Ufficiale Oscar 2023 | Concluso | Elenco vincitori nel primo post

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Austin Butler ha dato atto ad una performance più che magistrale, e chiunque conosca Elvis lo sa. La neo supremazia della woke culture è molto più criminale di ciò che essa stessa considera tale.

Tifavo per il gatto, ma del Toro la statuetta se la merita, se non altro per lo stile e certe parti :uhmsisi:

Tifavo per il gatto, ma del Toro la statuetta se la merita, se non altro per lo stile e certe parti :uhmsisi:
Quanto cazzo è bello il Gatto... Non aveva ovviamente possibilità di vincere, ma quanto cazzo è godibile quel film :asd:

Quanto cazzo è bello il Gatto... Non aveva ovviamente possibilità di vincere, ma quanto cazzo è godibile quel film :asd:

Si, rivisto parecchie volte. Ribadisco che non è la trama della vita, ma per quanto io sia ormai molto poco tollerante con l'animazione americana, ho pratiamente amato tutti in quel film, nessuno risulta pesante, tutti hanno il loro momento per brillare (eccetto l'orso fratello), magari avrei dato una seconda scena buffa a kitty e giusto paio di minuti in più a Lupo tra combattimento e discussione nella fine, ma è veramente, veramenteee ben fatto.

Infatti, meglio ancora se sono ruoli drammatici e strappalacrime, sono sempre stati prevedibili da questo punto di vista. Di Caprio lo meritava molto di più per The wolf of wall street per dire...

Comunque per quanto riguarda l'Italia sto leggendo in giro un sacco di pareri negativi e stroncature su EEAAO, ho l'impressione che deluderà molti sto film.
Ma in Italia è già uscito da un pezzo :azz:

Ma in Italia è già uscito da un pezzo :azz:
Sì vabbè intendevo per chi ancora lo deve vedere (dei miei amici e conoscenti non l'ha ancora visto nessuno per dire), con tutti questi oscar avrà una nuova ondata di popolarità che lo farà arrivare anche agli spettatori più casuali, è proprio lì che deluderà più persone secondo me.

Sì vabbè intendevo per chi ancora lo deve vedere (dei miei amici e conoscenti non l'ha ancora visto nessuno per dire), con tutti questi oscar avrà una nuova ondata di popolarità che lo farà arrivare anche agli spettatori più casuali, è proprio lì che deluderà più persone secondo me.
Aaaah ok ok, in effetti tornerà in sala sicuramente dopo la carrellata di statuette :asd:

Onestamente non ricordo un'accoglienza trionfale neppure quando uscì da noi, ed è possibilissimo che a un pubblico più ampio possa non piacere. Che è un po' quello che accadde anche a Moonlight, per citare un altro premiato sempre dello stesso distributore.

Aaaah ok ok, in effetti tornerà in sala sicuramente dopo la carrellata di statuette :asd:

Onestamente non ricordo un'accoglienza trionfale neppure quando uscì da noi, ed è possibilissimo che a un pubblico più ampio possa non piacere. Che è un po' quello che accadde anche a Moonlight, per citare un altro premiato sempre dello stesso distributore.
Moonlight, che hanno visto in 8 persone.

Pensavo vincesse Butler come best actor onestamente, è davvero stato grandioso. La statuetta alla Curtis penso sia la roba più wtf mai vista, del tipo toh prendetevi tutto :rickds:

Già dal pre show si capiva tutto. Solo donne, sia le presentatrici (neanche una bianca) che le intervistate (uomini giusto un paio),di un finto assurdo che intervistavano in maniera robotica con domande ridicole (l'intervista a Hugh Grant, il momento più sincero e migliore di questa farsa, dice tutto).
Lo spettacolo fin dall'inizio sembrava incentrato sugli asiatici. Non solo per le nomination e i premi vinti, ma soprattutto per quanti ne sono saliti sul palco come presentatori/ospiti, dal pubblico e dalle ovazioni che faceva ogni volta che si arrivava a nominare il film che ha vinto tutto. Se non erano asiatici erano comunque afroamericani o sud americani o donne.
Momento più trash se lo giocano quando Eva Longoria e un'altra con un sorriso fintissimo stampato in faccia che sembrava davvero un robot raccapricciante, dal nulla hanno fatto pubblicità tipo al museo della storia afroamericana e quando c'è stata la clip del ceo degli Oscar che ha mostrato tipo i premi della scienza/tecnologia assegnati in precedenza e neanche a dirlo erano quasi tutti asiatici.
Ho staccato prima della fine quando EEAO ha vinto l'ennesimo premio immeritato e ho avuto la certezza che avrebbe vinto tutto il resto e così è stato.
Jimmy Kimmel non pervenuto. Monologo che non era un monologo e un paio di battutine ridicole.
È stato tutto finto e costruito interamente dall'inizio alla fine. 0 spontaneità. Sembravano tutti robot.
Post automatically merged:

Austin Butler ha dato atto ad una performance più che magistrale, e chiunque conosca Elvis lo sa. La neo supremazia della woke culture è molto più criminale di ciò che essa stessa considera tale.
Ma la stessa Ana De Armas è stata straordinaria, contrariamente al film purtroppo.
Tant'è che l'attore Claudio Santamaria su TV8 ha sbroccato quando hanno mostrato le previsioni di vincita per migliore attrice e a lei avevano dato solo l' 1%.

Ultima modifica:
Maledizione oh a queste minoranze etniche e perfino donne che si sono appropriate anche dei nostri amati Oscar.
Gomblotto
Willem Dafoe Smile GIF

Che tristezza questa Oscar night, ormai una sagra autoreferenziale di un'industria alla canna del gas a cui non restano che il pinkwashing ed il wokewashing per rilanciare qualche spicciolo di fatturato.

Deriva mesta e ridicola.

Non sono d'accordo sul trionfo di "Everything Everywhere All at Ones", ma ci può pure stare, è un bel film, seppur ampiamente sopravvalutato a mio avviso.
La cosa che mi dispiace è che Barry Keoghan sia stato derubato del suo Oscar, lui lo strameritava per "The Banshees of Inisherin".
Strameritato il successo per Brendan Fraser, meraviglioso in "The Whale".

Per me sono scammati tutti i premi sugli attori che ha preso EEAAO + il premio sulla regia. Nessun attore ha fatto performance da oscar e non capisco come abbiano potuto vincere la regia con Spielberg in lizza. Il più scandaloso è quello di Lee Curtis, come diceva qualcun altro è quasi offensivo per l'attrice.
Come miglior film me lo accollo già un pelino di più perchè tutto sommato con pochissimo budget sono riusciti a fare un film che è entrato prepotentemente nella cultura pop.
Anche se personalmente tra quelli usciti quest'anno ho preferito Fabelmans, Avatar 2, Babylon, Spiriti dell'Isola, The whale...
solo a me è parsa ridicola in quella parte ? (e io l'ammiravo tantissimo)

Più scammati di Fraser che ha vinto più per la combo vicenda personale + prostetica che per la performance? Per carità, felicissimo per lui perché credo che meriti una rivincita di questo tipo, ma se andiamo a vedere tutte le statuette sono "politiche".
ma un cacchio di premio oscar a tom cruise non glielo vogliono proprio dare?

Ma poi Hollywood storicamente premia chi mette il proprio corpo in "discussione", sia con trattamenti che con prostetica. Un caso eclatante, e molto recente, è stata la statuetta vinta dalla dentiera di Rami Malek.

O Di Caprio che vince più per la fisicità del ruolo e la prova estenuante a cui si è sottoposto, che per la performance in senso lato.
ma pure li...ha fatto film capolavoro !

E poi,come dicevo,Tom cruise non fa tutto senza controfigure ecc?non conta nulla questo?

EEAO per me rimane un gran film, per gusti avrei premiato Tàr che personalmente ho trovato il vero film dell'anno.

Chi critica poi il premio alla Curtis, semplicemente non ha visto il film

Pubblicità
Pubblicità
Indietro