, tutti quelli che conosco ce l'hanno per contratto, perchè non possono/vogliono sganciare così tanti soldi in una botta sola). Quoto la frase sopra dove dici che è più conveniente fare il finanziamento in negozio, beh questo lo devi decidere tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Se sei uno che dopo 1 anno si rompe di avere lo stesso telefono, è certo che un contratto da 24-30 mesi è sconveniente. Il discorso generale che faccio è che tutte le compagnie telefoniche bene o male hanno gli stessi criteri, quindi non è solo 3 brutta e cattiva per fare certe cose. Si tratta di trovare quella più conveniente per noi, e ovviamente devi stare attento come hai fatto tu alle varie clausole ecc che tirano in ballo durante il contratto. Mi pare che comunque i tempi minimi di contratto se prendi uno smartphone con un operatore variano come ho scritto prima dai 24 ai 30 mesi, non so se li hanno ridotti ma dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi a sto punto se non vuoi rimanere legato per così tanto tempo ad un operatore, scarta subito l'idea di prendere un telefono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps: non ho letto tutti i commenti perchè sinceramente sbatti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però ho letto anch'io alcune storie non belle su alcuni abbonamenti 3, ma credo che se cerchi bene o male troverai sempre qualcuno che ha avuto problemi
Risposte sempre in nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: ho letto di sfuggita questo commento di un tizio nel link che hai postato. "infatti il 18 passo in Vodafone non vedo l ora…mi prendo il mio s5 lo pago 10 € x 30 rate piu 99 € di anticipo…ciao e addio 3". Ho controllato ora dato che mi pareva strano un s5 a 10 euro al mese aka 300 alla fine, anzi 399, poi con vodafone :rickds: è una delle più care //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vabbè infatti guardando sul sito sì, 10 euro di telefono per 30 rate e 99 di anticipo, peccato si sia scordato che nell'abbonamento ci son 29 euro di piano tariffario, quindi alla fine son 39x30. Insomma stai attento a quel che leggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ogni mese a mia madre accreditavano GB extra quando lei non sapeva nemmeno come accendere il 3G.
:rickds: ma lol

Di storie simili comunque le ho lette anch'io con 3. Tipo gente con l'abbonamento classico telefono+piano, e accrediti a caso di cose che non ha mai usato. Su questo discorso non so che dire perchè non mi è capitato quindi non so bene come sarebbe la storia, però basta stare attenti e fargli ovviamente notare la faccenda e farsi sentire. Certo non è una cosa normale, però son dell'idea che non sia una cosa circoscritta a 3. Tanto per farti un'esempio che c'entra più o meno, un giorno è arrivata una bolletta elevata della luce, così mi sono informato e alla fine la compagnia con la quale ho il contratto fa le letture ipotizzate e non reali. Quindi andando a vedere i contatori ci siamo accorti che sparavano fuori tipo tot kw in più rispetto all'utilizzo reale, e infatti pagavamo ogni mese X euro in più, per un totale di 300 euro circa, mica poco. Questo per dirti che bene o male tentano tutti di fregarti se non stai attento. (La compagnia è l'edison, tanto per dirti che non è una compagnia sconosciuta). /OT

No ma ci credo, pure noi quasi ogni volta dobbiamo chiamare perchè le bollette arrivano maggiorate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No ma ci credo, pure noi quasi ogni volta dobbiamo chiamare perchè le bollette arrivano maggiorate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh stessa cosa con edison, ogni bolletta dobbiamo chiamare noi per avvisarli che non dobbiamo pagare perchè solo loro a doverci soldi :rickds: son tutti delle merde :l4gann:

In sostanza che cambia?

Passiamo in automatico? Se mi tolgono la Steel li vado a prendere in sede

tutti i nostri clienti possono stare tranquilli: potranno mantenere il loro numero di telefono, l'offerta attuale e il credito residuo presente sulla loro linea al momento del passaggio. Il tutto avverrà assicurando continuità di utilizzo della linea
Il problema è, la 4+5 ok, ma l'opzione steel?

Ultima modifica:
Secondo te TIM permetterà per molto che i suoi clienti diretti paghino almeno 10 euro al mese, mentre altri clienti acquisiti, di cui non le importerà poi così tanto, paghino il 60% in meno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io temo che rimoduleranno tutto da subito, ma, anche se non dovessero cambiare subito, ad andare bene potremo tirare avanti fino a settembre 2015, poi ci manderanno un bel sms comunicandoci che, se non diamo il nostro dissenso, la tariffa più che raddoppierà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va be', amen, la pacchia è stata bella finché è durata. Io ho attivato lo Steel Pack esattamente un anno fa e in quest'anno mi sono trovato benissimo, quindi non posso che considerare stra positiva l'esperienza con Nòverca.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Eh, il piano Pressing sarebbe buono. C'è chi dice che Rabona rimarrà in vita, io ho i miei dubbi visto che è 'powered by Nòverca'. Staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rabona rimane in vita sicuramente l'hanno confermato loro e comunque alla seguente domanda:

Salve

Con piani tariffari si intende "4+5 e opzioni(steel)?

Grazie

Noverca ha risposto:

si capslockato

Ultima modifica:
Speriamo :icebad:

Se volete passare a tiscali e potete scegliere tra un negozio fisico ed online andate nel negozio ad occhi chiusi.

Fatto l'ordine il 24/12. Ok le feste, ok tutto, ma siamo al 12/01 e ancora nessuna scheda.

Altro che 5/10 giorni lavorativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque c'è da dire che sono stati molto cortesi al telefono dicendo che avrebbero controllato e, nell'eventualità, mi avrebbero mandato un'altra scheda tramite corriere qual'ora ci fosse stato un qualche imprevisto.

Se volete passare a tiscali e potete scegliere tra un negozio fisico ed online andate nel negozio ad occhi chiusi.

Fatto l'ordine il 24/12. Ok le feste, ok tutto, ma siamo al 12/01 e ancora nessuna scheda.

Altro che 5/10 giorni lavorativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque c'è da dire che sono stati molto cortesi al telefono dicendo che avrebbero controllato e, nell'eventualità, mi avrebbero mandato un'altra scheda tramite corriere qual'ora ci fosse stato un qualche imprevisto.
lo sai che ancora 10 giorni lavorativi dal 24 dicembre non sono passati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltre le domeniche e i sabati non devi contare neanche il 24 e il 31

Pubblicità
Pubblicità
Indietro