PS4 Outlast 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Pure re7 dura 10 ore ma è stato venduto a prezzo pieno :sad2:
Cmq mi informo meglio sul gioco merita una chance :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Sì ne ho giocati parecchi

Da gs la trovo la collection?
Si io l'ho preso li portando roba indietro per pagarlo poco

Le altre catene forse non lo hanno

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Anche The order, Until dawn ecc. ecc.

A me non interessa se sia indie, AAA o quel che è, 70 euro per 10 ore di gioco non lo trovo un prezzo giusto.

Poi oguno fà come vuole. C'è chi vende le espansioni da 20 ore a 9,99 e chi i DLC da 5 ore a 15 euro. Per fortuna l'ultima parola sull'acquisto spetta a noi..

Senza citare i costumini di certi giochi a 5 euro...figurati.

PS Si, pure d GS.

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Aggiornato - - -

Guarda è un re 7 senza parti action ed enigmi

Outlast 2 | Trailer di lancio inside | 29.99€ | SG: 8.0 | Disponibile |

Io ho adorato il primo ma la demo sinceramente non mi aveva esaltato molto... Soprattutto il lato "spiritico" mi era sembrato un concentrato di jump scare abbastanza meh. Nel gioco vero e proprio le cose son dosate meglio?
Si assolutamente; al contrario del primo qui non si tratta di "spiriti" ecc... anzi è molto molto bello, incentrato molto sulla parte religiosa e biblica, non a caso anche i nomi dei capitoli prendono ispirazione da altri testi Sacri.

I jumpscare a volte sono prevedibili, ma le situazioni con i villain sono fatte davvero bene :sisi: :sisi:

Per rispondere ad un utente sopra i capitoli sono in totale 6, composti ognuno da sottocapitoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si assolutamente; al contrario del primo qui non si tratta di "spiriti" ecc... anzi è molto molto bello, incentrato molto sulla parte religiosa e biblica, non a caso anche i nomi dei capitoli prendono ispirazione da altri testi Sacri.I jumpscare a volte sono prevedibili, ma le situazioni con i villain sono fatte davvero bene :sisi: :sisi:

Per rispondere ad un utente sopra i capitoli sono in totale 6, composti ognuno da sottocapitoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh nemmeno

nel primo si trattava di spiriti, c'erano dei passaggi molto belli in cui "sembrava" che il gioco virasse nell'occultismo, ma poi tutto era spiegato razionalmente.
Il gameplay di nascondino e sola fuga a me solitamente non piace, ma le atmosfere del manicomio mi rapirono immediatamente.

Con la demo quest'amore non era scattato, magari col gioco vero e proprio sarà diverso.

Il gioco è bellissimo e merita assolutamente, però spero che adesso non commettano l'errore di riproporre lo stesso gameplay in Outlast 3. Sarebbe un errore madornale.

Perché è vero che il sistema di gioco è più o meno lo stesso, però qui le dinamiche stealth sono messe in scena in un ambiente quasi sempre aperto e quindi riesce ad essere ancora abbastanza fresco a tratti benché sia rimasto lo stesso.

Però nel terzo vorrei che il protagonista - almeno in parte - possa reagire.

Beh nemmeno
nel primo si trattava di spiriti, c'erano dei passaggi molto belli in cui "sembrava" che il gioco virasse nell'occultismo, ma poi tutto era spiegato razionalmente.
Il gameplay di nascondino e sola fuga a me solitamente non piace, ma le atmosfere del manicomio mi rapirono immediatamente.

Con la demo quest'amore non era scattato, magari col gioco vero e proprio sarà diverso.
Beh per farti un esempio qui non si ha a che fare con un Walrider, e come dice l'utente che ho quotato qui sotto il pregio, se così vogliamo chiamarlo, di questo outlast due è che ci si trova sempre in spazi sconfinati, e per quanto questo possa essere comodo per scappare ecc finirai in un modo o nell altro circondato..io ad esempio finita la prima run ho provato subito la difficoltà folle, e pensa che lì i pattern di movimento dell'IA erano totalmente nuovi :asd: Poi progredendo nel gioco comunque si assiste a cambi di scenari e situazioni diverse ma fidati che ti scatterà l'amore :ahsisi:

Il gioco è bellissimo e merita assolutamente, però spero che adesso non commettano l'errore di riproporre lo stesso gameplay in Outlast 3. Sarebbe un errore madornale.Perché è vero che il sistema di gioco è più o meno lo stesso, però qui le dinamiche stealth sono messe in scena in un ambiente quasi sempre aperto e quindi riesce ad essere ancora abbastanza fresco a tratti benché sia rimasto lo stesso.

Però nel terzo vorrei che il protagonista - almeno in parte - possa reagire.
Sono d'accordo con te ma oggettivamente un outlast dove puoi reagire non sarebbe più un "outlast", non so se hai capito cosa intendo, è proprio la tua impossibilità di poter fare qualcosa per te stesso che riesce a creare quelle atmosfere al cardiopalma (IMHO ovviamente)...se il protagonista potesse reagire in qualche modo sarebbe RE VII :asd:

Comunque le parti nella scuola sono strainquietanti, sicuramente le più paurose del gioco per ora :ahsisi:

ma retail e' uscito il bundle?

ed e' esclusiva gs?

Sono d'accordo con te ma oggettivamente un outlast dove puoi reagire non sarebbe più un "outlast", non so se hai capito cosa intendo, è proprio la tua impossibilità di poter fare qualcosa per te stesso che riesce a creare quelle atmosfere al cardiopalma (IMHO ovviamente)...se il protagonista potesse reagire in qualche modo sarebbe RE VII :asd:
Oggettivamente l'idea di non potere MAI reagire è totalmente irrealistica e assurda oltre che scivolata nel clichè, anche lo scemo del villaggio in una situazione di pericolo ci metterebbe poco a recuperare il primo randello improvvisato per difendersi invece di fare la maratona con in mano sempre sta caz di telecamera.

Ci vorrebbe una via di mezzo, ovvero poter usare anche delle risorse e degli oggetti difensivi con le dovute dosi e con le opportune debolezze e durabilità alternandoli a meccaniche stealth o fughe dove possibile. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ma retail e' uscito il bundle? ed e' esclusiva gs?
Non è esclusiva gs, c'è anche su Amazon ad esempio. Esce domani però :ahsisi:

ma retail e' uscito il bundle? ed e' esclusiva gs?
Esce domani, esclusiva non saprei ma penso di si

Nelle altre catene il preorder non l'ho visto...c'è amazon

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Oggettivamente l'idea di non potere MAI reagire è totalmente irrealistica e assurda oltre che scivolata nel clichè, anche lo scemo del villaggio in una situazione di pericolo ci metterebbe poco a recuperare il primo randello improvvisato per difendersi invece di fare la maratona con in mano sempre sta caz di telecamera.Ci vorrebbe una via di mezzo, ovvero poter usare anche delle risorse e degli oggetti difensivi con le dovute dosi e con le opportune debolezze e durabilità alternandoli a meccaniche stealth o fughe dove possibile. :sisi:
Si ti do ragione, però come si potrebbe spiegare poi un semplice giornalista che con un randello/forcone o comunque l'oggetto di turno riesca a tenere testa a 3-4 pazzi tutti insieme? Anche perchè negli inseguimenti si è quasi sempre minimo 1 vs 3 :morristend: Escludendo dal discorso i "villain" principali

Oggettivamente l'idea di non potere MAI reagire è totalmente irrealistica e assurda oltre che scivolata nel clichè, anche lo scemo del villaggio in una situazione di pericolo ci metterebbe poco a recuperare il primo randello improvvisato per difendersi invece di fare la maratona con in mano sempre sta caz di telecamera.Ci vorrebbe una via di mezzo, ovvero poter usare anche delle risorse e degli oggetti difensivi con le dovute dosi e con le opportune debolezze e durabilità alternandoli a meccaniche stealth o fughe dove possibile. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Non è esclusiva gs, c'è anche su Amazon ad esempio. Esce domani però :ahsisi:
Quoto si dovrebbe dare la possibilità di reagire con elementi ambientali in caso di estrema necessità ovvio

Quoto si dovrebbe dare la possibilità di reagire con elementi ambientali in caso di estrema necessità ovvio
Vorrebbe dire cambiare il concept e praticamente fare quasi un altro gioco, visto che uno dei perni della serie è proprio l'essere inerme :sisi:

Vorrebbe dire cambiare il concept e praticamente fare quasi un altro gioco, visto che uno dei perni della serie è proprio l'essere inerme :sisi:
Parlo di casi estremi infatti :sisi:

Beh per farti un esempio qui non si ha a che fare con un Walrider, e come dice l'utente che ho quotato qui sotto il pregio, se così vogliamo chiamarlo, di questo outlast due è che ci si trova sempre in spazi sconfinati, e per quanto questo possa essere comodo per scappare ecc finirai in un modo o nell altro circondato..io ad esempio finita la prima run ho provato subito la difficoltà folle, e pensa che lì i pattern di movimento dell'IA erano totalmente nuovi :asd: Poi progredendo nel gioco comunque si assiste a cambi di scenari e situazioni diverse ma fidati che ti scatterà l'amore :ahsisi:

Concordo. Per me non si può chiedere altro in determinati giochi solo per avere la novità. Chi se ne frega, basta che quello che fai lo fai bene. Altrimenti si fà prima a comprare un altro gioco. Anche per questo certe saghe si son rovinate...tutte alla ricerca della novità, a volte fine a se stessa. Il progresso è sopravvalutato.

(Per P5 ad esempio, qualcuno chiede nel prossimo capitolo di avere l'open world, il tempo dinamico e chissà cos'altro. Io dico che vuoi semplicemente un altro gioco.)

Io non sto dicendo di farlo diventare RE7.

Sto dicendo che O2 è il massimo a cui questa forma di gameplay può aspirare.

Quindi o si fermano qui e passano ad altro, e ci starebbe, ma se hanno in sviluppo un Outlast 3 faranno bene a implementare qualche variazione nella progressione, pur mantenendo intatta l'anima del gioco.

Secondo me si può fare; siamo tutti estasiati da questo Outlast 2, ma vi assicuro che sbadiglieremmo di fronte a un Outlast 3 qualitativamente in linea con questo ma sostanzialmente identico.

Non è una formula di gioco che puoi portare avanti identica per più di 2 capitoli.

Io non sto dicendo di farlo diventare RE7.Sto dicendo che O2 è il massimo a cui questa forma di gameplay può aspirare.

Quindi o si fermano qui e passano ad altro, e ci starebbe, ma se hanno in sviluppo un Outlast 3 faranno bene a implementare qualche variazione nella progressione, pur mantenendo intatta l'anima del gioco.

Secondo me si può fare; siamo tutti estasiati da questo Outlast 2, ma vi assicuro che sbadiglieremmo di fronte a un Outlast 3 qualitativamente in linea con questo ma sostanzialmente identico.

Non è una formula di gioco che puoi portare avanti identica per più di 2 capitoli.
Se la variazione è spingere il nemico, o usare qualche oggetto limitato per avere un piccolo vantaggio può anche starci. Mi va benissimo. Tutto si può migliorare. Mi va benissmo anche se mantengono la stessa identica struttura di gioco ma con atmosfere ecc. sempre all'altezza, mi diverto uguale. Basta che non ne fanno uno all'anno.

Il prossimo ''progetto'' in uscita è il DLC.

Sono a 5 ore e 50 di gioco. Non ho parole, continuo a rimanere sbalordito del lavoro immenso che hanno fatto su atmosfera,nemici e ambientazioni. Ritmo eccellente e una quantità di ambientazioni assurda che il primo si sogna. Molta più narrazione, davvero tante più cutscene e animazioni rispetto al primo. Sonoro fantastico cosi come le musiche che sono molot varie e si adattano perfettamente ad ogni situazione.

Sinceramente il gameplay di scappa e nascondi come il primo non mi pesa per niente, è un piacere esplorare queste ambientazioni. A parte quando sono costretto a scappare mi sto facendo tutto il gioco camminando godendomi ogni scenario. Certe note che si trovano in giro sono malatissime. Adattamento italiano dei testi mi pare ottimo. Sempre bello poi quando gli sviluppatori si prendono la briga di inserire le traduzioni direttamente nelle texture in game.

Artisticamente top e pure graficamente per resa generale è un gioiello, specie l'illuminazione. Si va avanti senza caricamenti e praticamente senza tagli (escluse le visioni). Davvero una lunghissima notte horror sperduto in queste campagne, fattorie, montagne, foreste infernali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro