carino come gioco, però ha dei limiti:1)me lo aspettavo meno lineare, alla fine il gioco è molto indirizzato.
2)non so bene a che punto del gioco sono ma al di là dell'atmosfera che è ben ricreata(notare come il protagonista appoggia la mano agli angoli dei muri e il respiro affannoso, tutte piccole cose che immergono nel gioco), il gameplay e la dinamica delle azioni è alla fine piuttosto ripetitiva, si va avanti a trial and error.
3) l'I.A. è abbastanza pessima anche a difficile, non è possibile che un nemico mi vede correre in una stanza dove non ci sono uscite, entra nella stanza stanza e non vedendomi dice tra sè:"e andato in cielo..", ma per favore.
4)I vari dossier e documenti che si trovano nel corso del gioco , almeno per adesso, non è che aggiungono qualcosa al gioco stesso, niente che non si possa saltare, ben differenti ad esempio dai diari di Bioshock.
5)Storia un pò banalotta, un giornalista va in un ex-manicomio dove si pensa che un'organizzazione sfrutti i pazienti per dei non meglio identificati esperimenti o riti, roba già vista e rivista(devo ancora finire il gioco però, quindi la trama spero riservi delle sorprese...)
Alla fine se a questo gioc si toglie l'atmosfera , rimane poco, poi sarà che sono difficilmente impressionabile ma al di là di un saltello iniziale, il gioco l'ho trovato in alcuni punti un pò frustrante, e non certo pauroso.
Per ora gli posso dare un 6,5