Cosa c'è di nuovo?

Overlord | J-Pop | Yamato e Netflix | Annunciata la fine della Novel

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,417
Medaglie
17
Alla fine li ho visti...non sono riuscito ad aspettare il film :asd:
Il drago quindi è un giocatore di quelli che cerca giusto?
Però se Albedo ha superato la barriera mi viene il dubbio com'è venuto a lui perchè subito dopo nella sala del trono l'oggetto lo ha addosso Ainz, non se lo prende da Albedo. Quando ho capito che non era lui a combattere ho pensato che gli avesse passato l'oggetto ad Albedo :hmm:

Comunque la Principessa non ho capito chi è e cosa vuole, non mi ricordo :rickds:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,428
Reazioni
3,122
Medaglie
8
Alla fine li ho visti...non sono riuscito ad aspettare il film :asd:
Il drago quindi è un giocatore di quelli che cerca giusto?
Però se Albedo ha superato la barriera mi viene il dubbio com'è venuto a lui perchè subito dopo nella sala del trono l'oggetto lo ha addosso Ainz, non se lo prende da Albedo. Quando ho capito che non era lui a combattere ho pensato che gli avesse passato l'oggetto ad Albedo :hmm:

Comunque la Principessa non ho capito chi è e cosa vuole, non mi ricordo :rickds:
No, il drago non è un giocatore, la magia dei draghi ha causato l'arrivo dei giocatori, è stato tagliato molto dalla novel ma si suppone sia stato il padre la causa dell'arrivo dei giocatori nel mondo.

Loro hanno diversi world items, tipo il trono è un world item, se lui avesse guardato il combattimento nello specchio da li, avrebbe visto tutto, invece se non ci era seduto e non aveva indosso alcun world item non avrebbe visto nulla dallo specchio.
Anche l'orbe rosso che porta sempre è un world item.
Albedo aveva equipaggiato il suo world item che è il piccolo scettro visto durante la stagione, può anche cambiare forma e diventare la sua arma primaria.
Pandora's actor non possiede un world item, quindi non poteva passare la barriera.
Per la principessa aspetta prossima puntata, comunque la risposta è Climb.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,417
Medaglie
17
No, il drago non è un giocatore, la magia dei draghi ha causato l'arrivo dei giocatori, è stato tagliato molto dalla novel ma si suppone sia stato il padre la causa dell'arrivo dei giocatori nel mondo.
Cosa? Na roba così fuori? Non è mai stata detta sta cosa dei draghi giusto? Perchè non la ricordo. Se non c'è è ovvio uno pensi quello sia un giocatore dato che è il primo dopo Ainz a dire quella parola, e, se ne deduce, sia ovvio possa saperlo solo chi giocatore lo è. Ma come può il mondo di gioco (è un gioco no? :asd: ) far venire i giocatori tramite un NPC del gioco? Sono confuso :rickds:

Ps: chi sarebbe "il padre"?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,428
Reazioni
3,122
Medaglie
8
Cosa? Na roba così fuori? Non è mai stata detta sta cosa dei draghi giusto? Perchè non la ricordo. Se non c'è è ovvio uno pensi quello sia un giocatore dato che è il primo dopo Ainz a dire quella parola, e, se ne deduce, sia ovvio possa saperlo solo chi giocatore lo è. Ma come può il mondo di gioco (è un gioco no? :asd: ) far venire i giocatori tramite un NPC del gioco? Sono confuso :rickds:

Ps: chi sarebbe "il padre"?
Lo dice quando Pandora's actor lascia l'arma e si inginocchia, mentre parlano dice che il problema è iniziato con il loro potere, riferito alla wild magic che è diversa dalla tier magic.

Come hai potuto vedere nel corso delle stagioni questo mondo è completamente diverso dal gioco, quindi no non sono in un gioco, ma gli asset della grande catacomba sono stati trasferiti in questo nuovo mondo.
Ad esempio questa stagione vediamo dell'effetto avuto da precedenti giocatori arrivati li, con la runecraft dei nani ed il suo disuso perchè la nuova tier magic è più veloce.
O la wild magic che usa le anime sostituita dalla tier magic che usa il mana.
Poi ci sono le arti marziali o i talenti che per loro natura non cadono in disuso.

Tutti questi facevano parte del mondo originale, prima dell'arrivo dei giocatori e della loro influenza.

Il padre è Dragon Emperor.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,417
Medaglie
17
Lo dice quando Pandora's actor lascia l'arma e si inginocchia, mentre parlano dice che il problema è iniziato con il loro potere, riferito alla wild magic che è diversa dalla tier magic.
La puntata che ho visto dice "E' iniziato tutto da un nostro errore nell'utilizzo di questo potere". Difficile capire a che si riferiva.
Per il resto mi son perso molto negli anni che hanno separato le stagioni, non ricordo i dettagli che mi avrebbero dovuto far capire del gioco, ricordo Ainz che vede le cose diversamente ma ho dato per scontato fosse il gioco ad essere cambiato, ma pur sempre gioco.
E' anche vero che ho sempre pensato al come mai non va mai via, se sta in un gioco c'è una vita reale da mantenere e lui non torna mai lì, come altri Isekai per capirci, quindi qualcosa di anomalo c'è. Ma non ci ho mai badato troppo :asd:

Quindi in sostanza lui ed altri giocatori erano in un gioco, poi i draghi hanno commesso un errore e li hanno portati altrove, dove sta ora Ainz, che nel mentre cerca gli altri. Corretto?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,428
Reazioni
3,122
Medaglie
8
La puntata che ho visto dice "E' iniziato tutto da un nostro errore nell'utilizzo di questo potere". Difficile capire a che si riferiva.
Per il resto mi son perso molto negli anni che hanno separato le stagioni, non ricordo i dettagli che mi avrebbero dovuto far capire del gioco, ricordo Ainz che vede le cose diversamente ma ho dato per scontato fosse il gioco ad essere cambiato, ma pur sempre gioco.
E' anche vero che ho sempre pensato al come mai non va mai via, se sta in un gioco c'è una vita reale da mantenere e lui non torna mai lì, come altri Isekai per capirci, quindi qualcosa di anomalo c'è. Ma non ci ho mai badato troppo :asd:

Quindi in sostanza lui ed altri giocatori erano in un gioco, poi i draghi hanno commesso un errore e li hanno portati altrove, dove sta ora Ainz, che nel mentre cerca gli altri. Corretto?
Non si conoscono i dettagli ma grossomodo si.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
La puntata che ho visto dice "E' iniziato tutto da un nostro errore nell'utilizzo di questo potere". Difficile capire a che si riferiva.
Per il resto mi son perso molto negli anni che hanno separato le stagioni, non ricordo i dettagli che mi avrebbero dovuto far capire del gioco, ricordo Ainz che vede le cose diversamente ma ho dato per scontato fosse il gioco ad essere cambiato, ma pur sempre gioco.
E' anche vero che ho sempre pensato al come mai non va mai via, se sta in un gioco c'è una vita reale da mantenere e lui non torna mai lì, come altri Isekai per capirci, quindi qualcosa di anomalo c'è. Ma non ci ho mai badato troppo :asd:

Quindi in sostanza lui ed altri giocatori erano in un gioco, poi i draghi hanno commesso un errore e li hanno portati altrove, dove sta ora Ainz, che nel mentre cerca gli altri. Corretto?

Ma tipo già nella prima puntata Ainz prova ad andarsene, ma non c' modo, poi fa diversi esperimenti e capisce di trovarsi in un mondo simiile ad Yggdrasil, ma per molti aspetti diverso.

Casomai Ainz non esprime mail i desiderio di tornarsene a casa, al massimo spera che anche i suoi compagni l'abbiamo seguito, ma a quanto pare non era cosi attaccato alla sua vita precedente :asd: Anche nella novel (sono arrivato agli eventi della seconda stagione) non ho trovato pensieri nostalgici, gli unici sono quelli di quando giocava con i suoi amici.

Comunque dai vari discorsi in queste 4 stagioni, si capisce che sono già arrivati diversi player in passato (dei malvagi, 13 eroi, ecc ecc mi confondo sempre con sti gruppi) ed hanno pure figliato.

Ho paura che Climb farà una brutta fine nella prossima puntata, se non ricordo male il sogno di Renner era accudire un Climb paralizzato, o qualcosa di simile :asd: Son curioso di vedere se gli dirà la verità o manterrà la recita fino all'ultimo secondo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,417
Medaglie
17
Ultimo episodio visto
Cosa caz ho visto? :rickds: La principessa Renner è malatissima, povero Climb....o forse no? Dipende dai gusti :saske:
Quindi lei è sempre stata un demone giusto? E' una farsa quella che racconta a Climb quando è a letto, mi piacerebbe sapere la sua intera storia, come ha fatto a diventare principessa ecc...ma vabbè, "dettagli" :asd:


Ed ora....aspettiamo il 2025 :mike: (e sto facendo l'ottimista)
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,428
Reazioni
3,122
Medaglie
8
Ultimo episodio visto
Cosa caz ho visto? :rickds: La principessa Renner è malatissima, povero Climb....o forse no? Dipende dai gusti :saske:
Quindi lei è sempre stata un demone giusto? E' una farsa quella che racconta a Climb quando è a letto, mi piacerebbe sapere la sua intera storia, come ha fatto a diventare principessa ecc...ma vabbè, "dettagli" :asd:


Ed ora....aspettiamo il 2025 :mike: (e sto facendo l'ottimista)
No, lei è diventata un imp con il fallen seed, il regalo che gli diede Albedo in episodio 2.
Lo usa quando la sceneggiata è finita, è un race change item.
Il secondo seme è per Climb.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Chissà se Renner sarà affidabile o una mina vagante in futuro, io non avrei tutta questa fiducia in lei :asd:. Al contrario della maid o del criceto, che anche se sono a Nazarick, non saranno mai sta gran minaccia, Renner è una mina vagante.

Probabilmente gli hanno lasciato il demone ombra o qualche formica invisibile, ma se devo immagine un problema interno a Nazarick, penso a lei.

É stata una buona stagione, mi aspettavo qualcosa di più dal drago, ma ora partiamo alla conquista della Teocrazia e del regno dei draghi.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,357
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Stagione salvata dalle puntate dalla 8 alla 12, per il resto se la gioca con la seconda serie come quella che mi è piaciuta di meno. La parte dei draghi un imbarazzo unico :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,184
Reazioni
1,557
Medaglie
10
volevo vedermi la 4 serie ma nn ricordo assolutamente nulla :asd: c'è una puntata recappone? :asd:
 

amotony

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
63
Reazioni
33
Medaglie
1
Yamato Video ha trapelato delle prime info per quanto riguarda il doppiaggio italiano della serie, in arrivo prossimamente su Anime Generation.

Ecco una clip dove svelano che Narberal γ (Gamma) sarà doppiata da Federica Simonelli
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,391
Reazioni
4,777
Medaglie
10
Uscita la prima stagione doppiata in ita.

Per me merluzzo non c'entra una sega per ainz
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,417
Medaglie
17
Uscita la prima stagione doppiata in ita.

Per me merluzzo non c'entra una sega per ainz
E' uno che sa fare due voci quasi ben distinte fra pensiero e parlato, cosa fondamentale per Ainz. Non saprei chi altro metterci. Serviva un doppiatore dalla voce grave ma che sapesse fare "lo scemo" quando pensa. Se uno lo conosce con la voce di Merluzzo, che è il pubblico per cui si doppia principalmente (secondo me) piace uguale :sisi:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,391
Reazioni
4,777
Medaglie
10
E' uno che sa fare due voci quasi ben distinte fra pensiero e parlato, cosa fondamentale per Ainz. Non saprei chi altro metterci. Serviva un doppiatore dalla voce grave ma che sapesse fare "lo scemo" quando pensa. Se uno lo conosce con la voce di Merluzzo, che è il pubblico per cui si doppia principalmente (secondo me) piace uguale :sisi:

Bho, non è che ci sia tutta sta differenza, in originale paiono nettamente due persone diverse :asd:

Ma a parte questo non piace proprio come tonalità per Ainz... Il resto del cast bene o male ci sta
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Ma, è sempre su netflix la versione doppiata?
Post unito automaticamente:

Uscita la prima stagione doppiata in ita.

Per me merluzzo non c'entra una sega per ainz
Invece secondo me è molto azzeccata, sono in pochi a afre certi cambi di tonalità di quel tipo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,391
Reazioni
4,777
Medaglie
10
Ma, è sempre su netflix la versione doppiata?
Post unito automaticamente:


Invece secondo me è molto azzeccata, sono in pochi a afre certi cambi di tonalità di quel tipo.

No sta su primevideo.

No a me non piace, si sente che è sempre la stessa persona, non c'è un cambio di tono ultra marcato come in jap dove il cambio è diversissimo
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
No sta su primevideo.

No a me non piace, si sente che è sempre la stessa persona, non c'è un cambio di tono ultra marcato come in jap dove il cambio è diversissimo
Boh, punti di vista, è giusto che sia la stessa persona a doppiarlo il personaggio, alla fine nella storia è sempre una persona che cambia voce.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,391
Reazioni
4,777
Medaglie
10
Boh, punti di vista, è giusto che sia la stessa persona a doppiarlo il personaggio, alla fine nella storia è sempre una persona che cambia voce.

Si certo, però non c'è paragone, in jap sembrano due persone diverse talmente è netto il cambio di voce xD
 
Top