Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me l'hanno spedita (con nexive...), ma dal tracking non si capisce dove brazz è la spedizione...
spedita anche a me ieri nel pomeriggio, il tracking Nexive ancora non risponde.

- - - Aggiornato - - -

Mi sono deciso a sperimentare Iliad; se prendo ora la sim online senza fare subito la portabilità, poi la posso richiedere in un secondo momento?
hanno detto che aggiungeranno la funzione di portabilità in seguito, sarà possibile effettuarla dal profilo iliad creato al momento della sottoscrizione

In realtà quell'offerta Vodafone possono farla praticamente tutti da un mese ormai...basta trovare il centro Vodafone giusto che ha i codici per attivarla (meglio se multimarca)
Avevo letto che era solo per operatori virtuali, scaduta 2 settimane fa :uhm:

Inviato da iPhone 8 Plus

Avevo letto che era solo per operatori virtuali, scaduta 2 settimane fa :uhm:

Inviato da iPhone 8 Plus
L'hanno già prorogata un paio di volte, se non erro gli unici esclusi sono i Tim e forse i Wind...si trova tutto sul forum di telefonino.net per le winback comunque

Ah ecco il problema è che io ho fatto un nuovo numero e l’offerta che dico io dovevano farla operator attack o come si chiama, in poche parole per chiunque sia di altri operatori.. proprio per dare noia a Iliad. Domattina parto e sono via una settimana.. speriamo ci sia qualcosa al ritorno!

Altrimenti per ora posso rimanere anche volentieri con iliad.. poi decido, se settimana prossima ci sono ancora numeri a 6,99 faccio il cambio al numero Vodafone

Inviato da iPhone 8 Plus

A me l'hanno spedita (con nexive...), ma dal tracking non si capisce dove brazz è la spedizione...

Credo di no...

spedita anche a me ieri nel pomeriggio, il tracking Nexive ancora non risponde.
- - - Aggiornato - - -

hanno detto che aggiungeranno la funzione di portabilità in seguito, sarà possibile effettuarla dal profilo iliad creato al momento della sottoscrizione
Grazie; vabbé, per tagliare la testa al toro, alla fine ho fatto l'ordine con richiesta di portabilità immediata. Attualmente ho Wind, quindi penso che tanto peggio Iliad non possa essere...se poi Vodafone e Tim dovessero tirare fuori offerte ragionevoli, farò un ulteriore cambio di operatore...

Da me tutto a posto per ora..

Ho fatto richiesta online lunedì, l'hanno spedita ieri ed è arrivata oggi.

Attivata e tutto.

C'è ancora qualche modifica che dovrebbe fare al più presto nell'area personale del sito:

- ancora non è possibile modificare l'indirizzo di residenza nei dati personali (me la sono fatta spedire in ufficio ed è rimasto quello come impostato)

- Ho cambiato al volo il metodo di ricarica in manuale (non so è per fare i furbi e tenere impostato come metodo di pagamento automatico con carta, ma il pagamento manuale e con SEPA è scritto MOLTO in piccolo e con un font colore che si confonde con lo sfondo...)

- alcune frasi del sito non sono ancora tradotte (tipo appunto quando vai a selezionare il pagamento manuale)

- - - Aggiornato - - -

ora quello che mi chiedo però è QUANDO comincia effettivamente il mese... per sapere ovviamente quando andare a ricaricare.

Da me tutto a posto per ora..
Ho fatto richiesta online lunedì, l'hanno spedita ieri ed è arrivata oggi.

Attivata e tutto.

C'è ancora qualche modifica che dovrebbe fare al più presto nell'area personale del sito:

- ancora non è possibile modificare l'indirizzo di residenza nei dati personali (me la sono fatta spedire in ufficio ed è rimasto quello come impostato)

- Ho cambiato al volo il metodo di ricarica in manuale (non so è per fare i furbi e tenere impostato come metodo di pagamento automatico con carta, ma il pagamento manuale e con SEPA è scritto MOLTO in piccolo e con un font colore che si confonde con lo sfondo...)

- alcune frasi del sito non sono ancora tradotte (tipo appunto quando vai a selezionare il pagamento manuale)

- - - Aggiornato - - -

ora quello che mi chiedo però è QUANDO comincia effettivamente il mese... per sapere ovviamente quando andare a ricaricare.
l'importante è che si possa pagare online manualmente l'importo esatto per il rinnovo, mi seccherebbe non poco dover comprare una ricarica da 10 euro.

l'importante è che si possa pagare online manualmente l'importo esatto per il rinnovo, mi seccherebbe non poco dover comprare una ricarica da 10 euro.
ehm.. mi sa che invece è proprio così.

sto vedendo ora che se vuoi fare la ricarica manuale dal sito devi per forza pagare ricariche impostate (5,10,15,20,25,30 e 50 €)

ehm.. mi sa che invece è proprio così.
sto vedendo ora che se vuoi fare la ricarica manuale dal sito devi per forza pagare ricariche impostate (5,10,15,20,25,30 e 50 €)
e se invece impostassi il pagamento automatico su carta di credito? stessi tagli di prezzo?

pare che per chi ha fatto il riconoscimento video da casa la colpa sia della spedizione Nexive, mentre con Bartolini la spedizione è di 2-3 giorni, con il metodo Nexive che Iliad ha scelto i tempi si allungano fino a 8 giorni. Spero solo che l'offerta si attivi a partire da quando attivi manualmente la sim, altrimenti per il primo mese è una bella inculata.

Ultima modifica da un moderatore:
possibile che dopo aver attivato la sim mi dice credito 0 quanto in realtà non dovrei avere 0?già attivando la scheda funziona?i soldi dell'altra scheda quando arrivano?devo fare una ricarica?

possibile che dopo aver attivato la sim mi dice credito 0 quanto in realtà non dovrei avere 0?già attivando la scheda funziona?i soldi dell'altra scheda quando arrivano?devo fare una ricarica?
intanto all'attivazione la scheda ha 0 credito ma con la promozione attiva per appunto il primo mese, i soldi dell'altra scheda intendi la portabilità? se sì il credito verrà trasferito quando faranno la portabilità

Quindi dopo questi primi giorni di prova come vi trovate con Iliad?

La copertura com'è, soprattutto in relazione con quella Wind (ovviamente è imparagonabile a quella TIM, Vodafone)?

Conviene fare il tentativo?

pare che per chi ha fatto il riconoscimento video da casa la colpa sia della spedizione Nexive, mentre con Bartolini la spedizione è di 2-3 giorni, con il metodo Nexive che Iliad ha scelto i tempi si allungano fino a 8 giorni. Spero solo che l'offerta si attivi a partire da quando attivi manualmente la sim, altrimenti per il primo mese è una bella inculata.
A saperlo facevo l'altro riconoscimento... tra l'altro ho controllato oggi il tracking e la busta sta tornando al mittente "Causale: INDIRIZZO INSUFFICIENTE"... Che altro vuoi oltre a nome, città, via e civico? Il mio gruppo sanguigno? :l4gann: Nexive è proprio un cancro...

A saperlo facevo l'altro riconoscimento... tra l'altro ho controllato oggi il tracking e la busta sta tornando al mittente "Causale: INDIRIZZO INSUFFICIENTE"... Che altro vuoi oltre a nome, città, via e civico? Il mio gruppo sanguigno? :l4gann: Nexive è proprio un cancro...
cioè sta tornando indietro a iliad perchè non hanno trovato l'indirizzo? ma che cazz..... spero non mi capiti lo stesso

comunque vi confermo che l'offerta si attiva a partire da quando attivi manualmente la sim dal pannello utente, meno male.

cioè sta tornando indietro a iliad perchè non hanno trovato l'indirizzo? ma che cazz..... spero non mi capiti lo stesso
Per fortuna ho la filiale Nexive a 200m dall'ufficio, li ho chiamati e dopo passo da loro a recuperare la busta. :kappe:

Quindi dopo questi primi giorni di prova come vi trovate con Iliad? La copertura com'è, soprattutto in relazione con quella Wind (ovviamente è imparagonabile a quella TIM, Vodafone)?

Conviene fare il tentativo?
La copertura è identica a quella Wind (visto che per ora va in run sharing con Wind) e pure la velocità dovrebbe essere la medesima; in realtà a me risulta addirittura doppia (sia in download che in upload), ma forse quello dipende dal fatto che la mia sim Wind risale al 2002...:asd:

Domandona su iliad: se mi faccio una sim card con iliad con un nuovo numero un domani è possibile fare la portabilità col numero sto utilizzando adesso?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro