PS4 Outlast

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
frega poco delle armi o non le armi, io in un horror se devo scegliere preferisco poter sparare, ma sticazzi, Outlast è una botta di vita per gli amanti del survival horror duro e puro. Che figata! Sono arrivato alla scena

delle dita mozzate, una roba assoluta. La reazione, il vomito... e poi tutta la sezione fognaria con l'inseguimento e la fuga... sto gioco ti mette a dura prova e lo fa in modo magistrale.

è un tipo di gioco diverso dalla massa uccidi zombi con bastoni e armi. Di sicuro è molto meno monotono di un dead island.
ma l'hai giocato a difficile vero?
Non ricordo di preciso,lo giocai appena uscito,ma penso di si...su tutti i i giochi metto difficile alla prima partita

Vabè inutile insistere, se non gli piace, non gli piace. Ognuno ha i suoi gusti. Mi sembra giusto non fargli cambiare idea. Personalmente al momento è il gioco migliore che abbia giocato su ps4.
Ma ragazzi...io non ho detto che non mi piace...l'ho giocato...senon mi piaceva dopo mezz'ora l'avrei abbandonato.Ho solo detto che è un gioco da 7 complessivo.Visto il budget e le risorse limitate penso che vada più che bene.

Le mie sono riflessioni dopo averl ogiocato...sentivo la mancanza di qualche meccanica nuova...ed è anche uno dei motivi per cui non ho preso i dlc.

Anche per me è il miglior gioco ps4 (considernado che oltre ai giochi plus,ho killzone) dopo war thunder però.ma sono generi diversi.

Vabbè diciamo che il protagonista è un cacasotto (e vorrei vedere in quella situazione) !!! Talmente paralizzato da non riuscire a difendersi!!! Hai una sola scelta se vieni beccato, scappare, e anche questo è il bello del gioco, premere L1 a manetta e correre nei corridoi sperando di trovare una porta facilmente apribile o un ostacolo da scavalcare che possa metterti al sicuro, con il timore di finire in un vicolo cieco! Ci sta raga, è auesto il bello e la particolarità di Outlast! Oltre a far cacare sotto, sto giocando il dlc e in 1 ora scarsa giá son saltato in aria 3-4 volte
Si si ma su quello concordo.E pure a me mette "ansia" come gioco...però magari si sarebbe potuto usare qualche oggetto dello scenario per rallentare la corsa dei nemici,o stordirli (a volte non sempre eh)oppure farl iincaxxare di più con un palo di legno.

Se dai i pali di legno contati e che si rompono dopo l'utilizzo...pure questo crea ansia perchè dovrai decidere se usarlo oppure tenerlo per le fasi successive di gioco...allo stesso tempo ti da quel po' di sicurezza da farti sentire meno impotente...e magari rischiare di più,per poi trovarsi ,a causa di questa pseudosicurezza,con la cacca fino al collo.(del tipo...c'ho il palo= provo una strategia differente)

A me piacerebbe più cosi:rickds:

frega poco delle armi o non le armi, io in un horror se devo scegliere preferisco poter sparare, ma sticazzi, Outlast è una botta di vita per gli amanti del survival horror duro e puro. Che figata! Sono arrivato alla scena
delle dita mozzate, una roba assoluta. La reazione, il vomito... e poi tutta la sezione fognaria con l'inseguimento e la fuga... sto gioco ti mette a dura prova e lo fa in modo magistrale.
fra avere un arsenale e un misero palo di legno o seggiola ne passa eh....

Ogni volta che penso ad Outlast mi viene subito in mente quella scena lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto andando molto avanti ad apprezzo sempre di più l'atmosfera incredibilmente ben risucita che il gioco riesce a creare ed il contesto di oppressione assoluta.

Purtroppo più si va avanti più ne risente un tantino il gameplay, che tende ad accartocciarsi su se stesso proprio nel momento in cui dovrebbbe "esplodere". Rimane comunque una perla. Credo mi manchi la parte finale e lo termino.

Finito venerdì, gran bella parte finale ed abbastanza spettacolare l'idea

del laoratorio e della proiezione fisica della psiche grazie al motore morfogenico. Carina la aprte degli schermi e delle immagini disturbanti proiettate. Certo me lo aspettavo un finale drammatico con la morte del protagonista...

Stona un po tutta l'ambientazione finale dei laboratori col resto della clinica, ma è una piacevole variazione per dare una suspance ed un climax finale.
Nessuna meccaanica particolare e gameplay che avrebbe potuto essere rifinito meglio per certe meccaniche, che come dicevo alla lunga tendono a specchiarsi troppo in se stesse per creare una vera tensione lungo tutto l'arco narrativo. Ma l'ansia creata dalla magistrale riproduzione ambientale, il clima costantemente disturbante e la perfettamente ricreata sensazione di essere un qualunque individuo in una situazione più grande di lui funzionano e contribuiscono a dare una vera spinta ad un genere che su questa gen può dare molto. La trama l'ho trovata semplice ma raccontata bene, come piace a me attraverso la raccolta di documenti e note e devo ammettere che nelle prime battute c'è una bella ansia che ti becca in più punti.

Forse la parte che mi ha inquietato maggiormente è stata quella

all'aperto, quando sotto la pioggia battente passi dall'ala maschile a quella femminile.

Sempre un piacere avventurarsi in un survival horror fatto con tutti i c.azzi ed i controcazzi del caso. Speriamo in una lunga e prospera vita per il genere nei tempi a venire, le presenze confortanti di Alien e Mikami mi lasciano ben sperare. Nel frattempo giù il cappello ai ragazzi di Red Barrels, li attendo alla prova di un progetto più ambizioso ora.

comprato domenica sulla one e finito oggi, l'ho apprezzato molto nonostante la ripetività... mi spiegate per bene il finale?

ho spento la macchina, è partito il filmato mi sono avviato verso l'uscita e mi è sonato il campanello... quando sono tornato mi stavano trivellando di colpi... :tragic: ora sono in ufficio domani rigiocherò la parte finale mentre scarico il dlc :kep88:

Prima di buttar via 10€, com'è questo giocuccio?

A longevità come siamo messi?

Livello di terrore?

Se non ho capito male è uno "gioco che si scappa" :pffs: dunque niente armi per difendersi, giusto?

Prima di buttar via 10€, com'è questo giocuccio?A longevità come siamo messi?

Livello di terrore?

Se non ho capito male è uno "gioco che si scappa" :pffs: dunque niente armi per difendersi, giusto?
Giusto.

Io l'ho giocato col plus...altrimenti non l'avrei comprato.

Voto 7

Se non hai altro da giocare prendilo...altrimenti risparmia i soldini e prendi qualcos'altro.

Lo sto giocando in questo periodo e per me è fra i giochi più disturbanti degli ultimi anni…anche perché di davvero disturbante ultimamente non c'è stato tantissimo, a parte P.T :pffs:

Veramente terrificante…stupenda e malatissima la parte

della prigione…citazione a In the Mouth of Madness nella cella all'inizio del segmento? :morris82:

Ultima modifica:
Prima di buttar via 10€, com'è questo giocuccio?A longevità come siamo messi?

Livello di terrore?

Anchio l'ho giocato con il plus, ma è una delle cose più interessanti disponibili su ps4, imho.

Ho comprato volentieri anche il dlc.

Livello di terrore molto alto... :morris82:

Anchio l'ho giocato con il plus, ma è una delle cose più interessanti disponibili su ps4, imho.
Ho comprato volentieri anche il dlc.

Livello di terrore molto alto... :morris82:

Concordo con notteincubo, per un amante degli horror Outlast e suo relativo dlc non possono mancare qualsiasi siano le derivi che preferite nel genere.

Quante possibilità ci sono che arrivi retail prima o poi?

Penso pochissime, viene venduto sul psn a 20 euro e 10 il dlc, potrebbero pacchettizarlo a 30 ma la vedo dura. Comunque pesa sui 6 gb e 2.6 il dlc.

L'ho appena finito. Questo è quello che cerco da un horror! Cavoli che atmosfera malata e disturbante. Sto scaricando Whistleblower, mi posso aspettare lo stesso livello qualitativo?

L'ho appena finito. Questo è quello che cerco da un horror! Cavoli che atmosfera malata e disturbante. Sto scaricando Whistleblower, mi posso aspettare lo stesso livello qualitativo?
Assolutamente si ! :kappe: Io questo secondo capitolo l'ho trovato ancora più malato e disturbante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Adesso attendiamo con ansia il nuovo seguito da Red Barrel :game:

Confermo, dlc ottimo e per alcuni versi più malato dell'opera originaria. Buon gioco

Non ti rispondono perchè credo non si possa parlare di queste cose nel forum
Vbb ma mica sto parlando di cose illegali o piratate scusa

Confermo,non è un argomento che si può trattare qui sul forum.

L'ho acquistato adesso insieme al dlc per ps4. È in download. Sono fiducioso sul fatto che mi piacerà visto che mi piace il genere.

- - - Aggiornato - - -

...ma sti c..zi mi sono messo il diavolo dentro l'hard disk!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro