Outcast | Guida all'opera al primo post!

Pubblicità
Eh eh eh se avessi i soldi sarebbe fico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma devi sapere che alla tenera età di 23 anni è nata la mia passione per i fumetti e sto comprando serie su serie, albi su albi, e ho praticamente finito i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci siamo passati / ci stiamo passando un po' tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Spero anche voi siete stati così indecisi come me allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sapete per caso dopo quanto è uscito il volume che comprende 3 albi? E quanto dopo pure quello a colori? :morristend:

Spero anche voi siete stati così indecisi come me allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sapete per caso dopo quanto è uscito il volume che comprende 3 albi? E quanto dopo pure quello a colori? :morristend:
Il brossurato è solo a colori ed è uscito 2-3 mesi dopo se non sbaglio, durante l'uscita del volume 4 da edicola.

Il brossurato è solo a colori ed è uscito 2-3 mesi dopo se non sbaglio, durante l'uscita del volume 4 da edicola.
Mmm io ne ho visto uno da 12/13€ tipo, e poi quello a colori da 16€..no?:morristend:

Mmm io ne ho visto uno da 12/13€ tipo, e poi quello a colori da 16€..no?:morristend:
No attualmente esistono 3 versioni: Edicola, brossurato, cartonato.

14,90€ il brossurato e 19,90€ il cartonato.

No attualmente esistono 3 versioni: Edicola, brossurato, cartonato. 14,90€ il brossurato e 19,90€ il cartonato.
Controllato ora! Non leggevo la descrizione, pensavo automaticamente uno fosse b/n l'altro a colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bhe a sto punto se i volumi sono sempre a colori prendo il volume..ora l'indecisione è se prendere brossurato o cartonato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guida per Outcast. Vanno periodicamente aggiornate solo le uscite per ogni edizione.

OUTCAST

56c5d373ae958_416_235!.jpg

Creato da: Robert Kirkman

Disegni: Paul Azaceta

Pubblicato da: Image comics

Edizione italiana a cura di: SaldaPress

Outcast è la storia di Kyle Barnes, un “reietto”, cioè un giovane uomo che vive ai margini della società, a causa di un dono. Un dono molto pericoloso, molto ambiguo, ma anche molto utile: è in grado di scacciare i demoni che entrano in possesso del corpo di alcuni sventurati, sostituendone la personalità o la coscienza. Kyle vive solo (suo malgrado), non esce di casa da un sacco di tempo e ha un terribile passato recente e remoto alle spalle. Un passato che continua a tormentarlo. Come? Attraverso una serie di possessioni che, dopo aver coinvolto la sua famiglia, continuano a manifestarsi in persone vicine a lui. È un esorcista? Forse no, non esattamente. Ma ha dimestichezza con i demoni che giocano a dadi con la vita delle persone e, per qualche misteriosa ragione, riesce a fronteggiarli. L’ha scoperto a costo di atroci sofferenze, ma avrà l’occasione di riscattarsi almeno in partee di riprendere in mano le redini della propria vita, grazie al reverendo Anderson, un sacerdote sui generis che beve, gioca a poker, ma ha una fede incrollabile. Una nuova serie creata dal buon Robert (the walking dead) Kirkman, che ha come scopo quello di affrontare il tema della possessione, ma con uno stile molto ''TV series''. I disegni questa volta sono toccati ad Azaceta, che con il suo stile realistico e ricco di ombre, tratteggia sapientemente un mondo ricco di tensione e atmosfera. Dal fumetto è stata tratta anche una serie televisiva.

GUIDA ALLE VARIE EDIZIONI DISPONIBILI IN ITALIA

In questa guida verranno illustrate tutte le edizioni dedicate ad Outcast a cura della casa editrice Saldapress.

Ben tre edizioni differenti, che vanno ad accontentare tre tipologie di clienti ben distinte.

EDIZIONE DA EDICOLA

s-l300.jpg

Pagine: 72

Prezzo: 2,30€

Albi usciti: 8

La primissima versione arrivata in italia. Ottima per chi vuole risparmiare e allo stesso tempo avere l'edizione più vicina ai capitoli Americani. Il prezzo di copertina è di 2,30€, con due episodi fissi e il formato è quello classico ''bonellide''. L'unico vero neo di questa edizione è il bianco e nero. Le tavole sono state riadattate con toni di grigi per risultare comunque godibili ai lettori, ma resta un fattore che potrebbe non piacere a qualcuno.

EDIZIONE IN VOLUMI BROSSURATI

250

Pagine: 152

Prezzo: 14,90€

Volumi usciti: 2

Edizione in volume, ma questa volta a colori. Ogni uscita conterrà un'intero arco narrativo che di solito copre 6 episodi. Pecca solo per l'assenza delle cover di ogni episodio, ma la carta lucida è leggermente migliore dell'edizione cartonata che vedremo qui di seguito. Un buon compromesso qualità/prezzo. Perfetto per chi vuole godersi la serie interamente a colori, a patto di scontrarsi con una periodicità più dilatata.

EDIZIONE CARTONATA

BG_outcast_il_reietto_edizione_cartonata_1_un-039-oscurita_lo_circonda.png

Pagine: 160

Prezzo: 19,90€

Volumi usciti: 2

L'edizione più lussuosa attualmente disponibile per Outcast. Stessi episodi, ma una copertina cartonata bella robusta e particolareggiata. Sono inoltre presenti tutte le cover di ogni episodio in una sezione ''gallery'' alla fine. La carta, a differenza dei brossurati, è più ruvida. Per collezionisti e patiti delle bellissime cover del disegnatore.

Esatto. Mi sono messo un pò avanti per risparmiarmi un aggiornamento XD Queste sono le rispettive cover (brossurato a sinistra e cartonato a destra)

mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono ancora deciso a prenderlo per un motivo: kirkman... non vorrei fosse l ennesima serie (bella magari si) ma che va avanti all infinito senza un vero motivo, che si perde insomma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif boh, troppo indeciso!!

mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono ancora deciso a prenderlo per un motivo: kirkman... non vorrei fosse l ennesima serie (bella magari si) ma che va avanti all infinito senza un vero motivo, che si perde insomma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif boh, troppo indeciso!!
Senza motivo no, è una serie ancora nuova e i misteri si fanno via via più belli. Lungo come TWD non ce lo vedo. Ne usciranno un bel pò sicuramente, ma hanno un ritmo decisamente più lento.

Invincible pure è lunga, ma è una serie supereroistica quindi possono farla durare quando vogliono. L'importante è che non perda colpi.

Senza motivo no, è una serie ancora nuova e i misteri si fanno via via più belli. Lungo come TWD non ce lo vedo. Ne usciranno un bel pò sicuramente, ma hanno un ritmo decisamente più lento. Invincible pure è lunga, ma è una serie supereroistica quindi possono farla durare quando vogliono. L'importante è che non perda colpi.
è proprio li che volevo andare a parare...!!! per adesso lo metto come fumetto in lista "ci devo pensare, aspetto ancora un po"... :rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

bene per il secondo volume, non sapevo fossimo già al mese d'uscita :sisi: ormai con tutte le serie image in ballo la confusione inizia a essere tanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io più che altro spero che non finisca per mollarne la gestione, come ha fatto per thief of thieves

Senza motivo no, è una serie ancora nuova e i misteri si fanno via via più belli. Lungo come TWD non ce lo vedo. Ne usciranno un bel pò sicuramente, ma hanno un ritmo decisamente più lento. Invincible pure è lunga, ma è una serie supereroistica quindi possono farla durare quando vogliono. L'importante è che non perda colpi.
C'è anche da dire che è di gran lunga la migliore serie di Kirkman.

Si avvicina il 6 giugno e mi sono messo in questo istante a leggere il volume uno TP, ma santo *** nella sinossi hanno scritto Horror con 3 "r", non se po vede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia rega finito il Vol.1, tanta tanta roba! Mega hyppato per il Vol.2 che in settimana vado a prendere, ma soprattutto per la serie, che se venuta su bene, può essere davvero bellissima con questa linea guida! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ops, scusate doppio post, pensavo li unisse automaticamente :(

ops, scusate doppio post, pensavo li unisse automaticamente :(
Passato un tot di tempo non li unisce più automaticamente, ma stai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho letto il vol. 2 invece. Mi mette sempre più curiosità. C'è pure una parte bella emotiva. Kirkman nelle scene quotidiane e familiari è sempre dannatamente convincente.

Io ho letto il vol. 2 invece. Mi mette sempre più curiosità. C'è pure una parte bella emotiva. Kirkman nelle scene quotidiane e familiari è sempre dannatamente convincente.
Bene bene mi hai hyppato ancora di più! Anche la paletta cromatica penso sia azzeccatissima! Gran bel fumetto, super consigliato a chi ancora non lo ha iniziato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro