Cosa c'è di nuovo?

Overlord | J-Pop | Yamato e Netflix | Annunciata la fine della Novel

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Aspè non ho capito...saltano due novel nell'anime ma vanno avanti? Sono per caso cose che magari succedono altrove e quindi non è un problema vederle dopo aver visto l'adattamento della novel 14? (che, da quel che dici, sarà la fine di questa quarta stagione)

Da quello che ho capito sono avvenimenti che possono essere trattati in separata sede, senza bisogno di vederli prima della novel 14. Non è la prima volta che succede nell'anime, molte cose sono state cambiate a livello cronologico.

L'autore ha dichiarato che saranno 18 novel in tutto, finora sono state pubblicate 16. Magari ce la facciamo ad avere tutta l'opera animata con un eventuale 5 stagione e un altro film.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Da quello che ho capito sono avvenimenti che possono essere trattati in separata sede, senza bisogno di vederli prima della novel 14. Non è la prima volta che succede nell'anime, molte cose sono state cambiate a livello cronologico.

L'autore ha dichiarato che saranno 18 novel in tutto, finora sono state pubblicate 16. Magari ce la facciamo ad avere tutta l'opera animata con un eventuale 5 stagione e un altro film.
Capito. Speriamo anche i film vadano bene così stiamo sicuri che animano tutto poi fra un paio d'anni, o tre :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,496
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Da quello che ho capito sono avvenimenti che possono essere trattati in separata sede, senza bisogno di vederli prima della novel 14. Non è la prima volta che succede nell'anime, molte cose sono state cambiate a livello cronologico.

L'autore ha dichiarato che saranno 18 novel in tutto, finora sono state pubblicate 16. Magari ce la facciamo ad avere tutta l'opera animata con un eventuale 5 stagione e un altro film.
Ma non credo, il punto nevralgico della storia nel 14 è l'impossibilità del regno di re-etize di chiedere aiuto ad alleati.
L'holy kingdom non avrebbe senso non reagisse ad un attacco di non morti, anche essa fosse mascherata come "guerra".
Ed anche la Teocrazia tenterrebbe qualcosa di più incisivo, se non ci fossero i fatti del 12 e 13, con la pressione dei demi-humans ad ovest.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Staremo a vedere come la girano, la 14 da quanto ho capito nasce tutto dalla stupidità di

Philip, personaggio che è stato già presentato all'inizio della 4 season e un minimo di setting si è già creato

quindi credo arrangeranno un po' per dare al tutto un po' di senso senza gli avvenimenti del 12 e 13
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,496
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Staremo a vedere come la girano, la 14 da quanto ho capito nasce tutto dalla stupidità di

Philip, personaggio che è stato già presentato all'inizio della 4 season e un minimo di setting si è già creato

quindi credo arrangeranno un po' per dare al tutto un po' di senso senza gli avvenimenti del 12 e 13
Si, tra l'altro
Philip assalta un carro di grano del sorcerer kingdom per l'holy kingdom, i quali sono aiuti umanitari post guerra :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
A me comunque non mi sembra normale far saltare due volumi all'anime :asd: Non avrei detto nulla se finiva prima (l'anime) continuavano coi film e poi continuavano come volevano. Avrei preferito di gran lunga la scelta di un film filler magari, qualcosa di figo lo si poteva sicuramente fare, ma immagino che pensino sia necessario farlo sul materiale cononico così da riempire le sale. Lo capisco, ma non mi piace :asd:
Odio proprio il saper di aver visto prima una cosa che viene dopo, parliamo di due volumi, non è come fare qualcosa qualche ep dopo per questioni registiche o di scorrimento della trama. Ma capirò meglio quando poi guarderò il film avendo in testa la parte finale della stagione anime, magari ha senso.
Stasera comunque mi vedo l'ep 7 :sisi:

EDIT: visto
Chi è rimasto da portare dalla propria parte? :rickds:
Puntata abbastanza...splatter :sard:
Comunque mi spiace che in questa stagione non c'è molto spazio al maggiordomo.
 
Ultima modifica:

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Boh non è che mi stia granché piacendo, devo dire...tutto affrettato al massimo

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Dal prossimo episodio inizia l'adattamento della novel 14





6 episodi per questa novel, dovrebbe sentirsi meno la sensazione di rush
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14

Post unito automaticamente:

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Quindi ad occhio ora nell'anime andiamo dove non è presente Ainz, mentre nel fil mostreranno ciò che farà mentre avvengono le cose che avverranno nell'anime. Può essere? :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,496
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Quindi ad occhio ora nell'anime andiamo dove non è presente Ainz, mentre nel fil mostreranno ciò che farà mentre avvengono le cose che avverranno nell'anime. Può essere? :asd:
No, gli eventi del volume 14 sono postumi.
A meno che non girano completamente la storia in altri modi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
No, gli eventi del volume 14 sono postumi.
A meno che non girano completamente la storia in altri modi.
Si ma significa che devono avere zero riferimenti a ciò che accade nei volumi 12 e 13 però, altrimenti non si capirebbe nulla. Quindi pensavo che mancassero proprio i personaggi presenti nel 14 :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,496
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Si ma significa che devono avere zero riferimenti a ciò che accade nei volumi 12 e 13 però, altrimenti non si capirebbe nulla. Quindi pensavo che mancassero proprio i personaggi presenti nel 14 :asd:
Io credo i riferimenti li facciano.
Come se avessi già visto il film.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Io credo i riferimenti li facciano.
Come se avessi già visto il film.
Ma non ha senso però, nessuno ha ancora visto il film perchè non esiste, come possono quindi decidere di animare il volume dopo prima del film? E' questa cosa che non mi quadra :rickds:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Ok, nella puntata di oggi fanno un mini recap della saga che hanno saltato e che faranno vedere nel film. Che scelta strana sinceramente. Probabilmente perché il finale di questa saga è più adatto per un finale di stagione mentre quella saltata meglio per un film?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Ok, nella puntata di oggi fanno un mini recap della saga che hanno saltato e che faranno vedere nel film. Che scelta strana sinceramente. Probabilmente perché il finale di questa saga è più adatto per un finale di stagione mentre quella saltata meglio per un film?
Bella merd* :asd: Mi sto convincendo di fermarmi qui. Aspettare il film, vederlo e vedere la fine della stagione. Tanto nel mentre non sarà uscita la quinta :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Bella merd* :asd: Mi sto convincendo di fermarmi qui. Aspettare il film, vederlo e vedere la fine della stagione. Tanto nel mentre non sarà uscita la quinta :asd:

Ma si sticazzi, il film se ne parla in estate 2023 probabilmente. Al massimo ti rivedi questi 6 episodi dopo il film ahah
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Ma si sticazzi, il film se ne parla in estate 2023 probabilmente. Al massimo ti rivedi questi 6 episodi dopo il film ahah
Non mi piace andare avanti :asd:
Poi spoilerare il film è bellissimo :rickds: Il delirio.
 
Top