PS4 Outlast

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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il gioco è fantastico secondo me.
il gameplay un po' meno in effetti, con degli script un po' contorti che non sono il massimo.

i nemici soprattutto sono orientati dal sonoro, correre non è proprio quello che devi fare, se non quando ti hanno di mira.

però analizzare il gioco per il gameplay è un po' ingeneroso in questo caso.

neanche re silent hill avevano chissà quale gameplay.

e forse non devono averlo tutto sommato.
Sono tutto sommato d'accordo e penso che questo è uno dei pochi giochi dove ci si immedesima a 360° nel personaggio e nell'ambiente.

Il gameplay propone quello che farebbe qualsiasi persona nelle stesse identiche situazioni e negli stessi panni del personaggio, ossia una persona comune e non un militare addestrato munito di arsenale da guerra.

 
Sono tutto sommato d'accordo e penso che questo è uno dei pochi giochi dove ci si immedesima a 360° nel personaggio e nell'ambiente. Il gameplay propone quello che farebbe qualsiasi persona nelle stesse identiche situazioni e negli stessi panni del personaggio, ossia una persona comune e non un militare addestrato munito di arsenale da guerra.
Come ho detto già in passato...quando lo giocavo...non sarai un militare...ma utilizzare un palo o una seggiola per difenderti o ostacolare il nemico sarebbe stato più realistico...

 
va considerata come una avventura grafica.

il budget modesto non permette di inserire sparatorie e altro.

detto questo il gameplay ha alcune pecche che non lo rendono la parte migliore.

l'ia non è eccezionale, hai questi script dove il nemico sa dove ti trovi e viene nella zona, poi magri non ti vede, però sa dove sei, che va d'olfatto?

buono invece il raggio visivo e uditivo, è abbastanza ben realizzato.

per la tensione che vuole creare delle armi da difesa non ci stavano, ugualmente poteva essere pensato qualche diversivo o variante o trappola, non so bene, ma direi che la struttura è limitata.

tuttavia è un gioco che non va guardato da quel punto di vista, o non va preso aspettandosi il gameplay.

penso che alien isolation abbia pescato da questa roba, li sicuramente ci sarà anche il gameplay.

 
va considerata come una avventura grafica.
il budget modesto non permette di inserire sparatorie e altro.

detto questo il gameplay ha alcune pecche che non lo rendono la parte migliore.

l'ia non è eccezionale, hai questi script dove il nemico sa dove ti trovi e viene nella zona, poi magri non ti vede, però sa dove sei, che va d'olfatto?

buono invece il raggio visivo e uditivo, è abbastanza ben realizzato.

per la tensione che vuole creare delle armi da difesa non ci stavano, ugualmente poteva essere pensato qualche diversivo o variante o trappola, non so bene, ma direi che la struttura è limitata.

tuttavia è un gioco che non va guardato da quel punto di vista, o non va preso aspettandosi il gameplay.

penso che alien isolation abbia pescato da questa roba, li sicuramente ci sarà anche il gameplay.
Io non dicevo sparatorie...magari mentre corri potresti far cascare oggetti (scriptati) per rallentare il nemico.

A me questa totale impotenza del personaggio non è piaciuta...più che tensione (che ammetto in certe situazioni riesce a crearla) mi mette nervoso.

Non dico che il personaggio dovrebbe essere il solito stereotipo big muscle ammazza tutti...però manco totalmente indifeso (contro pure i nemici più deboli) manco fosse una bambina....

Ecco..se il personaggio fosse stato un bambino\a avrebbe avuto più senso

 
Come ho detto già in passato...quando lo giocavo...non sarai un militare...ma utilizzare un palo o una seggiola per difenderti o ostacolare il nemico sarebbe stato più realistico...
Non credo proprio. Giornalisti che fanno ste cose nella realtà non se ne vedono. Cioè hai a che fare con dei pazzi, delle persone completamente fuori di testa, la prima cosa che ti viene spontanea è cagarti addosso e scappare. Tutt'altro che fare l'eroe.

 
Non credo proprio. Giornalisti che fanno ste cose nella realtà non se ne vedono. Cioè hai a che fare con dei pazzi, delle persone completamente fuori di testa, la prima cosa che ti viene spontanea è cagarti addosso e scappare. Tutt'altro che fare l'eroe.
ma che c'entra?se parliamo di realismo avrebbe dovuto andare via alla primacosa strana echiamare la polizia.

qualsiasi persona é in grado di difendersi(bada bene ho detto difendersi non attaccare)usando una lampada o una seggiola o un tubo di ferro

 
ma che c'entra?se parliamo di realismo avrebbe dovuto andare via alla primacosa strana echiamare la polizia.qualsiasi persona é in grado di difendersi(bada bene ho detto difendersi non attaccare)usando una lampada o una seggiola o un tubo di ferro
Infatti è la prima cosa che ho fatto: non appena ho trovato il primo cadavere sono scappato, ho provato a tornare indietro ma la porta da cui ero passato poco prima era chiusa. Non sottovalutate troppo questo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Infatti è la prima cosa che ho fatto: non appena ho trovato il primo cadavere sono scappato, ho provato a tornare indietro ma la porta da cui ero passato poco prima era chiusa. Non sottovalutate troppo questo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma quello pure io...anche perchè oltre a scappare e nasconderti altro non puoi fare.

Il gioco non l'ho sottovalutato visto che l'ho giocato....ma non mi sento di dare più di 7 come voto

 
Secondo me intendeva il tipo che si vede
sui gradini appena prima di salire sulla jeep e scappare, quello E' Miles Upshur impossessato dal Walrider
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif forse si è spiegato male e hai capito che intendesse il tizio

pelato che si vede alla fine in controluce davanti a Park intento a inviare le prove filmate sulla Murkoff
Te lo scrivo perché ero curioso di sapere se avevo fatto casino anch'io con la trama ;p

il tizio impossessato che si vede alla fine nn è miles ma uno della swat
 
ma che c'entra?se parliamo di realismo avrebbe dovuto andare via alla primacosa strana echiamare la polizia.qualsiasi persona é in grado di difendersi(bada bene ho detto difendersi non attaccare)usando una lampada o una seggiola o un tubo di ferro
La polizia non va chiamata perché altrimenti un giornalista/reporter perde lo scoop.

Qualsiasi persona è in grado di difendersi ma anche no. Soprattutto se hai a che fare con dei pazzi fuori di testa. Prova a vedere trasmissioni come report su rai 3 per vedere cosa c'è in contesti del genere. Cosa si trova.

Non hai la lucidità per difenderti, fidati. Soprattutto se colto alla sprovvista.

Stai sottovalutando il gioco, come ti ha detto notteincubo.

 
ho capito...potrai avere paura ai primi incontri...poi sai quello che ti aspetta

Io non l osottovaluto visto che l'ho giocato.

E' nell'istinto delle persone difendersi...qualsiasi persona ,ad esempio se presa alla gola,avrà come istinto allentare la presa di chi l'attacca oppure contrattaccare (a seconda delle persone)

Nessuno crepa e sta fermo.

Ripeto...almeno un bastone (usa e getta ad esempio...magari perchè si rompe) da usare ogni tanto non ci sarebbe stato male

Il fatto di essere colto alla sprovvista ti può spiazzare li per li...ma alla fine prevale l'istinto di conservazione

 
Ultima modifica da un moderatore:
ok faccio un gioco che spingo un tasto dopo 5 minuti e chiamo la polizia.

fantastico.

non vedo l'ora che esca.

poi dicono che i giovani d'oggi non sono ribelli.

è un po' frustrante e ripetitivo il gameplay, hai ragione.

lo hanno detto tutti in fase di recensione, si sapeva e, per quel che so io, questo tipo di giochi, che su pc vanno molto, hanno tutti lo stesso problema di gameplay.

però il gioco è valido per altri motivi.

a livello narrativo, artistico, etc...

se piacciono gli horror va preso.

il prezzo è contenuto, sono cmq una decina di ore di gioco e altre 4 o 5 per il dlc (certo dipende se hai fretta) e il prodotto non aveva pretese secondo me di puntare sul gameplay, quel che offe lo fa abbastanza bene, nel senso che consente un discreta immersione nella situazione.

diciamo che vale lo stesso discorso fatto per heavy rain o quel tipo di giochi.

si può fare meglio, però a livello narrativo non è facile trovare cose simili, quindi prendere, lasciare, o chiamare la polizia.

 
Il gameplay si basa anche sulla gestione delle batterie, e quindi dell'esplorazione. Ma è un lato che viene fuori affrontandolo a difficile, dove si esauriscono in fretta e il loro numero è limitato.

 
Io lo sto facendo a difficile ed in effetti la mancanza di batterie per la videocamera mette tensione.

Io son molto felice di vedere come è venuto fuori un gioco del genere e come è stato accolto. Il gameplay ripetitivo è un piccolo scotto da pagare per la riproposizione di meccaniche che valorizzano al massimo l'atmosfera e l'esplorazione del luogo ricostruito con grande maestria...

Su questa falsariga son cuiroso di vedere cosa tireranno fuori con Alien e SOMA, che bene o male presenteranno un'impostazione survival simile, ma avranno necessariamente bisogno di maggiore vairetà.

 
ok faccio un gioco che spingo un tasto dopo 5 minuti e chiamo la polizia.
fantastico.

non vedo l'ora che esca.

poi dicono che i giovani d'oggi non sono ribelli.

è un po' frustrante e ripetitivo il gameplay, hai ragione.

lo hanno detto tutti in fase di recensione, si sapeva e, per quel che so io, questo tipo di giochi, che su pc vanno molto, hanno tutti lo stesso problema di gameplay.

però il gioco è valido per altri motivi.

a livello narrativo, artistico, etc...

se piacciono gli horror va preso.

il prezzo è contenuto, sono cmq una decina di ore di gioco e altre 4 o 5 per il dlc (certo dipende se hai fretta) e il prodotto non aveva pretese secondo me di puntare sul gameplay, quel che offe lo fa abbastanza bene, nel senso che consente un discreta immersione nella situazione.

diciamo che vale lo stesso discorso fatto per heavy rain o quel tipo di giochi.

si può fare meglio, però a livello narrativo non è facile trovare cose simili, quindi prendere, lasciare, o chiamare la polizia.
come ho detto fosse stato un ragazzino già sarebbe tutto più giustificabile.

per il resto io l'ho preso col plus...ed è l'unico gioco plus ps4 che ho finito.gli altri manco mezz'ora.

come ho detto ha i suoi punti forti e punti deboli.

e infatti ho dato 7 vome voto.lo stesso che darei alla campagna single player di killzone più o meno (tanto per capire come valuto i giochi).

è un po corto ma per il prezzo che ha va bene.

i dlc non l'ho preso visto che il gioco è si carino...ma non mi ha colpito molto

 
ho capito...potrai avere paura ai primi incontri...poi sai quello che ti aspettaIo non l osottovaluto visto che l'ho giocato.

E' nell'istinto delle persone difendersi...qualsiasi persona ,ad esempio se presa alla gola,avrà come istinto allentare la presa di chi l'attacca oppure contrattaccare (a seconda delle persone)

Nessuno crepa e sta fermo.

Ripeto...almeno un bastone (usa e getta ad esempio...magari perchè si rompe) da usare ogni tanto non ci sarebbe stato male

Il fatto di essere colto alla sprovvista ti può spiazzare li per li...ma alla fine prevale l'istinto di conservazione
è un tipo di gioco diverso dalla massa uccidi zombi con bastoni e armi. Di sicuro è molto meno monotono di un dead island.

ma l'hai giocato a difficile vero?

 
Ultima modifica:
Vabè inutile insistere, se non gli piace, non gli piace. Ognuno ha i suoi gusti. Mi sembra giusto non fargli cambiare idea.

Personalmente al momento è il gioco migliore che abbia giocato su ps4.

 
Vabbè diciamo che il protagonista è un cacasotto (e vorrei vedere in quella situazione) !!! Talmente paralizzato da non riuscire a difendersi!!! Hai una sola scelta se vieni beccato, scappare, e anche questo è il bello del gioco, premere L1 a manetta e correre nei corridoi sperando di trovare una porta facilmente apribile o un ostacolo da scavalcare che possa metterti al sicuro, con il timore di finire in un vicolo cieco! Ci sta raga, è auesto il bello e la particolarità di Outlast! Oltre a far cacare sotto, sto giocando il dlc e in 1 ora scarsa giá son saltato in aria 3-4 volte

 
credo sia una precisa scelta.

se hai le armi non senti, secondo i programmatori e lo spirito di questi giochi, la stessa tensione e necessità di muoverti con accortezza e non sapere se avrai le pile per vedere al buio.

se è vero che tutti dicono che da quando si spare in resident evil si è perso lo spirito horror, questi tagliano la testa al toro e non si spara affatto.

c'è una certa logica dietro.

personalmente avrei inserito una manovra di difesa, un flash, qualche cosa.

tutto dovrebbe giocare sul sentire i rumori e inquietarsi proprio perchè non sai difenderti, con il buio a farla da padrona.

devo dire che pure io scapperei.

non mi sembra tanto surreale la cosa, anzi forse è più strano chi fa il rambo.

però qualcosa non funziona anche secondo me nel gameplay.

voglio dire, mi sembra evidente che abbia veramente pochi script molto ripetitivi (non sto dicendo che è facile perchè con un colpo muori), allora forse ci poteva stare qualche variazione alle meccaniche.

però non so, i giochi a prezzo budget, o indi, non penso debbano avere lo stesso metro con un alien isolation o chi per lui.

vanno paragonati tra loro.

e secondo me ce ne sono diversi di validi, questo è uno di quelli validi.

non sono certo moderni questi giochi e soptattutto il gameplay è molto basico.

denotano però una certa cura e una certa determinazione di puntare su una cosa sola o due fatte come si deve, mentre il gioco tripla a fa un sacco di cose e male molto spesso.

quindi si tratta di prenderli con cognizione di causa.

se prendo resogan è ottimo se voglio quel tipo di gioco, altrimenti fa pena.

 
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