Switch Overwatch: Legendary Edition

Pubblicità
Fatte le mie prime sue Azioni della Partita :ivan:  

Ci sto prendendo la mano, ma a me pare sia un po’ sbilanciato su alcuni aspetti.

Ad esempio proprio l’ultimo match ci siamo trovati contro una squadra di 6 tank che attaccavano mentre noi dovevamo difenderci dall’avanzata.

Era semplicemente impossibile.

In totale avevamo contro il triplo o anche più degli HP in generale.

Infattibile :asd:  

——

Accaduto di nuovo uguale uguale.

Dovrebbero bilanciare il matchmaking per far sì che non ci possano essere mille tank insieme.

O praticamente le partite sono segnate in partenza e diventa una ciofeca di gioco che si chiude in 1 minuto di match

Ci sto prendendo la mano, ma a me pare sia un po’ sbilanciato su alcuni aspetti.

Ad esempio proprio l’ultimo match ci siamo trovati contro una squadra di 6 tank che attaccavano mentre noi dovevamo difenderci dall’avanzata.

Scusa eh, ma non è sbilanciato in quel caso, siete voi che non avete preso le misure giuste per counterare 6 tank dove a parte roadhog nessun altro ha possibilità di autocurarsi  :asd:  siete voi che non sapete come controbatterli e vi siete impanicati, dove magari ognuno gioca per i fatti suoi e prova a buttare giù un tank con un genji o chi che sia.

Ogni eroe ha i suoi counter, prima lo impari e meglio è, vero che loro avevano il triplo dei vostri hp, ma con un reaper o una pharah gli buttavi giù metà squadra in pochi istanti.

Btw se non vuoi trovare sti sbilanciamenti fai le partite rapide normali, dove avrai 2 healer, 2 tank e 2 dps.

C'ho oltre 2500 ore su ow e ok che le tue sono critiche da "prime ore di gioco" ma molte cose vanno imparate, non è che devi additare tutto come "è rotto, è da ribilanciare, etc etc etc" soprattutto se poi dici che vuoi tornartene su quell'aborto mancato brutta copia di paladins  :asd:  

Non si curano ma la metà di loro ha scudi di che parliamo :asd:  

O può lanciare scudi agli altri (Zarya).

Praticamete ti trovi 6 tizi enormi pieni di HP appostati dietro scudi o Barriere.

E nel frattempo ti sparano anche loro :asd:  

Praticamete ti trovi 6 tizi enormi pieni di HP appostati dietro scudi o Barriere.

Eh lo so che può sembrare impossibile, ma ognuno ha una debolezza che viene facilmente contrastata da eroi specifici, un Reaper a due metri ti garantisco che scioglie qualsiasi tank, una Pharah a distanza non è raggiungibile da quasi tutti i tank, una Sombra può disabilitare ogni scudo, etc etc etc. Ovvio che non basterà un buon dps e basta a carriare la partita, a meno che non sia davvero fortissimo, ma non sono questi i problemi di ow, te l'assicuro :asd:

Probabilmente il problema più grosso di essere un nuovo giocatore e di giocare con tutti nuovi giocatori che non conoscono il gioco, è che ognuno pensa di poter giocare singolarmente, e magari si focalizza solo a fare kill fregandosene di tutto il resto, senza prima provare a capire cosa sta succedendo e perchè muore di continuo.

Bisogna imparare a conoscere gli eroi, ad esempio se vedi una Zarya bollata non devi spararle, altrimenti la ricarichi e basta, ci sono più modi per fermare la carica di Reinhardt, si possono interrompere le cure a Roadhog, etc etc

Mi rendo conto che è tanto da metabolizzare, ma non giocarlo sperando di uscirne vivo in un 1vs1, non alle prime armi e giocando eroi sbagliati. Ci sono oltre 30 eroi e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, vedili come i pokemon, non puoi sperare di battere un grosso onix con un piccolo pikachu  :unsisi:

——

Accaduto di nuovo uguale uguale.

Dovrebbero bilanciare il matchmaking per far sì che non ci possano essere mille tank insieme.

O praticamente le partite sono segnate in partenza e diventa una ciofeca di gioco che si chiude in 1 minuto di match
Benvenuto in Overwatch, la tua nuova droga  :nev:

fidati è come ti dice l amico e cmq che ti avevo detto?

questo gioco sa esaltarti come pochi

...

e piu lo padroneggerai e piu ti divertirai

6 tank contro una squadra di gente esperta prendono cazzotti come se piovesse

Ultima modifica da un moderatore:
fidati è come ti dice l amico e cmq che ti avevo detto?

questo gioco sa esaltarti come pochi

...

e piu lo padroneggerai e piu ti divertirai

6 tank contro una squadra di gente esperta prendono cazzotti come se piovesse
Eh ma il fatto è che 6 tank alle prime armi vs 6 misti alle prime armi...resta impari :ahsisi:  

Questo intendo quando parlo di matchmaking, se siamo gente di basso lv. significa che presumibilmente abbiamo scalfito pochissimo del gioco.

NON PUOI accoppiare 6 bestioni del genere contro gente inesperta.

Mi rendo conto che il matchmaking sia una delle cose più difficili da realizzare in un gioco, ma a maggior ragione che qui la coesione del gruppo è la cosa più importante rispetto ad altri shooter, diventa un fattore importante.

6 tank...e non siete riusciti a battere una squadra di soli tank?

E solo un piacere che vi fanno 6 tank senza healer assalto supporter....

Questi commenti sono abbastanza inutili :asd:  

E la vertia

Una squadra di 6 tank e piu scarsa di una mixed dello stesso livello

Se no i team competitivi sarebbero solo tank

Se hai beccato contro 6tank non e ' che gli stessi 6 giocatori se avessero scelto mixed sarebbe stato meglio automaticamente...perche lo squilibrio  in negativo è  6 tank,non mixed

Una squadra  mixed vs 6 tank ce ne vuole per farsu piallare

Poi magari erano solo piu bravi come  puo capitare. Ma allora tank o non tank non cambia nulla. Anzi un teami mixed sarebbe stato solo peggio se di giocatori abili

Poi queste sono situazioni estreme...e non ci puo fare nulla se l altro team e un po rinco e prende 6 pg di una stessa classe...

@Wolf Loz Si ma, ti ripeto, se vuoi un semplice equilibrio di ruoli non farti le quick arcade, fatti le quick normali, lì sono sempre 2 dps - 2 healer - 2 tank, che tral'altro come composizione è molto più probabile che ti facciano il culo così dato che fanno più danni e vengono pure curati, ti assicuro che non sono i 6 tank il problema, semplicemente l'avete giocata male e non sapevate cosa fare per contrastarli e finchè non imparerai la vedrai come una cosa rotta e insormontabile, invece è una squadra del caxxo  :unsisi:

Poi ci saranno sempre i dps che non fanno kill, gli healer che non curano, i tank che fanno letteralmente di tutto tranne che spostare il carico, tutti che se ne vanno per conto loro credendo di essere rambo, se si perde è sempre colpa dei propri compagni, etc etc etc.

Ow è uno di quei giochi dove o ti metti di voglia e lo impari quel tanto che basta per divertirti e non morire come un mona, o prenderai schiaffi così tante volte da fartelo odiare.

Immagino che su Switch il livello medio dei giocatori sia molto basso, un po' per i controlli e un po' perchè è nuovo, quindi ti consiglierei di concentrarti su eroi semplici (puoi vedere la stellina di difficoltà) e di impararne a usare almeno un paio per bene.

Non fare la brutta persona che sceglie sempre il dps per primo e se ne frega della formazione della squadra. Non. Farlo.  :bio:

quello che dicevo anche io

@Wolf Loz Si ma, ti ripeto, se vuoi un semplice equilibrio di ruoli non farti le quick arcade, fatti le quick normali, lì sono sempre 2 dps - 2 healer - 2 tank, che tral'altro come composizione è molto più probabile che ti facciano il culo così dato che fanno più danni e vengono pure curati, ti assicuro che non sono i 6 tank il problema, semplicemente l'avete giocata male e non sapevate cosa fare per contrastarli e finchè non imparerai la vedrai come una cosa rotta e insormontabile, invece è una squadra del caxxo  :unsisi:

Poi ci saranno sempre i dps che non fanno kill, gli healer che non curano, i tank che fanno letteralmente di tutto tranne che spostare il carico, tutti che se ne vanno per conto loro credendo di essere rambo, se si perde è sempre colpa dei propri compagni, etc etc etc.

Ow è uno di quei giochi dove o ti metti di voglia e lo impari quel tanto che basta per divertirti e non morire come un mona, o prenderai schiaffi così tante volte da fartelo odiare.

Immagino che su Switch il livello medio dei giocatori sia molto basso, un po' per i controlli e un po' perchè è nuovo, quindi ti consiglierei di concentrarti su eroi semplici (puoi vedere la stellina di difficoltà) e di impararne a usare almeno un paio per bene.

Non fare la brutta persona che sceglie sempre il dps per primo e se ne frega della formazione della squadra. Non. Farlo.  :bio:
this :jack:

Dove si vede la stellina di difficoltà del pg?

Comunque sono quella brutta persona :asd:  

Cosa dovrei fare quindi, aspettare che scelgano tutti e prendere il pg che completa il team?

Cosa dovrei fare quindi, aspettare che scelgano tutti e prendere il pg che completa il team?
in teoria si, altrimenti devi cambiare gioco :maperfavore:

arriverai al punto in cui amerai ogni pg per le sue peculiarità, nn avrai esigenza di scegliere per forza un pg per fare kill, in questo gioco il momento del godimento è dato dal vincere di squadra, supportare un compagno che attacca, attaccare con il supporto alle spalle, suonare la carica dei rinforzi chr cambiano la partita negli ultimi istanti, la strenua difesa, l impavido attaco, la testuggine che scorta il carro...

vedrai amico, vedrai...o forse nn vedrai tutto cio...molto dipende da quanta e quale utenza troverai su switch

La stellina la vedi nella schermata di scelta dell'eroe, c'è un tasto che ti fa vedere le abilità  :unsisi:

"cosa dovrei fare" è una domanda complessa, perchè detta proprio fuori dai denti dovresti cambiare mentalità di gioco, è un gioco di squadra, non sei così forte da poterti permettere di giocare da dps fregandotene di tutto e tutti che tanto carri la partita da solo. Le kill contano si, ma meno di quel che pensi.

Lo so che è più figo il personaggio che spara e che fa kill rispetto la povera scema che ti corre dietro col cotton fioc che piscia, però valuta l'idea di cambiare anche ruolo. Perchè se continui a giocarlo come lo giochi ora farai fatica e vincerai più a culo che a merito, e francamente penso ti stuferà in fretta  :solo:

I personaggi sono tanti, provali, ma provali bene e non controvoglia scazzato che dopo 30 secondi lo cambi  :badboy:  ti è utile anche per quando te li ritroverai contro, saprai come ingaggiare lo scontro o se è il caso di scappare, proprio perchè ognuno ha dei veri e propri personaggi counter diversi.

Poi chissà, magari un giorno ti troverai di nuovo contro 6 tank e vedrai che bastava una boopata di Lucio al momento giusto per liberartene di metà  :tore:

Ho provato la tizia col Cottonfioc. Mai più :asd:  

Mi trovo bene con Lucio, comunque ci sono un paio di cose che secondo me andrebbero cambiate a prescindere.

Una tizia aveva piazzato 600 droni laser attorno al Carro da scortare, eravamo a 2 metri dalla vittoria e ci siamo rimasti per 3 minuti, perdendo. Era impossibile distruggerle tutte prima di morire, e quando morivi lei piazzava le altre.

Ci vuole un limite a sti droni, tipo 1 per volta.

Io stavo lì a curare tutti, persino con la Ulti, canzoni a gogò, ho fatto pure 18 kill, ma nada. Nel momento in cui è riuscita a piazzare tutti quei droni è partito un loop in cui non si riusciva a distruggerli tutti prima di morire. E durante il respawn piazzava gli altri, e così via a loop per 3 minuti.

Tra l’altro fanno più danno degli eroi santiddio :asd:  

FIGHISSIMO COMUNQUE :ivan:  

Lucio mi piace un sacco.

Praticamente mi permette di muovermi come un pazzo come su Splatoon :rickds:  

È veloce, cammina sui muri (io ero solito sparare le pareti per nuotarci sopra su Splatoon, cosa inusuale e che prende molti di sorpresa).

Cura un sacco, lo adoro, e dà un sacco di fastidio.

Magari non si fanno troppe kill (ma neanche poche, mi pare un buon “killer” per essere un supporto), ma è una macchinetta da assist e rottura di ciglioni :ahsisi:  

Una tizia aveva piazzato 600 droni laser attorno al Carro da scortare, eravamo a 2 metri dalla vittoria e ci siamo rimasti per 3 minuti, perdendo. Era impossibile distruggerle tutte prima di morire, e quando morivi lei piazzava le altre.

Ci vuole un limite a sti droni, tipo 1 per volta.

Io stavo lì a curare tutti, persino con la Ulti, canzoni a gogò, ho fatto pure 18 kill, ma nada. Nel momento in cui è riuscita a piazzare tutti quei droni è partito un loop in cui non si riusciva a distruggerli tutti prima di morire. E durante il respawn piazzava gli altri, e così via a loop per 3 minuti.

Tra l’altro fanno più danno degli eroi santiddio :asd:  
"600 droni", partiamo dal presupposto che il limite è di TRE, vuoi sapere quanti hp di vita ha ogni drone? TRENTA, ergo quasi chiunque eroe ne può distruggere uno con un attacco.

No, non è da ribilanciare, è la squadra che deve darsi una svegliata e capire chi deve attaccare cosa dando le giuste priorità, perchè mi ci scommetto quello che vuoi che nessuno dedicava un minimo di fuoco a quei droni, se no venivano sciolti in un petosecondo  :asd:  

Buona cosa che ti piaccia Lucio, ha tanta mobilità e anche se fa pochi danni con la boopata puoi dare un fastidio pazzesco e fare lo stesso tante kill nelle mappe giuste.

"600 droni", partiamo dal presupposto che il limite è di TRE, vuoi sapere quanti hp di vita ha ogni drone? TRENTA, ergo quasi chiunque eroe ne può distruggere uno con un attacco.

No, non è da ribilanciare, è la squadra che deve darsi una svegliata e capire chi deve attaccare cosa dando le giuste priorità, perchè mi ci scommetto quello che vuoi che nessuno dedicava un minimo di fuoco a quei droni, se no venivano sciolti in un petosecondo  :asd:  

Buona cosa che ti piaccia Lucio, ha tanta mobilità e anche se fa pochi danni con la boopata puoi dare un fastidio pazzesco e fare lo stesso tante kill nelle mappe giuste.
anche stavolta quoto

wolf devi lamentarti di meno... :nooo:    te lo stavo per dire

cmq gioca per migliorare e capire meglio le dinamiche

cè una contromossa a tutto

vedi che man mano ti stai divertendo di più

peccato che ho la lite altrimenti l avrei ripreso su switchne avremmo giocato

mi hai fatto venire voglia di riprenderlo

oggi vedo se riesco a trovare una clip video finale fatta con hanzo

cmq ricordo all epoca che junkrat era un pg devastante

Mmm sono pressoché certo di aver visto più di 3 droni, per il semplice fatto che ne ho distrutto uno uscendo da una porta di fronte al carro e ne ho trovati 3 piazzati sul carro, quindi sono almeno 4 :asd:  

A meno che non abbia rimpiazzato quello distrutto sulla porta in letteralmente meno di un secondo con una precisione chirurgica.

Btw ero l’unico che si cagava sti benedetti droni, e pensare a quelli da solo mentre gli altri ti sparano non è il massimo :rickds:  

anche stavolta quoto

wolf devi lamentarti di meno... :nooo:    te lo stavo per dire

cmq gioca per migliorare e capire meglio le dinamiche

cè una contromossa a tutto

vedi che man mano ti stai divertendo di più

peccato che ho la lite altrimenti l avrei ripreso su switchne avremmo giocato

mi hai fatto venire voglia di riprenderlo

oggi vedo se riesco a trovare una clip video finale fatta con hanzo

cmq ricordo all epoca che junkrat era un pg devastante
Io sto giocando in portatile, non rende affatto male e se sei solito aiutare la mira coi giroscopi è anche una versione più “precisa” di quelle console (ma meno di mouse e tastiera ovviamente)

Io farei il tentativo anche su Lite :ivan:  

Soprattutto se riesci a trovarlo a poco, ti mando un pm 

La boopata sarebbe? L’onda d’urto che allontana i nemici?

Ma fa danno quella o sposta solo? Non ho ancora capito :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro