Ufficiale [Ottavi di finale] Svizzera - Italia 2-0

ufficiale
Pubblicità
praticamente, a livello di prestazione, abbiamo fatto una figura peggiore rispetto alla georgia che ne ha presi 4 :ohyess:
I nostri non erano motivati dalla promessa di 10 milioni a testa in caso di passaggio del turno, come i georgiani invece

Io ancora penso a Politano e Orsolini lasciati a casa, costringendo Chiesa a destra.

Bisogna essere proprio dei geni del male.

Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus);
Difensori: Luca Pellegrini (Cagliari), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Pescara), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta);
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim), Andrea Colpani (Atalanta);
Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).

Questa è la squadra che arrivò quarta ai mondiali U20 2019. Mi sfugge quale fra questi fenomeni poi non abbia trovato spazio perché gli son stati preferiti degli stranieri.
Per me Domenico Roberto Alberico, che ce lo vedo bene come importante vassallo in una possibile campagna di Crusader Kings 3.

Bha, io vedo le under vincere europei e mondiali di categoria, poi si trasformano tutti in mezze seghe? Troppo facile dire "pippe" e non cambiare nulla tanto non si può fare nulla, giusto ai vertici della FIGC questo ragionamento può fare comodo.

Con le regole che ci sono oggi si attinge all'estero ma per lo più si pescano giocatori scarsi, ma che col costo di un itaiano ne prendi 5. (Lotito docet) Non è l'unico problrma eh, ma è uno dei problemi che ha la nostra federazione.
I migliori giocatori in Spagna sono stranieri, così anche in Germania. Forse l'Inghilterra ma neanche troppo, se vedo il City tanti sono spagnoli o portoghesi. Il problema non sono gli stranieri ne mai lo saranno. Questo europeo è stato un flop annunciato perché Spalletti è impazzito ha messo mille giocatori fuori ruolo, ha sbagliato modulo e le convocazioni (a me Fagioli piace ma ha giocato 10 minuti, Locatelli si sarà sentito da fottere...che messaggio stai dando?)

Ripeto il mio pensiero: una cosa nata male e finita peggio. In attacco siamo deficitari a livello clamoroso, ma non mi pare che in difesa e a cc siamo messi così male. Un reparto completamente allo sbaraglio non può essere una scusante per una prestazione così deplorevole.
Post automatically merged:

Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus);
Difensori: Luca Pellegrini (Cagliari), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Pescara), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta);
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim), Andrea Colpani (Atalanta);
Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).

Questa è la squadra che arrivò quarta ai mondiali U20 2019. Mi sfugge quale fra questi fenomeni poi non abbia trovato spazio perché gli son stati preferiti degli stranieri.
Concordo
Post automatically merged:

Ma che riforme volete?? Ma tipo, accettare che il grosso di questi giovani fenomeni si rivelano poi degli scarsoni (ed è anche per questo che si attinge all'estero) è così difficile? :asd:
Qualcosa si può fare, oggi le scuole calcio sono un lusso per tante famiglie italiane, il costo dello sport è troppo elevato e soprattutto gli allenatori non sono più educatori\professionisti della crescita ma sono delle merde che pensano solo a vincere per proprio ego e tornaconto, andando a inculcare la qualunque ai ragazzi tranne che lo spirito di sacrificio, il senso di appartenenza e un percorso formativo corretto. Delle storture ci sono, poi chiaro che la questione degli stranieri fa ridere come fa ridere anche ste bande di fenomeni nelle giovanili che spariscono. I problemi sono ben più a monte e ben più radicati, queste, che giustamente contesti anche tu, sono chiacchiere da bar.

Per me Domenico Roberto Alberico, che ce lo vedo bene come importante vassallo in una possibile campagna di Crusader Kings 3.
Il classico tizio che cerca di fomentare una ribellione contro di te mentre tu gli regali soldi per tenertelo buono ma gli scopi la moglie e ti sposi la figlia per fare in modo che ti aiutino ad ucciderlo.
Qualcosa si può fare, oggi le scuole calcio sono un lusso per tante famiglie italiane, il costo dello sport è troppo elevato e soprattutto gli allenatori non sono più educatori\professionisti della crescita ma sono delle merde che pensano solo a vincere per proprio ego e tornaconto, andando a inculcare la qualunque ai ragazzi tranne che lo spirito di sacrificio, il senso di appartenenza e un percorso formativo corretto. Delle storture ci sono, poi chiaro che la questione degli stranieri fa ridere come fa ridere anche ste bande di fenomeni nelle giovanili che spariscono. I problemi sono ben più a monte e ben più radicati, queste, che giustamente contesti anche tu, sono chiacchiere da bar.
Va detto però che spesso son anche le società che a livello giovanile non chiedono formazione ma vittorie e trofei. Tutto il sistema del calcio giovanile andrebbe ripensato dalle fondamenta, in Germania già stanno pensando a delle possibili riforme che rivoluzionino quanto già fatto dal 2001 in poi mentre noi siamo ancora fermi al dossier Baggio chiuso in un cassetto della federazione.

I migliori giocatori in Spagna sono stranieri, così anche in Germania. Forse l'Inghilterra ma neanche troppo, se vedo il City tanti sono spagnoli o portoghesi. Il problema non sono gli stranieri ne mai lo saranno.

leggevo un articolo l'altro giorno, in spagna la percentuale di stranieri è del 38% in inghilterra il 58 e da noi in italia il 62.

considerando che non vedo nulla di male nel prendere il giocatore forte di qualsiasi nazionalità perchè innalza sia il livello tecnico del campionato che lo spettacolo portando benefici, va' comunque fatto i conti con una realtà che vede tra i molti ottimi giocatori anche un livello medio piuttosto scarso di giocatori stranieri

io non vado molto oltre alla mia realtà, ma io in fiorentina, nel nostro piccolo, vedo girare in prestito giocatori su giocatori in serie minori, gente che fa' anche valere nel contempo vedo la società prendere mezzi giocatori che non portano praticamente a nulla a livello qualitativo, basti pensare che due giovani italiani sono diventati giocatori veri per caso, kayode perchè si sono infortunati due terzini e si è saputo ritagliare il suo posto come terzo, mentre l'altro è ranieri che èra fuori rosa e gli fu' preferito quel relitto di nastasic e ientrò per caso i nrosa l'anno dopo per una questione di liste uefa, nel contempo ho visto giocare maxime lopez, un giocatore che non ha dato nulla alla rosa, mentre bianco in serie B ha fatto la sua onestissima stagione dimostrando di essere un giocatore pronto per la A, magari sarà solo un mestierante ma fintanto a questi ragazzi non gli trovano un po' di spazio.... rapportiamo questo a tutte le società, chissà quanta gente perdiamo per strada

Ma secondo me anche uno come Ranieri ci sarebbe stato bene.
Ma ranieri è uno professionale, se floppasse mi dispiacerebbe per lui in primis. Con max sarebbero risate assicurate, e ho tanto bisogno di ridere in sto periodo

Ripensandoci non capisco il senso di far giocare quella chiavica di Mancini invece di Gatti, portato apposta per rimpiazzare Acerbi.

Secondo me Gatti è 3 spanne sopra Mancini... quest'ultimo è osceno: solo perché fa qualche gol di testa allora sembra un buon difensore.

Ma tutti quei giocatori della Roma sono stati sintomo di pochezza e mediocrità; un altro è Cristante, un Gagliardini un po' meglio riuscito; Pellegrini buon giocatore però di basso livello e El Sha, vabbè lasciamo stare che è meglio.

Qui parli di mancini, ma è praticamente la stessa descrizione che potremmo fare di gatti
Mah, Gatti personalmente mi da più sicurezza... se non altro sta attaccato all'uomo (anche se fa la merda con quei gomiti). Mancini lascia dei buchi dietro allucinanti (vedi gol di Freuler)

Mah, Gatti personalmente mi da più sicurezza... se non altro sta attaccato all'uomo (anche se fa la merda con quei gomiti). Mancini lascia dei buchi dietro allucinanti (vedi gol di Freuler)
Per me invece è uno zappatore di livello basso, come mancini d'altronde, però è praticamente la guerra dei poveri, di difensori degni di sto nome a parte bastoni, forse, c'è il vuoto, imho

non ho visto tutti gli ottavi, ma a giudicare dai risultati, a me è sembrato che tutte le squadre, anche quelle tecnicamente più scarse, hanno dimostrato una motivazione ed un'organizzazione anni luce superiore a ll'italia

Gli unici pallemosce agli ottavi siamo stati noi

Bha, io vedo le under vincere europei e mondiali di categoria, poi si trasformano tutti in mezze seghe? Troppo facile dire "pippe" e non cambiare nulla tanto non si può fare nulla, giusto ai vertici della FIGC questo ragionamento può fare comodo.

Con le regole che ci sono oggi si attinge all'estero ma per lo più si pescano giocatori scarsi, ma che col costo di un itaiano ne prendi 5. (Lotito docet) Non è l'unico problrma eh, ma è uno dei problemi che ha la nostra federazione.
si sta cosa a me fa' impazzire, capisco il giocatore che portano qualità e tutto ma certe volte vediamo dei pipponi assurdi in cmapo, gente che viene messa in cmapo e non porta praticamennte nulla.

c'è questa meccanica di andare a prendere in culo al mondo il giocatore sconosciuto piuttosto che puntare al giovane di qualità per chiudere le rose, è una roba che a me fa' impazzire.

io sono tifoso della forentina e negli ultimi anni sono stati spesi tanti soldi per gente che non ha dato NIENTE proprio nulla e qui mi interrogo sul perchè se devo prendere uno per far numero allora non possa dae una opportunità a un giovane e vedere cos'è

mi do' anche una risposta, importiamo tanti finti giocatori anche per entrare nelle grazie di alcuni procuratori e alimentar el macchina mungi soldi del calcio

mi do' anche una risposta, importiamo tanti finti giocatori anche per entrare nelle grazie di alcuni procuratori e alimentar el macchina mungi soldi del calcio
Cari Signori, quello che si doveva dire si é detto. Io chiuderei il topic, poi vedete voi.

Cari Signori, quello che si doveva dire si é detto. Io chiuderei il topic, poi vedete voi.
ultima domanda ! non so se è stata fatta o meno perchè non ho letto 28 pagine :lol:

ma tra Spalletti e Ventura chi ha fatto peggio :paura::paura:

Kinnikuman secondo te ? come si tagga fox non lo trovo :lol:

Ultima modifica:
Bella domanda, per me Ventura.
Anche per me, per quanto l'Italia di Spalletti sia stata atroce e non mi é andato giù quel cercare duecento alibi da parte di uno che ha sempre dovuto gonfiare il suo ego. Con la solita premessa del "dovrei dire delle cose ma non cerco alibi", che é un po' come quelli che dicono "a morte i neri, ho molti amici di colore".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro