PS4 Outlast

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
quella luce sul pad è fastidiosissima, purtroppo a me fa riflesso sullo schermo..............Sony cmq in certe cose è indietro eh....ma cosa costava permetterne la disattivazione?? :bah!: 

---------- Post added at 10:24:50 ---------- Previous post was at 10:24:14 ----------

i gemelliiiiiiiiiiiiiiiiii:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:, gli diamo un pò di vantaggio !
ma tu non eri boxaro? hai tradito mamma microsoft? :wush: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

passa le prime 2 ore e poi mi dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lasciami stare, volevo autoconvincermi che d'ora in poi andrà tutto bene.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma tu non eri boxaro? hai tradito mamma microsoft? :wush: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non si vede che è ancora boxaro nell'anima? Si lagna per la luce del pad dicendo Sony è indietro...

Io si e no, avrò fatto 10 minuti di gioco scarsi. Ho fatto venire la mia ragazza in camera, per farmi un po' di compagnia. Risultato: io che andavo avanti piano e lei che stava accanto a me con le mani sul viso, come i bimbi quando non vogliono vedere una brutta scena di un film, per paura degli incubi durante la notte. :rickds:

Mamma mia ho lasciato per la troppa angoscia. :rickds: Di sicuro non mi fermo qua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che strizza ragazzi.

Io l'ho giocato con mia sorella, praticamente io morivo dalla paura e lei rideva nel guardarmi impaurito. :rickds:

Stasera lo continuo :sasa:

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Io non sono amante del genere,ho paura ad iniziarlo da solo :cry:

Non si vede che è ancora boxaro nell'anima? Si lagna per la luce del pad dicendo Sony è indietro...
Perchè la luce del pad rompe le scatole, non serve a nulla e si riflette sul televisore. Ai voglia di dire sonari o non sonari, cosa gli costa mettere un'opzione per disattivarla? :patpat:

Quando giocavo a killzone nel capitolo

alla dead space
si vedeva benissimo, e sono sicuro che anche in questo gioco darà fastidio, visto che lo giocherò al buio.

Devo arrivare davvero a tapparla con lo scotch?

Ma cosa cambia nei vari livelli di difficoltà?
I nemici dovrebbero uccidere con meno colpi (a difficile ne basta 1, massimo 2) e ci dovrebbero essere meno batterie per la luce della telecamera. In difficoltà Folle quando si muore si perde il salvataggio e si ricomincia da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dovete giocare Amnesia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Amnesia in questo genere è il top, se una volta finito questo pensate di avere avuto paura non toccatelo proprio amnesia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

carino come gioco, però ha dei limiti:1)me lo aspettavo meno lineare, alla fine il gioco è molto indirizzato.

2)non so bene a che punto del gioco sono ma al di là dell'atmosfera che è ben ricreata(notare come il protagonista appoggia la mano agli angoli dei muri e il respiro affannoso, tutte piccole cose che immergono nel gioco), il gameplay e la dinamica delle azioni è alla fine piuttosto ripetitiva, si va avanti a trial and error.

3) l'I.A. è abbastanza pessima anche a difficile, non è possibile che un nemico mi vede correre in una stanza dove non ci sono uscite, entra nella stanza stanza e non vedendomi dice tra sè:"e andato in cielo..", ma per favore.

4)I vari dossier e documenti che si trovano nel corso del gioco , almeno per adesso, non è che aggiungono qualcosa al gioco stesso, niente che non si possa saltare, ben differenti ad esempio dai diari di Bioshock.

5)Storia un pò banalotta, un giornalista va in un ex-manicomio dove si pensa che un'organizzazione sfrutti i pazienti per dei non meglio identificati esperimenti o riti, roba già vista e rivista(devo ancora finire il gioco però, quindi la trama spero riservi delle sorprese...)

Alla fine se a questo gioc si toglie l'atmosfera , rimane poco, poi sarà che sono difficilmente impressionabile ma al di là di un saltello iniziale, il gioco l'ho trovato in alcuni punti un pò frustrante, e non certo pauroso.

Per ora gli posso dare un 6,5
Sei troppo severo, questo ed anche amnesia per dire sono giochi che basano tutto sull'atmosfera, anche la storia è secondaria alla fine per l'obiettivo del gioco (e del genere), che è semplicemente quello di metterti in uno stato di costante ansia, anche gli spaventi non prendeteli come fini a sè stessi, altrimenti diventano stupidate, sono invece funzionali al senso di ansia. L'IA poi non è pessima, sono scelte degli sviluppatori, cosa volevi che ogni volta che andavi in una stanza senza uscita (e ce ne sono parecchie) ti scoprivano sempre? Sarebbe stato a dir poco frustrante, o ad esempio quando ci sono solo due armadietti è chiaro che il nemico apre sempre quello dove non ci sei (a parte quando ti vede entrare in uno degli armadietti), altrimenti sarebbe lo stesso discorso di prima, può non piacere la scelta, ma non è un errore è assolutamente una cosa voluta, comune a tutti i giochi del genere che prevedono strutture dei livelli simili (quindi con parecchie stanze con una sola uscita o 2-3 posti dove nascondersi).

Alla fine il vero gusto nel giocare questo tipo di giochi è la soddisfazione e il senso di liberazione che si prova subito dopo una situazione critica, se quello non ti basta allora mollalo pure perchè non ti darà altro sto gioco :patpat:

Un difetto grave invece sono gli enigmi banalotti, in alcune situazioni l'ansia diminuisce o sparisce del tutto perchè una volta capito come superare una determinata parte, si riprova a superarla con una sicurezza notevole data dalla consapevolezza della facilitá della situazione, che rovina l'atmosfera, cosa non da poco, visto che si basa appunto tutto sull'atmosfera.

---------- Post added at 12:44:57 ---------- Previous post was at 12:38:45 ----------

Perchè la luce del pad rompe le scatole, non serve a nulla e si riflette sul televisore. Ai voglia di dire sonari o non sonari, cosa gli costa mettere un'opzione per disattivarla? :patpat:
Quando giocavo a killzone nel capitolo

alla dead space
si vedeva benissimo, e sono sicuro che anche in questo gioco darà fastidio, visto che lo giocherò al buio.

Devo arrivare davvero a tapparla con lo scotch?
Hai ragione, Sony ha rotto il caz e dovrebbe dare la possibilitá di disattivarlo il led, ma...che male c'è a tapparlo con lo scotch se ti da fastidio? Usa quello di carta, così puoi colorarlo con un pennarello di nero e quando lo stacchi non lascia residui sul pad :leon:

Ultima modifica:
Ragazzi ma giocate a mezzo metro dalla TV? Io a più di un metro non vedo alcun riflettersi alcunché.

Paranoici o ciecati?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ma sony è indietro in tante altre cose rispetto a ms (ad es per dirne una, sono rimasto allibito dalla lentezza nelle procedure per invitare qualcuno nel party o ad un gioco....una marea di interfacce inutili...............con 360 bastava schiacciare INVITA e partiva immediatamente l'invito al gioco/party), però ho scelto ps4 (dopo aver saltato ps3 in favore di 360) perchè so anche usare la testa e per le mie preferenze Sony per la nuova gen era più adatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (ad es oggi come oggi sono più portato a giocare in singolo rispetto all'online, e sui singoli ed esclusive sono sempre stato più orientato su ps); in ogni caso per quel che ho visto ora, non posso certo lamentarmi.....ps4 è una console che mi piace di brutto.

ma tu non eri boxaro? hai tradito mamma microsoft?

boxaro o sonaro ? io amo i videogames, me frega un cazz delle console war
:morris82:

Da vomito sti due...la prima volta che in un gioco gli fanno vedere il birillo appeso così senza censure

cazz ti giuro, manco li avevo notati i birilli...............degli uomini mica mi metto a guardare le balle o no? :bah!::bah!::bah!::bah!:, froscioni !

---------- Post added at 13:35:34 ---------- Previous post was at 13:33:19 ----------

Ragazzi ma giocate a mezzo metro dalla TV? Io a più di un metro non vedo alcun riflettersi alcunché.Paranoici o ciecati?

vabbè ma tu avrai il minwar 15 pollici......io ho la tv da 37'' leggermente più in basso rispetto a come sono seduto, e sto ad un metro......quindi il pad riflette proprio al centro dello schermo....scandalosa sta cosa che non è possibile disattivarlo.......son proprio dei rincoglioniti in casa sony,

usiamo lo scotch? ma dai ahahah ! paranoici dite pure??? ma se riflette riflette raga......c'è differenza incazzarsi per il riflesso piuttosto che per un rumorino sulla console che si surriscalda....

Ultima modifica da un moderatore:
anche a me si vede molto!

sto a circa 2 metri e mezzo da un sony 46"...

per ora risolvo infilndo il joypad sotto la copertina "vecchio style" per le fredde sere invernali sul divano...

ma in estate sarà alquanto duraaaaaa!!!

Giocato un po....ho i brividabadibidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Italia....1!!!

1795895_259218980913079_2109289824_o.jpg

sono alle fogne .. quanto manca ?

comunque quando ti scoprono e ti inseguono ti viene proprio l'ansia che cazz :rickds:

in ogni caso mi piace ... bello grezzo

ho giocato a pranzo un'oretta e son balzato 2 volte sul divano... mi fa ansia giocarci... anche il respiro affannato del protagonista.

chiedo un aiuto a chi ci ha gia giocato:

son arrivato nell scantinato dove devo riattivare la corrente, a un certo punto c'è un ominide che mi corre dietro per mazzolarmi. come cavolo faccio a sfuggirgli??

ho giocato a pranzo un'oretta e son balzato 2 volte sul divano... mi fa ansia giocarci... anche il respiro affannato del protagonista.
chiedo un aiuto a chi ci ha gia giocato:

son arrivato nell scantinato dove devo riattivare la corrente, a un certo punto c'è un ominide che mi corre dietro per mazzolarmi. come cavolo faccio a sfuggirgli??
Corri :rickds: Comunque in pratica

attiva prima il pulsante che si trova nella prima stanza a partire da destra e nasconditi subito nell'armadietto, quando va via cammina accucciato verso la seconda stanza avanti dove si trova il secondo pulsante e fai la medesima cosa di prima, poi vai nel corridoio seguente dove dovrai attivare la leva, ma da lì dovrai semplicemente essere paziente perchè l'IA del nemico è imprevedibile ed appena puoi corri verso il pad di controllo per attivare la corrente, da lì torna di nuovo al piano di sopra correndo a più non posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Corri :rickds: Comunque in pratica
attiva prima il pulsante che si trova nella prima stanza a partire da destra e nasconditi subito nell'armadietto, quando va via cammina accucciato verso la seconda stanza avanti dove si trova il secondo pulsante e fai la medesima cosa di prima, poi vai nel corridoio seguente dove dovrai attivare la leva, ma da lì dovrai semplicemente essere paziente perchè l'IA del nemico è imprevedibile ed appena puoi corri verso il pad di controllo per attivare la corrente, da lì torna di nuovo al piano di sopra correndo a più non posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io sono li... Mi sto cagando di sotto in una maniera assurda :rickds:

Anche io sono li... Mi sto cagando di sotto in una maniera assurda :rickds:
Io sono morto 10 volte prima di riuscire a passare quella scena :rickds:

Io sono morto 10 volte prima di riuscire a passare quella scena :rickds:
Io per adesso sono a quota 3... Sono sotto a un letto e non voglio più uscire da li :rickds: :rickds:

Ragazzi ma giocate a mezzo metro dalla TV? Io a più di un metro non vedo alcun riflettersi alcunché.Paranoici o ciecati?

Dipenderà forse dall'angolazione e dalla grandezza della tv? Io gioco sul divano e ho il televisore a circa due metri, 42" pollici appoggiato su un mobile e il riflesso si vede. Finchè il gioco propone scene illuminate non ci si fa caso, ma se si tratta di un gioco scuro non è questione di paranoia, la luce si vede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 16:22:45 ---------- Previous post was at 16:17:00 ----------

Hai ragione, Sony ha rotto il caz e dovrebbe dare la possibilitá di disattivarlo il led, ma...che male c'è a tapparlo con lo scotch se ti da fastidio? Usa quello di carta, così puoi colorarlo con un pennarello di nero e quando lo stacchi non lascia residui sul pad :leon:
Non c'è niente di male però comprarsi una console al dayone e ritrovarsi a dover tappare il pad con lo scotch non è proprio il massimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro