Ufficiale Oscar 2023 | Concluso | Elenco vincitori nel primo post

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Contento per Pinocchio e Fraser. Everycoso li l'ho trovato un discreto film ma non di certo da sbanco totale :asd: Invece contento per Avatar che si è beccato l'unica statuetta che si meritava e non gli hanno dato altro. Scandaloso Maverick un solo premio.

Avrebbero dovuto aggiungere la categoria "Scientologo imbolsito fa un film nostalgico, ma ci ricorda quanto facevano cadere le gonadi gli anni '80 e il loro 'Murica is the best, f*ck the rest". L'ultima parte è rimasta, ma musica e guardaroba sono migliorati...prima di peggiorare.
Come sempre, premi pseudo-politicizzati e ridicolo il numero di statuette dato a quella roba.

Non mi aspettavo la sconfitta della Bassett. :|

EEAAO va be' prevedibilissimo vincitore di... Tutto :asd: Non mi ha fatto particolarmente piacere, ma era telefonato da 6 mesi, quindi ciccia... Non che il film mi abbia fatto schifo, ma non è minimamente tra quelli che ho preferito in questa annata (Fabelmans e Inisherin -> Uniti nella prevedibilissima sconfitta), è un prodotto particolare (e di Daniels hanno carattere), ma non mi ha coinvolto come avrei sperato (era anche stato caricato tantissimo pre-release).

Contento per Fraser più per la persona che per il premio in sé (in cuor mio ho sperato in Farrell fino all'ultimo), ma la sua interpretazione è stata di valore, e come attore meritava un ritorno sulle scene (tra l'altro pare proprio una bella persona).

1 premio a blockbuster miliardario, come prevedibile (VFX ad Avatar, Sound a Top Cruise Maverick).

Spiace per la Blanchet... Interpretazione straordinaria in Tàr (film che ho trovato un pelo troppo pesante, ma retto dal secondo 1 fino ai credits da quel monumento attoriale che è Kate)... Ma come scritto sopra era scontatissimo che non avrebbe vinto (malgrado si fossero avanzati dei dubbi in questi giorni).

Fronte Occidentale miglior film straniero prevedibile, visto che era nella short list dei Migliori Film (buon film di guerra, per la cronaca).

Pinocchio meritato (e scontato) vincitore... Non mi ha fatto strappare le vesti (quel tipo di animazione non è il mio -> Ma ormai non sono più sicuro che ci sia un'animazione che mi garbi al 100%), ma era nettamente il prodotto migliore su questo fronte (Gatto con gli Stivali TVB lo stesso ❤️ ).

Lo si sapeva da mesi, ma mi spiace enormemente per Spielberg. Grande sconfitto, per un film assolutamente favoloso (tanto personale e umano, quanto lettera d'amore rivolta al cinema stesso). Grosso dispiacere anche per Inisherin, film che ho apprezzato tantissimo, ma che poteva realisticamente competere solo come "Miglior Attore" (e la vittoria di Fraser era ormai chiamatissima), dopo 3 Manifesti McDounaugh viene "fregato" un'altra volta :asd:

Niente schiaffi in live = Big Diludendo.

Ultima modifica:
Che hanno fatto vincere il film più woke e le maestranze più woke e l'attrice più immeritevole degli ultimi anni. (scarsa persino in quella merda di star trek discovery).
Ah sì certo, certo :asd:

Ma comunque, tra quelli in gara come miglior film quale avreste preferito? Io sono abbastanza contento di EEAO a dirla tutta :sisi:

Ma comunque, tra quelli in gara come miglior film quale avreste preferito? Io sono abbastanza contento di EEAO a dirla tutta :sisi:
Fabelmans, personalmente.
Ma aveva 0 chance (giusto nella Regia aveva un 1% di chance).

Per me sono scammati tutti i premi sugli attori che ha preso EEAAO + il premio sulla regia. Nessun attore ha fatto performance da oscar e non capisco come abbiano potuto vincere la regia con Spielberg in lizza. Il più scandaloso è quello di Lee Curtis, come diceva qualcun altro è quasi offensivo per l'attrice.
Come miglior film me lo accollo già un pelino di più perchè tutto sommato con pochissimo budget sono riusciti a fare un film che è entrato prepotentemente nella cultura pop.
Anche se personalmente tra quelli usciti quest'anno ho preferito Fabelmans, Avatar 2, Babylon, Spiriti dell'Isola, The whale...

Per me sono scammati tutti i premi sugli attori che ha preso EEAAO + il premio sulla regia. Nessun attore ha fatto performance da oscar e non capisco come abbiano potuto vincere la regia con Spielberg in lizza. Il più scandaloso è quello di Lee Curtis, come diceva qualcun altro è quasi offensivo per l'attrice.
Come miglior film me lo accollo già un pelino di più perchè tutto sommato con pochissimo budget sono riusciti a fare un film che è entrato prepotentemente nella cultura pop.
Anche se personalmente tra quelli usciti quest'anno ho preferito Fabelmans, Avatar 2, Babylon, Spiriti dell'Isola, The whale...
Più scammati di Fraser che ha vinto più per la combo vicenda personale + prostetica che per la performance? Per carità, felicissimo per lui perché credo che meriti una rivincita di questo tipo, ma se andiamo a vedere tutte le statuette sono "politiche".

Maestranze woke
Willem Dafoe Smile GIF

Che splendida epoca in cui vivere

Infatti la statuetta per me la meritava Farrell, poi si è comunque contenti per il buon Fraser
Parlare di merito per me è sempre relativo, se sono a quel livello se la meritano tutti. Alla fine si torna sempre alle preferenze e gusti personali, e questo vale per noi quanto per i giurati il cui voto assegna il Premio.

Tutto ciò per dire che anche io ho gradito di più Farrell, ma per tanti il favorito (sino a pochi giorni fa) era Butler, poi alla fine Fraser ha messo tutti d'accordo.

Infatti la statuetta per me la meritava Farrell, poi si è comunque contenti per il buon Fraser
Anche per me è stato più convincente Farrell... Ma è una di quelle situazioni in cui il vincitore mi fa comunque piacere (è una bella rivalsa)...

E ora sotto con la vera Mummia 4 :trollface:

A me è piaciuto EEAO, contento abbia vinto, forse non si meritava tutte queste statuette ma è un qualcosa di originale ed innovativo quindi ben vengano altri film del genere.

The Fablemans ad esempio mi è piaciuto, però è il solito polpettone. Non ho visto The Whale quindi non mi pronuncio sulla performance di Fraser, però Farrell è stato bravissimo e sinceramente quest’anno molti attori/film erano interscambiabili visto il livello.

Ma poi Hollywood storicamente premia chi mette il proprio corpo in "discussione", sia con trattamenti che con prostetica. Un caso eclatante, e molto recente, è stata la statuetta vinta dalla dentiera di Rami Malek.

O Di Caprio che vince più per la fisicità del ruolo e la prova estenuante a cui si è sottoposto, che per la performance in senso lato.

Non per male ma EEAO è un ottimo film e si meritava di vincere per migliore attrice e film a mani basse. Il resto era un toss up, anche perché c'erano dei bei filmoni. La Blanchett è un pelino insopportabile di sti tempi ed è già stata multi premiata. Quindi riconoscere il talento di Michelle Yeoh era sacrosanto. Quella che non mi cala è Jamie Lee Curtis che non se la meritava manco per sbaglio. Ma vabbè. Fraser penso meritato anche se non ho visto The Whale. Non capisco sto amore per Fablemans, filmetto niente di che.

Come ho scritto mesi fa, un'organizzazione che lascia fuori Park Chan-wook, Peele, Eggers e Garland (per non parlare dei grandi registi che non hanno nemmeno mai visto e vinto nulla), mi fa abbastanza ridere.

Contento giusto perché amo Del Toro, amo Jamie Lee Curtis e per quel povero cristo di Brendan Fraser, ma alla fine per quanto mi riguarda quest'evento rimane la solita baracconata.

Gli oscar vanno ormai (da tempo) presi per quello che sono uno spettacolo, anche in decadimento visto che lo guarda sempre meno gente (quest'anno non so come e` andato, ma negli ultimi non lo stava guardando piu nessuno), che dal punto visto artistico contano il giusto.
Detto cio` secondo me quest'anno tutto sommato i premi sono stati abbastanza giusti, poi la preferenza e` soggettiva ma tutto sommato EEAO e` un ottimo film (e tutta questa concorrenza non c'era quest'anno),recitato bene per quello che ne possa capire io; visto che sono un mezzo sangue australiano facevo il tifo per la Blanchett ma tutto sommato la Yeoh se lo e` meritato, per il resto che dire dispiace che gli spiriti dell'isola non abbia vinto nulla, The Whale a me non e` piaciuto per nulla anche se lui bravo quindi anche qui l'Oscar ci puo stare.
Alla fine Oscar che ci stanno tutto sommato, secondo me ci sono state edizioni ben peggiori.

Ma poi Hollywood storicamente premia chi mette il proprio corpo in "discussione", sia con trattamenti che con prostetica. Un caso eclatante, e molto recente, è stata la statuetta vinta dalla dentiera di Rami Malek.

O Di Caprio che vince più per la fisicità del ruolo e la prova estenuante a cui si è sottoposto, che per la performance in senso lato.
Infatti, meglio ancora se sono ruoli drammatici e strappalacrime, sono sempre stati prevedibili da questo punto di vista. Di Caprio lo meritava molto di più per The wolf of wall street per dire...

Comunque per quanto riguarda l'Italia sto leggendo in giro un sacco di pareri negativi e stroncature su EEAAO, ho l'impressione che deluderà molti sto film.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro