Oscar 2020 | Vincitori al primo post | Vota il miglior film !

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vota il miglior film

• 1917

Voti: 4 8.3%
  • The Irishman

Voti: 5 10.4%
  • Piccole donne

Voti: 0 0.0%
  • Jojo Rabbit

Voti: 2 4.2%
  • Joker

Voti: 21 43.8%
  • Storia di un matrimonio

• C'era una volta...a Hollywood

Voti: 4 8.3%
  • Parasite

Voti: 12 25.0%
  • Le Mans 66 - La grande sfida

• Votatori totali
    48
Pubblicità
Clamoroso, comunque davvero tutti condivisibili i vincitori e niente di astruso, sono contentissimo per JoJo!

21 su 24.

Ho toppato sound editing andando sul sicuro con lo sweep di 1917, e da una parte va bene così perché splittando avrei dato mixing a Ford v Ferrari e non il contrario.

Ho toppato la regia, ma è uno dei più grandi upset della storia recente: Mendes aveva vinto tutti i premi precursori (DGA, BAFTA, CCA, GG).

Rosico solo di non aver puntato su Parasite. C'ho pensato 10 minuti buoni mentre sistemavo gli ultimi pronostici su GoldDerby. Ancora una volta, ho seguito la testa (neanche quella a dire il vero lol) e non il cuore puntando su 1917. Eppure c'erano tutti i segnali, anche più di Green Book l'anno scorso (l'appoggio del più numeroso branch dell'Academy, il consenso unanime raccolto dal pubblico e in generale da chi lavora nell'industria, i voti dei votanti anonimi usciti in settimana). Mannaggia a me.
Same here, dentro di me speravo che Parasite sbancasse ma pensavo facesso la combo film internazionale + sceneggiatura originale. 1917 ha fatto incetta di tutti i premi propedeutici, mai vista una U-turn simile da parte dell'Academy

Ma l'avete visto Bombshell almeno, per criticare la sua vittoria? Tipo che ha vinto anche tutti i premi di avvicinamento. O facciamo gli snowflake al contrario? :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Contentissimo per Joker (miglior attore e colonna sonora) e Parasite :nev:  

Beh insomma, han fatto vincere Parasite contro una competizione pazzesca. A parte 1917 che ha vinto tutto tranne l'Oscar, un film come Little Women avrebbe fatto incetta una decina di anni fa. Jojo Rabbit avrebbe potuto vincere, così come Tarantino. Io credo (e spero) che sia la prova definitiva del riconoscimento di non essere più il centro del mondo, e che oltre l'Occidente c'è tanta roba più bella e meritevole della loro.

Ho azzeccato quasi tutte le previsioni, l’unica che mi ha sorpreso è la miglior regia a Parasite, mi aspettavo 1917 anche lì

Sorpreso da Parasite a miglior film, ma molto contento, è un capolavoro

Unico rammarico le zero statuette a The Irishman. E Klaus l’ho preferito a Toy Story 4 bei film d’animazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho azzeccato quasi tutte le previsioni, l’unica che mi ha sorpreso è la miglior regia a Parasite, mi aspettavo 1917 anche lì

Sorpreso da Parasite a miglior film, ma molto contento, è un capolavoro

Unico rammarico le zero statuette a The Irishman. E Klaus l’ho preferito a Toy Story 4 bei film d’animazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco sì, Toy Story su Klaus è proprio da soliti strònzi :asd:

Sono veramente contento di questo risultato, e soprattutto sono contento di aver visto Parasite prima di questi Oscar, perché altrimenti adesso sarei troppo condizionato! 

La faccia di Sam Mendes.  :rickds:

Mi ero dimenticato che ai CCA la regia era stata assegnata ex aequo a Mendes e Bong. Resta comunque incredibile, e un caso unico nella storia (non conto Ang Lee che mancò i CCA e Ben Affleck che fu snobbato agli Oscar).

Da notare comunque che in tre minuti passa più tempo ad omaggiare gli altri registi che altro, davvero un signore e molto umile :asd:  

Parasite l'ho visto in coreano sub ita e l'ho trovato troppo violento, originale eh come film ma davvero di una violenza al limite del disgusto soprattutto verso l'ultima ora di film quando

scatta il massacro generale.
Contentissimo per Phoenix direi premo strameritato il suo, e peccato per Toy Story 4, non so se era tra i candidati ma avrei dato il premio del film d'animazione a Klaus di Netflix.   :sisi:

Probabilmente la premiazione più corretta degli ultimi anni. Non concordo con tutte le vittorie, ma almeno non abbiamo avuto vittorie assurde come qualsiasi altro attore al posto di Phoenix, o 1917 che vince le statuette importanti 

Credo sia la prima volta che sono d'accordo con tutti i premi :rickds:  Parasite capolavoro assoluto, c'è poco da dire. Joker per fortuna non ha vinto i premi principali

Giusto così per Parasite, contentissimo :asd:

Questa è anche una vittoria per il cinema coreano, che da anni sta dimostrando di saper sfornare delle piccole perle, nonostante i riflettori  di tutto il mondo siano sempre puntati verso Hollywood.

Ne ho azzeccati nove, non male anche se ho indovinato soprattutto i più prevedibili :asd: , il trionfo di Parasite non me l'aspettavo ma è meritatissimo quindi sono contento, avevo puntato su The Irishman pensando che più degli altri mettesse d'accordo tutti e invece se ne torna a casa a mani vuote, l'unico che mi è sembrato abbastanza ingiusto è quello a Miglior attore non protagonista dove secondo me lo meritava molto di più Al Pacino che Brad Pitt, sugli altri ho poco da ridire anche perchè ancora non li ho visti tutti. Cerimonia moscissima comunque, ha perso completamente la magia di una volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro