PS4 Outlast

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Partendo dal presupposto che ADORO ogni gioco che hai elencato... non mi bistrattare resident evil, in particolare i primi tre.Se c'è un gioco che a mio parere incarna alla perfezione l'ideale di "survival horror" è RESIDENT EVIL REBIRTH. Ha delle meccaniche fantastiche, delle idee geniali (i crimson head!!), atmosfera a pacchi, segreti, un backtraking intelligente, finali alternativi in base al nostro percorso di gioco e una giocabilità superiore a questo outlast (che intendiamoci, più ci gioco e più mi piace... però ha più di una limitazione).

Inoltre a mio parere i combattimenti, nella giusta "misura" di un Survival Horror ci devono essere. E devono essere pochi, evitati con astuzia... ci devono far contare ogni proiettile che esplodiamo, far sentire cmq sempre in inferiorità... ci devono far adoperare delle scelte/strategie... e far venire un nodo in gola quando armati come possiamo cerchiamo di "esorcizzare la paura" proprio affrontantola e riuscendo ad atterrare almeno qualcuna delle creature che ci da la caccia. E badate bene che "affrontare" qualcosa non è necessariamente meno spaventoso di una continua e forzata fuga/nascondino. Ci vuole diciamo un "equilibrio" tra questi fattori...
Ma si..ci mancherebbe altro..

Mica ho detto che un horror per essere tale nn deve aver combattimenti ( silent hill 2,miglior horror di sempre li ha) sposo perfettamente la tua stessa idea di combattimenti,PERÒ....

Nn bastano questi dosati bene a far di un horror un horror,se no potremmo chiamare horror anche dark souls essendo ostico come pochi e che ti fa tenere il conto dei materiali recuperati che ti potranno essere preziosissimi....

L horror prima di tutto è atmosfera e questa bisogna saperla creare (è un arte ) fondendo vari elementi,nn basta piazzarci del sangue e qualche mostro....

Quello che veramente fa paura in un horror,quello che ti tiene in tensione con l ansia addosso è L ATTESA,é questa quella che ti uccide.....

E per far si che l attesa di metta davvero parecchia ansia,devi costruire l atmosfera e limitare parecchio gli scontri o gli incontri con i nemici....

Così come in un film horror,fino a quando il nemico nn si vede,nn si mostra in prima persona c e la tensione/ansia d attesa...quando poi diventa sempre presente si perde tutta l atmosfera abituando lo spettatore,diventando il classico corri corri o massacra il mondo.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato un oretta fa' dopo averlo già provato a casa di amici,questa volta da solo però.. ed al buio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che dire, in alcune parti iniziali sapevo già che mi sarebbe successo qualcosa eppure saltavo lo stesso ogni volta dalla sedia riempendo di parole i programmatori :rickds:

E' stupenda la sensazione che provi quando sei nella mer*da e dopo aver corso cercando disperatamente di non morire trovi la via d'uscita e tiri un sospiro di sollievo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, è una delle cose più belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e invece quando corri corri e poi ti ritrovi in un vicolo cieco? :morristend:

1439.gif

A scatti intendi quando appare l'icona di caricamento a centro schermo per qualche secondo? A me é capitato, anche se forse 2 volte massimo...
Cmq mi son sparato un'altra mezz'ora piena, poi ho deciso di fermarmi per la troppa ansia....mi é venuta la pelle d'oca 2-3 volte cazzzz......molto d'atmosfera, anche se c'entra poco con altri tipi di horror/survival dove si usano comunque forme di combattimento (come i primi Re, i dino crisis, i sh, i project zero, i condemned, dead space e altri giochi cacasotto)...:in ogni caso pienamente soddisfatto fino ad ora!
all'inizio sui caricamenti,più avanti ogni tanto c'erano dei scatti,però corti e non di continuo

confermato che i "collezionabili" vanno scovati tutti in una partita, sto facendo la seconda run con una videoguida

io nn punterei tanto su the evil within,anzi nulla...
da quanto visto mi sembra il classico re,spara spara che con l'horror ci azzecca solo per via dei mostri.....

l'horror nei vg,se fatto bene,se è un vero horror,nn ha mai venduto,basti vedere la differenza tra un silent hill e re,re è l'unico " horror " ad aver venduto tantissimo,e nn è mica tanto horror è più un action ammazza zombi,che con l'horror centra poco...ed infatti è l'unico che continua a vendere ma nn per essere horror....

i veri horror hanno sempre venduto poco,silent hill,siren,project zero ecc..questo perchè nn tutti sono disposti a tremare di paura,ma se una volta il costo del gioco era talmente basso rispetto adesso,da poter fare anche 1/10 delle vendite per stare apposto,oggi nn lo è più ed infatti con l'era ps3/360 l'horror si è praticamente quasi estinto...........

i protagonisti horror di questa gen saranno gli indie,poco budget,poco prezzo,pochi rischi.........

su questo dobbiamo puntare,far piacere l'horror vero a tutti,tramite piccoli prezzi....per diffondere questo genere il più possibile e riproporre titoli tripla aaa ,davvero horror.....

il giappone in quest'equazione è assai importante,da sempre loro sono dispostissimi a comprare horror veri senza problemi,quindi la diffusione di ps4 in giappone è assai importante ( vedere demon's souls,si nn è horror,ma è un genere molto più orientale che altro,tanto da farlo uscire solo li e solo su ps3,si aspettavano di nn riuscir a vendere altrove,ed invece a grande richiesta portarono il primo,multy ww il 2 e adesso il terzo)

speriamo
I primi due Dead Space hanno parecchi elementi horror e per certi versi sono stati l'evoluzione del genere survival horror anche se la base principale è quella di uno shooter.

1439.gif
Se sei inseguito un colpo te lo prendi per forza :morristend:

confermato che i "collezionabili" vanno scovati tutti in una partita, sto facendo la seconda run con una videoguida
ah ok, grazie

Pazienza dai, io mi accontento di una sola run, quelli che prendo prendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

1439.gif
so cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se avevo tutta la vita io gli correvo incontro per poi filarmela .. ma dipende sempre che nemico è , tipo i fratelli ti oneshottano :kep88:

1439.gif
E' un po' meno bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un po' meno bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cazz anche io ieri bello convinto...ero inseguito da un "bastonatore":zio:, fine del corridoio..........destra o sinistra? Ovviamente dovevo andare a sinistra, e sono andato a destra :morris82:............girandomi per cambiare direzione, mi son preso due legnate in faccia che ho ancora i segni :pinguino:

ah ok, grazie
Pazienza dai, io mi accontento di una sola run, quelli che prendo prendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ioprovo a prenderli tutti finchè è possibile ;p

alcune "riprese" però sono abbastanza difficili da scovare :wush:

come quella dell'omone che stacca la testa al poveraccio, o lo stesso gigante da riprendere stando nascosto nell'armadio...

Ultima modifica da un moderatore:
I primi due Dead Space hanno parecchi elementi horror e per certi versi sono stati l'evoluzione del genere survival horror anche se la base principale è quella di uno shooter.
a il primo sicuramente è horror,davvero bello,il secondo nn l'ho finito ma nn mi ha dato le medesime sensazioni del primo

Iniziato questa sera, giocato giusto un oretta e mi sono preso già tre spaventi. :morris82:

Tecnicamente il gioco mi stà piacendo molto, i 60 fps si vedono tutti e il manicomio è ricostruito davvero bene e non lo stò trovando per niente banale nonostante sia una location spesso ricorrente nell'horror.

L'atmosfera mette un ansia enorme, sia per le musiche che per alcune situazioni davvero ben riuscite. Non vedo l'ora di andare avanti. L'ho iniziato subito a difficile così da avere un grado di sfida elevato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato ieri ma nonostante sia in prima persona, l'ho apprezzato subito per l'atmosfera di reale tensione che negli ultimi anni si vede sempre meno nei game horror e pseudo tali.

Dannate pile :l4gann:

Finito poco fa, la prima volta che gioco un gioco di questo tipo con le cuffie e la differenza si sente: ottimo titolo, atmosfera e sonoro top...la parte finale mi è piaciuta molto, diversa dall'intero gioco e come setting è molto suggestivo...il finale non me lo aspettavo così, avevo pensato ad un'altra cosa mi ha sorpreso...davvero bello

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Io onestamente ho paura ad andare avanti da solo nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io onestamente ho paura ad andare avanti da solo nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
quoto :rickds: è da un pò che non gioco ad un vero horror :rickds:

L'ho iniziato tre giorni fa, confermo che è un vero horror, nel senso "spaventarsi". Iniziato il gioco tutto ok, poi inizio ad addentrarmi nel manicomio: trovo le teste, le braccia e altri organi, inizia l'inquietudine, apro la porta successiva e l'audio si alza istantaneamente, mi prende un colpo, abbasso il volume, poi arriva il primo mostro: mi nascondo nell'armadietto, mi passa davanti ed è realmente terrificante, poi... non continuo, perché la catena è tutta così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Volevo chiedere una cosa: ma solo io sono rimasto davvero molto sorpreso in quanto a immedesimazione della prima persona? Puoi aprire le porte lentamente o forte e mettere una mano sul muro per rimanere nascosti e guardare oltre la porta, m anche la fluidità dei movimenti è ottima, permettendoti di scavalcare oggetti e arrampicarti...

Peccato per la grafica per nulla next gen, ma d'altronde cosa ci si può aspettare da un team indipendente? Atmosfera, e di atmosfera ce n'è tanta, così come di cura per i particolari, su tutte la telecamera a infrarossi molto realistica. Gli ambienti esterni sono uguali a quelli di F.E.A.R. del 2005 ma gli interni fanno buon uso dell'illuminazione.

Complessivamente mi è piaciuto molto e lo ritengo molto originale, finalmente un horror in cui si scappa ai mostri in ogni modo possibile e non si spara ai mostri con ogni arma possibile e qui con neanche una, solo l'arma dell'ingegno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro