Orologi

• Autore discussione Autore discussione Iago
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ancora non ho capito perchè giudicate di "cattivo gusto", "gusto tremendo" ecc, cose che a voi personalmente non piace.
Non vi rendete conto che un vostro giudizio soggettivo non può essere oggettivo.
Gli orologi dei brand luxury sono unanimamente riconosciuti come il cancro. E non ci vuole chissà quale competenza per rendersene conto.

E' un concetto di base, poi magari il modello sarà pure bellino.

Ultima modifica da un moderatore:
Un Burberry non si può sentire.Senza contare che è una scelta di gusto tremendo e il rapporto qualità/prezzo è sconcertante, mark-up da X40-X50 se ti va bene.
Non si comprano orologi solo per il loro rapporto qualità prezzo o le proprietà meccaniche, l'ho comprato solo per l'estetica e un brand di quel prestigio è più che adeguato e comunque di sicuro è meglio di altri orologi delle griffe che sono proprio made in cina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No per carità, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Ma crisi o non crisi che 300 euro siano pochi per un coso da mettere al polso che indichi l'ora e punto, ma anche no. Con lo stesso esborso ci piglia uno smartphone di penultima generazione... ci vede l'ora e ci fa qualche migliaio di cosette in più pure parecchio più utili. Diciamolo, ormai l'orologio al polso è decorativo. Nessuno impedisce a nessuno di comprare un orologio da 1000 euro per far vedere che aveva 1000 euro per cui era indeciso se spenderli o pulircisi le natiche. Ma non veniamo a dire "orologi scarsetti" , dai.
Se deduco che vivi in un paese tranquillo sbaglio?

Non si comprano orologi solo per il loro rapporto qualità prezzo o le proprietà meccaniche, l'ho comprato solo per l'estetica e un brand di quel prestigio è più che adeguato e comunque di sicuro è meglio di altri orologi delle griffe che sono proprio made in cina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Apparte che Burberry stessa produce in Asia quindi il "Made in China", lascia il tempo che trova.

Poi potrà essere anche carino, ma resta un orologio da quattro spiccioli. E con i soldi spesi avresti potuto trovare un compromesso estetico/qualitativo molto migliore.

Parliamoci chiaro, volevi avere qualcosa Burberry per quello che il brand stesso rappresenta...

Peccato che non c'azzecchi nulla con l'immagine del brand il tuo acquisto.

Apparte che Burberry stessa produce in Asia quindi il "Made in China", lascia il tempo che trova.Poi potrà essere anche carino, ma resta un orologio da quattro spiccioli.
No, gli orologi come molti accessori sono fatti in Italia, Svizzera, UK etc.

Gli orologi dei brand luxury sono unanimamente riconosciuti come il cancro. E non ci vuole chissà quale competenza per rendersene conto.E' un concetto di base, poi magari il modello sarà pure bellino.
Ma lasciateli stare i riconoscimenti, i sentito dire, la moda del momento ecc. alla fine non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Alla fine a me ad esempio i Casio che vanno tanto di moda non piacciono, ma non è che se appena vedo il primo che lo indossa gli sputo in bocca e gli do del pezzente. Burberry no perchè ha una nomea strana? Ma una cosa può non piacere come piacere... cosa importa di che marca è?

Se deduco che vivi in un paese tranquillo sbaglio?
Si e no.

Nel senso che si, attualmente si. Da un paio di anni.

Ma ne ho passati quasi 30 a Roma, che non definisco ne paese ne tranquillo. E comunque ho continuato a lavorare li.

Apparte che Burberry stessa produce in Asia quindi il "Made in China", lascia il tempo che trova.Poi potrà essere anche carino, ma resta un orologio da quattro spiccioli. E con i soldi spesi avresti potuto trovare un compromesso estetico/qualitativo molto migliore.

Parliamoci chiaro, volevi avere qualcosa Burberry per quello che il brand stesso rappresenta...

prima di parlare di buon gusto è fondamentale che tu ci assicuri che quei 3 anelli oro e verdi che hai in firma nn sono il tipo di accessori che usi/ti piacerebbe usare per conciarti

Ma lasciateli stare i riconoscimenti, i sentito dire, la moda del momento ecc. alla fine non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Alla fine a me ad esempio i Casio che vanno tanto di moda non piacciono, ma non è che se appena vedo il primo che lo indossa gli sputo in bocca e gli do del pezzente. Burberry no perchè ha una nomea strana? Ma una cosa può non piacere come piacere... cosa importa di che marca è?
il fatto che oggi si usino le marche per rappresentare la nostra persona nella società/nostro gruppo di riferimento(amici/lavoro) ti dimostra il contrario.se nn compri rolex,per dire,è per comunicare(in modo mica tanto indiretto)che nn sei uno che ama esibire la propria ricchezza

Apparte che Burberry stessa produce in Asia quindi il "Made in China", lascia il tempo che trova.Poi potrà essere anche carino, ma resta un orologio da quattro spiccioli. E con i soldi spesi avresti potuto trovare un compromesso estetico/qualitativo molto migliore.

Incorniciate questo post, god bless you lenz myskellin.

io non lo porto l'orologio... è ovunque... basta che ti guardi attorno e ne vedi 10... quindi a me non serve... il braccio lo voglio sentire libero... senza decorazioni, legami...

Veramente io compro sempre da Burberry, quindi non andiamo a scrivere che ho comprato il loro orologio per far vedere che ho anche quel marchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

​Mi osno preso un orologio di D&G giusto qualche giorno fa scontato dell'80% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vivevi in centro?
Ci lavoravo. Ma non vivevo.

Non ho capito comunque dove vuoi arrivare.

Anzi, probabilmente si ma ti do comunque l'occasione di provare a sorprendermi.

Eh certo, chi si compra un orologio da 1000 € è necessariamente per far vedere che ha 1000 € da buttare

Incorniciate questo post, god bless you lenz myskellin.
Approvo. Se hai 300 euro da spendere su di un orologio stai alla larga da marchi come Burberry et similia, piuttosto vai in qualche gioielleria o negozio dei pegni (non so se ce ne sono in Italia, ma qui a Londra ce ne sono parecchi in giro) e prendi qualche bel modello usato. Con 300 euro puoi trovare orologi "vintage" di marche come Longines, che sono orologi coi controcavoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo me in effetti l'orologio è il classico status symbol maschile... come anche la macchina... non ha senso concretamente spendere 600 euro per un orologio, se non per mostrare il proprio rango a chi sta in basso e direi, più che altro, per fare un certo effetto sulle donne...

io non sono contrario a questo, non vedo perchè se uno guadagna tanto non debba comprarsi dei bei vestiti, macchine, orologi e fare colpo sulle donne... anzi... sti soldi li dovrai pure spendere, te li porti nella tomba?

c'è anche una componente estetica, perchè certi prodotti sono di maggiore qualità e bellezza sicuramente... talvolta rappresentano un sogno, comprarsi una ferrari per dire... anche se io sotto ci vedo sempre quelle meccaniche di riconoscimento sociale...

però io non sono di quelli che ha di queste fantasie... vi assicuro che non portare l'orogologio è veramente una liberazione... mi sembrava di avere una catena al polso... roba da carcerati... e dire che io ero parecchio schiavo dell'orologio... molto puntuale... preciso...

Veramente io compro sempre da Burberry, quindi non andiamo a scrivere che ho comprato il loro orologio per far vedere che ho anche quel marchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non anche quel marchio, ma un'altra cosa di quel marchio. Burberry a me piace ma per gli orologi non ha veramente senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro