Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ti consiglio di chiamare il 119
Mi riferisco solo a questa questione che non mi è chiara, qualcuno che ha più pratica di me non dovrebbe essere difficile nel rispondermi:

Ho supergiga e music come offerta attivata qualcuno mi sa illuminare su questa parte
10GB di internet (di cui 6GB validi in Italia e 4GB validi in Italia e nei paesi UE).

Dice che 6 GB sono disponibili solo in Italia e 4 GB validi in Italia e nei paesi UE, eppure sui 4GB che posso usarli solo in altri paesi menziona anche l'Italia. Qualcuno sa chiarire su questo fatto?

Mi riferisco solo a questa questione che non mi è chiara, qualcuno che ha più pratica di me non dovrebbe essere difficile nel rispondermi:

Mi pare chiaro hai 10gb in italia ma fuori sono solo 4gb easy

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mi pare chiaro hai 10gb in italia ma fuori sono solo 4gb easy
In Italia l'utilizzo è solo 6 GB ed è vero perchè lo sto provando, però sui 4GB menziona sempre l'italia oltre l'UE come validità, è questo che non capisco. Se mi dice che in italia posso usare solo 6 GB perchè sui 4 GB per i paesi UE è menzionata anche l'Italia?

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrei passare ad altro operatore perché la Wind mi ha comunicato un aumento di 1.50 ...in giro ho visto l'offerta della Tim a 7 euro ..qualcuno sa se è ancora valida ?

Devo pure chiamare la Wind per definire il recesso ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

In Italia l'utilizzo è solo 6 GB ed è vero perchè lo sto provando, però sui 4GB menziona sempre l'italia oltre l'UE come validità, è questo che non capisco. Se mi dice che in italia posso usare solo 6 GB perchè sui 4 GB per i paesi UE è menzionata anche l'Italia?
Mi stai dicendo che hai superato i 6gb? Perchè se no, come fai a sapere che non è come ti ho detto?

Mi stai dicendo che hai superato i 6gb? Perchè se no, come fai a sapere che non è come ti ho detto? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
i 6 GB non li ho ancora superati però nel sito tim mi dice che ho a disposizione 6 GB, accanto alla barra del consumo c'è scritto 6 GB.

i 6 GB non li ho ancora superati però nel sito tim mi dive che ho a disposizione 6 GB, accanto alla barra del consumo c'è scritto 6 GB.
Tu hai un offerta da 6 quindi? In quel caso di quei 6, solo 4 li puoi usare all'estero.

Se invece hai un offerta da 10 divisa in 6 e 4 vuol dire quello che ho detto nei post precedenti. Easy

Tu hai un offerta da 6 quindi? In quel caso di quei 6, solo 4 li puoi usare all'estero. Se invece hai un offerta da 10 divisa in 6 e 4 vuol dire quello che ho detto nei post precedenti. Easy Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E' la seconda che hai detto. Quindi dici che una volta finito i 6GB posso usare gli altri 4 dedicati ai paesi UE anche in Italia, sicuro?

E' la seconda che hai detto. Quindi dici che una volta finito i 6GB posso usare gli altri 4 dedivati ai paesi UE anche in Italia, sicuro?
Si...ma non accetto reclami in caso di addebiti :asd:

Si...ma non accetto reclami in caso di addebiti :asd: Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E' una battuta? perché dovrebbe succedere?

E' una battuta? perché dovrebbe succedere?
Non conosco il tuo contratto ma da come lo racconti è come ti ho detto. Io non sono il 119, ti posso dire quello che penso, ma se vuoi chiarimenti senti tim

Non conosco il tuo contratto ma da come lo racconti è come ti ho detto. Io non sono il 119, ti posso dire quello che penso, ma se vuoi chiarimenti senti tim Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ovviamente se uso quei 4 GB in italia non dovrei preoccuparmi giusto?

Ma che bello. Vodafone ha aumentato di 2 euro il piano tariffario e io pensavo fosse una bufala. Ovviamente non si può cambiare vero ?

Esatto ma come detto per conferme senti tim
Parli della promozione attivata? La promozione dice:

Se si esauriscono i GB inclusi nell'offerta, in assenza di altri dati disponibili, la navigazione e' bloccata fino alla scadenza per i GB fruiti in Italia; mentre si applica la tariffa di 0,00000698 euro per KB all'esaurimento dei GB se fruiti nei paesi UE
Ti riferisci a questo?

bene wind ha portato la mia tariffa dai 6 euro iniziali di 4 anni fa a 10 euro, sinceramente non ci sto e dico mho basta :l4gann:

Ci sono promozioni (ovviamente di altri operatori) che sono sotto i 10 euro (NO 3), visto che devo cambiare la sim (che devo portarla da micro a nano) potrei approffitare di cambiare operatore :icebad:

bene wind ha portato la mia tariffa dai 6 euro iniziali di 4 anni fa a 10 euro, sinceramente non ci sto e dico mho basta :l4gann:Ci sono promozioni (ovviamente di altri operatori) che sono sotto i 10 euro (NO 3), visto che devo cambiare la sim (che devo portarla da micro a nano) potrei approffitare di cambiare operatore :icebad:
Ci dovrebbe essere tim con 1000 min e 7gb a 7€ ma devi provenire da PosteMobile o Fastweb. Altrimenti se sei cliente Fastweb sul fisso ci sono 2 offerte per sim a 5,95€. Se vuoi info su Fastweb scrivimi in privato che lavoro per loro.

Io invece sono in guerra con la 3, ho fatto il contratto e dopo tipo 1 settimana il 4g lo avrei dovuto pagare 1€ al mese, anche il ti ho cercato 1€/mese, l'abbonamento è di 4 settimana ma invece di pagare semplicemente 13 mensilità, gia assurda come cosa, dovrei pagare ogni volta la quinta settimana, anche solo per 2 giorni! Per evitare che mi scalassero il credito per la quinta settimana questo mese ho disattivato il "rinnovo automatico" ho però scoperto che per "rinnovo automatico" loro intendono rinnovo dell'opzione, mi hanno quindi disattivato l'opzione e messo una tariffa a consumo, me ne sono accorto perché dopo 2 giorni di uso normale del telefono mi è arrivato 1 sms di credito in esaurimento. Ora per riattivare la mia opzione, quella che gia avevo, devo pagare 17€!!

Vi sembra una cosa normale? Soprattutto la poca trasparenza, cioè il disattivare un rinnovo automatico che in realtà è un disattivare opzione e i 17€ per riavere la tariffa per cui ho firmato un contratto mi sembra un'assurdita! Mi è venuta quindi l'idea di ripagarli con la stessa moneta, bloccare il rid! Che conseguenze ci sono? Mi manderanno i creditori per 100€(credo) di debito?

Non giudicatemi male, non avrei mai pensato di fare una cosa simile ma la 3 mi sta davvero esasperando!

Ci dovrebbe essere tim con 1000 min e 7gb a 7€ ma devi provenire da PosteMobile o Fastweb. Altrimenti se sei cliente Fastweb sul fisso ci sono 2 offerte per sim a 5,95€. Se vuoi info su Fastweb scrivimi in privato che lavoro per loro.
Io invece sono in guerra con la 3, ho fatto il contratto e dopo tipo 1 settimana il 4g lo avrei dovuto pagare 1€ al mese, anche il ti ho cercato 1€/mese, l'abbonamento è di 4 settimana ma invece di pagare semplicemente 13 mensilità, gia assurda come cosa, dovrei pagare ogni volta la quinta settimana, anche solo per 2 giorni! Per evitare che mi scalassero il credito per la quinta settimana questo mese ho disattivato il "rinnovo automatico" ho però scoperto che per "rinnovo automatico" loro intendono rinnovo dell'opzione, mi hanno quindi disattivato l'opzione e messo una tariffa a consumo, me ne sono accorto perché dopo 2 giorni di uso normale del telefono mi è arrivato 1 sms di credito in esaurimento. Ora per riattivare la mia opzione, quella che gia avevo, devo pagare 17€!!

Vi sembra una cosa normale? Soprattutto la poca trasparenza, cioè il disattivare un rinnovo automatico che in realtà è un disattivare opzione e i 17€ per riavere la tariffa per cui ho firmato un contratto mi sembra un'assurdita! Mi è venuta quindi l'idea di ripagarli con la stessa moneta, bloccare il rid! Che conseguenze ci sono? Mi manderanno i creditori per 100€(credo) di debito?

Non giudicatemi male, non avrei mai pensato di fare una cosa simile ma la 3 mi sta davvero esasperando!
Dalla 3 sinceramente mi tengo alla larga.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro