Ufficiale [Ottavi di finale] Svizzera - Italia 2-0

ufficiale
Pubblicità
Ma che riforme volete?? Ma tipo, accettare che il grosso di questi giovani fenomeni si rivelano poi degli scarsoni (ed è anche per questo che si attinge all'estero) è così difficile? :asd:

Bha, io vedo le under vincere europei e mondiali di categoria, poi si trasformano tutti in mezze seghe? Troppo facile dire "pippe" e non cambiare nulla tanto non si può fare nulla, giusto ai vertici della FIGC questo ragionamento può fare comodo.

Con le regole che ci sono oggi si attinge all'estero ma per lo più si pescano giocatori scarsi, ma che col costo di un itaiano ne prendi 5. (Lotito docet) Non è l'unico problrma eh, ma è uno dei problemi che ha la nostra federazione.

C'è da dire che se fai i centri federali e ci mandi ad allenare i mini sacchi, come succedeva nelle giovanili della nazionale fino a pochissimo tempo fa, fai solo peggio.
Sì, verissimo ma già la logica dei centri federali dovrebbe portare a sviluppare più la tecnica individuale che la tattica.
Bha, io vedo le under vincere europei e mondiali di categoria, poi si trasformano tutti in mezze seghe? Troppo facile dire "pippe" e non cambiare nulla tanto non si può fare nulla, giusto ai vertici della FIGC questo ragionamento può fare comodo.

Con le regole che ci sono oggi si attinge all'estero ma per lo più si pescano giocatori scarsi, ma che col costo di un itaiano ne prendi 5. (Lotito docet) Non è l'unico problrma eh, ma è uno dei problemi che ha la nostra federazione.
Nelle ultime 7 edizioni del mondiale U20 ci son fra le vincitrici il Ghana, il Brasile in banter era, la Serbia e l'Ucraina. Se poi allarghiamo il discorso alle top 4 c'è da mettersi le mani nei capelli. Giusto per rimettere le cose nella giusta prospettiva.

Mi par di capire che la puttanella di ceferin non abbia alcuna intenzione di dimettersi

abbiamo fatto una partita con il 352, abbiamo comunque fatto schifo al cazzo. Non credo fosse una questione di moduli.
Scamacca ha avuto pochi palloni ma stava fermo come un palo della luce, se non fai un movimento come puoi pretendere che ti mettano sempre la palla sui piedi?
Infatti quando ha giocato con un altro attaccante accanto, insieme hanno creato l'unica occasione avuta in 90' prendendo un palo
Post automatically merged:

Mi par di capire che la puttanella di ceferin non abbia alcuna intenzione di dimettersi
Perché...c'è ancora qualcuno che si dimette in Italia? In qualsiasi campo? Figuriamoci se lo fanno nel calcio

L'analisi di Bergomi mi è sembrata quella più lucida di tutti, poi può essere condivisibile o meno. Gli altri ripetono le solite cose a pappardella, gli juventini cercano di mettere in luce il fatto che il blocco inter non sia forte, gli interisti cercano di mettere in luce il fatto che gravina sia juventino perché abbia imposto la scandalosa convocazione di fagioli e così via tutti quanti. E questo apre un altro discorso infinito sul perché a nessuno freghi più un cazzo della nazionale.
A me ha shockato la mancanza di attaccamento alla causa, non c'è stata la reazione emotiva e d'orgoglio. Secondo me Mancini e Vialli erano stati bravi almeno in quello, non so se avesse aiutato la malattia del povero Gianluca ma tant'è che almeno si lottava. Ieri si è stati inermi di fronte alle difficoltà.
Poi non è che lo spessore umano fosse alto a questi europei, basti vedere Buffon che come portiere un fenomeno ma come uomo è sempre stata poca roba e pure a questo giro ha preferito nascondersi non volendo parlare ma dicendo che sperava lo facessero gli altri. :asd:

Gravina ed il suo assistito non se ne vanno, continuano gli anni bui a questo punto credo anche che il prossimo mondiale se va a quel paese

Dimenticavo l'inutile guerra che è stata fatta in questi anni contro Donnarumma da parte di 3 milioni di Italiani, tifosi di una certa squadra, perché a giornalisti (tifosi) e tifosi faceva comodo far passare come pippone il portiere che aveva lasciato la loro squadra del cuore e si doveva dire a tutti i costi che quello nuovo, francese, fosse più forte.
E invece no, Donnarumma si conferma un grandissimo portiere di livello internazionale.

Non mi sorprende che poi allo stadio ci siano 40 mila albanesi e 10 mila italiani, si tifa la posizione di principio, con la sciarpa del club al collo sempre e comunque. Ne deriva che il giocatore della propria squadra viene pompato all'inverosimile in un caso (fagioli miglior talento italiano, cazzata lanciata da tuttosport e ripetuta per 2 anni da qualsiasi tifoso juventino al punto che ora ci si crede davvero) e quello dell'acerrima rivale si prova ad affossarlo all'inverosimile nell'altro caso (blocco inter scarso non come era stato pompato dalla gazzetta dello sport, quindi io juventino devo far notare che l'inter è scarsa e dico che adesso fanno tutti schifo). E questo vale per tutte le tifoserie.

Continuiamo così, imperterriti, in direzione WC 2026 dove per WC intendo water closet. :asd:
Post automatically merged:

Gravina ed il suo assistito non se ne vanno, continuano gli anni bui a questo punto credo anche che il prossimo mondiale se va a quel paese
Ti aspettavi qualcosa di diverso? Abbiamo saltato 2 mondiali e non è cambiato formalmente nulla :asd:

Sì certo, poi andiamo a vedere i professionisti e prendiamo cazzi in faccia senza appello. Vogliamo parlare dei risultati dell'under 21 negli ultimi 10 anni?
Il tuo è un problema di comodo per giustificare la situazione, e non ammettere che di 10 giovani promettenti ne matura 1 e gli altri diventano giocatori modesti quando va bene.

Cosa cambierà concretamente dopo questo risultato negativo?

"Da ieri sera abbiamo iniziato questo percorso. Attraverso l'individuazione di alcuni errori, la risposta immediata è di porre in essere una serie di atti che possano evitare ulteriori errori del genere. Abbiamo già iniziato a individuare tecnici di grande esperienza che lavorano nei club di Serie A per costituire un organo consultivo per il presidente federale e per individuare una strategia per i ragazzi e i giovani. Non possiamo più commettere gli errori fatti: si tratta di un lungo periodo, ogni volta ci caschiamo e dopo alcune fasi di sfogo ritorniamo e ci adagiamo su un confronto politico meno aspro. Il confronto politico deve essere talmente aspro da creare delle soluzioni".

Dall'Under 15 all'Under 17 siamo campioni ovunque: dove s'inceppa il sistema?

"S'inceppa nella mancanza di valorizzazione di quei ragazzi, che non hanno presenze nei club. Abbiamo iniziato un progetto di valorizzazione con il lancio delle seconde squadre. Le polemiche all'interno del nostro consiglio si fondano su questi temi, abbiamo squadre giovanili con il 100% di stranieri. C'è un'idea, non convinta, di avere in casa un patrimonio di talenti di altissimo valore e la ricerca rapida del risultato sportivo non ti permette di aspettare i ragazzi. Questo è l'unico limite che abbiamo in Italia, cerchiamo in tutti i modi di farlo capire. La vittoria dell'Under 17 ci ha fatto capire che abbiamo dei ragazzi straordinari, che però a volte non giocano nemmeno nel campionato Primavera. Perché la federazione non può avere la possibilità di incidere? Accetto le critiche, ma devono essere confluite in un percorso chiaro. Il mondo del calcio mi deve anche dire come trovare soluzione e ripartire determinate responsabilità".

Sì certo, poi andiamo a vedere i professionisti e prendiamo cazzi in faccia senza appello. Vogliamo parlare dei risultati dell'under 21 negli ultimi 10 anni?
Il tuo è un problema di comodo per giustificare la situazione, e non ammettere che di 10 giovani promettenti ne matura 1 e gli altri diventano giocatori modesti quando va bene.
Qualche volta capita che non si sia in grado di farli maturare, basti vedere che diversi giocatori della primavera della Roma abbia dovuto svezzarli il Sassuolo e grazie al Sassuolo oggi sono in nazionale e nei principali club italiani. La Roma, storicamente, lavora bene con i giovani ma evidentemente manca qualcosa nel processo di svezzamento.
Curiosamente noto che adesso si gode della retrocessione del Sassuolo in B appellato come club "inutile" ma almeno era un club con una struttura adatta a questo tipo di sviluppo, non so se possiamo dire lo stesso di altri club che sembrano di gran lunga più "inutili" sotto quel singolo aspetto (posto che non c'è scritto da nessuna parte che il club piccolo debba unicamente svezzare calciatori giovani italiani per fare un favore alla nazionale o alle squadre più forti).

Vorrei fare notare che l' unico che si é salvato in questo europeo é Donnarumma, l' unico a cui Spalletti non ha potuto stravolgere il ruolo

Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus);
Difensori: Luca Pellegrini (Cagliari), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Pescara), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta);
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim), Andrea Colpani (Atalanta);
Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).

Questa è la squadra che arrivò quarta ai mondiali U20 2019. Mi sfugge quale fra questi fenomeni poi non abbia trovato spazio perché gli son stati preferiti degli stranieri.

Vorrei fare notare che l' unico che si é salvato in questo europeo é Donnarumma, l' unico a cui Spalletti non ha potuto stravolgere il ruolo
Ma ad esempio Chiesa per me non era mica fuori ruolo. A Firenze giocava a destra e giocando a destra ha segnato 12 goal in una stagione. Che vuol dire che gli ha stravolto il ruolo?
Chiesa al primo anno nella mia juve ha segnato 9 goal e registrato 5 assist giocando a destra e segnato 6 goal e registrato 6 assist giocando a sinistra. Che vuol dire che gli ha stravolto il ruolo?
Voi l'avete sempre dipinto come fenomeno mondiale, qui dentro ho letto "fenomeno" "unico giocatore italiano che fa la differenza" e "costa 100 milioni", allora perché non si è visto tutto questo talento del fenomeno che vale 100 milioni? Ha fatto un tiro a rientrare col sinistro e la palla è andata in rimessa laterale.
Alla faccia. In testa mia quando penso alla parola fenomeno penso a Ronaldinho, mica a Chiesa...

Specchio del Paese: tanta crisi, menefreghismo dilagante, tutti attaccati alla poltrona, pochi soldi e miseria di contenuti.

A me sinceramente ormai del calcio frega il giusto, se si vince bene e si festeggia; se si perde pazienza.

Siamo talmente messi male in Italia con una preoccupazione impellente per il futuro che tutto il resto è puro contorno: ci sono cose drammaticamente più serie.

Ti aspettavi qualcosa di diverso? Abbiamo saltato 2 mondiali e non è cambiato formalmente nulla :asd:
A questo punto e' proprio Gravina ed il suo sistema che e' marcio.
Riconfermare Spalletti non ha un senso, se non autolesionismo, non e' allenatore da nazionale, e' più un allenatore da club dove può sperimentare quanto vuole tra ritiri e pre season.
Poi non capisco perché non e' stato chiamato Spinazzola,in nazionale ha sempre fatto bene e ci sarebbe servito come il pane

yakin nel post partita, dai su

Q: did you expect that it could be such a dominant Swiss team?
A: yeah, it's not surprising that their team changed a lot - and we've been observing that - and they were searching for their own identity. not for nothing, they brought in 3 or 4 new players again, again a new system. I expected everything, but not that they play 4 at back. I knew that if they play 4 at back, then we'll destroy them. we knew we'll flatten them. if they play 4 at back, then we'll let them run and that's what happened.

yakin nel post partita, dai su

Q: did you expect that it could be such a dominant Swiss team?
A: yeah, it's not surprising that their team changed a lot - and we've been observing that - and they were searching for their own identity. not for nothing, they brought in 3 or 4 new players again, again a new system. I expected everything, but not that they play 4 at back. I knew that if they play 4 at back, then we'll destroy them. we knew we'll flatten them. if they play 4 at back, then we'll let them run and that's what happened.
Vabbé, darei il giusto peso a queste parole. Dopo si sentono sempre racconti mitologici, tanto si sa già come sia andata a finire. Ciò non toglie che Yakin possa avere ragione e che ci abbiano demolito.

Noi tifosi italiani dovremmo ribellarci alla farsa messa in piedi oggi. Io ho visto un Presidente arrogante e saccente, che ha parlato di fuffa e che rimarrà lí inchiodato al suo posto. Classica scena italiota.

praticamente, a livello di prestazione, abbiamo fatto una figura peggiore rispetto alla georgia che ne ha presi 4 :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro